Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-11-2020, 21:01   #13561
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da ciraw Guarda i messaggi
no quello lo si trova in youtube, ad esempio il sito del corriere della sera: se scorri il video piccolo si avvia ti segue mentre scorri la pagina.....che odio
Vado tutti i giorni ed anche più volte al giorno sul sito del Corriere, non vedo alcun filmato che parte a tradimento. Anzi per vederlo ho dovuto disattivare uBlock Origin, è un componente aggiuntivo, un'estensione. Mettilo anche tu al posto dell'eventuale adblock che usi, se ne usi uno, e vedi che succede.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 21:17   #13562
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Penso che in quella finestra di dialogo non ci sia più la scelta, bisogna impostarla nelle Opzioni, Generali, Applicazioni.

EDIT: prova a scaricare un file mp3 da qui: https://filesamples.com/formats/mp3

Dalla pagina di supporto Mozilla: https://support.mozilla.org/en-US/kb...when-open-file

Is Do this automatically for files like this from now on disabled?

This can happen if the website's server incorrectly specifies the Internet Media type of the file. It also can happen if the server assigns "Content-Disposition: attachment" to the file.
sì così funziona e appare la possibilità di spuntare l'opzione, comunque ritengo assurdo che la cosa dipenda dal sito, cioè il browser dovrebbe offrirmi le varie opzioni indipendentemente da cosa dice il server

anche perché senza l'opzione di spuntare Firefox non permette di assegnare il comportamento riguardo ai vari tipi di file nella lista delle applicazioni

inoltre nell'immagine si vede che firefox mi offre la possibilità di aprire il file con windows media player quindi bene o male sa che è un file audio
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2020, 21:20   #13563
Unax
Senior Member
 
L'Avatar di Unax
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 5975
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Vado tutti i giorni ed anche più volte al giorno sul sito del Corriere, non vedo alcun filmato che parte a tradimento. Anzi per vederlo ho dovuto disattivare uBlock Origin, è un componente aggiuntivo, un'estensione. Mettilo anche tu al posto dell'eventuale adblock che usi, se ne usi uno, e vedi che succede.
penso che intenda questo, ovvero che il video se scorri la pagina si tiraforma in un minivideo in basso a destra

https://snipboard.io/hUR1Q8.jpg
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 06:53   #13564
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18055
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
penso che intenda questo, ovvero che il video se scorri la pagina si tiraforma in un minivideo in basso a destra

https://snipboard.io/hUR1Q8.jpg
Sì ho capito cosa intende, perché mi basta disattivare uBlock Origin e lo vedo anch'io
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 08:25   #13565
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da pitx Guarda i messaggi
Come vanno? Usi i server tedeschi o finlandesi?
molto bene.
ho messo primo dns quello tedesco e secondo dns quello finlandese.

questa è la pagina su reddit
https://www.reddit.com/r/pidns/

ma vedo che hanno cambiato nome:
https://www.reddit.com/r/ahadns/comm..._to_ahadnscom/
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 12:32   #13566
ciraw
Senior Member
 
L'Avatar di ciraw
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia Ovest Di Milano
Messaggi: 1352
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì ho capito cosa intende, perché mi basta disattivare uBlock Origin e lo vedo anch'io
edit: ho risolto con ublock origin che era solo disattivato per la pagina del corriere.grazie ancora
__________________
Utenti con cui ho trattato:onka,Norbrek™,Drimacus,ivanao,cmarchetti,nicola5154,Billy-joe,gianmarx223,gauss,danyrace,Monkey Power,Rhadamanthis.
ciraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 22:33   #13567
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
DNS over HTTPS (sperimentale):
Questo tipo di connessione consente di nascondere le richieste di risoluzione DNS al provider Internet e ad altri utenti connessi alla stessa rete locale.
Assicuratevi di avere selezionata l'opzione in Preferenze > Generale > Impostazioni di rete > Attiva DNS over HTTPS;
In alternativa > Personalizzato > inserire l'indirizzo > https://1.1.1.1/dns-query
Per usare il DOH di AdGuard inserire l'indirizzo > https://dns.adguard.com/dns-query
network.security.esni.enabled > doppio click per cambiare il valore da false a true.
Se tutto è configurato per il meglio su questa pagina dovreste passare il test.
ATTENZIONE: Il DNS over HTTPS bypassa completamente il contenuto del file hosts di Windows, per cui l'eventuale filtraggio web creato con questo file, non funzionerà.
Confermo che dalle mie prove non è più così
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2020, 23:01   #13568
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
DNS over HTTPS (sperimentale):
...[CUT]...
Se tutto è configurato per il meglio su questa pagina dovreste passare il test.
Aggiungo anche questo: tralasciando "Personalizzato" e usando i due provider proposti da menù, da me passa i test solo se come provider scelgo "Cloudflare (predefinito)". Con NextDNS fallisce i primi due test (Secure DNS e DNSSEC). La pagina di test è di Cloudflare stesso, quindi qualche sospetto sulla bontà del test mi rimane comunque...
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 08:08   #13569
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
Con NextDNS fallisce i primi due test (Secure DNS e DNSSEC). La pagina di test è di Cloudflare stesso, quindi qualche sospetto sulla bontà del test mi rimane comunque...
ovviamente, è cloudflare.
se non usi cloudflare (come già detto) è normale che non passi il test
comunque i NextDNS non hanno passato dei bei momenti ultimamente, io non li userei, almeno per adesso.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 13:47   #13570
happysurf
Senior Member
 
L'Avatar di happysurf
 
Iscritto dal: Jun 2010
Messaggi: 3242
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Confermo che dalle mie prove non è più così
Spiegati meglio affinché possa capire meglio ed aggiornare di conseguenza...
__________________
Mozilla Firefox [thread ufficiale] + Guida completa.
Usare Internet è uno sporco lavoro ma qualcuno lo deve pur fare.
happysurf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 14:56   #13571
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
se non usi cloudflare (come già detto) è normale che non passi il test
allora andrebbe rifrasato tutto quanto:
Quote:
Per usare il DOH di AdGuard inserire l'indirizzo > https://dns.adguard.com/dns-query
network.security.esni.enabled > doppio click per cambiare il valore da false a true.
Se tutto è configurato per il meglio su questa pagina dovreste passare il test.
"Se è configurato per Cloudflare (default) su questa pagina dovreste passare il test"...

Con AdGuard o NextDNS quel test fallisce. Ad es. il "test" DNSSEC , anche se:
https://adguard.com/it/adguard-dns/overview.html
Quote:
AdGuard DNS supporta la tecnologia DNSSEC che consente di verificare l'autenticità dei DNS con una firma digitale

Ultima modifica di Katsaros : 27-11-2020 alle 17:47.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2020, 16:25   #13572
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da happysurf Guarda i messaggi
Spiegati meglio affinché possa capire meglio ed aggiornare di conseguenza...
Sì certo
In pratica tu scrivi, perché così era, che utilizzare DoH in FF significa bypassare il file hosts, per cui un dominio bloccato via hosts rimane visitabile da FF. Dalla versione 83 però, secondo le prove da me fatte, non è più così, ovvero un dominio bloccato via hosts non è accessibile neanche da FF+DoH.
Puoi ovviamente, anzi ti suggerisco di, fare altre prove
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 10:19   #13573
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
ciao a tutti
ho un problema con firefox, sto provando ad importare le password da altri programmi, sia da gestori di password sia da altri browser tipo crhome ma non funziona!!
ho fatto molte prove anche incrociate e dipende da firefox.

i preferiti e cronologia ok ma le password da errore.
è come se firefox non dia autorizzazione di accesso alle password.
premetto che non ho una master password per accedere a firefox.

da cosa può dipendere?
grazie saluti
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 10:38   #13574
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
ciao a tutti
ho un problema con firefox, sto provando ad importare le password da altri programmi, sia da gestori di password sia da altri browser tipo crhome ma non funziona!!
ho fatto molte prove anche incrociate e dipende da firefox.
L'unica opzione che c'è in Firefox per importare password è quella di prenderle da altri browser installati.
quindi con il comando importa da altri browser, stai facendo così?

per importare da un gestore esterno, devi prima importarle in un chromo, ad esempio una lista txt/csv o quello che è, e poi da firefox reimportare come detto sopra.
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 10:46   #13575
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
io sto cercando di esportare da firefox e importarle in chrome o gestore password, ma qualunque programma utilizzo per prendere le password da firefox, è come se firefox non le dia.
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 10:53   #13576
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
io sto cercando di esportare da firefox e importarle in chrome o gestore password, ma qualunque programma utilizzo per prendere le password da firefox, è come se firefox non le dia.
beh a me sembrava avessi detto il contrario.

sul chrometto importi le password da qui?



e non ti funziona?

prova con questo casomai
https://www.nirsoft.net/utils/web_browser_password.html

e per gestore di password che intendi? bitwarden, lastpass o simili?
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister

Ultima modifica di gabriello2501 : 29-11-2020 alle 10:55.
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 11:52   #13577
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
gestore password uso kaspersky password manager
da chrome me le ha importate da firefox no

da chrome per importare faccio cosi
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (23.3 KB, 8 visite)
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:35   #13578
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
gestore password uso kaspersky password manager
da chrome me le ha importate da firefox no

da chrome per importare faccio cosi
non uso né l'uno né l'altro (che formato prende il kaspersky?)
quindi non so che dirti.
prova ad eportarle con questo
https://www.nirsoft.net/utils/web_browser_password.html
e vedi l'effetto che fa!
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 12:51   #13579
AleROMA79
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2864
e poi dopo come le importo in chrome o gestore password?
__________________
PB ixtreme M5860 - Intel i7 2600CPU 3.40Ghz - RAM 8Gb - GeForce GT530 - SSD Samsung 850 EVO - HD DATI 1TB
ASUS P5W DH DELUXE 775 - Intel Quad Q6600 - GeForce 8600GTS 512RAM PCIE - RAM 8Gb 133x (4x2Gb) - SSD Crucial M550 - HD DATI 1TB
AleROMA79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2020, 13:36   #13580
gabriello2501
Senior Member
 
L'Avatar di gabriello2501
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 5531
Quote:
Originariamente inviato da AleROMA79 Guarda i messaggi
e poi dopo come le importo in chrome o gestore password?
non conosco bene il chromo ma presumo che almeno i gestore di password (bitwarden lofa, keepass lo fa) sappiano gestire i vari formati in cui puoi esportare la lista (.csv, *.html...)
__________________
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v