Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 15-10-2021, 08:08   #941
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Sta venendo fuori qualcosa di veramente impressionante. Spiace solo per le animazioni troppo accentuate stile supereroe, ma quello fa impazzire il pubblico americano quindi le do oramai per scontate in quasi tutti i giochi.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 18-10-2021, 08:18   #942
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Sta venendo fuori qualcosa di veramente impressionante. Spiace solo per le animazioni troppo accentuate stile supereroe, ma quello fa impazzire il pubblico americano quindi le do oramai per scontate in quasi tutti i giochi.
Riscaricato e ricominciato anche io dopo la Patch 6, passi avati da gigante (ero rimasto indietro di un paio di patch comunque). L'unico problema è che la versione definitiva non la vedremo prima di un altro annetto temo.

La cosa che apprezzo di più è che ho perso completamente quel feeling da "sto giocando Divinity 2.5" che si percepiva nelle primissime versioni dell'Early Access, la sensazione adesso è di stare giocando qualcosa di diverso e a se stante, contestualizzato su D&D.

Un commento sul discorso della caratterizzazione dei personaggi che leggevo di qualche settimana fa: personalmente sono d'accordo con Darkless, ovvero se un personaggio di suscita una reazione, positiva o negativa che sia, vuol dire che è scritto bene. In realtà il gioco di ruolo negli anni si è stereotipato enormemente in cliché ricorrenti che ti danno sempre una sensazione di deja-vu o di già visto. Qui è vero che alcuni personaggi, soprattutto appena incontrati, li prenderei a schiaffi, ma fa parte della loro caratterizzazione. Quello che conta, e che è tutto da verificare, è come evolveranno i loro caratteri e le relazioni con il passare degli atti. Mi aspetto che ci sia un'evoluzione nel loro comportamento in base alle scelte fatte e questo purtroppo in Early Access non si può ancora verificare.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 18-10-2021, 10:09   #943
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Riscaricato e ricominciato anche io dopo la Patch 6, passi avati da gigante (ero rimasto indietro di un paio di patch comunque). L'unico problema è che la versione definitiva non la vedremo prima di un altro annetto temo.

La cosa che apprezzo di più è che ho perso completamente quel feeling da "sto giocando Divinity 2.5" che si percepiva nelle primissime versioni dell'Early Access, la sensazione adesso è di stare giocando qualcosa di diverso e a se stante, contestualizzato su D&D.

Un commento sul discorso della caratterizzazione dei personaggi che leggevo di qualche settimana fa: personalmente sono d'accordo con Darkless, ovvero se un personaggio di suscita una reazione, positiva o negativa che sia, vuol dire che è scritto bene. In realtà il gioco di ruolo negli anni si è stereotipato enormemente in cliché ricorrenti che ti danno sempre una sensazione di deja-vu o di già visto. Qui è vero che alcuni personaggi, soprattutto appena incontrati, li prenderei a schiaffi, ma fa parte della loro caratterizzazione. Quello che conta, e che è tutto da verificare, è come evolveranno i loro caratteri e le relazioni con il passare degli atti. Mi aspetto che ci sia un'evoluzione nel loro comportamento in base alle scelte fatte e questo purtroppo in Early Access non si può ancora verificare.
Anche graficamente i miglioramenti da 2-3 patch fa sono evidenti, Piuttosto spero che l'aggiunta degli altri atti non comporti la necessità di un hard disk dedicato: già così con l'early access del primo atto se ne vanno più di 80GB
WhiteBase è offline  
Old 18-10-2021, 10:24   #944
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da WhiteBase Guarda i messaggi
Anche graficamente i miglioramenti da 2-3 patch fa sono evidenti, Piuttosto spero che l'aggiunta degli altri atti non comporti la necessità di un hard disk dedicato: già così con l'early access del primo atto se ne vanno più di 80GB
A livello grafico è migliorato tutto: illuminazione, animazioni facciali, performance. E' veramente il top attuale del genere.



Il peso del client è un bel problema, anche perché ad ogni patch tocca quasi riscaricare il gioco intero. Sono però fiducioso sul fatto che il client attuale includa già parti degli atti successivi, che non sono semplicemente ancora giocabili. Considera che diversi asset del primo atto saranno riutilizzati anche in quelli successivi, l'incremento di dimensioni non sarà certamente proporzionale.
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 18-10-2021, 10:44   #945
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Riscaricato e ricominciato anche io dopo la Patch 6, passi avati da gigante (ero rimasto indietro di un paio di patch comunque). L'unico problema è che la versione definitiva non la vedremo prima di un altro annetto temo.
Per me più tardi esce meglio è, farò in tempo a recuperare una GPU a prezzi umani (forse)

Quote:
La cosa che apprezzo di più è che ho perso completamente quel feeling da "sto giocando Divinity 2.5" che si percepiva nelle primissime versioni dell'Early Access, la sensazione adesso è di stare giocando qualcosa di diverso e a se stante, contestualizzato su D&D.
Anche l'interfaccia è migliorata ho visto (sempre detto che quella iniziale presa di peso da DOS era praticamente un placeholder) ma qui sono boomer e noioso e continuo a preferire qualcosa di più stiloso che richiami quella classica. Chissà che alla fine con qualche mod si possa sistemare pure quella.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 19-10-2021, 08:02   #946
Ragnamar
Senior Member
 
L'Avatar di Ragnamar
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
Messaggi: 1225
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Per me più tardi esce meglio è, farò in tempo a recuperare una GPU a prezzi umani (forse)



Anche l'interfaccia è migliorata ho visto (sempre detto che quella iniziale presa di peso da DOS era praticamente un placeholder) ma qui sono boomer e noioso e continuo a preferire qualcosa di più stiloso che richiami quella classica. Chissà che alla fine con qualche mod si possa sistemare pure quella.
Sicuramente si potrà modificare e uscirà qualcosa, sarebbe bello una UI in stile BG 1-2 graficamente rimodernata. Quella attuale però personalmente mi piace abbastanza e fa egregiamente il suo lavoro.

Non mi dispiacciono neanche le modifiche ai tiri dei dadi, con alcune situazioni in cui il gioco ti da una mano col doppio tiro...anche perché personalmente mi capita spesso di non accettare sempre la casualità dei tiri e in alcune situazioni ricarico se un esito di un tiro non mi piace (lo so non è da puristi ).
__________________
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |2x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline  
Old 19-10-2021, 10:31   #947
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quella francamente la trovo odiiosa quanto la morra nel primo original sin
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 27-12-2021, 11:48   #948
nickname88
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2016
Messaggi: 19106
Scusate ma è stata già introdotta la lingua ITALIANA ?
Se no, si sà almeno a che punto sono i traduttori ?

Ultima modifica di nickname88 : 27-12-2021 alle 12:09.
nickname88 è offline  
Old 27-12-2021, 16:10   #949
WhiteBase
Senior Member
 
L'Avatar di WhiteBase
 
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Modena (provincia)
Messaggi: 2569
Quote:
Originariamente inviato da nickname88 Guarda i messaggi
Scusate ma è stata già introdotta la lingua ITALIANA ?
Se no, si sà almeno a che punto sono i traduttori ?
L'italiano sarà presente nella definitiva, non nella early access
WhiteBase è offline  
Old 02-02-2022, 12:59   #950
Goos27
Member
 
L'Avatar di Goos27
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Milano
Messaggi: 133
cerco regolarmente info su release date ma buio totale
generico 2022

nessuno che ha un parente o conosce qualcuno che lavora in Larian?
__________________
Truth is like poetry. And most people fu@##@# hate poetry
*******
ho concluso affari con Telstar, Thegiox, Firestorm90, Imperiial, Exus
Goos27 è offline  
Old 02-02-2022, 13:23   #951
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Goos27 Guarda i messaggi
cerco regolarmente info su release date ma buio totale
generico 2022
firmerei per il 2022
riviero è online  
Old 17-02-2022, 11:28   #952
Jeetkundo
Senior Member
 
L'Avatar di Jeetkundo
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
firmerei per il 2022
Hanno dichiarato in questi giorni che la 1.0 è prevista per il 2023

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: LG 27GN950-B 144Hz 2160p[/size] | Firestrike (def): 89567
Jeetkundo è offline  
Old 17-02-2022, 15:52   #953
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
penso che per me sia il gioco più rovinato della mia carriera videoludica

partito con una scimmia inverosimile, eccitato oltremodo appena potuto metterci le mani sopra, giochicchiato ogni tanto con i nuovi contenuti, nauseato dal metodo di rilascio, ora non so neanche se l'aspetto più o se quando uscirà lo giocherò con la stanca nei periodi di magra

davvero un peccato, spero che disinteressandomene per un altro paio d'anni mi torni l'interesse quando il gioco sarà "finito" e con la traduzione ita
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440
yume the ronin è offline  
Old 17-02-2022, 16:14   #954
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
ma infatti no capisco tutto sto tempo. la versione giocabile quanto tempo fa è uscita? 2 anni ormai? 1 e mezzo forse, senza arrotondare, E sono ancora li a fare chissà cosa e mica per poco tempo....almeno 1 altro anno abbondante

ormai non si può più nemmeno dire che lo sto aspettando. me lo dimentico proprio, a meno che non vedo nuovi messaggi qui.

che strategia di marketing è?
TheInvoker è offline  
Old 17-02-2022, 17:13   #955
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Con l'hype che c'è a livello mondiale e il seguito che ottengono ad ogni Panel from Hell direi che è la strategia giusta.
Il gioco cambia parecchio ad ogni aggiunta per scelte e possibilità (in maniera mai vista sinora mi vien da dire) e viene tutto rivalutato ogni volta. I feeedback raccolti nell'EA si fanno sentire. Come per gli Original Sin rispetto alla prima presentazione il gioco è stato letteralmente stravolto. E' il loro modo di fare e li ha sempre ripagati ampiamente portandoli dove sono ora. Si prendano tutto il tempo che serve per quanto mi riguarda.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-02-2022, 17:50   #956
yume the ronin
Senior Member
 
L'Avatar di yume the ronin
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: di là
Messaggi: 3900
ah sisi, sicuramente, io ne facevo propri una questione personale, senza ombra di dubbio il prossimo gioco Larian non lo comprerò fino alla release ufficiale, ma non perchè non mi piacciano il loro giochi, anzi, ma per me non ha davvero senso in questo modo

magari mi ricordo male eh, ma original sin (1 e 2) non mi sembra abbiano avuto uno sviluppo centellinato in early access paragonabile, qui siamo veramente all'estremo

poi che sia un business model che oggi funziona non c'è dubbio, se no fallirebbero il 90% degli sviluppatori, ciononostante da giocatore ultra anziano non mi piace, non lo condivido e credo sia una delle principali rovine del mondo gaming moderno nonchè della morte di tutte le cose belle

non è prendersi tutto il tempo che serve, quello lo puoi fare senza far uscire l'early access, sviluppi per 10 anni e poi fai uscire il gioco, ma dal 6 giugno 2019 al 2023 (forse).....
__________________
.
CPU: Intel Core i9 9900k .. MOTHERBOARD: Gigabyte Z370 Aorus Gaming 5 .. RAM: Corsair Dominator 32gb DDR4 3466mhz .. VGA: Zotac RTX 3090 Trinity .. HDD: MZ-V7P1T0 970 PRO SSD da 1TB Pcle NVMe M.2 .. MONITOR: Alienware QD-OLED AW3423DWF 34” @ 3440*1440

Ultima modifica di yume the ronin : 17-02-2022 alle 17:54.
yume the ronin è offline  
Old 17-02-2022, 18:08   #957
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da yume the ronin Guarda i messaggi
ah sisi, sicuramente, io ne facevo propri una questione personale, senza ombra di dubbio il prossimo gioco Larian non lo comprerò fino alla release ufficiale, ma non perchè non mi piacciano il loro giochi, anzi, ma per me non ha davvero senso in questo modo

magari mi ricordo male eh, ma original sin (1 e 2) non mi sembra abbiano avuto uno sviluppo centellinato in early access paragonabile, qui siamo veramente all'estremo

poi che sia un business model che oggi funziona non c'è dubbio, se no fallirebbero il 90% degli sviluppatori, ciononostante da giocatore ultra anziano non mi piace, non lo condivido e credo sia una delle principali rovine del mondo gaming moderno nonchè della morte di tutte le cose belle

non è prendersi tutto il tempo che serve, quello lo puoi fare senza far uscire l'early access, sviluppi per 10 anni e poi fai uscire il gioco, ma dal 6 giugno 2019 al 2023 (forse).....
Bhè oddio, sono stati rimandati pure loro ed hanno avuto un'alpha/betta bella lunghetta che ha stravolto il gioco in entrambi i casi. Il peso dei feedback è stato determinante.
Con BG3 è normale che ci vadano coi piedi di piombo vista l'impotanza del brand e degli accordi commerciali con la WotC. Non possono permettersi passi falsi. A stò giro poi lo sviluppo è anche diverso: per ogni classe che aggiungono vanno ad inserire dialoghi specifici, check in più e alche ulteriosi soluzioni alle quest. Vanno in pratica a rivedere il gioco fin dall'inizio.E' una bella mole di lavoro, senza contare gli scontri da ribilanciare tutte le volte sia per le classi aggiunte, che per i feedback. Aggiungici pure che ci si è messo di mezzo anche il covid a rallentare il tutto.
Io poi di mio oramai ho una certa età, me la prendo sempre con calma. (nel caso di BG3 poi non ho manco l'hw adatto per giocarci al momento ) Sono sempre convinto che sia meglio aspettare che non avere un gioco fatto di fretta. Ho kickstarter finanziati anni fa di cui ancora non s'è vista manco la beta e la cosa non mi tange.
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/
Darkless è offline  
Old 17-02-2022, 18:18   #958
AlexAlex
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 4326
Beh loro i feedback lì ascoltano e valutano veramente, l'accesso anticipato lo applicano effettivamente e non solo alla fine a giochi fatti come alcuni big.
Il rovescio della medaglia è che tocca aspettare realmente 😁
AlexAlex è offline  
Old 29-07-2022, 15:11   #959
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11089
scusate ma sto gioco l'hanno abbandonato alla versione non definitiva? non so se alfa beta ecc ecc
TheInvoker è offline  
Old 29-07-2022, 15:51   #960
Darkless
Senior Member
 
L'Avatar di Darkless
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Messaggi: 30077
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
scusate ma sto gioco l'hanno abbandonato alla versione non definitiva? non so se alfa beta ecc ecc
Veramente hanno fatto un altro Panel from Hell poco tempo fa, a inizio mese è uscita la patch 8 che inserisce il bardo (con tanto di trailer) e l'ultimo hotfix è di oggi.


Panel from Hell con gameplay della patch 8:
https://www.youtube.com/watch?v=ioIlH4-wEVc

Trailer del bardo:
https://www.youtube.com/watch?v=ZJSw_8dZCb0
__________________
The CRPG BOOK PROJECT L'enciclopedia dei giochi di ruolo https://crpgbook.wordpress.com/

Ultima modifica di Darkless : 29-07-2022 alle 16:02.
Darkless è offline  
 Discussione Chiusa


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v