Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2020, 08:54   #2281
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da alello80 Guarda i messaggi
si questo l'ho appena fatto con amazon vod in funzione (sd perchè il plugin kodi non ha hd)

Su una scheda di rete usb typec >lan

https://i.postimg.cc/wjGd0Kbc/2.jpg
con la 7.19 beta funziona regolramente anche il voip? Hai notato qualche eventuale "mancanza" rispetto ai firmware ufficiali?
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 09:36   #2282
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Quote:
Originariamente inviato da Kostanz77 Guarda i messaggi
confermo con 7530 e firmware 7.12 arrivavo tranquillamente a 940-950 mb/s, da quando sono passato alla 7.13, non supero gli 840-850 mb/s


Inviato dal mio iPhone 11 PRO utilizzando Tapatalk Pro
E' "normale", l'hardware NAT engine del Qualcomm IPQ4019 non ha problemi a gestire 1 Gbps. Ci arriva perfino il Mediatek MT7621 con il flow offloading.

Se non arrivi a 950 Mbps solo con il 7.13 è evidente che è un problema di firmware che è stato risolto con la beta 7.19.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 11:36   #2283
7slash5
Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Messaggi: 268
Con questi valori si può migliorare la linea?


https://drive.google.com/file/d/1ihY...ew?usp=sharing
7slash5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2020, 19:16   #2284
alello80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
con la 7.19 beta funziona regolramente anche il voip? Hai notato qualche eventuale "mancanza" rispetto ai firmware ufficiali?
mi dispiace non uso voip sono in cascata al fastgate, non non ho notato feature mancanti
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:21   #2285
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
in vista del passaggio imminente a FTTC (finalmente) ho acquistato il 7530, ed oggi l'ho provato sulla mia adsl tim (per controllare che funzionasse).

prime impressioni decisamente pessime. non riesco a capire come questo tipo di prodotti possano essere tanto osannati. un'interfaccia che cerca di offuscare il piu' possibile le impostazioni, a tal punto da renderle quasi introvabili o a non averle proprio.

per dirne una, il fritzbox ha ben deciso di agganciare in adsl2+ annex M. ok, alcuni modem lo fanno (come il mio dgn3500) ma di solito c'e' la possibilita' di forzare la modulazione in adsl2+ annex A. ebbene sul fritz non c'e'.

certo, e' un router nato piu' per vdsl2 che altro, ma comunque per voler essere la "ferrari" dei router soho, mi pare veramente inaccettabile come mancanza. spero la parte modem si dimostri all'altezza altrimenti tocchera' venderlo e passare a qualcosa di piu' serio
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:37   #2286
-=MirO=-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
in vista del passaggio imminente a FTTC (finalmente) ho acquistato il 7530, ed oggi l'ho provato sulla mia adsl tim (per controllare che funzionasse).

prime impressioni decisamente pessime. non riesco a capire come questo tipo di prodotti possano essere tanto osannati. un'interfaccia che cerca di offuscare il piu' possibile le impostazioni, a tal punto da renderle quasi introvabili o a non averle proprio.

per dirne una, il fritzbox ha ben deciso di agganciare in adsl2+ annex M. ok, alcuni modem lo fanno (come il mio dgn3500) ma di solito c'e' la possibilita' di forzare la modulazione in adsl2+ annex A. ebbene sul fritz non c'e'.

certo, e' un router nato piu' per vdsl2 che altro, ma comunque per voler essere la "ferrari" dei router soho, mi pare veramente inaccettabile come mancanza. spero la parte modem si dimostri all'altezza altrimenti tocchera' venderlo e passare a qualcosa di piu' serio
Prima di criticare sarebbe utile sforzarsi un po' ad imparare quello che si è comprato, senza sparare cose a caso rischiando solo di fare figure di c***a

Se vai su Informazioni DSL -> Impostazioni di Linea trovi il settaggio Annex (almeno nella mia VDSL ma dovrebbe essere così anche su una ADSL). Devi fare la fatica di scorrere la pagina forse.

Piuttosto hai attivato la modalità avanzata? Senza di quella manca un sacco di roba.

però ripeto, prima di criticare è meglio essere sicuri di quello che si sta dicendo

Ultima modifica di -=MirO=- : 31-03-2020 alle 17:39.
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 17:52   #2287
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da -=MirO=- Guarda i messaggi
Prima di criticare sarebbe utile sforzarsi un po' ad imparare quello che si è comprato, senza sparare cose a caso rischiando solo di fare figure di c***a

Se vai su Informazioni DSL -> Impostazioni di Linea trovi il settaggio Annex (almeno nella mia VDSL ma dovrebbe essere così anche su una ADSL). Devi fare la fatica di scorrere la pagina forse.

Piuttosto hai attivato la modalità avanzata? Senza di quella manca un sacco di roba.

però ripeto, prima di criticare è meglio essere sicuri di quello che si sta dicendo
prima di criticare qualcuno che sa il fatto suo bisognerebbe informarsi per evitare di fare figure di c***a

il settaggio dell'annex presente sul 7530 e' relativo all'annex A o B in relazione alle linee PSTN o ISDN. non ha a che vedere nulla con l'annex A o M relativo alla modulazione adsl2+. annex significa semplicemente un allegato alla specifica. in questo caso alla specifica G.992.5
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 18:32   #2288
-=MirO=-
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 112
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
il settaggio dell'annex presente sul 7530 e' relativo all'annex A o B in relazione alle linee PSTN o ISDN
Se fosse relativo alla sola linea PSTN o ISDN, perchè si trova tra le impostazioni DSL?

Impostazioni Annex
Annex A
Annex B
Inserite qui lo standard DSL (Annex) con cui opera la connessione DSL. Per informazioni sull'Annex utilizzato per la connessione rivolgetevi al vostro provider Internet.


Questa è la mia (relativa a FTTC, VDSL 35b nello specifico) ma dovrebbe essere equivalente per ADSL.

Di nuovo, anche nel menù è spiegato che è relativo alle impostazioni ADSL, non a PTSN o ISDN (che nel 7530 manco ci sono, sono nel 7590)

Ultima modifica di -=MirO=- : 31-03-2020 alle 18:35.
-=MirO=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 18:50   #2289
bepino
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 60
[quote=Braccop;46693702]in vista del passaggio imminente a FTTC (finalmente) ho acquistato il 7530, ed oggi l'ho provato sulla mia adsl tim (per controllare che funzionasse).

Vai al post 1095 e seguenti.
bepino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2020, 19:26   #2290
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da bepino Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
in vista del passaggio imminente a FTTC (finalmente) ho acquistato il 7530, ed oggi l'ho provato sulla mia adsl tim (per controllare che funzionasse).
Vai al post 1095 e seguenti.
visto. comunque non e' un problema che mi tocchera' piu' di tanto in quanto l'ho preso per la vdsl2 fortunatamente, ma la reputo abbastanza grave come mancanza
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 13:39   #2291
mimmoscuotto
Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
visto. comunque non e' un problema che mi tocchera' piu' di tanto in quanto l'ho preso per la vdsl2 fortunatamente, ma la reputo abbastanza grave come mancanza
beh certo tutti comprano un 7530 con l'Adsl...per favore dai io usavo il Digicom Combo Cx con Adsl tiscali prima della VDSL e poi ancora il modem Telefonica Xavi per i vari setting spinti, ma mai mi sarei sognato di prendere un fritz senza Vdsl. Attualmente con il 7530 ottengo valori che non otterrei con lo Zyxel che mi fornisce tiscal. Inoltre sto usando con successo la Beta 7.19 senza particolari problemi ed anzi con valori di aggancio migliori del firmware 7.13 (1 mega in più in Down). Non vi è alcuna mancanza di Fritz in merito all'Amnex in quanto permette di farlo tranquillamente tra A e B e non c'entra nulla linea PSTN o ISDN...
mimmoscuotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 14:54   #2292
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
Inoltre sto usando con successo la Beta 7.19 senza particolari problemi
Ciao posso chiederti esattamente quale delle varie beta 7.19 stai usando? grazie
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 15:24   #2293
pietro667
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
Messaggi: 1141
Quote:
Originariamente inviato da -=MirO=- Guarda i messaggi
Di nuovo, anche nel menù è spiegato che è relativo alle impostazioni ADSL, non a PTSN o ISDN (che nel 7530 manco ci sono, sono nel 7590)
...ehm... sommessamente suggerisco che la tecnologia ADSL è su linee PSTN (la rete fonia tradizionale) che su ISDN (non in Italia).
BTW, ho avuto modo di usare un 7530 su una 7Mbps ADSL Tiscali (risorsa propria). Rispetto al modem precedente, seppure si connettesse anch'esso alla massima velocità, sembrava di stare su una 20Mbps, seppur con la limitazione della velocità massima. Lo streaming Netflix o Prime era tutta un'altra cosa...
Poi, che ci sia qualcosa con chipset Broadcomm che performa meglio non lo discuto, ma allora, visto che la tecnologia dominante sui DSLAM è quella, perchè comprare un Fritz?
__________________
... smanetto sui PC dal 1974 ...Mi sono venuti i calli
pietro667 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 21:48   #2294
Braccop
Senior Member
 
L'Avatar di Braccop
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 2666
Quote:
Originariamente inviato da mimmoscuotto Guarda i messaggi
beh certo tutti comprano un 7530 con l'Adsl...per favore dai io usavo il Digicom Combo Cx con Adsl tiscali prima della VDSL e poi ancora il modem Telefonica Xavi per i vari setting spinti, ma mai mi sarei sognato di prendere un fritz senza Vdsl. Attualmente con il 7530 ottengo valori che non otterrei con lo Zyxel che mi fornisce tiscal. Inoltre sto usando con successo la Beta 7.19 senza particolari problemi ed anzi con valori di aggancio migliori del firmware 7.13 (1 mega in più in Down). Non vi è alcuna mancanza di Fritz in merito all'Amnex in quanto permette di farlo tranquillamente tra A e B e non c'entra nulla linea PSTN o ISDN...
e' evidente che non hai capito nulla di quello che ho scritto, ti invito a rileggere tutto, ed anche i post segnalati da bepino prima di rispondere di nuovo
__________________
Saying that Java is nice because it works on all OS's is like saying that anal sex is nice because it works on all genders
Braccop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2020, 22:35   #2295
alello80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 120
Vi è il modo di fare Speed test / ping , tracert e quanto altro dal router ?
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 14:46   #2296
spaccacervello
Senior Member
 
L'Avatar di spaccacervello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 1278
Quote:
Originariamente inviato da alello80 Guarda i messaggi
Vi è il modo di fare Speed test / ping , tracert e quanto altro dal router ?
Non credo, c'è però il modo di testare la LAN con iperf.
spaccacervello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2020, 23:26   #2297
alello80
Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 120
Quote:
Originariamente inviato da spaccacervello Guarda i messaggi
Non credo, c'è però il modo di testare la LAN con iperf.
Grazie
alello80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 19:40   #2298
VashTheStampede83
Senior Member
 
L'Avatar di VashTheStampede83
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 2765
Ho finalmente acquitsato questo router, nella configurazione Mesh.

Configurato velocemente, funziona tutto alla perfezione.

A qualcuno è capitato che un Mac (iMac) venisse riconosciuto nel riepilogo della rete mesh con l'icona del repeater 1200?

Altra cosa, sembra che la mia ADSL2 sia "tagliata" dal provider a 15Mbit nonstante la portate di 20Mbit. Lo faceva anche con lo Smart Modem TIM, C'è un modo scientifico per capire se è veror o no? Perchè ogni volta che faccio lo speed test mi da proprio l'impressione che sia proprio tagliata molto prima dei 20Mbit.
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2020, 21:57   #2299
deran
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 369
Quote:
Originariamente inviato da VashTheStampede83 Guarda i messaggi
Ho finalmente acquitsato questo router, nella configurazione Mesh.



Configurato velocemente, funziona tutto alla perfezione.



A qualcuno è capitato che un Mac (iMac) venisse riconosciuto nel riepilogo della rete mesh con l'icona del repeater 1200?



Altra cosa, sembra che la mia ADSL2 sia "tagliata" dal provider a 15Mbit nonstante la portate di 20Mbit. Lo faceva anche con lo Smart Modem TIM, C'è un modo scientifico per capire se è veror o no? Perchè ogni volta che faccio lo speed test mi da proprio l'impressione che sia proprio tagliata molto prima dei 20Mbit.
Onestamente non ho mai visto un'adsl 20 mega arrivare a 20 mega... 15 M mi sembra già un buon risultato.

Inviato dal mio GM1903 utilizzando Tapatalk
deran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2020, 12:25   #2300
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Io con questa linea (bei tempi, poi diafonia e ciao ciao)

arrivavo da speedtest se non ricordo male a qualcosa più di 18 mega. Bisogna tenere conto che sulle adsl parecchio va via in overhead...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1

Ultima modifica di Lanfi : 04-04-2020 alle 12:28.
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v