Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2020, 21:39   #15381
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
No purtroppo no.

Chi ha SLU FastWeb e non è partito subito a 200Mb, per ora rimane a 100Mb e senza nessuna data per ora (potrebbe sbloccarsi a Marzo come essere tutto immutato ancora a Maggio)

Lo stesso per chi ha Vula RV (rete Tim, ma gestione via FWeb).
Qui in teoria al 99% sono tutti partiti subito a 200Mb (dove c'è l'armadio adatto) ma è anche possibile che qualche armadio sia stato aggiornato da Tim in questi mesi e che ci siano Vula RV che ora potrebbero essere a 200Mb ma invece per il momento Tiscali non lo permette (motivo ignoto, forse non ci sono le procedure per i sistemi FWeb) se non solo ai nuovi clienti.

Ultima modifica di Yrbaf : 01-03-2020 alle 21:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 07:39   #15382
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
No purtroppo no.

Chi ha SLU FastWeb e non è partito subito a 200Mb, per ora rimane a 100Mb e senza nessuna data per ora (potrebbe sbloccarsi a Marzo come essere tutto immutato ancora a Maggio)

Lo stesso per chi ha Vula RV (rete Tim, ma gestione via FWeb).
Qui in teoria al 99% sono tutti partiti subito a 200Mb (dove c'è l'armadio adatto) ma è anche possibile che qualche armadio sia stato aggiornato da Tim in questi mesi e che ci siano Vula RV che ora potrebbero essere a 200Mb ma invece per il momento Tiscali non lo permette (motivo ignoto, forse non ci sono le procedure per i sistemi FWeb) se non solo ai nuovi clienti.
Chi sta su SLU Fastweb non può avere nè upgrade 200 e nè fibra 1000, deve morire così o cambiare provider a meno che non rinunci al numero.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 09:25   #15383
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
A chi è in una situazione del genere (SLU Fastweb) e sa stia per arrivare la fibra a 1000 mega suggerirei di passare a fastweb (sempre FTTC, sempre SLU). Vi ritrovereste in una buona situazione tecnica e commerciale da cui potervi muovere una volta che la fibra sarà disponibile, sia con FlashFiber che con OpenFiber. E questo vale sia per chi sta a 100 mega che a 200.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 02-03-2020 alle 13:11.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 10:14   #15384
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
A chi è in una situazione del genere (SLU Fastweb) e sa stia per arrivare la fibra a 1000 mega suggerirei di passare a fastweb. Vi ritrovereste in una buona situazione tecnica e commerciale da cui potervi muovere una volta che la fibra sarà disponibile, sia con FlashFiber che con OpenFiber. E questo vale sia per chi sta a 100 mega che a 200.
Se fosse disponibile lo avrei già fatto, invece Fastweb non sembra avere intenzione di commercializzare il suo servizio pur in presenza della rete in fibra ottica da quasi un anno.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 11:37   #15385
Fede T.
Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Messaggi: 243
Ragazzi scusate se è stato già chiesto 1000 volte ma non ho trovato info...

E' possibile attivare una FTTC senza il loro router?
So che è senza vincoli ma non mi va di avere un altro router da conservare.
Fede T. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 11:42   #15386
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Fede T.: Ciao, purtroppo no, sei obbligato a prendere il modem Tiscali in comodato d'uso gratuito (che comunque può tornarti utile se il tuo modem dovesse guastarsi o altro). Dovrai quindi tenerlo chiuso nella scatola e configurare il tuo modem alternativo, con i parametri internet + fonia Voip che troverai a linea totalmente attiva in MyTiscali da sito>Gestisci il tuo modem>Configura.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 12:37   #15387
eftecno
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 726
Quote:
Originariamente inviato da Fede T. Guarda i messaggi
Ragazzi scusate se è stato già chiesto 1000 volte ma non ho trovato info...

E' possibile attivare una FTTC senza il loro router?
So che è senza vincoli ma non mi va di avere un altro router da conservare.
Sono problemi in effetti
__________________
This is not here
Speedtest Tiscali FTTC
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2020, 13:10   #15388
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Se fosse disponibile lo avrei già fatto, invece Fastweb non sembra avere intenzione di commercializzare il suo servizio pur in presenza della rete in fibra ottica da quasi un anno.

Io parlavo di migrazione a Fastweb FTTC, ho editato sopra per chiarezza.
Il senso è che se finisci su FTTC fastweb adesso, poi hai sia la possibilità di passare a FTTH fastweb su FF quando decidono di attivare i loro servizi, sia di tornare in tiscali con OF.
Se invece resti come sei ora, poi quando arriva OF non puoi passare né a Tiscali OF né a fastweb FF. A quel punto ti toccherà comunque fare un passaggio temporaneo (immagino sempre su fastweb FTTC perchè è l'unica altra da cui puoi entrare e uscire senza problemi) o attendere chissà quanto che Fastweb attivi i suoi servizi in fibra, o andare su un altro operatore OF (auguri con Vodafone e wind).
Dunque, fossi in te, visto che probabilmente dovrai comunque farlo, farei subito il passaggio ad FTTC fastweb, magari appena il prezzo è decente, ti becchi anche l'upgrade a 200 mega, e sai che se arriva Fastweb FF prima di OF ti fanno anche l'upgrade gratuito.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 02-03-2020 alle 13:24.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 09:04   #15389
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Io parlavo di migrazione a Fastweb FTTC, ho editato sopra per chiarezza.
Il senso è che se finisci su FTTC fastweb adesso, poi hai sia la possibilità di passare a FTTH fastweb su FF quando decidono di attivare i loro servizi, sia di tornare in tiscali con OF.
Se invece resti come sei ora, poi quando arriva OF non puoi passare né a Tiscali OF né a fastweb FF. A quel punto ti toccherà comunque fare un passaggio temporaneo (immagino sempre su fastweb FTTC perchè è l'unica altra da cui puoi entrare e uscire senza problemi) o attendere chissà quanto che Fastweb attivi i suoi servizi in fibra, o andare su un altro operatore OF (auguri con Vodafone e wind).
Dunque, fossi in te, visto che probabilmente dovrai comunque farlo, farei subito il passaggio ad FTTC fastweb, magari appena il prezzo è decente, ti becchi anche l'upgrade a 200 mega, e sai che se arriva Fastweb FF prima di OF ti fanno anche l'upgrade gratuito.
Dipende sempre dalla situazione locale, io sono scappato da Fastweb fttc 200 perchè la linea utilizzata era degradata, massimo che arrivavo, raramente, era a 90 mbps e pagavo 36€ e spicci, inoltre la centralina in armadio era di vecchio tipo, a memoria mi pare una 177.26, che il mio fritz 7590 mal digeriva. A livello di fttc oggi vado meglio pur avendo un profilo 100 mi connetto alla massima velocità consentita ovvero 105 mbps e pago di meno . Non rientrerò mai in Fastweb se la connessione rimane la fttc.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 10:01   #15390
Whit3 T1g3r
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 154
Alcuni siti web irraggiungibili da rete Tiscali

Ciao a tutti, ho notato che da alcune settimane ci sono dei siti internet che non sono più accessibili da rete Tiscali, in precedenza invece mi ci potevo collegare normalmente. I siti continuano ad essere normalmente raggiungibili se mi ci collego da altre reti, sia fisse che mobili, diverse da Tiscali. Sotto la rete Tiscali di casa invece sono irraggiungibili da qualsiasi dispositivo, smartphone o computer o SmartTV.
Non è un problema di DNS perché non sono raggiungibili nemmeno usando i DNS di OpenDNS o di Google; ho provato addirittura a collegarmi direttamente all’indirizzo IP del sito bloccato (senza dunque scrivere l’indirizzo web in parole ma scrivendo l’IP, dunque non dovendo per niente usare nessun DNS) ma non è cambiato nulla e risulta sempre non raggiungibile.
L’unico modo funzionante per raggiungere quei siti da rete Tiscali è usare una VPN.
I siti in questione sono www.presstv.com e anche www.hispantv.com

Ci sono problemi di interconnessione tra la dorsale Tiscali e il resto del mondo? A chi devo fare presente il problema di interconnessione affinché lo risolvano?
Grazie
Whit3 T1g3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 10:02   #15391
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6148
Beh ma ci sono (o c'erano) anche offerte FWeb a 25E.

In ogni caso non è che sei costretto a rimanerci in FWeb.
Se i 100Mb non ti bastano più fai 1 o 2 mesi in FWeb (anche a 35E se serve) e poi torni in Tiscali (al peggio pure in FTTC 200Mb).
Altra soluzione simile è Wind Absolute senza router (e quindi senza vincoli).
Ovviamente solo per triangolare non per restare in Wind
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 10:20   #15392
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da Leonardello Guarda i messaggi
Dipende sempre dalla situazione locale, io sono scappato da Fastweb fttc 200 perchè la linea utilizzata era degradata, massimo che arrivavo, raramente, era a 90 mbps e pagavo 36€ e spicci, inoltre la centralina in armadio era di vecchio tipo, a memoria mi pare una 177.26, che il mio fritz 7590 mal digeriva. A livello di fttc oggi vado meglio pur avendo un profilo 100 mi connetto alla massima velocità consentita ovvero 105 mbps e pago di meno . Non rientrerò mai in Fastweb se la connessione rimane la fttc.
Bhè ma lo faresti comunque sapendo che la situazione p temporanea, con offerta economicamente vantaggiosa (quando capita). In fondo il cabinet a cui sei connesso quello è, anche passando in 35b su tiscali su slu fastweb immagino ti ritroveresti nelle stesse condizioni. Se poi comunque la linea a 90 mega in 35b era comunque sufficientemente stabile (magari disabilitando il profilo 35b sul modem) e col loro modem in dotazione era utilizzabile in tal caso come situazione temporanea mi andrebbe bene, in fondo sai a cosa vai incontro, può essere un vantaggio. Altrimenti prendi in considerazione altri come ha detto @Yrbaf
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 10:30   #15393
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Ocio che la Wind Absolute non ha il vincolo del modem, ma non è senza vincoli: se te ne vai prima di 24 mesi (ventiquattro!) ti fanno pagare fino a 120€ di "attivazione"

"ATTIVAZIONE: INCLUSA. Il costo di attivazione dell’Offerta di 120€, rateizzato in 24 rate da 5€/mese, in promozione non verrà addebitato con Offerta attiva per 24 mesi. In caso di recesso saranno addebitate le rate mancanti. "
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 10:46   #15394
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Gli unici senza vincoli sono Tiscali e Fastweb, tutti gli altri lato commerciale sono da scartare per vincoli e penali che vi inseriscono.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 12:16   #15395
Leonardello
Senior Member
 
L'Avatar di Leonardello
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 605
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Gli unici senza vincoli sono Tiscali e Fastweb, tutti gli altri lato commerciale sono da scartare per vincoli e penali che vi inseriscono.
Ecco perchè mi sento imprigionato,sostanzialmente l'unico gestore su cui uscire è Fastweb che da me non vende ancora la FTTH. Sono quindi costretto a rimanere in Tiscali visto che il servizio FTTC è migliore di quello fornito da Fastweb in attesa che quest'ultima si svegli.
Leonardello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 14:15   #15396
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho notato che da alcune settimane ci sono dei siti internet che non sono più accessibili da rete Tiscali, in precedenza invece mi ci potevo collegare normalmente. I siti continuano ad essere normalmente raggiungibili se mi ci collego da altre reti, sia fisse che mobili, diverse da Tiscali. Sotto la rete Tiscali di casa invece sono irraggiungibili da qualsiasi dispositivo, smartphone o computer o SmartTV.
Non è un problema di DNS perché non sono raggiungibili nemmeno usando i DNS di OpenDNS o di Google; ho provato addirittura a collegarmi direttamente all’indirizzo IP del sito bloccato (senza dunque scrivere l’indirizzo web in parole ma scrivendo l’IP, dunque non dovendo per niente usare nessun DNS) ma non è cambiato nulla e risulta sempre non raggiungibile.
L’unico modo funzionante per raggiungere quei siti da rete Tiscali è usare una VPN.
I siti in questione sono www.presstv.com e anche www.hispantv.com

Ci sono problemi di interconnessione tra la dorsale Tiscali e il resto del mondo? A chi devo fare presente il problema di interconnessione affinché lo risolvano?
Grazie
Appena provato, a me li apre benissimo entrambi da casa. Il problema è in casa tua, sui tuoi device, nessun problema lato Tiscali sui 2 siti in questione.

P.S.: Uso DNS CloudFlare.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:24   #15397
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Appena provato, a me li apre benissimo entrambi da casa.
Provato or ora dal mio Technicesso non modificato, riesco ad accedere a hispantv ma non a presstv.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:35   #15398
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Giusto a riconferma, appena riaperti. Non uso VPN, DNS CloudFlare impostati, modem Tiscali Zyxel nero VMG8823-B50B, linea FTTC Tiscali Vula Tim diretta:



Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 15:44   #15399
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Confermo che adesso sono riuscito anch'io ad accedere a presstv.
DNS non modificati con Tg789 vac V2.
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2020, 20:06   #15400
asquinet
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da Whit3 T1g3r Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho notato che da alcune settimane ci sono dei siti internet che non sono più accessibili da rete Tiscali, in precedenza invece mi ci potevo collegare normalmente. I siti continuano ad essere normalmente raggiungibili se mi ci collego da altre reti, sia fisse che mobili, diverse da Tiscali. Sotto la rete Tiscali di casa invece sono irraggiungibili da qualsiasi dispositivo, smartphone o computer o SmartTV.
Non è un problema di DNS perché non sono raggiungibili nemmeno usando i DNS di OpenDNS o di Google; ho provato addirittura a collegarmi direttamente all’indirizzo IP del sito bloccato (senza dunque scrivere l’indirizzo web in parole ma scrivendo l’IP, dunque non dovendo per niente usare nessun DNS) ma non è cambiato nulla e risulta sempre non raggiungibile.
L’unico modo funzionante per raggiungere quei siti da rete Tiscali è usare una VPN.
I siti in questione sono www.presstv.com e anche www.hispantv.com




Ci sono problemi di interconnessione tra la dorsale Tiscali e il resto del mondo? A chi devo fare presente il problema di interconnessione affinché lo risolvano?
Grazie

Ciao, a me tutto ok. Evidentem non è un problema di Tiscali. Non ho DNS particolari, tutto di default...

asquinet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v