Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-12-2016, 13:57   #61
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Ma leggere i post sopra di questa pagina dove se ne parla bene no?

non ti preoccupare che ho letto centinaia di pagine ormai e non basta leggere un post positivo per dire che va tutto bene

tra l'altro ho scritto una decina di pm ad utenti che hanno dichiarato di trovarsi bene con eolo, ed entrando nel dettaglio hanno detto cose ben diverse

ecco una risposta
Quote:
Ciao, si ho usato Eolo per anni, ora è arrivata la FTTC e son passato a quella, che dire? Mi son trovato abbastanza bene. Di giorno sempre banda al massimo, la sera a volte qualche problema con cali anche evidenti (dai 30 mega di giorno ai 5/6 la sera)
Sul gioco online sempre un po' di lag.

Ciao!
questo ti sembra positivo? io di giorno lavoro e uso il pc solo alla sera, se alla sera mi ritrovo una banda di 5/6 allora faccio l'adsl normale


purtroppo la maggior parte della gente che lascia commenti su eolo non dice dove abita e quando lo utilizza.

ovvio che se abiti in campagna dove l'adsl non arriva e poi eolo ti fa andare a 6mb/s, è eccezionale
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:11   #62
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
non ti preoccupare che ho letto centinaia di pagine ormai e non basta leggere un post positivo per dire che va tutto bene

tra l'altro ho scritto una decina di pm ad utenti che hanno dichiarato di trovarsi bene con eolo, ed entrando nel dettaglio hanno detto cose ben diverse

ecco una risposta


questo ti sembra positivo? io di giorno lavoro e uso il pc solo alla sera, se alla sera mi ritrovo una banda di 5/6 allora faccio l'adsl normale


purtroppo la maggior parte della gente che lascia commenti su eolo non dice dove abita e quando lo utilizza.

ovvio che se abiti in campagna dove l'adsl non arriva e poi eolo ti fa andare a 6mb/s, è eccezionale
Guarda che anche con l'ADSL alla sera (dove tutti si connettono) può esserci la saturazione con cali di banda.
Dipende dalla BTS che sei collegato o alla centrale nel caso della ADSL. E non puoi saperlo finché non sei connesso.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:26   #63
nyhilium
Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Ha scritto che oltre 100 giga non c'è stato nessun limite, se c'era non sarebbe andato oltre, mi pare logico. Sul sito di EOLO non mi pare riporta nessun limite. E se ci sono lo devono scrivere.
E di certo l'amico ha fatto uso del p2p per scaricare oltre 100 giga.
dipende se controllano i pacchetti o meno....
anch io posso scaricare a più di 100giga...ma da dove? steam? origin? iso windows e linux? usenet?
nyhilium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:29   #64
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da nyhilium Guarda i messaggi
dipende se controllano i pacchetti o meno....
Non riesco a trovare sul sito di EOLO limiti del genere, se qualcuno può linkare per favore.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:39   #65
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Guarda che anche con l'ADSL alla sera (dove tutti si connettono) può esserci la saturazione con cali di banda.
Dipende dalla BTS che sei collegato o alla centrale nel caso della ADSL. E non puoi saperlo finché non sei connesso.

il problema è che eolo pretende che gli utenti paghino l'installazione dell'antenna e l'abbonamento, e poi solo dopo puoi vedere se va bene o no.

quindi non è una prova che puoi fare facilmente, dato che in caso di disdetta ci perdi soldi

con l'adsl invece se esce il tecnico e la linea è scarsa, annulli tutto e nessuno ti fa pagare niente
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 14:46   #66
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
il problema è che eolo pretende che gli utenti paghino l'installazione dell'antenna e l'abbonamento, e poi solo dopo puoi vedere se va bene o no.

quindi non è una prova che puoi fare facilmente, dato che in caso di disdetta ci perdi soldi

con l'adsl invece se esce il tecnico e la linea è scarsa, annulli tutto e nessuno ti fa pagare niente
Il tecnico non esce alla sera dove c'è il presunto calo di banda.
Oltre appunto a rischiare di avere prestazioni basse da ADSL, mentre con EOLO avresti una 30/3.
Inoltre a Rozzano, dalle tue parti, hanno tutti la fibra ragione per cui difficilmente la BTS sarà satura visto che sarete in tre gatti con EOLO.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:02   #67
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Il tecnico non esce alla sera dove c'è il presunto calo di banda.
Oltre appunto a rischiare di avere prestazioni basse da ADSL, mentre con EOLO avresti una 30/3.
Inoltre a Rozzano, dalle tue parti, hanno tutti la fibra ragione per cui difficilmente la BTS sarà satura visto che sarete in tre gatti con EOLO.
considera che quella torre copre anche la provincia di milano dovenon hanno fibra

oltretutto da casa mia sta torre non la riesco a vedere, perchè essendo città ci sono un sacco di palazzi. ok che l'antenna andrebbe sul tetto, però non so...
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:06   #68
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
considera che quella torre copre anche la provincia di milano dovenon hanno fibra

oltretutto da casa mia sta torre non la riesco a vedere, perchè essendo città ci sono un sacco di palazzi. ok che l'antenna andrebbe sul tetto, però non so...
Se il tetto del tuo palazzo è alto e non coperto da altri palazzi solitamente non ci sono problemi.
In provincia di Milano la maggior parte hanno l'ADSL.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:40   #69
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Se il tetto del tuo palazzo è alto e non coperto da altri palazzi solitamente non ci sono problemi.
In provincia di Milano la maggior parte hanno l'ADSL.
il mio palazzo è solo 3 piani però davanti c'è un campo da calcio e poi un parco pubblico, praticamente non è coperto da niente

però è ovvio che nei 5km di distanza da casa mia alla torre di rozzano ci sono centinaia di palazzi anche più alti del mio
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:44   #70
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
il mio palazzo è solo 3 piani però davanti c'è un campo da calcio e poi un parco pubblico, praticamente non è coperto da niente

però è ovvio che nei 5km di distanza da casa mia alla torre di rozzano ci sono centinaia di palazzi anche più alti del mio
Dipende da che altezza è l'antenna del trasmettitore, solitamente è più alta dei palazzi. O è un traliccio o è sopra un tetto.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:47   #71
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Dipende da che altezza è l'antenna del trasmettitore, solitamente è più alta dei palazzi. O è un traliccio o è sopra un tetto.

se intendi il bts di rozzano, è posizionato sulla torre delle comunicazioni più alta d'europa

tuttavia io da casa mia non la vedo, ma forse se salissi sul tetto la vedrei (sono al primo piano)

il vero problema è come far portare il cavo ethernet dal tetto fino agli appartamenti, dato che eolo sul suo sito dice che loro portano l'antenna condominiale e poi il condominio deve occuparsi di cablare il palazzo

Ultima modifica di Maresca : 02-12-2016 alle 15:49.
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 15:53   #72
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
se intendi il bts di rozzano, è posizionato sulla torre delle comunicazioni più alta d'europa

tuttavia io da casa mia non la vedo, ma forse se salissi sul tetto la vedrei (sono al primo piano)

il vero problema è come far portare il cavo ethernet dal tetto fino agli appartamenti, dato che eolo sul suo sito dice che loro portano l'antenna condominiale e poi il condominio deve occuparsi di cablare il palazzo
E' alta 180 metri, come fai a non vederla? Prova appunto salendo sul tetto.

In merito al condominio non lo so. Tecnicamente dovrebbero usare le canaline dell'antenna TV per far passare il cavo ethernet.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 16:59   #73
Maresca
Senior Member
 
L'Avatar di Maresca
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 687
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
E' alta 180 metri, come fai a non vederla? Prova appunto salendo sul tetto.

In merito al condominio non lo so. Tecnicamente dovrebbero usare le canaline dell'antenna TV per far passare il cavo ethernet.
non so dove abiti te ma a milano non è che il cielo sia così limpido da vedere a 5km di distanza

se è per questo abito a 6km dal duomo eppure non lo vedo manco per sbaglio


comunque è possibile che nel forum non ci sia nessuno che utilizza eolo a milano sud ovest? almeno avrei qualche conferma che funziona bene
Maresca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2016, 17:48   #74
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Maresca Guarda i messaggi
non so dove abiti te ma a milano non è che il cielo sia così limpido da vedere a 5km di distanza

se è per questo abito a 6km dal duomo eppure non lo vedo manco per sbaglio


comunque è possibile che nel forum non ci sia nessuno che utilizza eolo a milano sud ovest? almeno avrei qualche conferma che funziona bene
A Milano, al nono piano e vedo le montagne in questi giorni di cielo limpido.
Se sei al primo piano ci credo che non vedi niente. Non so come fai a pretendere di vedere il Duomo... Ti ho scritto infatti di salire sul tetto.

Difficile trovare qualcuno che usa EOLO nei dintorni di Milano, sono tutti in fibra o ADSL.
EOLO va forte nelle località montane.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2016, 19:40   #75
animalenotturno
Senior Member
 
L'Avatar di animalenotturno
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
Messaggi: 2619
a distanza di mesi come va questo eolo?
__________________
Fibra FTTH TIM 1000/ 300
animalenotturno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 21:34   #76
hdesk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
info su EOLO Casa 0 Limiti

ciao,

abito in campagna ed ho una ADSL che va a circa 6mb

sono molto tentato dal dismettere ADSL e passare ad una connessione WiFi,

il sito di EOLO mi da il servizio attivabile, c'è un qualche modo di sapere dove stanno le BTS?

Abito a Bazzano in provincia di Bologna, qualcuno ha news?


Grazie
hdesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2017, 21:41   #77
supernitro
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2016
Messaggi: 618
Quote:
Originariamente inviato da hdesk Guarda i messaggi
ciao,

abito in campagna ed ho una ADSL che va a circa 6mb

sono molto tentato dal dismettere ADSL e passare ad una connessione WiFi,

il sito di EOLO mi da il servizio attivabile, c'è un qualche modo di sapere dove stanno le BTS?

Abito a Bazzano in provincia di Bologna, qualcuno ha news?


Grazie
http://www.ivynet.it/eolo-verifica-c.../BTS-2912.html



Ultima modifica di supernitro : 15-01-2017 alle 21:49.
supernitro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 08:40   #78
hdesk
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 53
supernitro, grazie per la risposta, buona giornata
hdesk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2017, 20:42   #79
WTTX
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2017
Messaggi: 1
Eolo Casa, ore: 20:40

Speedtest:

WTTX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2017, 00:11   #80
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Eccomi qui,
appena attivato su una seconda abitazione dove per lavoro mi sto trasferendo.
Purtroppo la centrale adsl è distantissima e l'adsl è una pena, idem per la fibra con il cabinet a piu' di 2 km.
Ho optato per Eolo incrociando le dita. Oggi dopo un'ora dall'attivazione giu' tutte le bts del centro italia e assistenza non raggiungibile, non c'e' male come inizio

Ho appena richiesto al servizio clienti di rimuovere il nat e domani volevo sostituire il router con un mio Archer d5 in quanto il fritz che mi hanno dato non supporta neppure la wireless a 5ghz.

Ci sono altre cose cui dovrei stare attento?
Sono vere le limitazioni di velocità in caso di parecchio traffico?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v