Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-11-2020, 11:33   #16361
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15573
Quelli forniti da Tiscali comunque sono branded, avevo letto di recente su altro forum di un utente con un Fritz fornito da Tiscali che non riusciva a downgrade il fw via revcovery tool (con il classico errore restituito con gli AVM branded).

Da quel che ricordo si trattava di un 7590.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 11:59   #16362
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
buongiorno scusate io sono un abbonato tiscali fttc , ho uno Zyxel VMG 8825 bianco, mi sono accorto che il wifi non va bene in tutta la casa, se metto al suo posto il vecchio modem di fastweb Technicolor TG788vn faccio una cazzata giusto?
Non dovrebbe riuscire ad allinearsi. Compra un altro modem, se hai necessità in tal senso.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 13:16   #16363
Rizzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Occhio che il recovery tool non funziona con i Fritz branded, è necessario sbrandizzarli.
Preso sull'Amazzonia, nuovo, sbrandizzato.

Domanda: se riesco (prima che si riavvii) a fare un backup con una inhaus montata... Il restore dopo factory reset funzionera' su un FW stabile ufficiale?
Ho i miei dubbi...

Questo nel caso che sia ovviamente l'ultima release inhaus la responsabile dei riavvii e non la macchina in se' e per se'
__________________
Ciao!
Rizzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:03   #16364
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Ho deciso, prendo un Fritz!Box 7530, alla fine l'ho trovato ad un prezzo molto simile al TP-LINK.

Chiedo solo una conferma: posso utilizzarlo come router principale vero? Cioè togliendo proprio il router Zyxel di Tiscali e mettendo solo il Fritz!Box.

Inoltre per quanto riguarda la configurazione, vedendo il sito di Tiscali, mi sembra sia tutta guidata, o mi sbaglio?
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 14:22   #16365
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Bokka: Si, puoi metterlo al posto del modem fornito da Tiscali.

Configurare i modem alternativi è diventata ormai una sciocchezza, in particolar modo i Fritzbox. I parametri internet + fonia Voip li trovi scritti in MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 16:08   #16366
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da Bokka Guarda i messaggi
Ho deciso, prendo un Fritz!Box 7530, alla fine l'ho trovato ad un prezzo molto simile al TP-LINK.

Chiedo solo una conferma: posso utilizzarlo come router principale vero? Cioè togliendo proprio il router Zyxel di Tiscali e mettendo solo il Fritz!Box.

Inoltre per quanto riguarda la configurazione, vedendo il sito di Tiscali, mi sembra sia tutta guidata, o mi sbaglio?
Ciao, io sono nella tua stessa situazione, ho un T50K per una 200, con valori molto simili ai tuoi.
Non ho particolari problemi lato internet, se non ultimamente causa saturazione ogni tanto, come diceva bigbey qualche post fa.
E ho lo stesso problema del wifi 5ghz instabile, o perlomeno che mi ogni tanto si disconnette da solo, come se si riavviasse la rete.
Ho messo il canale su manuale, impostandone uno intorno a cui non rilevo altre reti, però i sintomi mi paiono simili a quelli che cita giovy.89 per il canale impostato ad automatico, boh.
Mi sapete dire se questi settaggi sono quelli più corretti (a parte il canale):

@Bokka:
Ocio che ho letto che il 7530 lato wifi ha prestazioni inferiori al nostro Zyxel, perlomeno lato copertura.
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 16:24   #16367
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ciao, io sono nella tua stessa situazione, ho un T50K per una 200, con valori molto simili ai tuoi.
Non ho particolari problemi lato internet, se non ultimamente causa saturazione ogni tanto, come diceva bigbey qualche post fa.
E ho lo stesso problema del wifi 5ghz instabile, o perlomeno che mi ogni tanto si disconnette da solo, come se si riavviasse la rete.
Ho messo il canale su manuale, impostandone uno intorno a cui non rilevo altre reti, però i sintomi mi paiono simili a quelli che cita giovy.89 per il canale impostato ad automatico, boh.
Mi sapete dire se questi settaggi sono quelli più corretti (a parte il canale):

@Bokka:
Ocio che ho letto che il 7530 lato wifi ha prestazioni inferiori al nostro Zyxel, perlomeno lato copertura.
Abito in un appartamento piccolo, non avrei problemi di copertura comunque
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 16:45   #16368
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Lollauser: Per ottimizzare e tentare di risolvere i problemi di wifi dello Zyxel VMG8825-T50K, dovete seguire questa guida qui sotto:

https://pdfhost.io/v/B71xbS1Kq_WiFi_...razionepdf.pdf

+ in aggiunta a quanto scritto sopra, disattivare sempre nelle impostazioni di entrambe le bande, il frame di gestione protetto.


Se anche dopo aver seguito la guida + disattivazione del frame di gestione protetto, ancora avrete problemi lato wifi, dovrete chiedere all'assistenza Tiscali l'aggiornamento firmware dello stesso.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 16:49   #16369
Lollauser
Senior Member
 
L'Avatar di Lollauser
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Messaggi: 4155
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Lollauser: Per ottimizzare e tentare di risolvere i problemi di wifi dello Zyxel VMG8825-T50K, dovete seguire questa guida qui sotto:

https://pdfhost.io/v/B71xbS1Kq_WiFi_...razionepdf.pdf

+ in aggiunta a quanto scritto sopra, disattivare sempre nelle impostazioni di entrambe le bande, il frame di gestione protetto.


Se anche dopo aver seguito la guida + disattivazione del frame di gestione protetto, ancora avrete problemi lato wifi, dovrete chiedere all'assistenza Tiscali l'aggiornamento firmware dello stesso.
Ottimo grazie
__________________
Ho compravenduto con: Iceman69, fernando59, Thunder01, Kupò, Al3xG, battalion75, Shank87, Jianlucah, Frixi, Marodark, fatantony, amon.akira
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2020, 20:06   #16370
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
ragazzi ho un problema. Ricevo email commercati sponsorizzate da tiscali nonostante abbia settato, modificandoli , l'opzione preposta nella sezione dati personali come c'è scritto di fare nelle email per cancellarsi da questo spam. Insomma la modifica ha solo limitato la ricezione di queste email da parte di tiscali.Mi sembra molto scorretto.
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 12:57   #16371
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Siccome era in offerta ieri sera ho preso il Fritz!Box 7530.

Ora il segnale WiFi, specialmente il 5Ghz lo vedo sempre e riesco a collegarmi senza problemi...e che software!

Ho inoltre provato ad eseguire uno speed test, magari sarà un caso, ma la connessione, almeno come valori assoluti sembra addirittura migliorata:

Router Zyxel Tiscali:



Router Fritz!Box:




L' unica cosa che non riesco a capire è perchè se uso STADIA sul telefono o sul tablet ho delle prestazioni veramente scarse (collegati alla rete 5Ghz), mentre sul pc portatile, sempre collegato alla stessa rete funziona tutto senza problemi....
E' comunque un "male da poco", visto che almeno ora ho un segnale 5Ghz come si deve e a me basta questo!
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 15:30   #16372
Giorgio87
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 442
Buongiorno ragazzi
Con Tiscali che offerta c'è al momento di Fibra SENZA router ?
Come router ho un 7530 mio
Grazie mille
Giorgio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 15:34   #16373
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ciao,

Non esiste un'offerta senza router in quanto è incluso in comodato d'uso gratuito.

Poi puoi collegarci quello che vuoi!
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 15:49   #16374
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giorgio87: Come detto da DanyGE81, Tiscali fornisce il suo modem in comodato d'uso gratuito obbligatorio.

Dopodichè a linea attivata, semplicemente lo togli e colleghi il tuo Fritzbox 7530, configurandolo con i parametri internet + fonia Voip che trovi da sito MyTiscali>Gestisci il tuo modem>Configura.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:09   #16375
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Domandona: siccome sto continuando con le mie prove, mi confermate che Tiscali ha limitato la velocità dei download e per quanto riguarda lo streaming con servizi tipo Stadia o Xcloud?
Sembra che non lo abbia però fatto per quanto riguarda la rete torrent, infatti penso di andare alla velocità massima permessa dalla mia connessione (Tiscali 200Mb):



Non ci capisco più nulla
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 17:51   #16376
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Bokka: Tiscali non limita nulla, semplicemente la sua rete è sovraccarica causa lockdown>gente chiusa in casa e connessa in contemporanea, pertanto è purtroppo "normale" avere velocità rallentate nei vari download e/o sbalzi di ping.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2020, 19:25   #16377
Bokka
Senior Member
 
L'Avatar di Bokka
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Messaggi: 693
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Bokka: Tiscali non limita nulla, semplicemente la sua rete è sovraccarica causa lockdown>gente chiusa in casa e connessa in contemporanea, pertanto è purtroppo "normale" avere velocità rallentate nei vari download e/o sbalzi di ping.
Ok, ma la cosa che non capisco è il motivo per il quale se faccio uno speed test ho dei valori piuttosto alti (186Mbps in download e 22Mbps in upload), mentre quando scarico qualcosa vado al massimo a 1,5MiB/s, tranne quando utilizzo Bittorrent (ho provato a scaricare la ISO di Ubuntu) che scarica a circa 22MiB/s.
Anche lo streaming di Disney+ e Amazon prime video funzionano senza problemi.
Tutti i dispositivi con i quali ho fatto i test sono connessi alla stessa rete WiFi a 5Ghz.

Edit: Ho letto in un'altro forum che un utente ha un problema analogo, in pratica quando scarica dei files con sorgenti da più parti, come avviene per esempio con i files torrent va al massimo, mentre se scarica i files da una fonte solo va piano. Dice inoltre che i vari siti che offrono il test della velocità utilizzano il multi threading, quindi i pacchetti da quello che ho capito arivano da più parti, per questo risultano più veloci. Il sito invece di Agcom, offe un tool che prende il file da una sola sorgente. Ho provato a fare il test anche tramite questo sito e i risultati sono questi:



P.s. Scusate se non mi sono espresso bene nello spiegare il fatto delle fonti del file, ma sto impazzendo

Riporto inoltre le statistiche del modem:

Proprietà della connessione negoziate
Direzione di ricezione Direzione di invio
Velocità di trasferimento DSLAM max. kbit/s 210000 35000
Velocità di trasferimento DSLAM min. kbit/s 32 -
Capacità della linea kbit/s 207126 24418
Velocità di trasferimento attuale kbit/s 206242 24410
Veloc. di trasf. effettiva min. kbit/s 205025 24408
Adattamento continuo della velocità off off

Latenza fast fast
Protezione da disturbo impulsivo (INP) 59 70
G.INP on on

Margine rapporto segnale-rumore dB 6 6
Scambio di bit (bitswap) on on
Attenuazione di linea dB 12 13
Lunghezza approssimativa della linea m 172

Profilo 35b
G.Vector off off

Record di supporto J43 J43

Contatore degli errori
FRITZ!Box Centralina di commutazione
secondi con
errori (ES) 0 0
molti errori (SES) 0 0

Errori non correggibili (CRC)
per minuto 0 0
ultimi 15 minuti 0 0

DTU corretti
per minuto 5 0
ultimi 15 minuti 43 305

DTU non corretti
per minuto 0 0
ultimi 15 minuti 0 0


EDIT: Ho fatto qualche test. Questa mattina presto, diciamo verso le otto ho provato a scaricare un file ed andava alla massima velocità, anzi, più veloce di quando avevo il router Zyxel di Tiscali (Zyxel velocità massima 22MB/S, Fritz!Box 24,5MB/S).
Ho provato a fare lo stesso test verso mezzogiorno e la velocità di download è già un pò calata (ora scarico lo stesso file a 19 - 20MB/s)

Ultima modifica di Bokka : 22-11-2020 alle 10:54.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 19:42   #16378
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
E mo che è successo? sempre falso contatto sulla morsettiera in chiostrina o nel cabinet?

Codice:
============================================================================
    VDSL Training Status:   Showtime
                    Mode:   VDSL2 Annex B
            VDSL Profile:   Profile BrcmPriv1
            Traffic Type:   PTM Mode
             Link Uptime:   0 day: 0 hour: 6 minutes
============================================================================
       VDSL Port Details       Upstream         Downstream
               Line Rate:      6.041 Mbps      123.437 Mbps
    Actual Net Data Rate:      6.042 Mbps      123.438 Mbps
          Trellis Coding:         ON                ON
              SNR Margin:        5.7 dB            6.1 dB
            Actual Delay:          0 ms              0 ms
          Transmit Power:      -19.3 dBm          14.5 dBm
           Receive Power:      -27.2 dBm           2.7 dBm
              Actual INP:       95.0 symbols     100.0 symbols
       Total Attenuation:        7.8 dB           11.7 dB
Attainable Net Data Rate:      6.074 Mbps      125.774 Mbps
============================================================================
      VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB):  1.7     9.8    17.8     N/A     5.8    13.7    28.2   
Signal Attenuation(dB):  1.7     9.4    14.1     N/A     5.7    13.6    27.2   
        SNR Margin(dB):  5.7     5.7     5.7     N/A     6.1     6.2     6.1   
   Transmit Power(dBm):-29.2   -20.6   -28.1     N/A     7.7     8.0    12.1   
============================================================================
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 19:44   #16379
fochin
Member
 
Iscritto dal: Oct 2019
Messaggi: 282
Quote:
Originariamente inviato da fochin Guarda i messaggi
ragazzi ho un problema. Ricevo email commercati sponsorizzate da tiscali nonostante abbia settato, modificandoli , l'opzione preposta nella sezione dati personali come c'è scritto di fare nelle email per cancellarsi da questo spam. Insomma la modifica ha solo limitato la ricezione di queste email da parte di tiscali.Mi sembra molto scorretto.
ragazzi che devo fare sono esausto da questi disservizi!
sto pensando di denunciare tiscali per spamming

Ultima modifica di fochin : 24-11-2020 alle 19:49.
fochin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2020, 19:46   #16380
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@SM1979: Tutto ciò che fa variare di netto la portante, è colpa di un degrado sulla tratta. Nient'altro nè nessuna manina del gestore X.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
OnePlus lancia in Europa il nuovo Watch ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v