Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-04-2020, 17:05   #7841
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20087
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Gratis dubito. Niente è gratis...
In ogni caso resta il fatto che cedere materiale sanitario ( che NON HAI) durante un'epidemia che potenzialmente puo' estendersi anche al tuo paese non è una mossa intelligente perchè non hai materiale quando ti serve.
E il fattore tempo in una epidemia ( in tutte le epidemie) è cruciale per salvare vite ed evitare il contagio soprattutto ai medici che sono la prima linea ( e ricordo ne sono morti 90 )
E non mi dite che nessuno lo ritenesse possibile perchè non è così a meno che non abbiate chiesto alle persone sbagliate e questo è prova d'incompetenza nello scegliere i consulenti.
Niente è gratis?

Basta andare in rete e controllare tempi, modi e quantità, delle offerte effettuate dall'Italia e poi ricevute, gratis ed in priorità d'acquisto.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline  
Old 08-04-2020, 17:05   #7842
Plax86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
A quanto si evince dal servizio di report una concausa è da attribuire anche agli industriali che in qualche modo hanno fatto "pressioni" per evitare la chiusura totale della produzione industriale, tenendo conto che nella bergamasca ci sono migliaia di aziende ... che poi alcune di queste siano degli stessi proprietari delle cliniche private ... beh lasciamo perdere
Quote:
Originariamente inviato da zappy Guarda i messaggi
già, m'era sfuggito...
han preso due piccioni con una fava: fabbriche aperte > più contagi > più lavoro e utili per le loro clinche...
in questo paese per sistemare le cose ad hoc bisogna radere al suolo la classe imprenditoriale, poi in seguito si passa a quella politica...
...e con metodi stile omino tedesco con baffi in auge circa 80 anni fa.
__________________
Trattative Positive
Amazon.it nega la garanzia legale se non si è l'acquirente originario del prodotto: 1 2
Plax86 è offline  
Old 08-04-2020, 17:14   #7843
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
in questo paese per sistemare le cose ad hoc bisogna radere al suolo la classe imprenditoriale, poi in seguito si passa a quella politica...
...e con metodi stile omino tedesco con baffi in auge circa 80 anni fa.

Questo?



ryan78 è offline  
Old 08-04-2020, 17:27   #7844
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Questo?



E' inquietante... ho pensato la stessa cosa...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-04-2020, 17:47   #7845
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ieri ci ho provato per 30 minuti a fare una foto decente (e avevo pure piazzato il cavalletto). Mannaggia a me e la mia incapacità di fare foto decenti...

Almeno tu avevi la scusa di aver venduto l'obiettivo, io che scusa avevo?
Per fotografare la luna da amatore basta pochissimo. Le foto migliori le ho fatte a mano libera senza stabilizzazione e con lo zoom al massimo. Ovviamente tempi brevissimi. Non sono venute male. Poi ho venduto l'obiettivo... Potevo tenermelo, un sigma non stabilizzato che si trova seminuovo in garanzia a 70/80€...
Rigetto è offline  
Old 08-04-2020, 17:48   #7846
Rigetto
Senior Member
 
L'Avatar di Rigetto
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Devi diventare Zen come me. Quando c'è stata l'eclissi lunare in congiunzione con Marte mi ero preparato per foto con telescopio e solo la macchina fotografica.



Beh, la montatura del telescopio aveva i motori sincronizzati per lo spostamento celeste e non della Luna, mentre per le foto con la sola Canon D700 mi sono fidato del fatto che anche con pose di 20 secondi non sarebbero venute mosse.

Quasi tutte le foto di quella sera sono mosse. Mi son detto: "pazienza", andrà meglio alla prossima.







Col cavolo, ho bestemmiato per una settimana

Io aspetterei a cantare.
Eh ma tu sei un super pro!
Rigetto è offline  
Old 08-04-2020, 18:04   #7847
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Per fotografare la luna da amatore basta pochissimo. Le foto migliori le ho fatte a mano libera senza stabilizzazione e con lo zoom al massimo. Ovviamente tempi brevissimi. Non sono venute male. Poi ho venduto l'obiettivo... Potevo tenermelo, un sigma non stabilizzato che si trova seminuovo in garanzia a 70/80€...
Infatti alla fine l'ho fatta a mano libera, stabilizzatore off e tempi rapidissimi con il massimo dell'apertura disponibile (non molto luminoso, devo ammettere), iso 1600.
Vabbè tanto tra 3 anni ricapiterà... magari per allora avrò imparato a fare una foto decente
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-04-2020, 18:25   #7848
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9187
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Niente è gratis?
Basta andare in rete e controllare tempi, modi e quantità, delle offerte effettuate dall'Italia e poi ricevute, gratis ed in priorità d'acquisto.
Anche se fossero veramente gratis ci sono altre contro partite.
Timeos danaos et dona ferentes...
azi_muth è offline  
Old 08-04-2020, 18:25   #7849
GmG
Senior Member
 
L'Avatar di GmG
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Riviera del Brenta
Messaggi: 2043
Record di tamponi oggi 51680
GmG è offline  
Old 08-04-2020, 18:33   #7850
leoben
Senior Member
 
L'Avatar di leoben
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
Messaggi: 10015
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
In ogni caso danno un'idea di quanto a gente se ne stia davvero a casa. Gli "abusivi", se vogliamo chiamarli così, ci saranno sempre, ma in generale quei numeri parlano chiaro.
Quelli che stanno a casa (quelli bravi) hanno smartphone android... E c'è qualche abusivo...
Poi ci sono quelli che Google non traccia, quelli con iPhone... e sono tutti quelli in giro!
leoben è offline  
Old 08-04-2020, 18:40   #7851
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da GmG Guarda i messaggi
Record di tamponi oggi 51680
con la percentuale contagi/tamponi che è decresciuta, quindi maggiormente significativo

ps: cmq secondo me si sono accumulati anche dati relativi ai giorni scorsi, troppo alta la differenza (poi non cambia molto)
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 08-04-2020, 18:57   #7852
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
da fumatore, concordo che almeno buona parte delle tabaccherie andavano chiuse
ma da ciclista, continua a fracassarmi la minchia il vittimismo a prescindere

come stracaz si faceva a permettere ai solitari (pure io sempre uscito da solo) di uscire mentre lo si impediva ai 'gruppari'? tra l'altro con frotte di maratoneti e pedalatori che erano magicamente apparse in tutte le città?
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 08-04-2020, 19:34   #7853
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Dalla sera alla mattina hanno impedito a chiunque, anche di farsi una passeggiata nel bosco a 1km di distanza da casa.
Sarà più salutare una passeggiata nel bosco per 30min ogni giorno, oppure fumarsi un pacchetto di sigarette al giorno e occupare poi gli ospedali e i ventilatori polmonari?
Tanto io non faccio nessuna delle due cose
Però sicuramente sarebbe preferibile la passegiata nel bosco... sempre se non trovi qualche animale selvatico che di questi tempi sono molto presenti...
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-04-2020, 19:35   #7854
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Le tabaccherie fanno entrare soldi allo Stato, non gliene frega nulla della salute, infatti prima cosa aumento delle sigarette, anche se ci sono persone che non prendono stipendio, oppure è dimezzato. In questo periodo si vede ancora di più la natura della nostra classe politica...

Sarà il dopo, il vero problema...

https://youtu.be/DZTXhOpzwVM
Ci sono tante industrie che portano molti soldi allo Stato e sono state sostanzialmente chiuse (vedi quella del gioco).
Quindi credo che potrebbero averli lasciati aperti anche per quei servizi che altri hanno giustamente evidenziato.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-04-2020, 19:47   #7855
batou83
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2014
Messaggi: 3009
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ci sono tante industrie che portano molti soldi allo Stato e sono state sostanzialmente chiuse (vedi quella del gioco).
Quindi credo che potrebbero averli lasciati aperti anche per quei servizi che altri hanno giustamente evidenziato.
Secondo me il gioco d'azzardo, gratta e vinci, scommesse e lotterie varie dovrebbero essere l'ultima cosa da ripristinare, perchè la gente che ha pochi soldi finisce per giocare per disperazione. Certo meglio il gratta e vinci che un prestito da banche o mafiosi.
__________________
Trattative positive nel forum : molte!
batou83 è offline  
Old 08-04-2020, 20:00   #7856
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Secondo me il gioco d'azzardo, gratta e vinci, scommesse e lotterie varie dovrebbero essere l'ultima cosa da ripristinare, perchè la gente che ha pochi soldi finisce per giocare per disperazione. Certo meglio il gratta e vinci che un prestito da banche o mafiosi.
In linea teorica penso anche io che sarà così, più che altro perchè sono spesso luoghi chiusi (mi riferisco alle sale scommesse e slot ad esempio).
Sull'aspetto economico lo Stato ci sta sicuramente rimettendo molti soldi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-04-2020, 20:00   #7857
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da batou83 Guarda i messaggi
Secondo me il gioco d'azzardo, gratta e vinci, scommesse e lotterie varie dovrebbero essere l'ultima cosa da ripristinare, perchè la gente che ha pochi soldi finisce per giocare per disperazione. Certo meglio il gratta e vinci che un prestito da banche o mafiosi.
In linea teorica penso anche io che sarà così, più che altro perchè sono spesso luoghi chiusi (mi riferisco alle sale scommesse e slot ad esempio).
Sull'aspetto economico lo Stato ci sta sicuramente rimettendo molti soldi.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 08-04-2020, 20:04   #7858
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Sei un ciclista e fumi?
Buttale dai...lo sport dovrebbe essere un buon motivo per smettere di fumare e non per continuare a farlo...
saranno pure fatti miei. niente morale please

Quote:
Il problema erano proprio i "gruppari" e le frotte di pedalatori apparsi magicamente.
Bastava fare selezione e attuare procedure che smascheravano i furbi.
In ogni caso, il problema principale era legato ai parchi cittadini e ville dove la gente, con scarpe nuove di zecca ai piedi, si professava atleta.
Bastava chiudere e monitorare quelli, ma lasciare aperta la possibilità di correre in solitaria.
la fai facile, e come se il problema primario fosse quello. mi pare francamente poco oggettivo. lo scrivo da 'fremente' per non poter iniziare la solita preparazione, ma non per questo perdo il realismo

Quote:
Il problema è che ho paura che dopo pasqua non cambierà nulla, nonostante il costante calo dei contagiati che è ormai assodato essere causato principalmente da comportamenti scellerati come i festini, happy hour, aperitivi vari, messe sataniche...
è una questione generale, personalizzarla serve solo a sentisi vittima. poi ognuno la viva come preferisce, salvo magari non ripetere il concetto ad ogni post
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
Old 08-04-2020, 20:41   #7859
MiKeLezZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiKeLezZ
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 26774
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Ma figurati, nessuna morale ci mancherebbe!
Ti è sfuggito qualche messaggio precedente dove dicevo che ho fumato come un turco per quasi 20 anni.
Quindi sono l'ultimo che ha voce in capitolo visto che ero un tossico anche io..



Purtroppo sono passiti dal: "tutti fuori a fare ginnastica" al: "non esce nessuno e se lo fate finite in galera".
Al di là della preparazione di un professionista o meno, ma in mezzo c'era anche molta gente che non faceva nessuna gara, ma aveva bisogno di fare jogging per motivi di salute.
Io per quest'anno non devo preparare nessuna maratona, ma se permetti anche stare fermo un mese mi girano le palle non poco...
Ma oggi in UK sono morte quasi 1000 persone e la gente va a correre nei parchi e non c'è la polizia nelle strade... In Spagna hanno già deciso l'apertura... Qui in Italia ci governano i più scemi del mondo questo è fuori di dubbio e la cosa peggiore è che non c'è più il popolo furente di una volta che sarebbe sceso in piazza già un mese fa
Siamo veramente solo pieni di massaie ignoranti e vecchi pensionati
MiKeLezZ è offline  
Old 08-04-2020, 20:43   #7860
s-y
Senior Member
 
L'Avatar di s-y
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8368
ma pure a me girano, che scherziamo
solo, magari un (o tanti..) post servisse per sfogarsi...
btw, io come già scritto mi sto sfogando per almeno un'ora al giorno a cercare di demolire la casa a pallonate. se le articolazioni non gemessero manco fossero un runner martirizzato, sarebbe anche un buon modo per scaricarsi
__________________
chi semina vento...
s-y è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1