Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-10-2021, 12:38   #6641
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
Quote:
Originariamente inviato da McRooster23 Guarda i messaggi
La digital imho è palesemente pensata per chi fa il giochetto di smezzarsi le spese con un amico. Vuoi mettere pagare ogni gioco 35€ al D1
Le console senza disco (tutte) ci sono perchè il mondo va in quella direzione da anni, è l'italia che è ferma al VHS...

- Meno costi
- Meno inquinamento
- Maggiore comodità
- 0 Spazio occupato

Come è successo per la musica, il supporto fisico morirà anche qua, è solo questione di poco tempo.
In numeri che spostano i fantomatici "collezionisti" sono ridicoli rispetto alla popolazione mondiale.

[?] è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 12:59   #6642
davidgrohl
Senior Member

L'Avatar di davidgrohl

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da [?] Guarda i messaggi
Le console senza disco (tutte) ci sono perchè il mondo va in quella direzione da anni, è l'italia che è ferma al VHS...

- Meno costi
- Meno inquinamento
- Maggiore comodità
- 0 Spazio occupato

Come è successo per la musica, il supporto fisico morirà anche qua, è solo questione di poco tempo.
In numeri che spostano i fantomatici "collezionisti" sono ridicoli rispetto alla popolazione mondiale.
Dire che il supporto fisico nella musica è morto mi pare quantomeno azzardato visti i volumi di vendita del vinile.
Old 25-10-2021, 13:00   #6643
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da davidgrohl Guarda i messaggi
Dire che il supporto fisico nella musica è morto mi pare quantomeno azzardato visti i volumi di vendita del vinile.
Volumi di vendita ridicoli rispetto alla popolazione mondiale, e l'ho anche scritto...

Old 25-10-2021, 13:01   #6644
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, qualcuno di voi ha installato Wreckfest per PS4/PS5 ? Lo sto adorando, premessa, non sono assolutamente un platinatore seriale anzi...ma ho visto che mi manca un solo trofeo ( vinci 20 partite online ), qualcuno di voi mi darebbe una mano aggiungendomi ( Nick in firma ) ? Grazie.
Se non mi scordo, da qui a quando riaccendo la console, ti addo su PSN.
Due sportellate le faccio volentieri
Old 25-10-2021, 13:13   #6645
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da davidgrohl Guarda i messaggi
Vabeh, io i vinili li compro per collezione ma vuoi mettere quanti acquistano i vinili con quanti usano anche solo spotify? Senza andare a prendere quelli che la acquistano la musica in digitale

Ha ragione [?]
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:22   #6646
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Io in attesa di BF 2042 ho installato COD cold war. Vhe non credevo, mi ci sto divertendo parecchio. La campagna single è fatta bene e la grafica su ps5 è veremante pregevole e fluida. Le mappe multi sono per lo più concepite per il deatmatch e dominio.. sono piccoline, ma sono divertenti tutto sommato. Ora per il periodo di Halloween hanno introdotto una modalità in una mappa in particolare dove due giocatori a caso impersonano l' assasino di Scream e girano per la mappa armati di solo pugnale per cercare di seccare tutti i giocatori.. carino ...

Ultima modifica di TheZeb : 25-10-2021 alle 13:25.
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:29   #6647
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Il discorso musica è diverso dai video games per console almeno nel nostro paese la compravendita e scambio di giochi usati è fiorente.

E se ci si sta dietro si risparmia parecchio rispetto al digitale quando non ci sono shop digitali che si fanno concorrenza come accade per il psn.

Se vuoi ratchet and clank ps5 o returnal per la ps5 digital devi sborsare 80 sacchi al psn.

Dal gs ne hanno usati a bizzeffe retail che prendi a 20/30 euro col pass usato a seconda della promo o nei canali dell’usato o su Amazon si trovano a meno di 60 nuovi, e son già 20 euro e passa meno e hai il disco da poter riportare o vendere dopo se vuoi.

Il digitale su ps5 è come voler spendere di più apposta quindi potendo scegliere ps5 col disco sempre.

Poi che non si trovi e tanti si siano adeguati ok ma di certo non per risparmiare, la Sony ha prezzi assurdi anche oggi per titoli usciti per ps3 per dire…. basta guardare la Arland trilogy di atelier sul psn per ps4 ….. follia!

Si sì come no la console digital è il futuro, ma di chi? Attualmente di Sony.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:34   #6648
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Io ho preso la digital perché compro tutto digitale e perché è più armoniosa di quella col disco, ho alcuni giochi fisici per collezione ma non li ho mai usati perché ho la copia digitale (alcuni poi sono import jap, nemmeno localizzati)

Con i saldi sullo store si spende pochissimo, al d1 spendi qualcosina di più
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:40   #6649
[?]
Senior Member

L'Avatar di [?]

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il discorso musica è diverso dai video games per console almeno nel nostro paese la compravendita e scambio di giochi usati è fiorente.

E se ci si sta dietro si risparmia parecchio rispetto al digitale quando non ci sono shop digitali che si fanno concorrenza come accade per il psn.

Se vuoi ratchet and clank ps5 o returnal per la ps5 digital devi sborsare 80 sacchi al psn.

Dal gs ne hanno usati a bizzeffe retail che prendi a 20/30 euro col pass usato a seconda della promo o nei canali dell’usato o su Amazon si trovano a meno di 60 nuovi, e son già 20 euro e passa meno e hai il disco da poter riportare o vendere dopo se vuoi.

Il digitale su ps5 è come voler spendere di più apposta quindi potendo scegliere ps5 col disco sempre.

Poi che non si trovi e tanti si siano adeguati ok ma di certo non per risparmiare, la Sony ha prezzi assurdi anche oggi per titoli usciti per ps3 per dire…. basta guardare la Arland trilogy di atelier sul psn per ps4 ….. follia!

Immagino tu fossi uno di quelli che andava in piazza a manifestare perchè toglievano le audiocassette, come hai visto del tuo pensiero (fosse il mio sarebbe uguale) se ne fottono.
Il futuro è quello, se tu pensi che la gente fa come te che va da Gamestop 3 volte al giorno sia la normalità... pensi male.

Old 25-10-2021, 13:54   #6650
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da prospero0 Guarda i messaggi
Io questo settimana sono passato a ritirare un acquisto online da unieuro, mentre aspettavo ho chiesto al commesso, la disponibilità di ps5.
Mi ha risposto che ne stavano arrivando 7 entro qualche giorno, mi ha fatto vedere un volantino in anteprima dove sarebbe stata proposta in bundle con altri prodotti.
Alche mi ha detto che se volevo potevo prenotarla, sarei stato il sesto e che potevo comprare solo la console.
Pagato il 20% ed ora attendo l'sms.
Erano mesi che seguivo siti e bot vari inutilmente.
Sempre meglio alla vecchia maniera.
Grazie della dritta, provo a passare all'unieuro vicino casa e vedere se me la fanno prenotare anche a me a prezzo di listino
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 13:58   #6651
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Se non mi scordo, da qui a quando riaccendo la console, ti addo su PSN.
Due sportellate le faccio volentieri
Grazie, dai dai ti aspetto , sono : space81_ita
Old 25-10-2021, 20:24   #6652
MoXxY90
Senior Member

L'Avatar di MoXxY90

Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Ragazzi un info. Mi è arrivata oggi la play e collegata le cuffie al pad per fare due chiacchiere con amici . Ma io sento il mio eco . La mia voce. Come posso risolvere ?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 20:37   #6653
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Star Wars JEDI: Fallen Order

Se a qualcuno interessa, c'è JEDI Fallen Order per PS5 a 19,98€ su amazon.
Old 25-10-2021, 21:49   #6654
anonimizzato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

Io ho una PS5 con disco ma sarà destinato a sparire definitivamente prima o poi.

Già in UK mi pare parlassero di come l'85% delle vendite dei giochi fosse in digitale.

Io, pur avendo il disco, ho deciso che d'ora in poi, a meno di offerte particolari sul fisico, prendo solo in digitale (come ho già fatto con Demons Souls).

Più che altro mi preoccupa il fatto dei prezzi, perchè già oggi il PS è spesso più costoso della copia fisica nuova su Amazon, figuriamoci poi quando avranno il controllo totale del mercato (parlo sia per Sony che per MS).

Indubbiamente il fisico porta dei vantaggi:

- offerte da rivenditori differenti (concorrenza)
- scambio
- compravendita usato

A mio modo di vedere dovrebbero permettere una sorta di permuta digitale:

Es: finisco il gioco A => compro il gioco B con sconto perchè mi faccio ritirare la licenzia del gioco A che non mi interessa più.

Come avverebbe se vendessi il gioco A fisico usato per poterne comprare uno nuovo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2021, 22:04   #6655
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Lo dico con rammarico, ma credo che il media fisico sia destinato a sparire molto presto, il digitale sta prendendo il sopravvento in maniera spaventosamente veloce. Ci sono catene come gamestop che a causa di questo trend sono palesemente in difficoltà (gravi), e ad esempio, Feltrinelli sta svendendo quasi tutto il catalogo bluray/dvd tranne le novità (parlo dei film ovviamente), cosa che sinceramente non mi aspettavo.
C’è da dire che per come è concepito oggi il mercato dei videogiochi, anche il formato fisico è limitato, perché quello che ci vendono è continuamente modificato ed integrato da aggiornamenti assolutamente necessari, quindi il disco “vanllla” rimane un sottobicchiere.
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 05:51   #6656
NighTGhosT
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2012
Quote:
Originariamente inviato da NeverKnowsBest Guarda i messaggi
Lo dico con rammarico, ma credo che il media fisico sia destinato a sparire molto presto, il digitale sta prendendo il sopravvento in maniera spaventosamente veloce. Ci sono catene come gamestop che a causa di questo trend sono palesemente in difficoltà (gravi), e ad esempio, Feltrinelli sta svendendo quasi tutto il catalogo bluray/dvd tranne le novità (parlo dei film ovviamente), cosa che sinceramente non mi aspettavo.

C’è da dire che per come è concepito oggi il mercato dei videogiochi, anche il formato fisico è limitato, perché quello che ci vendono è continuamente modificato ed integrato da aggiornamenti assolutamente necessari, quindi il disco “vanllla” rimane un sottobicchiere.
Ma mediamente costa 10...15...20 euro in meno. E non è poco....ogni 3 o 4 giochi comprati ne hai un 5 pagato dal risparmio.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 06:44   #6657
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat Guarda i messaggi
...Già in UK mi pare parlassero di come l'85% delle vendite dei giochi fosse in digitale.
Ma lasciali perdre quelli... è dalla Brexit che non ne intivano una...
Old 26-10-2021, 07:01   #6658
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Ma mediamente costa 10...15...20 euro in meno. E non è poco....ogni 3 o 4 giochi comprati ne hai un 5 pagato dal risparmio.

Inviato dal mio SM-G998B utilizzando Tapatalk
Io compro solo digitale. Non so come funziona per PlayStation ma per xbox se compri dopo 1 anno dall’uscita o anche più te li tirano dietro. Certo se vuoi tutto subito paghi prezzo pieno
Old 26-10-2021, 07:57   #6659
Titanox2
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2014
il digitale ormai conviene tantissimo, a parte che ogni settimana fanno un sacco disconti sullo store, poi ci sono le ricariche tipo eneba a prezzi convenienti e poi la condivisione ti fa pagare i giochi davvero nulla....ma è così ormai da anni mentre in giro c'è ancora qualche fanfarone che dice che su console la gente spende 80 euro per giocare anche volendo comprare al day1 riesci a stare almeno 20 euro sotto....

Su ps5 poi i giochi pesano la metà rispetto a ps4 e con una buona connessione tiri giù i giochi in neanche 10 minuti..

In questi giorni ho venduto ghost of tsushima scatolato in una grande città a un prezzo bassissimo rispetto alla media dell'usato e ho fatto pure una fatica enorme per venderlo...si vede che lo scatolato sta iniziando ad andare poco
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2021, 08:42   #6660
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ognuno la pensa come crede, giustamente, ma non mi si venga a dire che il formato fisico non offre possibilità in più rispetto al solo digitale.

Il mercato dei dischi fisici musicali, dei film stessi, bd o dvd che sia è tutto un altra cosa, così come quello dei giochi per pc, rispetto al mercato dei videogiochi da console.

Nei giochi per pc il disco ormai non serve più a nulla, perchè la licenza è il codice che poi si collega permanentemente al tuo account di gioco, che sia steam o uplay o gog o origin o epic o chi più ne ha più ne metta.

Finchè la licenza del gioco però resterà sul disco come avviene per xbox e playstation il retail ha il suo senso di esistere eccome.

Per playstation il mercato digitale non è libero, perchè tu puoi comprare solo dal psn, non ci sono shop legittimi che vendono chiavi per i giochi playstation, Sony può fare i prezzi che vuole e non ditemi che mediamente i prezzi digitali sono migliori di quelli fisici perchè semplicemente NON E' VERO.

A parte FORSE le offerte, mediamente anche giochi VECCHI di anni in digitale costano sul psn una esagerazione.

Esempio pratico, far cry 4, uscito eoni fa, direte che si trovi a pochi euro sul psn? Sbagliato, se lo vuoi lo paghi 30 euro, e manco è la versione gold e lo stesso su ms store di xbox.

Al gs costa 9,99 euro usato retail, per xbox ancora meno, se si ha una tessera fedeltà si paga 9 euro... e comunque hai il disco che se anche ormai vale poco nella rivendita o per le promo, puoi usare sempre o prestare a un amico, regalare.

Ma esempi come questi ce ne sono a bizzeffe. Sempicemente NON E'vero che i giochi in digitale per playstation mediamente costano meno delle versioni usate retail. Qualcuno si, certo, ma non tutti, mediamente costano di PIU'

Poi per ps5 figuriamoci se fanno calare i prezzi in digitale delle poche vere esclusive AAA che hanno : se vuoi R&C o Returnal paghi 79,99 sacchi e manco hai il disco. E lo stesso per demons souls che ormai è uscito da quasi un anno. Bel servizio per chi ha la ps5 digital, aspettare anni prima di vedere un offerta vera in digitale, o farsi spennare da sony ed essere anche contenti.

La ps5 digital è un affare solo per sony, a meno che uno i giochi per ps5 non li prenda dopo anni per pagarli meno e vada avanti con le poche offerte random del psn ma guardacaso i AAA difficilmente ci sono, a parte quelli molto vecchi regalati dal plus o plus collection.

Io ho preso demon's a 20 euro nuovo retail prima che uscisse la console con le promo gs di allora ( ora sono peggio ma comunque lo avrei pagato 40 euro non 80 ) e returnal a 30 euro nuovo al d1 ( col le promo già peggiori ) ho preso deathloop a 30 euro nuovo al d1 sempre con le promo, e via dicendo, o far cry 6 già trovato usato acquistabile a 20 euro col pass usato gs per play...

Se li prendevo sul psn al d1 avrei speso il doppio come minimo.

Inoltre una volta finito il gioco, se uno non vuole tenerlo per collezione, la versione disco in genere è valida per le promo così puoi prendere un altro gioco a poco e continui a giocare. Oppure lo rivendi in privato. O lo tieni se ti va.

Ma anche sui canali privati i giochi retail usati spesso li trovi a meno che il digitale, e per il nuovo il retail spesso costa meno che il digitale.

Demon's souls a 60 euro nuovo retail su amazon e non ai rapinosi 80 digitali del psn, returnal a 55 euro, ratchet a 58, si si il retail non conviene, il digitale è il futuro...ma di chi? Di chi vuole spennarci come polli e ci fa anche intendere che sia la cosa giusta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Oakley Meta HSTN Limited Edition per i 5...
OPPO A5 4G e A5X: ecco i nuovi smartphon...
La Cina usa GPU NVIDIA in ambito militar...
Tra sentieri e fango con Jeep Avenger 4x...
Tim Cook resta saldo, ma la successione ...
Insetti spia? No, api vere. La Cina ragg...
Sempre più aziende delegano al CI...
Non vuoi buttare il tuo PC quando Window...
Robot aspirapolvere ultra potenti, scope...
Le pulizie estive di Intel: colpite 4000...
Google conferma: Android e ChromeOS dive...
Gemini AI può accedere a WhatsApp...
Google Drive, Calendar e Gmail cambiano ...
Tutti i nuovi sconti su lavatrici Candy,...
Apple pronta ad acquisire i diritti per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian