Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-01-2021, 09:33   #501
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
I valori indicati, come detto un milione di volte, sono molto poco attendibili...quelli delle app di terzi lo sono ancora meno. Come hai giustamente notato, le app tipo coconut si basano solo su alcuni valori (voltaggio e poi non so) che sono molto variabili e quasi del tutto inutili.

Se il sistema indica 99% dubito che sostituiscano in garanzia. C’è da capire poi se ha la batteria originale o no. Il numero di cicli vuol dire poco nulla.

Ma che problemi ti da? Se si spegne quando ha poca batteria (ad esempio 15-20%) allora è da cambiare, a prescindere dai valori indicati.

PS: disinstalla coconut così risparmi spazio...tanto è una delle cose più inutili della storia
Grazie, la batteria è originale Apple non l'ho mai sostituita.
Problemi particolari non ne da, ho notato che spegnendo l'iPhone e riaccendendolo, la carica in alcuni casi passa da 50-60% a 80%, per questo chiedevo se un problema simile è riconducibile a problemi di batteria oppure hardware o software?

Ad esempio, con batteria al 100%, in 10 ore di stand-by, la carica passa da 100% a 90% senza mai utilizzarlo. E' normale o c'è qualche App o impostazione che scarica la batteria?
Ci sono App che anche senza essere avviate/aperte consumano batteria?

Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
se non dici il problema.... se sei solo preoccupato dai dati di coconut fregatene, a meno che tu non l'abbia surriscaldata con 176 cicli è nuova.
Comunque più del dfu serve una ricalibrazione, a me ha migliorato molto, certo ogni qualche mese va rifatta..
Grazie, per ricalibrarlo come devo fare?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 10:32   #502
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
...
Grazie, per ricalibrarlo come devo fare?
fallo scaricare fino allo spegnimento (cosa che di norma sarebbe da evitare se possibile), aspetti un po', poi metti in carica e fai caricare abbondantemente fino al 100% (lascialo almeno 4 orette ma anche di più).

in ogni caso se la batteria è originale e mai cambiata è normale che cominci ad avere prestazioni inferiori...quando poi non reggerà più la carica (l'iphone si spegne quando non dovrebbe) sarà da sostituire, questo a prescindere da tutti i dati indicati anche dal sistema...

può essere normale che stando fermo molte ore cali la batteria (anche se è in fly-mode)...se è tutto attivo ci sta anche che cali di molto (5-10%) quando la batteria non è più nuova. può comunque essere colpa di qualche app, se dai permessi vari ci sono app che drenano la batteria.
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 17:35   #503
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
@ rack43

anche a me dava problemi di valori un po' troppo ballerini ma non come i tuoi, ma io ho 900 cicli...
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
fallo scaricare fino allo spegnimento (cosa che di norma sarebbe da evitare se possibile), aspetti un po', poi metti in carica e fai caricare abbondantemente fino al 100% (lascialo almeno 4 orette ma anche di più).
giusto, ma nelle guide che ho trovato io dicevano dopo che si è spento una volta da solo di aspettare 10-20min senza caricare riaccenderlo e aspettare che si rispenga di nuovo da solo. Comunque bisogna googlare, non ricordo se esiste una guida ufficiale.

Quote:
può essere normale che stando fermo molte ore cali la batteria (anche se è in fly-mode)...se è tutto attivo ci sta anche che cali di molto (5-10%) quando la batteria non è più nuova. può comunque essere colpa di qualche app, se dai permessi vari ci sono app che drenano la batteria.
mah, se ci sono apps aperte lo si vede, i servizi invisibili tipo messaggistica ecc non consumano nulla, a me non è mai capitato, tantomeno lo vedo possibile in modalità aereo, secondo me sono le sue solite oscillazioni del valore.
Piuttosto potrebbe essere che bluetooth o wifi se non c'è molto segnale sforzano per restare collegati anche mentre non fai nulla. Una volta ho lavorato in uno scantinato e la batteria del cell durava la metà per il segnale debole. Selo tieni nella tasca dietro e ci stai seduto sopra è come in cantina . Se ha configurato la mail in push continuo per esempio quella si collega (o ci prova) in continuazione.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 29-01-2021 alle 17:39.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 21:23   #504
rack43
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 1721
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
fallo scaricare fino allo spegnimento (cosa che di norma sarebbe da evitare se possibile), aspetti un po', poi metti in carica e fai caricare abbondantemente fino al 100% (lascialo almeno 4 orette ma anche di più).
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
anche a me dava problemi di valori un po' troppo ballerini ma non come i tuoi, ma io ho 900 cicli...

giusto, ma nelle guide che ho trovato io dicevano dopo che si è spento una volta da solo di aspettare 10-20min senza caricare riaccenderlo e aspettare che si rispenga di nuovo da solo. Comunque bisogna googlare, non ricordo se esiste una guida ufficiale.
Grazie, al termine della ricarica lascio ancora collegato l’iPhone per 3-4 ore?
Dopo 3-4 ore, devo riavviare l'Phone con il riavvio forzato o hard reset (tenendo premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto di accensione)?
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 21:36   #505
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza.

Le batterie soffrono anche la vecchiaia oltre i cicli, ho una batteria in questo momento sottomano di iPhone 6s con 5 cicli (avete capito bene 5) con il 50% di capacità.
Semplicemente perché è stata ferma un anno circa e probabilmente perché problematica.
Non è stata storata troppo scarica o troppo carica per cui era alla carica corretta per il mantenimento
Misurata con un tester di diagnostica semi professionale per iPhone (che di fatto misura gli stessi valori circa di coconut battery, tanto va a leggere quello che iPhone ha scritto sulla batteria).
Non per ultimo, il 6s è un dispositivo che assorbe parecchio in termini di spunto rispetto ai successivi, ma anche al precedente 6 per cui soffre di batteria stanca più degli altri.
Quindi se notate anomalie è ora di cambiar batteria o cambiare dispositivo con uno più recente

Ultima modifica di teo180 : 29-01-2021 alle 21:39.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 12:50   #506
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, al termine della ricarica lascio ancora collegato l’iPhone per 3-4 ore?
Dopo 3-4 ore, devo riavviare l'Phone con il riavvio forzato o hard reset (tenendo premuti contemporaneamente il tasto Home e il tasto di accensione)?
Nelle guide che avevo trovato io non ricordo niente di tutto ciò, però è passato un po' di tempo e la mia memoria è fallace.
Poi dicci se migliora.

@ teo
bella sf.g@, una batteria praticamente nuova da buttare, peggio che se l'avessi usata. Magari ha preso una scaldata o una gelata...
Io ho batterie dei vecchi nokia che dopo 10 anni di uso giornaliero funzionano ancora benino.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 31-01-2021 alle 18:22.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2021, 14:16   #507
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
È che le batterie moderne hanno comunque una durata massima: dopo tot anni si deteriorano comunque...stando ferme completamente cariche o completamente scariche di deteriorano molto più velocemente piuttosto che ad usarle normalmente.

Le vecchie batteria patiscono molto meno queste cose, ma avevano capacità e spunto decisamente inferiori.
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 05:12   #508
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da sbaffo Guarda i messaggi
ciao, mi iscrivo anche io a questo thread pur avendo un ipad (Air2), che mi sta facendo impazzire con la batteria (ne ho già parlato nel thread ipad quindi qui vi risparmio).

Volevo chiedere al grande Sico di aggiornare le app nel primo post con i link perché nell app store ci sono molti cloni simili e non si capisce qual'è quella giusta. Inoltre nel frattempo qualcuna ha messo lo wear level a pagmemto, ecc.
In passato ho notato che su ipad le battery app non mostrano tutte le info che ci sono su iphone, anche Apple non dice i cicli nella sezione batteria, forse non gli da accesso, visto che su ipad non c'è stato il battery gate...

Inoltre aggiungo il mio piccolo contributo, io uso Imazing per pc che dice sia i ciclii sia il wear level (ma nei due monitor che ha da livelli diversi ).
Coconut per Mac mi dice solo i cicli.
Diffidate dell'assistenza Apple via chat che mi faceva il test e mi diceva sempre batteria perfetta, invece dopo 1000 cicli dava i numeri al lotto e se giocavo si spegneva, una volta col 37% di carica!!! Per fortuna con la ricalibrazione è migliorata.

@ sicofante: nota il mio avatar e vediamo se sai da dove viene
suggerimento: "alcune mele marciscono prima"
1) Caro sbaffo,
tra le mie miserabili attività oltre a tenere in piedi su questo Forum un certo numero di Thread che ho aperto sugli iPhonnne ne ho un'altra di cui mi vergogno.
Ogni sera dopo le ore 20 mi sono auto-nominato la Protezione Civile dell'umorismo e pubblico sul mio Stato di WhatsApp una ventina tra vignette e filmati che lego tra di loro con degli inserti scritti creando una storia.
La cosa è così virale che i miei Contatti se sono in ritardo a postare mi scrivono inferociti di darmi una mossa.
E' un lavoro bestiale e dura da mesi il raggruppare i meme che mi inviano a palate dei volenterosi Fornitori ed inquadrarli come ho detto in una Storia logica ed ironica.
Naturalmente ho centinaia di vignette a magazzino in attesa di essere selezionate.
La vignetta su Apple me l'hanno inviata almeno 5 persone diverse per cui come assassino saresti già da ricercare tra questi potenziali colpevoli; inoltre sei comparso quì dal nulla e non ricordo di averti mai visto bighellonare nei Thread di iPhone.
L'unica persona che mi viene in mente che potresti essere è un ex-Vobis di Pavia (quindi non di Milano come ti firmi) che però sento ogni sera in quanto mi controlla che lo Stato sia corretto, perchè WhatsApp per pubblicazioni così poderose ogni tanto incasina scritte, filmati e foto non rispettando l'ordine di lettura.
Quindi certamente non sei di Pavia in trasferta a Milano per farti un risottino ma potresti essere qualcuno di quell'Area che è uno dei passati remoti della mia vita professionale ovvero uno del Super Attico di PC Silenzioso dove maramaldeggiavo come Recensore; però .. però .. sono settori PC e non ricordo nessuno con smanie per i MAC in cui tu invece sembri sguazzare.

2) Per quello che riguarda le correzioni/indicazioni da fare nel primo post del Thread hai ragione.
C'è da rettificare, precisare e togliere perchè alcune APP non sono più state aggiornate dai Programmatori.
Farò in questi giorni un EDIT e pubblicherò poi qui nel Thread che è avvenuta la correzione.

Ciao, uomo del mistero.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 01-02-2021 alle 05:50.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2021, 18:53   #509
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
ciao Sicofante,

non ti conosco e non ho whatsapp, non ho iphone ma solo ipad, perciò non bighellonavo nei thread di iphone ma su quello dell' ipad Air2. Non ho Mac ma sono andato sul macbook air di mia sorella a provare coconut prima di scoprire imazing per Windows.
Ho scoperto da pochissimo questo thread sulle batterie iphone quindi mi sono fiondato anche se ho un ipad.

Poichè ho avuto problemi con la batteria dell' ipad ho preso la palla al balzo da un articolo sulla class action e ho messo quell'avatar sul battery-gate in senso polemico con Apple. Prima il mio avatar era Stig che piangeva in silenzio (sempre che possa ) con le foto dei tre di Top Gear appese al muro. Prima ancora avevo una immagine con un simbolo nucleare, più o meno.
Nessun mistero.

Se fai un canale/qualcosa su telegram con le tue vignette sarò lieto di aderire. Comunque buon lavoro.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM

Ultima modifica di sbaffo : 01-02-2021 alle 19:04.
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2021, 04:49   #510
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Per sbaffo, ti ho risposto sul privato.
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 01:46   #511
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Appproposito di Class Action.
Non solo Apple ha le sue gatte da pelare; anche Sony sulle PlayStation ha un problema micidiale: https://gaming.hwupgrade.it/news/vid...are_95723.html
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 23-02-2021 alle 01:49.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2021, 23:10   #512
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
E visto che si parla di batterie .. c'è chi sta ben peggio: https://www.tomshw.it/automotive/bat...o-del-ciclone/
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 11:54   #513
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1231
Domanda

Come descritto da molti esperti, per aumentare la vita delle batterie al Litio andrebbero rispettate alcune regole:
-Tenere sotto controllo la temperatura della batteria
-Evitare cariche eccessivamente rapide
-Limitare l'utilizzo dal 20% all'80% della carica

Esiste un'app per controllare questi parametri e soprattutto impostare la carica massima all'80% ?
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 12:16   #514
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16678
Sono tutte app inutili che consumano batteria in background... avute su Android e non servono a nulla. Usa il cell come devi e caricalo quando ti serve. L’unica cosa in cui puoi stare davvero attento è quella di non scaricarlo spesso a zero... ma anche qui la batteria ha sempre una carica residua e le percentuali che vedi sono da prendere con le pinze. Non fatevi troppi problemi!
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 13:13   #515
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4690
Concordo pienamente con djlode
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 16:48   #516
TecnoPC
Senior Member
 
L'Avatar di TecnoPC
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1231
Grazie per la risposta
...la mia era solo una curiosità visto che una gestione avanzata della batteria non sarebbe nemmeno troppo complicata da realizzare e, a dirla tutta, dovrebbe essere già integrata nel S.O.
Un pò come le auto elettriche o Plugin dove è possibile intervenire su molti parametri.
Poi personalmente le uniche accortezze che seguo sono di stare attento a non caricare o scaricare troppo il telefono.
TecnoPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 19:14   #517
sbaffo
Senior Member
 
L'Avatar di sbaffo
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MI
Messaggi: 5574
Quote:
Originariamente inviato da TecnoPC Guarda i messaggi
Grazie per la risposta
...la mia era solo una curiosità visto che una gestione avanzata della batteria non sarebbe nemmeno troppo complicata da realizzare e, a dirla tutta, dovrebbe essere già integrata nel S.O.
Un pò come le auto elettriche o Plugin dove è possibile intervenire su molti parametri.
Poi personalmente le uniche accortezze che seguo sono di stare attento a non caricare o scaricare troppo il telefono.
La gestione della batteria come dici tu mi sembra sia integrata nei cellulari Sony, dove si poteva settare il livello di carica massima al 90% mi pare. Il problema è trovarli.
__________________
intel Q9550, nvidia 9800 GTX+, ram 4GB. Ipad Air 4. \\ DUKE é vivo: eduke32 - High Res - roch - DNF 2013 - ports -\- Wolfenstein is back: Blade of agony
Santa Opera di Pulizia del forum: -bannati: Chelidon, Diemberger(aka Svelgen/Vuiton/...?), hereiam,... -sospesi: Toretto x2, Rello75cl, destroyer85, Zocchi X2, Informative x2,... GomblottoH e DisinformazioneH : 1 e 2. BOOOM
sbaffo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 20:04   #518
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
la gestione della batteria c'è anche su iOS: il telefono carica all'80% e mantiene così, poi arriva al 100% poco prima che serva (questo quando funziona, a volte non va...dipende dalle abitudini e da altri fattori casuali).

una volta che non si usano caricatori rapidi (almeno non sempre) e che non si fa scaricare mai troppo il cell tutto il resto non conta. magari ottimizzando ancora e facendosi mille pippe si ottengono 1-2 settimane in più di vita (cifra sparata a caso ma che secondo me è verosimile), ma a che serve?

usatelo come volete, basta un minimo di buon senso e tutto va bene
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 00:55   #519
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Incredibbbile.
I possessori di iPhone in UK prosciugheranno i Pub di tutta la birra disponibile a spese di Qualcomm colpita da Class Action: https://www.iphoneitalia.com/758197/...mento-qualcomm
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 04:30   #520
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Dal 1 Gennaio in Francia è obbligatoria per legge l'etichettatura sulla riparabilità di alcuni tipi di prodotti elettronici tra cui Portatili e Cellulari.
Apple dunque c'è dentro in pieno e si sta atrezzando negli Apple Store gallici.
L'articolo ci informa quali sono e come si determinano i criteri di riparabilità (compresi i costi dei ricambi) e trapela già l'etichetta di un MAC.
Articolo decisamente interessante: https://www.ispazio.net/1988761/appl...odotti-francia
Mi autoquoto per ricordare l'argomento del POST.
Oggi provenienti dalla Francia sono comparsi gli indici di riparabilità di due iPhone e di due MAC:
https://www.ispazio.net/1992209/ipho...rabilita-apple
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 28-02-2021 alle 00:55.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v