Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 02-10-2021, 17:14   #36801
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Allora... andiamo di nuovo sul luogo di lavoro.

Il 15 Ottobre sarà necessario avere il GP.

Secondo voi un tamponato non vaccinato sarà un rischio maggiore o minore di diffusione del contagio rispetto ad un vaccinato?
Probabilmente minore perché saprà il suo stato di salute attuale e saprà se è contagioso anche in caso sia asintomatico. Mentre un vaccinato che si è contagiato ed è asintomatico, non lo saprà mai dato che non fa tamponi. Se avessero sintomi, entrambi dovrebbero farsi un tampone per controllare se sia Covid o altro.
UnknownOne00 è offline  
Old 02-10-2021, 17:16   #36802
the_joe
Senior Member
 
L'Avatar di the_joe
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Messaggi: 13666
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Eh? Che c'entra? Semplicemente un articolo scritto male non è una buona fonte.
Ok allora diciamo che nonostante tutte le evidenze finora possano dire che la vaccinazione ha un'efficacia superiore al 90% nell'evitare le ospedalizzazioni in terapia intensiva, si può interrompere la campagna vaccinale perchè un giornale ha sbagliato di ben il 3% nel calcolare questa percentuale.

Avanti c'è posto, più gente entra, più bestie si vedono!
__________________
焦爾焦
the_joe è offline  
Old 02-10-2021, 17:22   #36803
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13053
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
quindi tu non hai un tuo punto di vista in merito? Te lo dico perché non vorrei che tu abbia quella falsa speranza che ahimé ha fatto ricontagiare e ammalare certi vaccinati "troppo fiduciosi" che hanno dato retta alle parole di Draghi. Lascia stare quello che dicono. Guarda i fatti e i dati che puoi leggere con le tue capacità e conoscenze.
I fatti dicono che in certi luoghi se non hai il tampone NON ENTRI. Questo è un fatto.
Dove saresti più a tuo agio e al sicuro? Tra vaccinati senza mascherina oppure tra non vaccinati senza mascherina tamponati mezz'ora prima e certificati negativi?
La risposta è o una o l'altra. Scegli tu.
ti è mai capitato di discutere e all'improvviso si intromette una persona totalmente inadatta con frasi fuoriluogo?
non conta il mio punto di vista in merito. io e te, a confronto dei virologi, siamo esattamente come quella persona totalmente inadatta con frasi fuoriluogo.

sull'esempio ti dico che sono ignorante sui tamponi quindi una risposta vale l'altra ma ti semplifico l'esempio.
tra non vaccinati di cui sono sicuro al 100% non si siano infettati e vaccinati di cui non so se siano stati infettati reputerei un ambiente totalmente più sicuro l'ambiente con i non vaccinati non infettati
TorettoMilano è offline  
Old 02-10-2021, 17:29   #36804
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Probabilmente minore perché saprà il suo stato di salute attuale e saprà se è contagioso anche in caso sia asintomatico. Mentre un vaccinato che si è contagiato ed è asintomatico, non lo saprà mai dato che non fa tamponi. Se avessero sintomi, entrambi dovrebbero farsi un tampone per controllare se sia Covid o altro.
Esatto è questo il punto.

Ora... immagina che io vada in ufficio da tamponato e sono in compagnia di tanti amici colleghi vaccinati... un "bel" giorno scoppia un focolaio.

Io ho il mio bravissimo tampone negativo fatto magari il giorno prima e due giorni dopo, i vaccinati cosa avrebbero???

Tutti saremmo ovviamente sottoposti a molecolare, ma comprendi la stranezza?
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-10-2021, 18:00   #36805
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19471
https://www.ansa.it/canale_saluteebe...3021c64ae.html

Bene , beneeee


Cjxjxbzbznzzjsndjsnsjdjdbd
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline  
Old 02-10-2021, 18:30   #36806
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Ok allora diciamo che nonostante tutte le evidenze finora possano dire che la vaccinazione ha un'efficacia superiore al 90% nell'evitare le ospedalizzazioni in terapia intensiva, si può interrompere la campagna vaccinale perchè un giornale ha sbagliato di ben il 3% nel calcolare questa percentuale.

Avanti c'è posto, più gente entra, più bestie si vedono!
Ma sei in dissonanza cognitiva? Dove avrei detto che bisogna interrompere la campagna vaccinale?
UnknownOne00 è offline  
Old 02-10-2021, 18:35   #36807
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
No, è mal posta perché parte da un presupposto sbagliato.
Sei libero di non vaccinarti ma smettila di prendere per cretini chi lo fa, hai stufato.
Ah ho capito che anche le domande danno fastidio. Io cerco di assecondarti ed evitare il sarcasmo , ma tu ci metti tanto impegno per far girare le palle, non credi? Se ti viene fatta una domanda e non vuoi rispondere allora dillo e basta. È un gioco da bambini che sinceramente ha stufato e vista la tua età non fa più tanto ridere.

Quale sarebbe il presupposto errato?

Se vorrai potrai rispondere alla domanda scritta più in basso

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ti è mai capitato di discutere e all'improvviso si intromette una persona totalmente inadatta con frasi fuoriluogo?
non conta il mio punto di vista in merito. io e te, a confronto dei virologi, siamo esattamente come quella persona totalmente inadatta con frasi fuoriluogo.

sull'esempio ti dico che sono ignorante sui tamponi quindi una risposta vale l'altra ma ti semplifico l'esempio.
tra non vaccinati di cui sono sicuro al 100% non si siano infettati e vaccinati di cui non so se siano stati infettati reputerei un ambiente totalmente più sicuro l'ambiente con i non vaccinati non infettati
Cosa c'entra essere ignorante sui tamponi quando ci sono dei dati che stabiliscono delle percentuali ragionevolmente elevate di affidabilità e specificità. Quelle sono disponibili per tutti, anche per gli ignoranti o per chi vuole ignorarle. Il tampone è quello strumento che fa sì che in un PS in ospedale tu vada in un'area o in un'altra. Quindi direi che è ragionevolmente sicuro come strumento di indagine.

Non è molto difficile rispondere alla domanda (riformulata):


Hai due gruppi:

- gruppo A - tutti vaccinati Covid-19 (tutti i tipi di vaccino alle attuali condizioni)
- gruppo B - non vaccinati

Il gruppo A non viene monitorato inizialmente e lo metto in una stanza A del ristorante

Il gruppo B viene verificato mediante tampone molecolare e poi lo metto in un'altra stanza B del ristorante

In quale stanza ci sarà la maggior probabilità di trovare individui infetti asintomatici?

A o B?

Tutti possono rispondere.

Ultima modifica di ryan78 : 02-10-2021 alle 18:43. Motivo: cambio del verbo più preciso
ryan78 è offline  
Old 02-10-2021, 18:37   #36808
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Esatto è questo il punto.

Ora... immagina che io vada in ufficio da tamponato e sono in compagnia di tanti amici colleghi vaccinati... un "bel" giorno scoppia un focolaio.

Io ho il mio bravissimo tampone negativo fatto magari il giorno prima e due giorni dopo, i vaccinati cosa avrebbero???

Tutti saremmo ovviamente sottoposti a molecolare, ma comprendi la stranezza?
Sì, infatti in molti siamo d'accordo che il green pass non abbia valore sanitario, ma sia una misura coercitiva alla vaccinazione. Peccato che il GP non sia l'unico modo per stimolare le persone a vaccinarsi, in altri paesi non hanno dovuto ricorrere ad esso per ottenere percentuali di vaccinati simili all'Italia. Ne' tantomeno vincolare il GP al diritto al lavoro.

La vaccinazione invece ha un effetto sanitario positivo ed evidente, vedi tabella ISS che ho riportato sopra. Ma non è esente di aspetti problematici, il più importante dei quali è che la protezione alta dal contagio dura circa 4 mesi e poi va a calare sensibilmente (vedi Israele e 3a dose). Quindi o ci si imbottisce di dosi booster regolarmente (eventualmente aggiornate all'ultima variante di virus in circolazione) oppure si deve affiancare alla vaccinazione altri strumenti. Per fortuna stanno uscendo anche delle terapie e bisogna continuare con la prevenzione.
UnknownOne00 è offline  
Old 02-10-2021, 18:38   #36809
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Esatto è questo il punto.

Ora... immagina che io vada in ufficio da tamponato e sono in compagnia di tanti amici colleghi vaccinati... un "bel" giorno scoppia un focolaio.

Io ho il mio bravissimo tampone negativo fatto magari il giorno prima e due giorni dopo, i vaccinati cosa avrebbero???

Tutti saremmo ovviamente sottoposti a molecolare, ma comprendi la stranezza?
la domanda è mal posta



usano norton, mcafee, nod32 o bitdefender? Altro piccolo dettaglio che forse pochi comprenderanno
ryan78 è offline  
Old 02-10-2021, 18:39   #36810
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Ah ho capito che anche le domande danno fastidio. Io cerco di assecondarti ed evitare il sarcasmo , ma tu ci metti tanto impegno per far girare le palle, non credi? Se ti viene fatta una domanda e non vuoi rispondere allora dillo e basta. È un gioco da bambini che sinceramente ha stufato e vista la tua età non fa più tanto ridere.

Quale sarebbe il presupposto errato?

Se vorrai potrai rispondere alla domanda scritta più in basso



Cosa c'entra essere ignorante sui tamponi quando ci sono dei dati che stabiliscono delle percentuali ragionevolmente elevate di affidabilità e specificità. Quelle sono disponibili per tutti, anche per gli ignoranti o per chi vuole ignorarle. Il tampone è quello strumento che fa sì che in un PS in ospedale tu vada in un area o in un'altra. Quindi direi che è ragionevolmente sicuro come strumento di indagine.

Non è molto difficile rispondere alla domanda (riformulata):


Hai due gruppi:

- gruppo A - tutti vaccinati Covid-19 (tutti i tipi di vaccino alle attuali condizioni)
- gruppo B - non vaccinati

Il gruppo A non viene monitorato e lo metto in una stanza A del ristorante

Il gruppo B viene monitorato mediante tampone molecolare e lo metto in un'altra stanza B del ristorante

In quale stanza ci sarà la maggior probabilità di trovare individui infetti asintomatici?

A o B?

Tutti possono rispondere.
il presupposto sbagliato è che anche da vaccinati si devono tenere le precauzioni, come ho già scritto.

Per la seconda domanda, se misuri tutti "un attimo prima di entrare" la differenza sta negli errori del tampone vs efficacia del vaccino. detto che non so se con un tampone molecolare hai l'esito immediato.

Quindi vorresti tamponi quotidiani per tutti?

il vaccino NON prevede che si tolgano le misure di sicurezza.

Edit: non sono uno statistico né un ricercatore ma credo che nel tuo modello vada tenuto conto anche delle differenze, statisticamente parlando, che ci sono tra vaccinati e non in termini di probabilità di infettarsi e probabilità di prendere la malattia in forma grave.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"

Ultima modifica di megamitch : 02-10-2021 alle 18:45.
megamitch è offline  
Old 02-10-2021, 18:42   #36811
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
la domanda è mal posta



usano norton, mcafee, nod32 o bitdefender? Altro piccolo dettaglio che forse pochi comprenderanno
siamo solo poveri ignoranti e tu hai capito tutto da dietro la tastiera.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 02-10-2021, 18:43   #36812
UnknownOne00
Member
 
Iscritto dal: Sep 2021
Messaggi: 285
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Hai due gruppi:
- gruppo A - tutti vaccinati Covid-19 (tutti i tipi di vaccino alle attuali condizioni)
- gruppo B - non vaccinati

Il gruppo A non viene monitorato e lo metto in una stanza A del ristorante

Il gruppo B viene monitorato mediante tampone molecolare e lo metto in un'altra stanza B del ristorante

In quale stanza ci sarà la maggior probabilità di trovare individui infetti asintomatici?

A o B?

Tutti possono rispondere.
Stanza A.

X Toretto, il tampone rapido ha una sensibilità fra il 90 e il 95% nell'identificare con successo una persona contagiata (ovvero il 5-10% non viene identificato) e quasi il 100% nell'escludere la presenza del virus. Per il tampone molecolare analizzato con il metodo PCR entrambe le percentuali sono vicine al 100%. Per questo motivo, se un tampone rapido è positivo, viene fatto fare un tampone molecolare per confermare il risultato.
UnknownOne00 è offline  
Old 02-10-2021, 18:55   #36813
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Premesso che stavo modificando il post per renderlo più chiaro (c'erano delle precisazioni da fare).

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il presupposto sbagliato è che anche da vaccinati si devono tenere le precauzioni, come ho già scritto.

Per la seconda domanda, se misuri tutti "un attimo prima di entrare" la differenza sta negli errori del tampone vs efficacia del vaccino. detto che non so se con un tampone molecolare hai l'esito immediato.

Quindi vorresti tamponi quotidiani per tutti?

il vaccino NON prevede che si tolgano le misure di sicurezza.
In un ristorante mentre mangi non mi risulta che si tenga su la mascherina. Al massimo potrai attuare il distanziamento che con la Delta è ancora peggio.

Il problema è che attualmente non vengono MAI verificati i vaccinati, mentre i tamponati sì (sono tamponati). Quindi un tampone non dà la certezza al 100%, ma se per questo anche il vaccino. Soprattutto perché ci sono 4 vaccini in giro e ci sono differenti protezioni contro l'infezione asintomatica.
Stabilire lo stesso valore uguale per tutti è sbagliato.

L'errore del tampone è molto probabilmente inferiore al rischio di trovare un vaccinato positivo astintomatico. E questa cosa la sai perché non vengono mai monitorati. Se venissero monitorati i vaccinati, sai quanti starebbero fuori dai locali? Quella percentuale che si attesta minimo al 10%, ma che è sicuramente maggiore a causa della variabilità dei vaccini (quattro vaccini, non con la stessa efficacia nel proteggere dal contagio).

Quindi si è molto più sicuri in una stanza dove c'è monitoraggio attivo che in una stanza dove non c'è monitoraggio. Se il tampone è quella cosa che ti fa entrare in ospedale probabilmente le linee guida danno maggior importanza al tampone che al vaccino. Altrimenti un vaccinato avrebbe il via libera e non è così. Inutile girarci intorno.

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
siamo solo poveri ignoranti e tu hai capito tutto da dietro la tastiera.
Se lo dici tu, a me va bene
Non hai altre frasi da bacio perugina? Sempre quelle che girano...

Quote:
Originariamente inviato da UnknownOne00 Guarda i messaggi
Stanza A.

X Toretto, il tampone rapido ha una sensibilità fra il 90 e il 95% nell'identificare con successo una persona contagiata (ovvero il 5-10% non viene identificato) e quasi il 100% nell'escludere la presenza del virus. Per il tampone molecolare analizzato con il metodo PCR entrambe le percentuali sono vicine al 100%. Per questo motivo, se un tampone rapido è positivo, viene fatto fare un tampone molecolare per confermare il risultato.
Esattamente. Quindi dove c'è monitoraggio attivo ci sarà quasi la certezza di non circolazione del virus. E in caso sospetto si ripete il tampone o si fa il molecolare. Che poi questa sia una roba che non si farà mai perché complessa e lunga è un'altro discorso, ma a livello di sicurezza è pacifico che il tampone sia lo strumento d'elezione per stabilirla.
ryan78 è offline  
Old 02-10-2021, 18:58   #36814
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Premesso che stavo modificando il post per renderlo più chiaro (c'erano delle precisazioni da fare).



In un ristorante mentre mangi non mi risulta che si tenga su la mascherina. Al massimo potrai attuare il distanziamento che con la Delta è ancora peggio.

Il problema è che attualmente non vengono MAI verificati i vaccinati, mentre i tamponati sì (sono tamponati). Quindi un tampone non dà la certezza al 100%, ma se per questo anche il vaccino. Soprattutto perché ci sono 4 vaccini in giro e ci sono differenti protezioni contro l'infezione asintomatica.
Stabilire lo stesso valore uguale per tutti è sbagliato.

L'errore del tampone è molto probabilmente inferiore al rischio di trovare un vaccinato positivo astintomatico. E questa cosa la sai perché non vengono mai monitorati. Se venissero monitorati i vaccinati, sai quanti starebbero fuori dai locali? Quella percentuale che si attesta minimo al 10%, ma che è sicuramente maggiore a causa della variabilità dei vaccini (quattro vaccini, non con la stessa efficacia nel proteggere dal contagio).

Quindi si è molto più sicuri in una stanza dove c'è monitoraggio attivo che in una stanza dove non c'è monitoraggio. Se il tampone è quella cosa che ti fa entrare in ospedale probabilmente le linee guida danno maggior importanza al tampone che al vaccino. Altrimenti un vaccinato avrebbe il via libera e non è così. Inutile girarci intorno.



Se lo dici tu, a me va bene
Non hai altre frasi da bacio perugina? Sempre quelle che girano...



Esattamente. Quindi dove c'è monitoraggio attivo ci sarà quasi la certezza di non circolazione del virus. E in caso sospetto si ripete il tampone o si fa il molecolare. Che poi questa sia una roba che non si farà mai perché complessa e lunga è un'altro discorso, ma a livello di sicurezza è pacifico che il tampone sia lo strumento d'elezione per stabilirla.
In ufficio però si sta con la mascherina da vaccinati.

In ogni caso dal tuo esempio pare che non sia un problema per te tamponarti continuamente per verificare il tuo stato, anche tu in questo modo puoi accedere al green pass.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 02-10-2021, 19:06   #36815
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12019
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Se lo dici tu, a me va bene
Non hai altre frasi da bacio perugina? Sempre quelle che girano...
Non è una frase da baci perugina. Sei tu che da mesi sostieni che quello che viene fatto per la pandemia non va bene. Quindi tu sei quello che sa le cose e noi che seguiamo le indicazioni che ci vengono date siamo ignoranti. E' semplicemente una constatazione di quello che scrivi tu.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline  
Old 02-10-2021, 19:08   #36816
canislupus
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 15015
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
il presupposto sbagliato è che anche da vaccinati si devono tenere le precauzioni, come ho già scritto.

Per la seconda domanda, se misuri tutti "un attimo prima di entrare" la differenza sta negli errori del tampone vs efficacia del vaccino. detto che non so se con un tampone molecolare hai l'esito immediato.

Quindi vorresti tamponi quotidiani per tutti?

il vaccino NON prevede che si tolgano le misure di sicurezza.
In un ristorante... non so tu... ma io mentre mangio tendo a togliermi la mascherina...

Quindi al massimo si avrà lo stesso distanziamento.

Appurato questo.

Un vaccinato può anche essere asintomatico e non da un minuto, ma anche da giorni.

Un tamponato, al netto dell'errore statistico, sarà ragionevolmente più certificato come negativo.
__________________
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList...
Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero...
canislupus è offline  
Old 02-10-2021, 19:11   #36817
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 8958
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
certo però il datore di lavoro è soggetto comunque all'obbligo di repechage prima di poter sospendere.
(Trib. Ravenna, sez. lav., 6 settembre 2017, n. 276)
non penso sia in discussione da parte di nessuno, nella struttura della mia compagna fanno così.

sta di fatto che l'obbligo per i sanitari nessuno lo sta mettendo in discussione, a livello giuridico.

per ora, almeno.
Mr_Paulus è offline  
Old 02-10-2021, 19:27   #36818
Brightblade
Senior Member
 
L'Avatar di Brightblade
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 8476
Nessuno vuole impedire a nessuno di tamponarsi ogni due giorni, liberi di vivere così dal 15 ottobre.
Brightblade è online  
Old 02-10-2021, 19:30   #36819
Saturn
Senior Member
 
L'Avatar di Saturn
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Messaggi: 13735
Adesso però dovete rispondere a me sinceramente ad una domanda. Siete tornati per la centesima volta a disquisire tra le tante cose già ripetute se sia più contagioso un tamponato o un vaccinato. Ancora, ancora e ancora.

Mi dite a cosa serve ? Cioè con la frequenza con la quale postate tutto il giorno vi state consumando l'esistenza davanti ad uno schermo allo scopo di...?

Nessuna polemica, ma ripeto a che serve ? Una volta chiarite una, due, tre volte le cose basta...

Tanto nessuno convince nessuno. Sarei felice di leggere che domani ryan o lupus ci fanno la sorpresa e si vanno a vaccinare oppure che Toretto rifletta più a fondo sulle implicazioni sociali e legali del green pass, ma non credo che sia per ora. Anche perchè certe scelte secondo me devono venire per proprio convincimento, perchè si crede in quello che si fa, non considerando la storia del green pass. Imho.
Saturn è offline  
Old 02-10-2021, 19:30   #36820
ryan78
Bannato
 
L'Avatar di ryan78
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Messaggi: 10551
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In ufficio però si sta con la mascherina da vaccinati.

In ogni caso dal tuo esempio pare che non sia un problema per te tamponarti continuamente per verificare il tuo stato, anche tu in questo modo puoi accedere al green pass.
Eheheh poco fa eravamo al ristorante e ora siamo in ufficio?

Vero, in ufficio TUTTI stanno con la mascherina (perciò aumenta ancora di più la protezione personale soprattutto se si usano ffp2 - se si tollerano per lungo tempo). Quindi avrai vaccinati mascherati e tamponati mascherati. I secondi sono quelli totalmente incolpevoli di eventuali focolai.

Il problema non il tampone in sè, anzi magari viene la sinusite e poi si sta in malattia un bel po' . Il problema è la disuguaglianza di trattamento perché si dà per scontato che i vaccinati siano esenti da contagio. Per qualche mese si può anche fare il tampone e pagarselo (meglio 200 euro in meno che niente stipendio). Questo però non toglie che sia una pirlata obbligare i lavoratori a fare la tesserina che non certifica nulla, cioè certifica se fai il GP con il tampone. Quindi i veri cittadini che pensano alla collettività saranno quelli che si tamponano a spese proprie certificando ogni 48 ore il loro stato di salute. Può un vaccinato fregiarsi di tale onore?

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Non è una frase da baci perugina. Sei tu che da mesi sostieni che quello che viene fatto per la pandemia non va bene. Quindi tu sei quello che sa le cose e noi che seguiamo le indicazioni che ci vengono date siamo ignoranti. E' semplicemente una constatazione di quello che scrivi tu.
Ho detto che andrebbe perfezionato magari rispettando le tutte le persone ed evitando di creare ancora più disuguaglianze e tensioni sociali. Basta guardare in Europa per vedere che metodi diversi ottengono risultati simili.
Queste tensioni ce le cucchiamo tutti: vaccinati e non vaccinati.
A me piace un'Italia calma e pacata, e questo non è proprio il momento di vessare la gente. Tra l'altro sono in arrivo aumenti delle spese che completano il quadro generale.

Direi che ci sono le basi per una serena e pacata convivenza futura.
Ci sarà tanta gente che si metterà in ferie o in malattia, evviva la serendipità.
ryan78 è offline  
 Discussione Chiusa


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Arriva Insta360 X4 per realizzare veri v...
AMD presenta i Ryzen PRO 8000: sono megl...
Iliad: la prima offerta fibra in Italia ...
La California stabilisce un nuovo record...
Steam FPS Fest: un'altra settimana di sc...
CATL, ecco il primo sistema di accumulo ...
SteganoAmor, la campagna malware che nas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1