Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-09-2021, 13:34   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

Abbiamo testato l'ultimo smartphone di punta del colosso giapponese. La serie Xperia 1 arrivata alla terza generazione non stravolge rispetto al passato ma migliora alcuni importanti aspetti. Scopriamoli nella recensione completa.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 14:26   #2
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
il problema è che a Sony fa schifo vendere.
ancora con digitalriver e i vari estorepartner.
da terzi, ancora il NULLA
ne avrei presi una decina x l'azienda, ma non c'è pezza, anche xkè ti fanno uscire di gomma con le fatture.
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 15:58   #3
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Secondo me, tra qualche anno Sony abbandonerà il settore smartphone.
Che li producono a fare se praticamente non vendono? A che prezzi poi!
Non vedo qualcuno con uno smartphone Sony da almeno 5-6 anni e li vedevo solo nei negozi e forse oggi nemmeno nei negozi.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 16:03   #4
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Secondo me, tra qualche anno Sony abbandonerà il settore smartphone.
Che li producono a fare se praticamente non vendono? A che prezzi poi!
Non vedo qualcuno con uno smartphone Sony da almeno 5-6 anni e li vedevo solo nei negozi e forse oggi nemmeno nei negozi.
IO
ho un Xperia 5 II preso al lancio, pagato un rene.
vale i soldi che costa, dopo un anno lo adoro ancora di +
ma per la mia esperienza dico che i vari estorepartner ecc fanno schifo
lentissimi e farraginosi
credo che cmq restino nel mondo smartphone per questo di "immagine", essendo produttori di display, camere ecc.
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 16:04   #5
popye
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 295
Prezzo fuori dal mercato e dal mondo per un produttore che non è fra i primi 5 al mondo e forse manco nei 10.....ma è una questione di cifre
poniamo un costo di 600€ perciò 1300(per comodità di calcolo)-600=700 di guadagno
se vendono 500000 pezzi guadagnano 350000000
ora poniamo che il prezzo fosse "solo" 650,cioè un guadagno di 50 ma ne vendessero molti di più....diciamo 3500000,il guadagno sarebbe 175000000 quindi la metà.
da questo calcolo empirico si capisce che piazzarlo ad un prezzo così è un rischio abbastanza calcolato,se ne vendono pochini abbassano un po il prezzo se ne vendono tanti....buon per loro
apple insegna
popye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 16:24   #6
ningen
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 1669
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
IO
ho un Xperia 5 II preso al lancio, pagato un rene.
vale i soldi che costa, dopo un anno lo adoro ancora di +
ma per la mia esperienza dico che i vari estorepartner ecc fanno schifo
lentissimi e farraginosi
credo che cmq restino nel mondo smartphone per questo di "immagine", essendo produttori di display, camere ecc.
Non metto in dubbio che siano buoni smartphone e che qualcuno li compri, ma Sony non sa vendere al grande pubblico i suoi smartphone, tanto che ormai è sempre più raro vederne qualcuno in giro.
O la sua è una scelta deliberata di abbassare la pruduzione e vendere a pochi (alzando anche i prezzi da quel che vedo) o è un suicidio annunciato.
ningen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 17:57   #7
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4725
se solo non fosse cosi enorme.. Ne facessero un compact con A/R umano magari
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 17:58   #8
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da Tedturb0 Guarda i messaggi
se solo non fosse cosi enorme.. Ne facessero un compact con A/R umano magari
Devi aspettare allora il 5 III
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 17:59   #9
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che siano buoni smartphone e che qualcuno li compri, ma Sony non sa vendere al grande pubblico i suoi smartphone, tanto che ormai è sempre più raro vederne qualcuno in giro.
O la sua è una scelta deliberata di abbassare la pruduzione e vendere a pochi (alzando anche i prezzi da quel che vedo) o è un suicidio annunciato.
Mi sa che stiamo dicendo la stessa cosa...
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 17:59   #10
Tedturb0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: BO[h]
Messaggi: 4725
Quote:
Originariamente inviato da ningen Guarda i messaggi
Non metto in dubbio che siano buoni smartphone e che qualcuno li compri, ma Sony non sa vendere al grande pubblico i suoi smartphone, tanto che ormai è sempre più raro vederne qualcuno in giro.
O la sua è una scelta deliberata di abbassare la pruduzione e vendere a pochi (alzando anche i prezzi da quel che vedo) o è un suicidio annunciato.
Io un email di applicazione per direttore della divisione glie l'ho mandata, ma non mi hanno risposto
Tedturb0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2021, 21:45   #11
totalblackuot75
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Capri
Messaggi: 1235
Purtroppo Sony con i propri smartphone si sta autolesionando,marketing zero,difficile trovarli in giro,assistenza post vendita quasi inesistente (hanno chiuso pure il centro di Livolsi se ricordo bene),secondo me dovrebbero puntare sui entry level a prezzi piu' abbordabili ,oramai di fascia alta se ne trovano migliori e anche a miglior prezzo..
totalblackuot75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 01:39   #12
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Molto bello, ma troppo troppo caro...
Il mio LG V30 ormai non ce la fa più (lo schermo sta cedendo sempre più), e sono costretto a sostituirlo, ma essendo totalmente intollerante ad ogni tipo di notch o "buco" sullo schermo, la scelta è veramente molto ristretta.
Ora sono indeciso tra Asus Rog 5 (anche se del gaming non potrebbe fregar di meno) o LG Wing (ora che si trova sotto i 700€), anche se pure del doppio schermo frega nulla, ma questo Sony sarebbe il candidato ideale se solo costasse la metà. (in alternativa c'è anche l'Xperia 10 III, prezzo molto più abbordabile ma le recensioni che ho letto non sono molto positive)

Altro grosso problema di Sony (ma pure Asus) è che sono praticamente introvabili presso la grande distribuzione, ho girato mezza Liguria e basso piemonte per vederli ma non li ha nessuno, e non mi va di spendere 7/800€ a scatola chiusa.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2021, 11:43   #13
avvelenato
Senior Member
 
L'Avatar di avvelenato
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Legnano (MI)
Messaggi: 4898
Il problema di sony è il problema di tutto il comparto tecnologico: sono apparecchiature troppo complesse, è impossibile farle andare bene al primo colpo.
Sono piene di bug e comportamenti anomali che vengono corretti grazie alle segnalazioni che più o meno volentieri i clienti inviano, facendo in pratica da beta tester.

Se non ci fosse questo rischio, ci sarebbe lo spazio per tutti i produttori di nicchia del mondo. La domanda per dispositivi esclusivi c'è. Se sono di qualità da non far rimpiangere la scelta top tier più mainstream, basta soltanto lavorare sul prezzo, alzandolo quanto basta per giustificare l'assenza di una economia di scala robusta.

Ma col problema dei bachi di cui ho parlato sopra, è impossibile per un "piccolo" produttore (com'è anche Sony nel settore smartphone) stare al passo coi colossi, che hanno a disposizione il centuplo dei dati di utilizzo per poter migliorare la user experience. Risultato: gli smartphone vengono lanciati con grandi fanfare e poi abbandonati. L'abbiamo visto con LG e prima ancora con HTC. Mi spiace per Sony che non merita questa fine, ma non vedo come possa andare diversamente.
avvelenato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 14:55   #14
s0nnyd3marco
Senior Member
 
L'Avatar di s0nnyd3marco
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trieste
Messaggi: 5255
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
IO
ho un Xperia 5 II preso al lancio, pagato un rene.
vale i soldi che costa, dopo un anno lo adoro ancora di +
ma per la mia esperienza dico che i vari estorepartner ecc fanno schifo
lentissimi e farraginosi
credo che cmq restino nel mondo smartphone per questo di "immagine", essendo produttori di display, camere ecc.
Telefono stupendo. Ci ho sbavato sopra un bel po', ma poi ho desistito. Spendere quella cifra senza avere nessuna garanzia del periodo in cui ricevera' aggiornamenti di sicurezza lo trovo improponibile.

Condivido il fatto di abbandonare la fascia bassa del mercato, per cui i margini sono bassissimi ed oramai e' in mano ai Cinesi.
Pero' per competere nella fascia alta dovrebbero, garantire un periodo di almeno 4 anni di aggiornamenti SW, migliorare molto il servizio clienti e metterli in vendita anche negli store fisici. Ovviamente un 5 iii compact sarebbe molto gradito.
__________________
You should never let your fears become the boundaries of your dreams.
s0nnyd3marco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2021, 15:13   #15
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13122
Effettivamente e' un gran bel telefono e molto completo, almeno loro non fanno come Samsung che ad ogni modello nuovo tolgono delle funzioni...
__________________
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 04:18   #16
LMCH
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 5294
Se non sbaglio i Sony Xperia 1 sono ancora prodotti in Giappone (gli altri smartphone Sony invece sono prodotti in Thailandia), mi sa che anche questo influisce sul prezzo (ed al tempo stesso garantisce uno zoccolo duro di aquirenti per quel prodotto).
LMCH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2021, 20:31   #17
ice_v
Senior Member
 
L'Avatar di ice_v
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oderzo
Messaggi: 2864
Quote:
Originariamente inviato da igiolo Guarda i messaggi
Devi aspettare allora il 5 III
E' da 10 giorni che sto cercando online e a telefonare ai soliti centri commerciali (unieuro, expert etc) per chiedere disponibilità sul nostro territorio.

Oh zero di zero. Introvabile il 5 III e nemmeno il 1 III è così reperibile. Eh sì che dicevano che sarebbe arrivato a settembre.

Boh
ice_v è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 02:24   #18
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Il V30 è morto definitivamente e sono dovuto correre ai ripari, questi Sony sono introvabili ovunque, a fatica però almeno sono riuscito a vedere e provare un Asus Rog 5 e l'ho preso.(Credo ce l'abbia in un solo negozio fisico/online in tutta Italia!)

Sono pochi giorni che ce l'ho ma mi trovo veramente bene, ha tutto quello che cercavo e anche di più (delle funzioni gaming frega poco), niente notch/buchi sullo schermo che disturbano la visione, un'eccellente sezione audio con Jack 3,5'', DAC e pure uno stupefacente audio stereo dalle doppie casse frontali.

Inoltre finalmente un dispositivo in cui la home ruota anche in landscape col launcher stock, (ma ci vuole tanto dico io?) senza obbligarmi ad installare Nova o altri launcher alternativi per abilitare questa banale e per me importantissima funzione!

Se facessero un dispositivo con le stesse caratteristiche, ma votato più alla fruizione audio/video che al gaming e con un design un po più elegante (oltre una sezione fotografica superiore dato che pare il punto debole del dispositivo) secondo me Asus potrebbe fare il colpaccio!

Le fotocamere dalle recensioni paiono il punto debole di questo dispositivo
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2021, 06:47   #19
igiolo
Senior Member
 
L'Avatar di igiolo
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 6166
Quote:
Originariamente inviato da ice_v Guarda i messaggi
E' da 10 giorni che sto cercando online e a telefonare ai soliti centri commerciali (unieuro, expert etc) per chiedere disponibilità sul nostro territorio.

Oh zero di zero. Introvabile il 5 III e nemmeno il 1 III è così reperibile. Eh sì che dicevano che sarebbe arrivato a settembre.

Boh
I telefoni Sony, in Italia almeno, esistono solo nello store ufficiale Sony
Oppure su Amazon.de, a volte
Io l'ho preso direttamente da Sony
__________________
..frengaaa..dov'è l'asciugamano FRENGA!!??..hihi..
Ah ecco..
igiolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
S8 MaxV Ultra e Qrevo Pro: i nuovi aspir...
Goldene: creati, per la prima volta, fog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1