Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2012, 13:46   #19441
MaxAstro
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Messaggi: 714
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Sono molto tentato, effettivamente. Ho usato per anni un router dell'Atlantis Land e mi sono trovato davvero bene...e ora vorrei cambiarlo con uno wireless SOLO perchè stufo di portare ogni volta un film in salotto via chiavetta Usb.
Non ho capito, ma il Netgear DGN2200 è fuori produzione oppure la V3 è recente?
Comunque tra i due consigli l'Atlantis, vero?!
Io avevo il DGN2200 V1 e l'ho cambiato per (secondo me) scarse prestazioni WiFi e disconnessioni frequenti. Non so il V3.

Con l'Atlantisland non ho problemi, lo trovo ottimo, anche se non lo compri nei "soliti" negozi.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:25   #19442
pinkpank
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Pordenone
Messaggi: 122
Sbaglio oppure l'AtlantisLand WebShare 144 WN+ non ha il tasto di spegnimento WIFI sul retro?!
Ha un tasto per avviare il WPS, ma non so cosa sia...boh.

Ultima modifica di pinkpank : 18-05-2012 alle 14:29.
pinkpank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:27   #19443
Aragorn83
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 46
Netgear DGN3500..........io sto optando per quello e non mi pare proprio male........
Aragorn83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:57   #19444
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da pinkpank Guarda i messaggi
Ha un tasto per avviare il WPS, ma non so cosa sia...boh.
una fonte di intrusione nella tua rete wifi.
E' una procedura che "semplificherebbe" l'accesso alla rete wifi, premendo solo un bottone e digitando un pin si abilita un client alla connessione wifi.
Recentemente si è scoperto che grazie alla intrinseca debolezza di uno dei metodi di accesso del wps è possibile scoprire la chiave wpa2 della rete in qualche ora.
Quindi è straconsigliabile disattivarla... se ci riuscite, visto che c'è un grande numero di router su cui non si può, o che anche se si disabilita da menu continua ad essere attiva
Mi pare che il 3500 sia immune da un attacco via wifi perchè non implementa il metodo pericoloso, invece leggendo il pin scritto sotto il router ed essendo connessi via cavo è possibile far cambiare tutti i parametri wifi a windows (ssid, chiave wpa etc) senza loggarsi dall'interfaccia del router. Vabbè questo è subito sgamabile in quanto ci si vede cambiare il ssid e la chiave, ben più temibile invece è l'attacco wifi.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #

Ultima modifica di gnommo : 18-05-2012 alle 14:59.
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 14:58   #19445
kappa85
Senior Member
 
L'Avatar di kappa85
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 3796
Ciao, volevo prendermi il fritz 7270 per usarlo come gateway adsl e fonia.
Qualcuno che ce l'ha può dirmi come si trova?
Grazie
kappa85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 20:16   #19446
felixmarra
Bannato
 
L'Avatar di felixmarra
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 13090
Quote:
Originariamente inviato da kappa85 Guarda i messaggi
Ciao, volevo prendermi il fritz 7270 per usarlo come gateway adsl e fonia.
Qualcuno che ce l'ha può dirmi come si trova?
Grazie
è un gran router, se solo avesse le porte gigabit sarebbe il top. Per la verità a me servirebbe anche una terza linea voip analogica come il 7170, ma vabbè...
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 20:27   #19447
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
DSLAM Huawei ethernet

Visto che qui ho visto che c'è gente che ne sa, da stasera ho scoperto che finalmente dopo anni e anni, mi hanno attivato l'adsl sulla mia centrale telefonica. Dato che domani volerò a prendere un modem, non è che sapendo che il dslam è tecnologia huawei (zaino da armadio) si possa sapere cosa prendere e cosa evitare. Thanks
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 21:06   #19448
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Diciamo che i Broadcom con quel dslam hanno qualche problemino, il chipset migliore nel tuo caso penso sia il Lantiq del DGN3500.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 21:20   #19449
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
Ma i Broadcom non è quello più diffuso? O almeno è quello che mi sembra di capire (da inesperto) leggendo qua. Va a finire che rischio di prendere quello che nessuno ne parla, dato che sono un anticonformista
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 21:34   #19450
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Ma i Broadcom non è quello più diffuso? O almeno è quello che mi sembra di capire (da inesperto) leggendo qua. Va a finire che rischio di prendere quello che nessuno ne parla, dato che sono un anticonformista
il 3500 ha una base abbastanza ampia di utenti, non ti preoccupare non rimarrai solo
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 22:08   #19451
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
E' che io sono gnucco e voglio un dual band. Scartato il netgear 3700 perchè non mi va di prenderne uno che tra poco sarà sostituito, le scelte cominciano ad essere poche, ma quello che ho in mente è veramente schifato da tutti. Purtroppo è un mio difetto l'anticonformismo perciò, a meno di ripensamenti (difficili) dell'ultim'ora, provo col belkin play N600DB. Tanto devo solo viaggiare con 2 pc e una stampante, niente streaming o cose sofistiche, per cui è sufficiente che resisti fino all'uscita di un qualche nuovo modem e poi si vedrà.
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 22:55   #19452
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
provo col belkin play N600DB.
Che chipset monta ? Occhio a cosa compri, con quel nome Belkin produce sia un modem/router che un router senza modem integrato.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 23:39   #19453
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
Quote:
Che chipset monta ?
Bella domanda, è talmente schifato che penso non lo sappia nessuno
Le pochissime info che ho trovato non sono tecniche ma concordano tutte nell'ottima copertura wi-fi. Una anche su un a buona stabilità di connessione.
Verità o Vediamo se, pur da nubbio, potemo dar qualche info in più su questo modello, o se mi darò al lancio del disco dalla finestra

So che c'è il modello senza modem, comunque non dovendo fare cose prof che vedo e leggo qua dentro, spero solo che mi faccia navigare e basta.
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2012, 23:48   #19454
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Le pochissime info che ho trovato non sono tecniche ma concordano tutte nell'ottima copertura wi-fi. Una anche su un a buona stabilità di connessione.
Sicuro ?
http://www.cnet.com.au/belkin-n600-d...-339335907.htm
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 08:28   #19455
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Ma i Broadcom non è quello più diffuso? O almeno è quello che mi sembra di capire (da inesperto) leggendo qua. Va a finire che rischio di prendere quello che nessuno ne parla, dato che sono un anticonformista
Quote:
Originariamente inviato da Ticinum Guarda i messaggi
Bella domanda, è talmente schifato che penso non lo sappia nessuno
Le pochissime info che ho trovato non sono tecniche ma concordano tutte nell'ottima copertura wi-fi. Una anche su un a buona stabilità di connessione.
Verità o Vediamo se, pur da nubbio, potemo dar qualche info in più su questo modello, o se mi darò al lancio del disco dalla finestra

So che c'è il modello senza modem, comunque non dovendo fare cose prof che vedo e leggo qua dentro, spero solo che mi faccia navigare e basta.
al di là del fatto che non ho capito se vuoi un prodotto diffuso o uno che non ha nessuno...

ma se non ha il modem non navighi. non sperare.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 09:31   #19456
Ticinum
Member
 
L'Avatar di Ticinum
 
Iscritto dal: Apr 2012
Città: PAVIA hinterland
Messaggi: 137
Quote:
ma se non ha il modem non navighi. non sperare.
Almeno quello l'ho imparato Parnas mi diceva solo di stare attento che di quel modello c'è con e senza modem.
Vedremo oggi che deciderò, sarà come una gara che si decide agli ultimi metri
Ticinum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 10:27   #19457
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6136
Ragazzi come valutata il DGN 3500 per una linea Tiscali ed un utilizzo prevalentemente gaming?
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 12:01   #19458
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
no, ma più che altro per colpa di Tiscali (ci sono troppe disconnessioni con vari modem). certo che se hai la fortuna di avere avuto una ottima configurazione lato centrale, non avrai problemi; altrimenti dovrai insistere con Tiscali che verifichino la causa di queste problematiche ( senza abbassare troppo la portante agganciata)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 15:57   #19459
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6136
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no, ma più che altro per colpa di Tiscali (ci sono troppe disconnessioni con vari modem). certo che se hai la fortuna di avere avuto una ottima configurazione lato centrale, non avrai problemi; altrimenti dovrai insistere con Tiscali che verifichino la causa di queste problematiche ( senza abbassare troppo la portante agganciata)
io per ora ho il loro modem il thomson ed ho questi dati:

Tipo DSL: ITU-T G.992.5
Larghezza di banda (upload/download) [kbps/kbps]: 1.020 / 16.383
Dati trasferiti (inviati/ricevuti) [GB/GB]: 1,99 / 1,99
Potenza di output (upload/download) [dBm]: 10,4 / 429496704,0
Attenuazione linea (upload/download) [dB]: 8,2 / 22,0
Margine SN (upload/download) [dB]: 8,5 / 6,6
Sistema ID fornitore (locale/remoto): TMMB / ----
Chipset ID fornitore (locale/remoto): BDCM / GSPN
Perdita di framing (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di segnale (locale/remoto): 0 / 0
Perdita di potenza (locale/remoto): 0 / 0
Perdita del collegamento (remoto): -
Secondi errore (locale/remoto): 18 / 0
Errori FEC (upload/download): 40 / 53.694
Errori CRC (upload/download): 1 / 23
Errori HEC (upload/download): 0 / 19

a cosa sono dovuti questi errori??? non li ho mai capiti

per il resto al connessione va bene tranne che se scaricare veloce da intenet dopo un po salta...e il modem non si ripiglia..

non vorrei comprare un modem per poi scoprire che non avrei nessun guadagno ne come portata ne come stabilità...

(scusatemi se vi stresso solo)
mi hanno assicurato che loro mi forniscono 20 mega ma questo modem aggancia a 16 mega...
inoltre per fare un test ho appena comprato un nuovo filtro telefonico prendendo il telecom plus
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2012, 16:57   #19460
gnommo
Senior Member
 
L'Avatar di gnommo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 4954
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
no, ma più che altro per colpa di Tiscali (ci sono troppe disconnessioni con vari modem). certo che se hai la fortuna di avere avuto una ottima configurazione lato centrale, non avrai problemi; altrimenti dovrai insistere con Tiscali che verifichino la causa di queste problematiche ( senza abbassare troppo la portante agganciata)
thehole mi sta concedendo il suo router a distanza per modfs.
E' un wag320n su globespan, a me pare proprio che su quel
dslam o broadcom o infineon la situazione non cambi.
__________________
MODFS mod firmware per DGN3500, DGN2200,WAG320n thread ufficiale
Miei post utili sul DGN3500:Test velocità wifi # Test sforzo: 1,2# Foto interno #
gnommo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
OPPO annuncia il nuovo OPPO A60: un entr...
Helldivers 2, dopo il caos cade una test...
Clippy ritorna, ma in una veste tutta nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v