Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-09-2020, 10:20   #16181
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Be', il vantaggio economico potrebbe essere quello di non perdere il cliente come è successo con purpe.
Ahimè credo convenga perdere un cliente ed incassare la penale di una mensilità contro spenderne abbastanza per uno spostamento senza alcuna garanzia che poi il cliente resti tale per abbastanza a lungo da ammortizzarlo. Evidentemente nel passaggio da vula a fw la cosa conveniva invece parecchio, al punto da recuperarne le spese in pochissimo tempo.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 12:05   #16182
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ma che dite, ci sarà la possibilità che mi rispostino su Tim? Così avrei la possibilità di effettuare l'upgrade a 200.
Ammesso e non concesso che lo permettano, verresti probabilmente ricontrattualizzato ai prezzi attuali (€ 29,95/mese) col vincolo di 24 mesi.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 18:51   #16183
waltod
Senior Member
 
L'Avatar di waltod
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Messaggi: 539
Quote:
Originariamente inviato da Marco Yahoo Guarda i messaggi
Ammesso e non concesso che lo permettano, verresti probabilmente ricontrattualizzato ai prezzi attuali (€ 29,95/mese) col vincolo di 24 mesi.
Ci hai preso!
Ho inviato la richiesta su WhatsApp e dopo poco mi hanno richiamato. La gentile operatrice mi ha detto che potevo passare alla 200, ma avrei perso il numero telefonico e con tariffe nuove. Praticamente disdetta e nuovo contratto come nuovo cliente. Mah, ci arrivavo pure io... Le ho detto che per adesso sto bene così, poi si vedrà.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
waltod è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 19:13   #16184
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Non è possibile fare alcun tipo di upgrade se si è su rete o rivendita Fastweb. Sono cose trite e ritrite che qui diciamo sin dalla notte dei tempi. Inutile contattare l'assistenza Tiscali...ed infatti....
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:23   #16185
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Non credo sia più vero, ti riportano su Tim e ti fanno l`upgrade, cosa che per fortuna ho schivato l'armadio Tim è più lontano.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:36   #16186
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@purpe: None, da già cliente se si è su rete o rivendita Fastweb, si rimane su rete o rivendita Fastweb. Non ti riportano da nessuna parte nè fanno alcun upgrade.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:46   #16187
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ho controllato la copertura al mio indirizzo ed ora risulta /evdsl/, quindi infrastruttura Tim. Controllando qualche tempo fa mi dava sempre copertura Fastweb. Attualmente sono su infrastruttura Fastweb a 100 mega senza nessuna possibilità di upgrade a 200. Ma che dite, ci sarà la possibilità che mi rispostino su Tim? Così avrei la possibilità di effettuare l'upgrade a 200. Quando ho sottoscritto il contratto, tre anni fa, ero partito con Tim, e poi mi hanno spostato su Fastweb.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
Quote:
Originariamente inviato da waltod Guarda i messaggi
Ci hai preso!
Ho inviato la richiesta su WhatsApp e dopo poco mi hanno richiamato. La gentile operatrice mi ha detto che potevo passare alla 200, ma avrei perso il numero telefonico e con tariffe nuove. Praticamente disdetta e nuovo contratto come nuovo cliente. Mah, ci arrivavo pure io... Le ho detto che per adesso sto bene così, poi si vedrà.

Con Tapatalk e Redmi Note 8 Pro
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@purpe: None, da già cliente se si è su rete o rivendita Fastweb, si rimane su rete o rivendita Fastweb. Non ti riportano da nessuna parte nè fanno alcun upgrade.

A leggere quello che scrive, mi par di aver ragione.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:51   #16188
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@purpe: Eh, rileggi meglio oltre a non confondere le ultime notizie uscite che riguardano ESCLUSIVAMENTE i nuovi clienti.

Ultime notizie uscite: Tiscali ora dà priorità sui nuovi contratti alla FTTC Vula Tim, anzichè la FTTC SLU Fastweb. Infatti simulando la copertura sul sito Tiscali da nuovo cliente, gli dà la FTTC Vula Tim.

Dopodichè lui che è su FTTC SLU Fastweb 100 Mega, ha contattato l'assistenza Tiscali e la stessa assistenza gli ha risposto che l'unico modo per avere la FTTC 200 Mega, è quella di stipulare un nuovo contratto e disdettare quello attuale che ha.

Tutto chiaro? Da già cliente non si può nè upgradare nè fare una fava, se si è su rete o rivendita Fastweb.

Ultima modifica di Bigbey : 25-09-2020 alle 22:53.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 22:57   #16189
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Ok ok, unt'arrabbiare

Vabbè, quindi al solito, se agganciate a 200 e navigate a 100 su SLU FW, fate come me, mandateli in culo e passate a Fastweb

Appena ricala il prezzo, ora hanno questa fastidiosa promozione con il mobile che è poco allettante.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2020, 23:00   #16190
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Ma no, sono tranquillissimo , era solo per puntualizzare ed evitare che i già clienti su rete o rivendita Fastweb leggendo questo topic, da domani iniziassero a bombardare l'assistenza con richieste vane di upgrade.

Da già cliente Tiscali, si può upgradare SOLO e SOLTANTO se si è in ADSL o in FTTC Vula Tim.

Esatto, se si vuole upgradare a 200 Mega e si è su rete o rivendita Fastweb, l'unico modo è migrare ad altro gestore.

The End.

Ultima modifica di Bigbey : 25-09-2020 alle 23:06.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 07:51   #16191
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
OT

Bellini quelli di Tiscali, mi è stata rimandata l'udienza di conciliazione perché hanno richiesto una proroga in quanto "tutto il reparto conciliazione è in cassa integrazione", per quanto umanamente mi dispiaccia, maremma ladra almeno uno a lavoro gli dovrebbe essere imposto di lasciarlo, troppo facile se no, eh s'è messo tutti in cassa integrazione almeno non seguiamo nemmeno una conciliazione... Ripeto per i singoli umanamente è un dispiacere, ma guardando meramente l'interesse dell'azienda, sono una manica di manigoldi.

Comunque, è indice della situazione sempre più disastrosa per Tiscali, ho paura si vada a raschiare il barile.
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 26-09-2020 alle 07:54.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:31   #16192
ronle
Member
 
Iscritto dal: Aug 2011
Messaggi: 291
Facendo il test di copertuta nella barra degli indirizzi mi compare questa dicitura:[url]https:casa tiscali.it/fibra-adsl/vhome/ultrainternet_fibra_1G_ftth_oneday_ina/.Cosa significa?Misurando la velocita con speed test ho questi valori:il ping 16;download 23.09 up 16,23
Piu volte ho disconnessioni durante la navigazione.grazie

Ultima modifica di ronle : 27-09-2020 alle 15:37.
ronle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 15:37   #16193
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Parrebbe che il tuo civico sia servito da un ftth, fossi in te chiederei l'upgrade se possibile

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 16:08   #16194
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Ennesimo problema segreteria telefonica Tiscali

A chi ha la segreteria telefonica inclusa nel proprio contratto, risulta anche a voi che non funziona più? È un po’ di tempo che non mi va più, e telefonando al servizio clienti han detto che è un guasto diffuso a tutti e che non sanno quando riusciranno a ripararlo. Se anche a voi non va, provvedete a mandare reclamo scritto (valgono solo i reclami fatti per iscritto e non le telefonate) e così dal giorno del reclamo scritto e fino a quando non verrà riparata, dovranno darvi un indennizzo, così come scritto nella carta dei servizi.
Poi quando verrà riparata la segreteria, contate i giorni passati tra il vostro reclamo scritto e la riparazione e chiedete l’indennizzo.
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 18:56   #16195
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Ma sei sicuro che ti danno un indennizzo per la segreteria? Noi con le vecchie offerte lo abbiamo incluso nel prezzo completo, ma tieni presente che chi non l'ha incluso sono 1.5€ al mese. Ora non per polemizzare ma ammettendo che il malfunzionamento venga riparato dopo 2 o 3 mesi che fai chiedi 5€ di rimborso del servizio non usufruito?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 22:31   #16196
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Non credo sia più vero, ti riportano su Tim e ti fanno l`upgrade, cosa che per fortuna ho schivato l'armadio Tim è più lontano.
Se l'armadio Tim è più lontano allora hai più cavo in rame ora con FastWeb, perché i doppini delle case arrivano di solito solo agli armadi Tim e poi vanno prolungati (sempre in rame) a quello FastWeb.
Quindi se per esempio hai (per assurdo) armadio FWeb a 80m da quello Tim e più vicino alle case, il tratto sarà comunque casa->Tim->FastWeb quindi se Tim stesse a 200m da casa con FastWeb non sei più vicino ma a circa 280m.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 22:39   #16197
purpe
Senior Member
 
L'Avatar di purpe
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 767
Ok può tornarmi ma non con quello che rilevava il fritz se trovo un vecchio screen di quando ero ancora su Tim te lo posto.

p.s. no per colpa di quegli imb***lli dei due thread precedenti cancellati ho perso i riferimenti, guardo se ritrovo dei salvataggi in locale ma la vedo dura.

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
__________________
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.

Ultima modifica di purpe : 27-09-2020 alle 22:48.
purpe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2020, 22:53   #16198
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@purpe: Le distanze indicate dal Fritz sono puramente teoriche e frutto di un mero algoritmo AVM. Ti basta guardare cosa c'è all'interno di un armadio SLU Fastweb, per vedere che quanto ha scritto Yrbaf sopra, corrisponde alla realtà:

https://i.postimg.cc/qMbGjRJ8/1d2c5da0889d38d9.jpg

Cito testualmente:

"Stamane i tecnici, esterni di ditta sconosciuta, sono al lavoro per completare l’armadio Fastweb e i collegamenti.
Il collegamento consiste nell’installazione della circuteria elettrica in armadio, il dslam e le varie schede.
Viene anche inserita la “fibra spenta” lasciata precedentemente nel pozzetto e quindi viene passato il multicoppia nell’armadio Telecom, il multicoppia verrà attestato al dslam lato Fastweb e al blocchetto delle utenze disponibili lato Telecom.
Anche per Fastweb la disponibilità delle utenze è di 48.
Parlando con i tecnici mi è stato confermata la pecca dell’alimentazione, la circuiteria elettrica non prevede neanche un minimo di ups, con un laconico “mi creda, non lo sò”!!
Parlando dei tempi di attivazione mi è stato risposto “tra 20 minuti abbiamo finito” dalle foto capirete che ciò non è possibile e infatti sono passate due ore e sono ancora la.

Cabinet, si distingue la parte elettrica in alto, il “Tdk Lambda” è l’alimentatore che eroga 48V a 5A in CC per il dslam, e l’alloggiamento per il dslam al centro a cui fa capo il multicoppie che provviene dal blocchetto utenze dell’armadio Telecom. ."


Il collegamento è quindi casa tua>blocchetto in armadio Tim>blocchetto collegato alla piastra presente nell'armadio SLU Fastweb tramite un cavo multicoppia. In FTTC SLU Fastweb/MAKE Vodafone quindi, c'è più tratta in rame rispetto alla Vula diretta su Armadio Tim o a Tim stessa.


Credits to Adunanza.net (se è vietato citare un altro sito/forum come fonte, chiedo venia e si può censurare tutto).

Ultima modifica di Bigbey : 27-09-2020 alle 23:08.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 09:40   #16199
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Segreteria telefonica non funzionante

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Ma sei sicuro che ti danno un indennizzo per la segreteria? Noi con le vecchie offerte lo abbiamo incluso nel prezzo completo, ma tieni presente che chi non l'ha incluso sono 1.5€ al mese. Ora non per polemizzare ma ammettendo che il malfunzionamento venga riparato dopo 2 o 3 mesi che fai chiedi 5€ di rimborso del servizio non usufruito?
Sto parlando solo per quelli che ovviamente hanno un contratto che include anche la segreteria telefonica (cioè tutti i vecchi contratti).
Non c’entra quanto costa il servizio se acquistato separatamente, per chi non lo ha incluso nel contratto, la non possibile usufruizione di un servizio cui contrattualmente si ha diritto, è una violazione contrattuale soggetta ad indennizzi.
La segreteria telefonica non può essere considerata oggetto principale del contratto, è bensì un servizio accessorio, e pertanto il relativo indennizzo dovuto a malfunzionamento è inferiore rispetto ai malfunzionamenti dei servizi principali. L’indennizzo per il malfunzionamento dei servizi accessori non riparati per tempo, è dovuto indipendentemente dal loro valore (anche fosse gratuito); a stabilirlo e a quantificare l’indennizzo di 2,5€ per ogni giorno di malfunzionamento fino ad un tetto massimo di 300€ è la delibera AGCOM 347/18/CONS, allegato A, all’articolo 6 comma 4 che per il quantum rimanda all’articolo 4 comma 3.

Morale: fate i reclami scritto
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 13:52   #16200
alefello
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 808
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Se l'armadio Tim è più lontano allora hai più cavo in rame ora con FastWeb, perché i doppini delle case arrivano di solito solo agli armadi Tim e poi vanno prolungati (sempre in rame) a quello FastWeb.
Quindi se per esempio hai (per assurdo) armadio FWeb a 80m da quello Tim e più vicino alle case, il tratto sarà comunque casa->Tim->FastWeb quindi se Tim stesse a 200m da casa con FastWeb non sei più vicino ma a circa 280m.
In realtà nel caso l'ONU TIM non sia montata in sopralzo ma su incudine/msan/pozzetto/ecc, potrebbe essere che l'armadio fastweb sia più vicino di quello TIM (per quanto riguarda l'erogazione della VDSL)

Inviato dal mio G8441 utilizzando Tapatalk
alefello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v