Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2021, 23:44   #16421
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Che modem usi? Lo Zyxel bianco?

Perché anche io dovevo riavviare (almeno) una volta al giorno, si inchiodava completamente di sera. In genere, se è saturazione serale non è sufficiente riavviare il router per risolvere il problema.
Esattamente lo Zyxel bianco.. Ormai sono tornato a fastweb, è inaccettabile una linea così per me
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 07:30   #16422
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Hai fatto bene, è da più di 6 mesi che danno questo modem osceno, almeno su FTTC. E mi chiedo quanti clienti avranno perso a causa di questo router (almeno è in comodato d'uso gratuito, dover pagare per un modem pieno di bug e mal supportato è il colmo).. In più adesso hai un servizio di assistenza migliore di quello Tiscali, che ho provato a contattare diverse volte per aggiornare il firmware del loro router senza riuscirci :/
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128

Ultima modifica di giovy.89 : 06-01-2021 alle 07:32.
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2021, 08:32   #16423
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Hai fatto bene, è da più di 6 mesi che danno questo modem osceno, almeno su FTTC. E mi chiedo quanti clienti avranno perso a causa di questo router (almeno è in comodato d'uso gratuito, dover pagare per un modem pieno di bug e mal supportato è il colmo).. In più adesso hai un servizio di assistenza migliore di quello Tiscali, che ho provato a contattare diverse volte per aggiornare il firmware del loro router senza riuscirci :/
L'unica cosa comoda di questo router era poter impostare il DNS del mio pi-hole, con fastweb i DNS non si cambiano ma risolvo impostando il DHCP da pi-hole e disattivando quello del Fastgate..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 11:03   #16424
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Ho appena fatto il contratto per una linea FTTH con Tiscali su open fiber. ora ho una FFTC su rete fastweb. Mi è venuto un dubbio non è che ha l'ip nattato come con la fibra fastweb? Cioè quando mi collego avrò il mio ip pubblico in modo da poter entrare nella mia rete casalinga da fuori utilizzando un servizio Dyndns?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2021, 11:50   #16425
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nessun problma, Tiscali ha ip pubblico e dinamico (se lo vuoi statico, c'è un'opzione aggiuntiva a 2.5€ al mese).
in ogni caso non puoi avere NAT 1 (es. per il gaming)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 09:09   #16426
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
nessun problma, Tiscali ha ip pubblico e dinamico (se lo vuoi statico, c'è un'opzione aggiuntiva a 2.5€ al mese).
in ogni caso non puoi avere NAT 1 (es. per il gaming)
Grazie, ma il fatto che non posso avere il NAT1 dipende dalla rete tiscali o dal router? Comunque mi sembra di avere capito che basta il NAT2 per essere tranquilli o mi sbaglio?
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 11:53   #16427
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@pierpippo: Da Tiscali. NAT1 non serve, NAT2 va già benissimo per giocare.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 12:03   #16428
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@pierpippo: Da Tiscali. NAT1 non serve, NAT2 va già benissimo per giocare.
Grazie mille, sei sempre pronto!!!!
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2021, 13:37   #16429
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@pierpippo: Da Tiscali. NAT1 non serve, NAT2 va già benissimo per giocare.
Dal router, tiscali un secondo IP su sconda pppoe te lo fa prendere, ma il router che danno non ti permette di fare bridging su una sola porta (verso Playstation) o altri magheggi più o meno equivalenti.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 09:52   #16430
giadac
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 117
Configurazione Voip Tiscali su Modem Tp-Link Archer Vr1200v

Buongiorno a tutti. Non riesco a far funzionare li Voip di Tiscali su un Modem Libero Tp-Link Archer Vr1200v. Ho seguito questa guida trovata su You Tube per il suo fratello maggiore Vr1210v ma non c'è verso di farlo funzionare:
https://www.youtube.com/watch?v=ZaEjsyZiERg&t=798s

L'ho aggiornato all'ultima versione di Firmware prima di procedere con i settaggi. Nel campo Provider Telefonico ho scelto Tiscali (ho provato anche con Altro), in quello del numero telefonico ho inserito +39mionumero telefonico (ho provato anche con 0039), nel Registro Telefonico ims.tiscali.net, in ID Autenticazione +39mionumerotelefonico@ims.tiscali.net (ho provato anche con 0039), nel campo password ho inserito quella di 18 numeri, che si trova nel My Tiscali all'interno della sezione Gestisci il mio modem/Configura/Parametri per la connessione ad internet, indicata come line1 password SIP, Registro Porta 5060, SIP Proxy ims.tiscali.net, Porta Sip Proxy 5060, Outbond Proxy ho provato sia con core1.p.ims.tiscali.net sia con core2.p.ims.tiscali.net ed anche inserendo l'indirizzo Ip 213.205.21.8, Porta Outbond Proxy 5060.

In Telefonia/Telefoni sono evidenziati i due numeri telefonici su ciascuna porta del Modem come chiamata in entrata con il mio numero telefonico +39.......... e Auto come chiamate in uscita. Questi sono indicati in automatico senza che io abbia inserito niente. Nella sezione avanzate dell'interfaccia del Modem in alto, a destra di quella Di Base, vedo che nella parte bassa ci sono altri parametri che ho lasciato in automatico.

C'è qualcuno che possa dirmi dove è l'inghippo ed il parametro da sistemare?

Grazie mille.
Buona giornata a tutti.

Ultima modifica di giadac : 11-01-2021 alle 12:07.
giadac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 14:17   #16431
giovy.89
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 429
Per prima cosa rimetti 0039 al posto del +39. Per me sbagli l'outbound proxy (SIP Proxy, nel tuo messaggio): dovresti mettere il primo della schermata del My Tiscali, io ho messo
Codice:
srvrm.p.ims.tiscali.net
(o srvmi se non ricordo male, è comunque specificato nel campo srv dell'outbound proxy della configurazione da My Tiscali)
e così funziona sul mio Fritz. È tra l'altro l'unico parametro che posso inserire, immagino sia così anche sul tuo.
__________________
2014: Asus N56JN - 15.6": 4710HQ, 16 GB DDR3L, Nvidia 840M, Samsung 860 EVO 500 GB, Seagate 2 TB (SMR ), Intel AC-7260
2022: Samsung S21 FE 5G 6/128
giovy.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2021, 16:10   #16432
giadac
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da giovy.89 Guarda i messaggi
Per prima cosa rimetti 0039 al posto del +39. Per me sbagli l'outbound proxy (SIP Proxy, nel tuo messaggio): dovresti mettere il primo della schermata del My Tiscali, io ho messo
Codice:
srvrm.p.ims.tiscali.net
(o srvmi se non ricordo male, è comunque specificato nel campo srv dell'outbound proxy della configurazione da My Tiscali)
e così funziona sul mio Fritz. È tra l'altro l'unico parametro che posso inserire, immagino sia così anche sul tuo.
Avevo provato già. Ho riprovato. Non c'è verso di attivare il numero.
giadac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 01:09   #16433
eliminat@r
Member
 
L'Avatar di eliminat@r
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 42
@giadac,ho lo stesso modem tuo ed a me funziona il voip,se vuoi posso darti una mano,nella tua configurazione scritta nel post,devi scrivere nel campo Registro indirizzo :
srvmi.p.ims.tiscali.net
poi inserisci i parametri come da link


vedrai che poi funziona
eliminat@r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 09:26   #16434
giadac
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da eliminat@r Guarda i messaggi
@giadac,ho lo stesso modem tuo ed a me funziona il voip,se vuoi posso darti una mano,nella tua configurazione scritta nel post,devi scrivere nel campo Registro indirizzo :
srvmi.p.ims.tiscali.net
poi inserisci i parametri come da link


vedrai che poi funziona
Grazie mille.
Ce l'ho fatta ieri sera. I parametri che ho inserito, quelli uguali per tutti, mi sembrano gli stessi che hai inserito te. Me li sono fatti mandare da Tiscali tramite l'apposita sezione del sito da questo link inserendo il modello del Modem Posseduto. Li ho chiesti domenica e ieri pomeriggio me li hanno inviati per email: https://assistenza.tiscali.it/suppor.../modem-libero/

Differivano, per alcuni parametri, da quelli che erano presenti nel My Tiscali/Gestisci Modem/Configura/Parametri per la Connessione Internet e li ho inseriti seguendo lo schema trovato sul sito della Tp-Link a questo link: https://www.tp-link.com/it/support/faq/2366/

Lo schemo da seguire è questo
Campo Parametro
Provider Telefonico/Tiscali
Numero telefono/URI 1
Registro indirizzo/outbound proxy/proxy server - srv
ID autenticazione/Username SIP (Voce)
Password/Password SIP (Voce)
SIP proxy/ims.tiscali.net
Outbound proxy/outbound proxy/proxy server - srv
Registro via outbound proxy/Attivo

I parametri immessi in questo video su You Tube, che avevo trovato per il Modello Archer V1210v, fratellino maggiore dell'Archer V1200v, non andavano bene: https://www.youtube.com/watch?v=ZaEjsyZiERg&t=798s

Ultima modifica di giadac : 13-01-2021 alle 10:25.
giadac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 20:40   #16435
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Dato che lo Zyxel è una ciofeca, il fritzbox 7530 è una buona alternativa? È "future proof", nel senso che se cambio operatore o metto la FTTH comunque va bene? Non ne posso più di sta connessione ballerina..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2021, 21:07   #16436
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@carlese: Si, no problem e compatibili con tutto sia il FritzBox 7530 che il 7590.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 10:47   #16437
giadac
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 117
Quote:
Originariamente inviato da eliminat@r Guarda i messaggi
@giadac,ho lo stesso modem tuo ed a me funziona il voip,se vuoi posso darti una mano,nella tua configurazione scritta nel post,devi scrivere nel campo Registro indirizzo :
srvmi.p.ims.tiscali.net
poi inserisci i parametri come da link


vedrai che poi funziona
Il parametro srvmi.p.ims.tiscali.net va messo sia nel Registro indirizzo che nell'Outbond Proxy. Inoltre nel numero di telefono e di autenticazione va messo il numero con i due zeri davanti al posto del +. Con il + al posto dei due zeri davanti il numero telefonico non viene registrato.

L'unica differenza che vedo, tra la mia e la tua configurazione, è che nel campo Impostazioni Dtmf Relay, io ho in automatico il parametro SIP INFO. Tu, invece, hai inserito RFC2833. Mi funziona benissimo lo stesso. Puoi dirmi, se lo sai, cosa cambia tra le due impostazioni?

Grazie mille.

Ultima modifica di giadac : 13-01-2021 alle 12:09.
giadac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 22:30   #16438
eliminat@r
Member
 
L'Avatar di eliminat@r
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da giadac Guarda i messaggi
Il parametro srvmi.p.ims.tiscali.net va messo sia nel Registro indirizzo che nell'Outbond Proxy. Inoltre nel numero di telefono e di autenticazione va messo il numero con i due zeri davanti al posto del +. Con il + al posto dei due zeri davanti il numero telefonico non viene registrato.

L'unica differenza che vedo, tra la mia e la tua configurazione, è che nel campo Impostazioni Dtmf Relay, io ho in automatico il parametro SIP INFO. Tu, invece, hai inserito RFC2833. Mi funziona benissimo lo stesso. Puoi dirmi, se lo sai, cosa cambia tra le due impostazioni?

Grazie mille.
Prego,la differenza questo non lo sò,ma io lo provate tutte e due,ma quella impostata da me mi faceva autentificare il numero ed funzionare il voip,potrebbe essere che sia dipeso da qualche parametro nella centrale voip di zona,ho dal mio contratto tiscali voip
eliminat@r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2021, 23:24   #16439
carlese
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 3113
Ho messo il fritzbox 7530, possibile che rispetto allo Zyxel bianco abbia un wifi penoso? Con lo Zyxel al piano sopra in 5g avevo connessione 40mb (il massimo della mia linea), con il fritzbox arrivo a malapena a 10, stesso canale 36..
__________________
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2021, 08:35   #16440
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quando si parla di copertura wireless tutto è possibile
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v