Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2019, 16:40   #32881
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per la questione batteria non capisco questa corsa ai mAh: una volta che uno smartphone copre perfettamente una giornata intera, non è meglio non aumentare ulteriormente il peso favorendone la maneggevolezza? Vabbé opinione personale.
CUT
La corsa c'è per il numero di cam, per i Mpx della cam, per la ram, per il rapporto display/corpo, ecc...
Diciamo che tra le corse più stupide che hanno fatto e che ancora fanno, questa della batteria che ha preso un po' più corpo almeno ha una utilità.
Per il discorso che facevi, di coprire la giornata, sì, potrebbe essere un modo di vedere le cose, però come si fa a dire che la tot batteria copre una giornata, nel senso che ognuno ha modi diversi di usare il telefono, c'è chi ci gioca e chi no, chi chiama per delle ore e chi no, wifi, BT, GPS, 4G/5G, foto, regolazione luminosità dello schermo, applicazioni usate (numero e tipo)... anche quando dicono "batteria che dura un giorno intero"... marketing, con un uso medio forse sì ma non in tutte le circostanze, a me può durare anche tre giorni per dire, ad altri che lo usano intensamente dura mezza giornata.
Per me, ben venga la batteria capiente, nel limite di un peso accettabile, se mi devi fare un telefono da 3 etti per metterci una batteria da 5000mA anche no (per questo peso magari più verso i 10000, per chi ne ha bisogno).
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 16:40   #32882
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Da quello che ho visto io M30s ha l'always on display, la versione India e quella EU dovrebbero essere identiche a parte le bande usate
https://www.youtube.com/watch?v=3IcNavm1Vkw
minuto 2:46
Anche il Gale dice che c'è:
https://andreagaleazzi.com/recension...g-galaxy-m30s/
Confermata invece l'assenza del 4G+ nel live batteria di hd blog:
https://www.hdblog.it/smartphone/tes...live-batteria/
e nei commenti molti lamentano problemi di ricezione.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:52   #32883
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1782
non so voi.... ma per me la batteria e la ricezione vengono al PRIMO posto...

attualmente ho un mi 9T che reputo il mio cellulare ideale ... manca solo l'espansione SDcard

per l'm30s... problemi di ricezione ?!?!? noooo ... io spero siano casi isolati
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 18:47   #32884
simplyunica
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 7
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Mi è arrivato da Amazon giusto un paio di ore fa. Stasera appena torno dal lavoro passo i dati dal telefono vecchio a quello nuovo e nei prossimi giorni faccio una recensione flash con un' occhio di riguardo al lettore di impronte (dopo aver fatto tutti gli aggiornamenti del caso che mi propone naturalmente).
A primo impatto come ti sembra lo shermo?
simplyunica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 21:56   #32885
fluke81
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Messaggi: 9278
Una domanda ignorante, ma quando il wifi è dual band i dispositivi si collegano automaticamente alla 5ghz? Si puo controllare?
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 22:05   #32886
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 694
Quote:
Originariamente inviato da simplyunica Guarda i messaggi
A primo impatto come ti sembra lo shermo?
Partiamo dal presupposto che come metro di paragone ho il mio Galaxy S5 e il Galaxy A5 2017 della mia compagna, quindi non ho l' occhio di una persona che magari cambia telefono ogni 6 mesi. Per quello che vedo però lo schermo mi pare più che buono. Tieni anche in considerazione però che personalmente preferisco gli Amoled rispetto agli IPS. Alcune persone infatti preferiscono questi ultimi perchè sembra che riproducano colori più naturali. Io di mio preferisco colori magari un pò sparati, ma neri assoluti.


Quote:
Originariamente inviato da caurusapulus Guarda i messaggi
Quando inizi ad usarlo riporta la tua esperienza col sensore di impronte. Quando l'ho preso io a Maggio (per la mia ragazza) era inusabile, e l'ho reso. Dovevi premere 20 volte prima di riuscirlo a sbloccare. Dicono che hanno fatto aggiornamenti software per migliorarlo e che, apparentemente, ora vada un po` meglio.
Per il resto e` un buon telefono e fa foto discrete. Soprattutto molto bello lo schermo.
Appena l'ho acceso mi ha proposto l'aggiornamento di sicurezza delle patch del 1 Ottobre (aggiornamento di circa 120Mb), quindi immagino che era già aggiornato.
Ho provato più volte il sensore di impronte e lo sblocco è quasi istantaneo, magari ci metterà un secondo, ma di certo non arrivo a due secondi e per adesso ha sempre riconosciuto correttamente l' impronta senza problemi.

Domani sera o dopodomani faccio la minirecensione visto che da quello che ho capito potrebbe interessare a più di una persona.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 22:33   #32887
Gaz
Member
 
L'Avatar di Gaz
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Messaggi: 161
Quote:
Originariamente inviato da Rita84 Guarda i messaggi
Ottimo se funziona bene!
Hai riscontrato qualche difetto in qualche altro aspetto?
Dove l'hai acquistato?
Grazie.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ciao, è meno di una settimana che è arrivato, lo usa la mia signora. Per ora è molto contenta. Preso su Gear.
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 22:41   #32888
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4922
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Una domanda ignorante, ma quando il wifi è dual band i dispositivi si collegano automaticamente alla 5ghz? Si puo controllare?
Si collegano in automatico al segnale wifi più potente (a patto che entrambe le bande abbiano lo stesso SSID).
Nelle proprietà della connessione wifi ti viene scritto a quale banda si è connesso.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 23:07   #32889
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9220
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La corsa c'è per il numero di cam, per i Mpx della cam, per la ram, per il rapporto display/corpo, ecc...
Diciamo che tra le corse più stupide che hanno fatto e che ancora fanno, questa della batteria che ha preso un po' più corpo almeno ha una utilità.
Sì concordo, come i 48MP o 12GB di RAM, assurdo..

Quote:
Per il discorso che facevi, di coprire la giornata, sì, potrebbe essere un modo di vedere le cose, però come si fa a dire che la tot batteria copre una giornata, nel senso che ognuno ha modi diversi di usare il telefono, c'è chi ci gioca e chi no, chi chiama per delle ore e chi no, wifi, BT, GPS, 4G/5G, foto, regolazione luminosità dello schermo, applicazioni usate (numero e tipo)... anche quando dicono "batteria che dura un giorno intero"... marketing, con un uso medio forse sì ma non in tutte le circostanze, a me può durare anche tre giorni per dire, ad altri che lo usano intensamente dura mezza giornata.
Per me, ben venga la batteria capiente, nel limite di un peso accettabile, se mi devi fare un telefono da 3 etti per metterci una batteria da 5000mA anche no (per questo peso magari più verso i 10000, per chi ne ha bisogno).
Sì è quello che intendevo.. Sono comunque 190g di smartphone, e praticamente tutti i recensori dicono di riuscire a coprire la giornata anche di tipo "stress" pure con l'A50, che ha 4000mAh e un SoC (quasi lo stesso dell'M30s) medio gamma (quindi poco energivoro). Poi ok, ci sarà pure qualcuno che avrà bisogno di questi 5000mAh..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 07:47   #32890
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
La corsa c'è per il numero di cam, per i Mpx della cam, per la ram, per il rapporto display/corpo, ecc...
Diciamo che tra le corse più stupide che hanno fatto e che ancora fanno, questa della batteria che ha preso un po' più corpo almeno ha una utilità.
Per il discorso che facevi, di coprire la giornata, sì, potrebbe essere un modo di vedere le cose, però come si fa a dire che la tot batteria copre una giornata, nel senso che ognuno ha modi diversi di usare il telefono, c'è chi ci gioca e chi no, chi chiama per delle ore e chi no, wifi, BT, GPS, 4G/5G, foto, regolazione luminosità dello schermo, applicazioni usate (numero e tipo)... anche quando dicono "batteria che dura un giorno intero"... marketing, con un uso medio forse sì ma non in tutte le circostanze, a me può durare anche tre giorni per dire, ad altri che lo usano intensamente dura mezza giornata.
Per me, ben venga la batteria capiente, nel limite di un peso accettabile, se mi devi fare un telefono da 3 etti per metterci una batteria da 5000mA anche no (per questo peso magari più verso i 10000, per chi ne ha bisogno).
infatti i test e le recensioni vengono fatte secondo un utilizzo "standard", è come dire che un motore fa 30km/l ma ovviamente non a 200km/h la costante è che la batteria con capacità superiore ha più possibilità di arrivare a fine giornata rispetto a quella con capacità inferiore, che poi nella maggioranza dei casi è quello che avviene realmente
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 08:03   #32891
caurusapulus
Senior Member
 
L'Avatar di caurusapulus
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 7410
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Appena l'ho acceso mi ha proposto l'aggiornamento di sicurezza delle patch del 1 Ottobre (aggiornamento di circa 120Mb), quindi immagino che era già aggiornato.
Ho provato più volte il sensore di impronte e lo sblocco è quasi istantaneo, magari ci metterà un secondo, ma di certo non arrivo a due secondi e per adesso ha sempre riconosciuto correttamente l' impronta senza problemi.

Domani sera o dopodomani faccio la minirecensione visto che da quello che ho capito potrebbe interessare a più di una persona.
Bene, sono contento che almeno Samsung sta facendo qualcosa per risolvere il problema.
__________________
If you wanna make the world a better place, take a look at yourself and then make a change. MJ
caurusapulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 08:33   #32892
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3431
Quote:
Originariamente inviato da dark062 Guarda i messaggi
Xiami redmi 6A aggiornato a Pie
Eccellente.

Il mio LETV le2 è ancora una bomba

Tanto vi dovevo.
Metti la Havoc sul LE2, è fantastica.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 08:45   #32893
Cloud76
Senior Member
 
L'Avatar di Cloud76
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 8281
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
Una domanda ignorante, ma quando il wifi è dual band i dispositivi si collegano automaticamente alla 5ghz? Si puo controllare?
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Si collegano in automatico al segnale wifi più potente (a patto che entrambe le bande abbiano lo stesso SSID).
Nelle proprietà della connessione wifi ti viene scritto a quale banda si è connesso.
Non so se i router attuali abbiano subito modifiche in tal senso ma le bande però sono comunque a se' stanti, nel senso che se ti colleghi a casa tua alla 5Ghz non si collegherà anche alla 2.4 se non ne immetti la password. Nel senso che quando accedi alla lista wifi e immetti la password devi appunto scegliere una delle due, io le ho sempre viste separate e identificate con 5G e 2.4G. Se immetti la password per entrambe, salvandole come reti conosciute allora, se previsto, teoricamente se non arriva una dovrebbe usare l'altra. Forse però c'è modo di evitare questo a priori unificando in un solo accesso wifi (se il router lo permette)?
__________________
La questione "degli articoli prezzolati" -> LINK
Rapporto sui cookie e la tracciabilità nei siti che visitate -> LINK
HWupgrade: non leggerò MAI articoli che abbiano la parola "ECCO" nel titolo così come imperativi tipo "GUARDATE"
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 08:56   #32894
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13912
si, o almeno la vodafone revolution lo permette. Si possono gestire le due bande come una unica o separarle, e quindi due accessi e password diverse. A quel punto basta registrarsi ad una sola e l'altra non la considera.
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:33   #32895
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3431
Tra Note 8 pro e Mi 9 Lite quale prendereste? Mi sa che al Black Friday prendo il nuovo cellulare a mia moglie, il Lenovo P2 è ancora fantastico come durata batteria ma ha un OS vecchio (e non ho voglia di metterci le mani..) e le foto fanno pena.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:37   #32896
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Tra Note 8 pro e Mi 9 Lite quale prendereste? Mi sa che al Black Friday prendo il nuovo cellulare a mia moglie, il Lenovo P2 è ancora fantastico come durata batteria ma ha un OS vecchio (e non ho voglia di metterci le mani..) e le foto fanno pena.
se leggi nel thread dell'8 pro ho lasciato una piccola lista di pro e contro
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 09:39   #32897
ase
Senior Member
 
L'Avatar di ase
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 3431
ok ora ci guardo. In prima pagina c'è il Mi9 SE ma secondo me il Mi9 Lite è meglio in tutto (ha 710 rispetto a 712 ma non credo cambi molto, in compenso è espandibile e ha jack cuffie..) e costano praticamente uguale.
__________________
Thread MX-Linux - Thread QubesOS - Leeco Le2 X526
ase è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 12:13   #32898
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
Tra Note 8 pro e Mi 9 Lite quale prendereste? Mi sa che al Black Friday prendo il nuovo cellulare a mia moglie, il Lenovo P2 è ancora fantastico come durata batteria ma ha un OS vecchio (e non ho voglia di metterci le mani..) e le foto fanno pena.
MI 9 Lite a mani basse.
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 12:26   #32899
idum
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 603
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
ok ora ci guardo. In prima pagina c'è il Mi9 SE ma secondo me il Mi9 Lite è meglio in tutto (ha 710 rispetto a 712 ma non credo cambi molto, in compenso è espandibile e ha jack cuffie..) e costano praticamente uguale.
Ho la sensazione che se uno decide di valicare i 200€, il Mi9 lite sia quasi imbattibile. Però vorrei avere conferma su 3 cose prima di acquistarlo:

1- schermo. Bello chiaro e definito? (leggo moltissimo con il cell e insomma vado per i 50 e la vista ne risente)

2- sensore di prossimità. Ho il Mi note 4 ed è un continuo partire di altre cose quando chiamo. Qui meglio?

3- Sblocco con impronta. E' dietro o davanti? E funziona bene?
idum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2019, 12:39   #32900
nice_cool
Senior Member
 
L'Avatar di nice_cool
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Pavia/Cremona
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da idum Guarda i messaggi
Ho la sensazione che se uno decide di valicare i 200€, il Mi9 lite sia quasi imbattibile. Però vorrei avere conferma su 3 cose prima di acquistarlo:

1- schermo. Bello chiaro e definito? (leggo moltissimo con il cell e insomma vado per i 50 e la vista ne risente)

2- sensore di prossimità. Ho il Mi note 4 ed è un continuo partire di altre cose quando chiamo. Qui meglio?

3- Sblocco con impronta. E' dietro o davanti? E funziona bene?

1- Bellissimo

2- Non mi risulta di problemi con il sensore

3- Sblocco davanti


---------------------------------------------------------------------------

Vi risulta che a fine anno esca il MI9 T, White?
__________________
Id Steam: nice_cool
Id PSN: nicecool123
Schumy non mollare...
nice_cool è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Stability AI è tutt'altro che sta...
Questo è top! Mini PC con Ryzen 7...
Il browser Opera disponibile su Windows ...
Questo TV LG da 75 pollici con tecnologi...
Peugeot estende la garanzia Allure Care ...
EPYC 9005: è questo il nome della...
Xiaomi Robot Vacuum X10 o Cecotec Conga ...
Lunar Lake, conferme e specifiche per la...
Continua la super promozione: 49€ per Mi...
Nothing Phone (2) e (2a, 399€!), entramb...
GTA 6, abbiamo una finestra d'uscita uff...
Dreame L10s Pro Ultra Heat scende a 849€...
Falcon Shores, il prossimo acceleratore ...
WD si è ricordata degli hard disk...
Ampere, CPU AmpereOne con 256 core: la n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v