Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2020, 12:55   #3321
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
lo aggiornano più di rado rispetto al 7590.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2020, 14:00   #3322
Icos1
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2020
Messaggi: 1
miglior FW per FTTC TIM profilo 35b?

Ciao a tutti! Dallo scorso marzo ho attivato una linea fttc (era uno di quei cabinet attivati durante emergenza) direttamente in 35b. All'inizio con il modem TIM hub in comodato mi agganciava portante poco sopra ai 100M in download . Poi con il tempo probabilmente per diafonia sono sceso ho perso circa 10Mb in DL.
Nei giorni scorsi ho preso con un offerta su amazon il tanto decantato Fritzbox 7530 e con sorpresa aggancia circa 10M di meno del Tim Hub con il FW 7.12. 80M contro i circa 90Mb del TimHub.
Ho anche aggiornato il FW alla 7.21 ma non cambia quasi nulla. Suggerimenti ? quale FW è piu' performante con FTTC TIM profilo 35b?

grazie
Icos1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 08:14   #3323
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Per favore aprite un ticket anche voi tramite il sito AVM, loro continuano a dirmi che non riscontrano il bug.
Ho segnalato il problema, ma la risposta è stata: "Un problema come quello da lei descritto non ci è noto." ed anche che hanno provato a riprodurlo, ma a loro, il blocco, ha sempre funzionato. Hanno anche detto: "Se l'accesso ad internet del dispositivo da lei citato non viene aggirato è molto probabile che le impostazioni di esso siano state manipolate in modo da aggirare il parental control. Altra causa potrebbere essere il fatto che il dispositivo in questione non è eventualmente connesso direttamente al FRITZ!Box."
Ho risposto loro dicendo che il blocco dispositivo funziona, ma solo creando un nuovo profilo di accesso con l'opzione "Limitazione temporale/periodo" settata su "mai" e quindi, poi, applicando il profilo al dispositivo desiderato. Escludendo così la possibilità che ci siano problemi con le impostazioni o mancanza di collegamento con il FRITZ!Box. Ma anche che sarebbe più rapido ed intuitivo cliccare nella sezione "Parental control" su "bloccare" (anche perché l'opzione è prevista).
Vediamo cosa risponderanno...

Ultima modifica di waltod : 03-11-2020 alle 08:19.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 09:39   #3324
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
@waltod : diciamo che il supporto AVM "da Berlino" rappresenta al 100% la teutonica graniticità a fronte della comprensione dei problemi.
Una volta che li hai convinti che per andare da A a B non è sempre necessario passare per C, poi con la teutonica efficienza mettono mano alle cose, quasi sempre bene.
Bisogna insistere, in maniera educata (sono molto sensibili all'educazione e non sopportano essere oggetto di sarcasmo), ma insistere fino a che non riconoscono che ad i, si può in effetti andare da A a B senza passare per C (anche se talvolta la soluzione passa per D, E ed F... ).
Insisti, spiega bene le cose, fai un copia incolla delle schermate e mettile in un documento PDF assieme al processo che fai e a ciò che ti aspetteresti... Ma sempre con educazione.
Vedrai che il loro approccio cambia...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 10:09   #3325
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 540
Quote:
Originariamente inviato da pietro667 Guarda i messaggi
@waltod : diciamo che il supporto AVM "da Berlino" rappresenta al 100% la teutonica graniticità a fronte della comprensione dei problemi.
Una volta che li hai convinti che per andare da A a B non è sempre necessario passare per C, poi con la teutonica efficienza mettono mano alle cose, quasi sempre bene.
Bisogna insistere, in maniera educata (sono molto sensibili all'educazione e non sopportano essere oggetto di sarcasmo), ma insistere fino a che non riconoscono che ad i, si può in effetti andare da A a B senza passare per C (anche se talvolta la soluzione passa per D, E ed F... ).
Insisti, spiega bene le cose, fai un copia incolla delle schermate e mettile in un documento PDF assieme al processo che fai e a ciò che ti aspetteresti... Ma sempre con educazione.
Vedrai che il loro approccio cambia...
No, figurati, io sempre gentilissimo. Avevo già allegato alla richiesta un'immagine dove si vedeva il mio dispositivo bloccato, quindi già questo poteva escludere il fatto che, come è stato ipotizzato da AVM, il dispositivo non fosse direttamente collegato al fritz. Ma se non vuoi vedere, non vedi. Anche il fatto che il problema non fosse noto... insomma mi sembra che anche qualcun altro lo avesse segnalato. Comunque, aspetto una loro risposta e poi vedremo.
waltod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 11:27   #3326
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Uso dei cordless panasonic collegati direttamente al fritzbox
Quando faccio una telefonata non c'è il segnale di libero ma funziona, come ripristino il classico tuu tuu del telefono?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2020, 17:41   #3327
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
No, figurati, io sempre gentilissimo. Avevo già allegato alla richiesta un'immagine dove si vedeva il mio dispositivo bloccato, quindi già questo poteva escludere il fatto che, come è stato ipotizzato da AVM, il dispositivo non fosse direttamente collegato al fritz. Ma se non vuoi vedere, non vedi. Anche il fatto che il problema non fosse noto... insomma mi sembra che anche qualcun altro lo avesse segnalato. Comunque, aspetto una loro risposta e poi vedremo.
Io, un mio collega e un parente lo abbiamo segnalato allegando immagini e log ma non verso di farglielo capire.
Domani faccio un video e apro un altro ticket.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 08:24   #3328
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Uso dei cordless panasonic collegati direttamente al fritzbox
Quando faccio una telefonata non c'è il segnale di libero ma funziona, come ripristino il classico tuu tuu del telefono?
Mi rispondo da solo in caso qualcuno avesse lo stesso problema

Telefonia
Dect
Stazione base
Eliminazione dei problemi per i cordless che non sono compatibili GAP
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2020, 09:27   #3329
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1144
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo in caso qualcuno avesse lo stesso problema

Telefonia
Dect
Stazione base
Eliminazione dei problemi per i cordless che non sono compatibili GAP
Grazie!
Sarebbe da mettere nelle FAQ all'inizio...
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2020, 11:33   #3330
makka
Senior Member
 
L'Avatar di makka
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Zena - Pegli
Messaggi: 1638
Stamattina il portatile collegato in wifi sulla banda 5GHz dava "internet non disponibile"..... accedendo al router sembrava tutto ok.
Mi collego alla wifi 2.4GHz (ho due nomi differenti per le wifi) e internet funziona tutto.
Alla fine non c'e' stato modo di risolvere se non con un riavvio del router !
Non era il solito baco dell'interferenza radar sul canale, in rete locale riuscivo ad andare senza problemi.
__________________
Intel Core i5 12500 Msi Pro Z690-P 32Gb Corsair Dominator Platinum GTX1660Super Sk Hynix P41 1Tb Netac NV5000 2Tb Crucial MX500 500Gb WD Green 2Tb AC Baydream LG 29WK500
Beelink Mini S12Pro N100 16Gb Ssd 512Gb Samsung Galaxy Tab A7 Realme XT
makka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 15:47   #3331
pascop96
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 32
Quote:
Originariamente inviato da makka Guarda i messaggi
Stamattina il portatile collegato in wifi sulla banda 5GHz dava "internet non disponibile"..... accedendo al router sembrava tutto ok.
Mi collego alla wifi 2.4GHz (ho due nomi differenti per le wifi) e internet funziona tutto.
Alla fine non c'e' stato modo di risolvere se non con un riavvio del router !
Non era il solito baco dell'interferenza radar sul canale, in rete locale riuscivo ad andare senza problemi.
Capitato anche a me... "connettività limitata". Risolto come te.
pascop96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2020, 22:51   #3332
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Ciao a tutti scrivo anche qua magari riesco a venirne fuori..

Ciao a tutti. Sto impazzendo da circa 3 ore

La linea da fuori entra in casa e va in un modem fritz 7530.

Da lì poi attraverso cavo ethernet arriva a un acces point wifi tplink archer C1200.

Dal c1200 parte un altro cavo ethernet che arriva a un tplink8980 usato anche questo come acces point.

Il frtiz a monte gestisce tutta l assegnazione degli IP.

Ieri sera di punto in bianco internet non va più. Il panico.

Entro nel frtiz e vedo disconnesioni nel log eventi della linea. Il allora chiamo tim apro segnalazione. Mi dicono di fare reset modem. Lo faccio e magicamente la linea torna a funzionare MA quando poi accendo gli acces point la linea va lentissima o quasi non va. Allora mi chiedo: non è che siano gli acces point?

Spengo il tplink c1200, quello dopo il frtiz, e la linea torna. Lo accendo e la linea non va più. Non ho toccato nulla da uno anno a questa parte. Non mi è mai capitato una cosa del genere. Ho fatto diverse prove e come lo accendo non so come ma non riesco più a navigare. E possibile una cosa del genere? Lacces point c1200 ha un anno giusto, il tplink 8980 diversi anni e il frtiz a monte qualche mese.

Pensavo di comprare un netgear perché ho la rete fuori uso e devo sistemare e dalle prove che ho fatto credo sia questo c1200. Può essere?

Aggiorno: ho provato a invertire i modem dopo il fritz il problema rimane. Appena accendo non si riesce più a navigare. Ho provato anche a sostituire gli switch il problema persiste.
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 08:55   #3333
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2210
sulla mia fttc tim ho dovuto rimettere il 7.13...perchè il 7.21 ogni 2 giorni mi faceva perdere la PPPoE
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 09:01   #3334
foxdefox
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2019
Messaggi: 683
Quote:
Originariamente inviato da Giova pc Guarda i messaggi
Ciao a tutti scrivo anche qua magari riesco a venirne fuori..



Ciao a tutti. Sto impazzendo da circa 3 ore



La linea da fuori entra in casa e va in un modem fritz 7530.



Da lì poi attraverso cavo ethernet arriva a un acces point wifi tplink archer C1200.



Dal c1200 parte un altro cavo ethernet che arriva a un tplink8980 usato anche questo come acces point.



Il frtiz a monte gestisce tutta l assegnazione degli IP.



Ieri sera di punto in bianco internet non va più. Il panico.



Entro nel frtiz e vedo disconnesioni nel log eventi della linea. Il allora chiamo tim apro segnalazione. Mi dicono di fare reset modem. Lo faccio e magicamente la linea torna a funzionare MA quando poi accendo gli acces point la linea va lentissima o quasi non va. Allora mi chiedo: non è che siano gli acces point?



Spengo il tplink c1200, quello dopo il frtiz, e la linea torna. Lo accendo e la linea non va più. Non ho toccato nulla da uno anno a questa parte. Non mi è mai capitato una cosa del genere. Ho fatto diverse prove e come lo accendo non so come ma non riesco più a navigare. E possibile una cosa del genere? Lacces point c1200 ha un anno giusto, il tplink 8980 diversi anni e il frtiz a monte qualche mese.



Pensavo di comprare un netgear perché ho la rete fuori uso e devo sistemare e dalle prove che ho fatto credo sia questo c1200. Può essere?



Aggiorno: ho provato a invertire i modem dopo il fritz il problema rimane. Appena accendo non si riesce più a navigare. Ho provato anche a sostituire gli switch il problema persiste.
Ci sarebbero da controllare diverse cose, anche se non hai toccato nulla.
Il sistema in uso come il tuo che crea 2 nuovi punti di accesso, presumo con ssid differenti su reti wifi , si possono configurare in 2 modi, uno e client ip, altro e semplice AP, avendo resettato il fritzbox, adesso avrai una rete base con gateway 192.168.178.1 e DHCP attivo.
I 2 AP dovranno lavorare se configurati in ap mode, con il DHCP disattivato tassativamente.
Quinti modalità ap e DHCP disattivato, il cavo LAN lo devi collegare in porta LAN e non Wan , quest'ultima andrebbe usata in caso di connessione client ip.
Le notizie che fornisci, sono tecnicamente insufficienti per poterti aiutare miratamente.
A dire il vero, si potrebbe anche ipotizzare che la connessione internet sua condivisa in tre forniture, in questo caso, sarebbe utile renderle indipendenti come rete LAN, altrimenti i TV connessi per esempio oppure un Nas multimediale sarebbe visibile in tutte le forniture.
Assicurati che gli ap abbiano DHCP disabilitato, e che non configurino un gateway predefinito, home accadeva con una vecchia versione di ap tplink che andava disabilitata comunque.

In più non hai detto che tipo di linea hai, esempio se hai una ftth il discorso cambia perché la lan 1 sarebbe collegata ad ont, ed 8n questo caso si dovrebbe controllare, hai sbagliato a non tentare prima del ripristino factory reset di capire il motivo di mancata connessione. se adsl o vdsl sarebbe diverso.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di foxdefox : 08-11-2020 alle 09:07.
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 09:39   #3335
Giova pc
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 308
Ciao forse il prpblema non è il fritz

I ruoter in cascata lavorano solo access point, hanno dhcp disattivato. Mi va bene tenere tutto come un unica LAN.

Il problema per e un altro. Dal Fritz parte un cavo eternet da 20 30 metri che arriva fino al c1200. Appena lo collego iniziano i problemi. Ho quindi staccato il c1200 portato vicino al frtiz e collegato con 1 metro di cavo ethernet. Va tutto alla perfezione.

Credo che a questo punto sia il cavo ethernet. E non qualche dispositivo come pensavo.

Ho fatto dei ping test dal PC connesso al tplink 8980 (192.168.1.3) e va tutto bene. Poi ho pingato il c1200 (192.168.1.2) 20m di cavo

E poi ho pingato sempre dallo stesso PC il frtiz (192.168.1.1) che passa dal c1200 e poi sale al fritz.. Una 40iina di m totali



Ho una FTTC. Riesco A piangere i modem Ma la connessione proprio non va. Il cavo è stato passato un anno fa, ma mai più toccato. Cat 6. Quando connetto poi il c 1200 e metto in collegamento poi tutta la LAN, i problemi si ripercuotono su tutta la rete. E normale?

Ultima modifica di Giova pc : 08-11-2020 alle 09:42.
Giova pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 11:20   #3336
gaspanic82
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 76
[Thread ufficiale] AVM FRITZ!Box 7530 - Modem/router ADSL/VDSL - Wi-Fi AC 1200

Ho bisogno di una info, tra i dispositivi connessi ho una voce strana, linux ma non riesco a capire cosa possa essere.
Ho cambiato password wifi e del fritz ma risulta ancora connesso

Ultima modifica di gaspanic82 : 08-11-2020 alle 11:44.
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 11:39   #3337
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Quote:
Originariamente inviato da gaspanic82 Guarda i messaggi
Ho bisogno di una info, tra i dispositivi connessi ho una voce strana, linux ma non riesco a capire cosa possa essere.
Ho cambiato password wifi e del fritz ma risulta ancora connessohttp://cloud.tapatalk.com/s/5fa7d690...ox%207530.png?
Linux è in tanti prodotti di domotica ad es. Lavatrice, lampadine, robot aspirapolvere etc., Hai qualcosa del genere oltre ai PC? I router stessi hanno linux

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 11:44   #3338
gaspanic82
Member
 
Iscritto dal: Apr 2011
Messaggi: 76
Vero, grazie. Era alexa...
gaspanic82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 16:28   #3339
grandma
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 388
Non sò se vado ot non riesco ad accedere al router da pc, la psw è corretta perchè riesco ad accedere tramite app dal cellulare, ho spento e riacceso router e ont non cambia nulla

non ricevo neppure le email per reimpostare la psw, l'ho reimpostata dal cellulare ma .. nulla i browser sono chrome edge ho fatto anche pulizia ...

che succede che sbaglio ?

grazie
__________________
Asus - TUF Gaming B550-Plus, AMD - Ryzen 5 3600x, Cooler Master - 212 EVO, G.Skill - DDR4 F4 3200C16 16 Gb, Adata XPG SX8200 Pro SSD 512GB M.2, Western Digital - 500GB 7200 32MB SATA2 Caviar Green, XFX SPEEDSTER QICK 319 AMD Radeon RX 6750 XT, LG - GH22NP21 IDE, Asus - VG248qe. NZXT C750W Certificato 80+ Gold - Case Silencio 452 Middle Tower ATX
grandma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2020, 16:29   #3340
Blister
Senior Member
 
L'Avatar di Blister
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 1568
Prova un altro browser
Blister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Le bellissime cuffie Logitech G935, punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v