Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2019, 23:05   #14381
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Guidonia zona Nord Est di Roma

A me spacca l'orologio a qualsiasi ora 6/7 di ping 62 in D e 30 in upload
Sulla stessa città ma in VULA Tim andava da schifo
la cosa strana è che selezionando il server eolo milano andava bene:
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 09:33   #14382
erCicci
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Messaggi: 5981
Speedtest rieseguito stamattina usando uno smartphone connesso via WiFi ad un powerline: la banda passante in download era limitata dall'infrastruttura di casa a ~45Mb/s, che sono comunque dieci volte quelli che ottenevo ieri sera con PC connesso al router via ethernet, inoltre il ping era tornato a 8ms.
__________________
PC1: Asus PRIME B450 Plus - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance LPX @3600MHz - AMD RX6600XT 8GB - Creative Sound Blaster Z SE
PC2: ASRock H270M Pro4 - Intel Core i5 7500 - 16GB RAM Corsair Vengeance LPX @2400MHz - Nvidia GeForce GTX 1050Ti 4GB
PC3: MSI B450 GAMING Plus MAX - AMD Ryzen7 5700X - 32GB RAM Corsair Vengeance PRO @3200MHz - AMD RX6600XT 8GB
erCicci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 09:46   #14383
merced
Member
 
L'Avatar di merced
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da purpe Guarda i messaggi
Leggo dalla firma che hai deciso di fare il salto, attendo questi sporchi 30€ di sconto che ancora mi devono fatturare e poi mi cavo anche io se non si passa realmente ad i 200Mb, inizia ad essere ridicolo.
si si basta, oggi mi ha pure chiamato tiscali per offrirmi uno sconto del 25% per 6 mesi, evidentemente non hanno tempi di risoluzione decenti, chi rimane si armi di molta pazienza
__________________
Fastweb fttc 150/34
merced è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 10:13   #14384
Bamba007
Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 92
Io non voglio gufarmela ma i miei problemi sembrerebbero risolti (ho FTTC sotto Fastweb e TIM), sono 2-3 giorni che la sera la velocità e il ping sono solidi come durante il giorno. Speriamo bene
Bamba007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 10:30   #14385
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Beh i tempi non sono certi noti, possono essere un paio di settimane come un paio di mesi o anche fino a 3 mesi.
Non per nulla Misura Internet lascia si andare via a gratis ma tra tutto passano minimo 2 mesi (forse 3 mesi se è vera una affermazione di un utente), per dare tempo al provider di risolvere anche i problemi più seri, che aggiunti al quasi primo mese danno tempo 3-4 mesi al provider.
Dico quasi primo mese, perché normalmente non è che un utente fa il MisuraInternet dopo 2gg di saturazione, magari un 10-20gg sopporta convinto in una rapida risoluzione e poi visto il perdurare del problema inizia la procedura (magari non sempre per andare via ma almeno per mettere fretta al provider).

Chi si aspetta sempre risoluzioni in 1-2 settimane (che per i casi semplici avvengono pure) allora può solo migrare e tentare la fortuna con altro provider.
Qui non ci sono vincoli come su Wind (dove si sono letti anche casi di utenti con problemi da 4-6 mesi, magari ciclici, ma vincolati a rimanere dalle rate di qualcosa che si pagavano forse anche con MisuraInternet), se non si può pazientare (anche giustamente ognuno ha i suoi tempi max) e si migra.
Che vuol dire comunque 15-30gg comunque di attesa dalla richiesta migrazione e se applichiamo i 10-20gg di attesa minimi prima di fare la richiesta il provider ha sempre il suo bel mese e mezzo minimo di tempo in cui risolvere e poi tentare di tenere il cliente.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-10-2019 alle 13:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 12:44   #14386
l.spaccatrosi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 28
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Guidonia zona Nord Est di Roma

A me spacca l'orologio a qualsiasi ora 6/7 di ping 62 in D e 30 in upload
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Dunque anche le FTTC Tiscali>rete proprietaria Fastweb SLU e relativo armadio suo, ne sono afflitte (sempre che quequ abbia distinto correttamente le Vula Rivendita Fastweb dalla rete proprietaria Fastweb, ma poco importa il tipo di infrastruttura). Eppure poco lontano da quequ, a Guidonia l'utente rossoverde non ha alcun problema. Questo fa capire di come il problema sia randomico e dunque ancor più strano.
Anch'io Guidonia e rete Fastweb (migrato ad agosto scorso) ed ho gli stessi problemi segnalati da molti.
l.spaccatrosi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 13:51   #14387
Gogeta ss4
Senior Member
 
L'Avatar di Gogeta ss4
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Messaggi: 3187
Ciao a tutti, sono con tiscali da Aprile 2019 su linea nuova. Dovrei essere a circa 350mt di distanza dall'armadio e vado a 50/55mbit. ( sono su linea derivata, forse addirittura 2 volte )

Ho visto su fibermap che c'è un armadio a 180mt di distanza ( attiva dal 30.08.2016 ) con velocità stimate di 130mbit...

Immagino non ci sia nessuna possibilità di essere spostato sul cabinet più vicino giusto?

Avevo letto nell'ultima riunione di condominio che era stata fatta richiesta all'amministratore di contattare Tim per essere collegati a un armadio più vicino e avere una connessione migliore, mi sembra molto strana che una richiesta del genere venga accolta o sbaglio?

Ultima modifica di Gogeta ss4 : 28-10-2019 alle 14:06.
Gogeta ss4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 14:19   #14388
quequ
Member
 
L'Avatar di quequ
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 279
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Dunque anche le FTTC Tiscali>rete proprietaria Fastweb SLU e relativo armadio suo, ne sono afflitte (sempre che quequ abbia distinto correttamente le Vula Rivendita Fastweb dalla rete proprietaria Fastweb, ma poco importa il tipo di infrastruttura). Eppure poco lontano da quequ, a Guidonia l'utente rossoverde non ha alcun problema. Questo fa capire di come il problema sia randomico e dunque ancor più strano.
Per verificare la tipologia di infrastruttura ho eseguito la verifica copertura sul sito tiscali.
Link completo restituito:
Codice:
https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/fw-evdsl/ultrainternet_lna/
Ci sono altri modi per risalire alla configurazione di rete?
Comunque è da tre/quattro giorni che noto questo rallentamento generale la sera, anche nel normale browsing (altrimenti non me ne sarei nemmeno accorto).
__________________
Desktop 2022: Phanteks Eclipse P600s | Ryzen 5950x | Noctua NH-D15S | ASUS ROG Strix B550-F Gaming | 2x16GB Kingston FURY Renegade RGB 3600MHz CL16 | PNY 4080 XLR8 VERTO EPIC-X 16GB | Kingston FURY Renegade PCIe4 1Tb + SK hynix Platinum P41 2Tb + Toshiba P300 2Tb | Corsair RM850x | LG 27GN850 QHD 27" | DAC SMSL c200 + Eris E3.5 + Sub8 | Windows 11 Pro.
quequ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 14:42   #14389
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Gogetass4: No, non c'è modo di farsi attestare su un altro armadio.

@quequ: Per sicurezza apri MyTiscali da sito>Trasloco del Servizio>e copia il nome del prodotto che ti esce. Lì è scritta con esattezza l'infrastruttura sulla quale sei attestato.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:13   #14390
andreawind
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 28
il tecnico tiscali mi ha appena detto che se anche da contratto mi passano dall 100 alla 200 non mi cambia nulla, io ora sono a circa 350mt dai cabinet tim e fastweb e con la 100 arrivo a navigare sui 48, voi dite che se mi passano da contratto alla 200 non miglioro veramente nulla?
Suite Fibra VULA_C LA 05/2015
andreawind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:19   #14391
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@andreawind: Qualcosa guadagnerai, non moltissimo però. Sei su FTTC Vula Tiscali diretta>Armadio Tim senza passare da Fastweb.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:44   #14392
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Oggi sono stato richiamato dal 130...avevo comunque provato a chiamare venerdì sera al primo episodio di congestione di cui abbiamo discusso nei thread precedenti.
L'operatore mi ha detto che gli hanno comunicato che il disservizio era totalmente rientrato. Mi ha invitato a riavviare il router nel momento in cui sarei rientrato a casa (quando mi ha chiamato ero al lavoro).
Ora sono a casa....i tempi di ping sono nella norma e non ci sono problemi di sorta in download. Non ho riavviato il router...aspetto comunque le 21 per ritenere superato il guasto.
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:53   #14393
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Ho provato ad riaprire il ticket per l'anomalia del chi è che segna sconosciuto o fuori area e mi hanno risposto in questo modo, sarà vero?

"Ciao, siamo in attesa del rilascio di un nuovo aggiornamento sul router .Fino ad allora sono spiacente ma il servizio chi è non sarà disponibile."
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 17:57   #14394
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da andreawind Guarda i messaggi
il tecnico tiscali mi ha appena detto che se anche da contratto mi passano dall 100 alla 200 non mi cambia nulla, io ora sono a circa 350mt dai cabinet tim e fastweb e con la 100 arrivo a navigare sui 48, voi dite che se mi passano da contratto alla 200 non miglioro veramente nulla?
Suite Fibra VULA_C LA 05/2015
Se il modem già ora aggancia in 35b non guadagni assolutamente nulla. Se metti un modem compatibile 35b e agganci ancora meno di 100 mega in 35b il passaggio ai 200 mega commerciali non cambierebbe assolutamente nulla. Se invece agganci in 17a, e il modem è 35b compatibile, il passaggio ai 200 mega potrebbe portarti un minimo beneficio.

Ultima modifica di LuKe.Picci : 28-10-2019 alle 18:12.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 18:10   #14395
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
Oggi sono stato richiamato dal 130...avevo comunque provato a chiamare venerdì sera al primo episodio di congestione di cui abbiamo discusso nei thread precedenti.
L'operatore mi ha detto che gli hanno comunicato che il disservizio era totalmente rientrato. Mi ha invitato a riavviare il router nel momento in cui sarei rientrato a casa (quando mi ha chiamato ero al lavoro).
Ora sono a casa....i tempi di ping sono nella norma e non ci sono problemi di sorta in download. Non ho riavviato il router...aspetto comunque le 21 per ritenere superato il guasto.
La sera dopo le 21, compreso i pomeriggi del week end, non hanno risolto un bel niente; speedtest nella norma ma download di singoli file a basse velocita'. Credo ci sia poco da fare.
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 18:22   #14396
fireport
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 18
creazione utente amministratore TG788vn v2

Ciao a tutti, ho il modem TG788vn v2 e vorrei creare l'utente amministratore ma non trovo la voce assistenza remota riportata nei post iniziali. Qualcuno può dami qualche indicazione ? Grazie
fireport è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 18:53   #14397
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
La sera dopo le 21, compreso i pomeriggi del week end, non hanno risolto un bel niente; speedtest nella norma ma download di singoli file a basse velocita'. Credo ci sia poco da fare.
Mi sono solo limitato a riferire ciò che mi ha detto il 130...anche io gli ho creduto poco. Fatto sta che però oggi non ci sono flessioni (e le avvisaglie si avevano già prima delle 21). Vediamo dopo le 21 cosa accade
Al momento mi sto scaricando la iso di ubuntu 19.10 a banda piena (con i miei 60mbit faccio 6,7MB/sec utilizzando un download manager con connessioni multiple dal server principale di ubuntu.com)

Ultima modifica di spulci : 28-10-2019 alle 18:57.
spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 19:28   #14398
spulci
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 207
Da me ci siamo stasera!

spulci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 19:36   #14399
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Se il modem già ora aggancia in 35b non guadagni assolutamente nulla. Se metti un modem compatibile 35b e agganci ancora meno di 100 mega in 35b il passaggio ai 200 mega commerciali non cambierebbe assolutamente nulla. Se invece agganci in 17a, e il modem è 35b compatibile, il passaggio ai 200 mega potrebbe portarti un minimo beneficio.
Come fa ad agganciare in 35b se non è già commercialmente a 200Mb ?
Se non lo attivano commercialmente a 200Mb qualunque router lui metta sempre e solo in 17a si aggancerà, questo pure con armadio e router 35b ready.
Non può fare una prova prima e poi se vede che va di più chiedere l'upgrade a Tiscali.
Finché non chiede (ed ottiene) l'upgrade non vedrà mai il 35b e non saprà mai prima (prima di chiedere l'upgrade) se gli renderà qualcosa o meno.
Al max può andare da un vicino di casa (possibilmente molto vicino di casa e che sia sullo stesso armadio) che ha già i 200Mb per vedere a lui come va.
Non è un test che dia una verità assoluta, ma è l'unico che può fare pre richiesta dell'upgrade.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2019, 20:10   #14400
generals
Senior Member
 
L'Avatar di generals
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Messaggi: 4542
Quote:
Originariamente inviato da spulci Guarda i messaggi
Da me ci siamo stasera!

E certo neanche sono le 21.o0
Lasciali lavorare e saturare
Comunque fai anche i download per verificare bene.
__________________
MACBOOK PRO 2016 | XBOX ONE S | LG OLED 65CX | Popcorn hour A-110 wi-fi+1TB | IPAD PRO 12.9 | Mega/Micro comparativa tra Media Player
generals è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v