Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-01-2021, 17:52   #23861
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Open Fiber connette in Fwa la prima area “bianchissima”
Quote:
L’azienda, tramite l’operatore partner Dimensione, ha attivato il primo cliente a Colletorto, in Molise, identificato da Agcom come zona “no internet”.
L’intervento “emergenziale” in risposta all’appello della ministra Pisano a connettere il prima possibile i Comuni più in difficoltà
Già una! Ritmi serrati!
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 17:59   #23862
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Che poi tra il riutilizzare un palo e scavare, dico io, tanto meglio che scavino, che magari tra 50 anni un cataclisma* abbatte il palo in disuso e si fa pulizia.

* è inutile sperare che qualcuno mandi a rimuovere pali in disuso, madre natura è più affidabile
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 18:42   #23863
ZioMatt
Senior Member
 
L'Avatar di ZioMatt
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Da qualche parte vicino a Venezia
Messaggi: 2471
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Già una! Ritmi serrati!
Ce ne sono già diverse di FWA attive, non solo di Dimensione; anche 4ALL ne ha a quanto si legge in giro sotto rete OF.
Sul perché questo evento debba fare notizia, non lo capisco... forse è la prima in Molise?
ZioMatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 19:28   #23864
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
E la prima attivata nei paesi completamente scoperti da internet e attivati temporaneamente in fwa, come annunciato a ottobre.

Quote:
Si tratta di un intervento provvisorio ed emergenziale, progettato per accogliere l’invito lanciato a tutto il settore delle Tlc, durante il momento più difficile del primo lockdown, dalla ministra per l’Innovazione, Paola Pisano, per coprire più rapidamente possibile proprio quei comuni che maggiormente soffrivano la mancanza di connettività (fissa e/o mobile).
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 23:36   #23865
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
In realtà in area nera non è che l'unità immobiliare presta il consenso....semplicemente non può negarlo se l'operatore in fibra ottica decide di coprirlo. Però effettivamente di solito si parla di condomini e entra in ballo la motivazione descritta da ziomatt
Vero ma so di casi in cui viene negato eccome dai proprietari, so di casi in cui hanno espressamente chiesto, non è la maggioranza questo è certo ma qualche caso c'è dalle mie parti
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 09:47   #23866
Ratavuloira
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2018
Messaggi: 2602
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
E la prima attivata nei paesi completamente scoperti da internet e attivati temporaneamente in fwa, come annunciato a ottobre.
Il più rapidamente possibile... Pensa se facevano con calma
Ratavuloira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 18:18   #23867
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Scusate l'ot.
Mi serve un consiglio. Alcune vie del mio comune sono "attivabili" con la fibra ftth openfiber (la mia no). Secondo Tiscali è probabile che le altre abitazioni vengano attivate successivamente (speriamo). Open Fiber risponde alle mie email con messaggi prestampati. Su sito bandaultralarga il mio comune dovrebbe essere completato a inizio 2022.
Da qualche giorno sono coperto in FTTC Tim (700m dall'armadio). Pagherei 20 euro mensili in meno di quello che pago attualmente, ma, avrei il vincolo delle spese di attivazione per 24 mesi.
Ora vi scrivo con una 20mb che va massimo a 6mbps. Nei miei panni fareste l'upgrade?
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 18:53   #23868
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
@ASD33: solo Tim? No altri operatori senza vincoli?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 19:12   #23869
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
@ASD33: solo Tim? No altri operatori senza vincoli?
solo tim
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 22:57   #23870
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11114
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
solo tim
Aspetta che aprano la vendibilità gli altri.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 23:09   #23871
LSan83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1020
Quote:
Originariamente inviato da LuKe.Picci Guarda i messaggi
Che poi tra il riutilizzare un palo e scavare, dico io, tanto meglio che scavino, che magari tra 50 anni un cataclisma* abbatte il palo in disuso e si fa pulizia.

* è inutile sperare che qualcuno mandi a rimuovere pali in disuso, madre natura è più affidabile
Sono molto più veloci ed efficaci gli ubriachi al volante.
LSan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 20:27   #23872
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Nei miei panni fareste l'upgrade?
Aspetta un provider che non ti vincoli, o resisti con 6 mega
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 22:31   #23873
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Beh quello che frena di più per me sono i 700m ed il rischio di prestazioni deludenti (però si può anche rifiutare il contratto il gg di attivazione).

Io dei soldi non ne farei un problema perché:
  • Non sappiamo la data di copertura della sua via, può essere tra poco (alias 2 mesi) come a fine cantiere nel 2022.
    Poi se è pure tra gli sfortunati che dopo l'apertura della vendibilità ci mettono 4 mesi ad attivarli, si va pure magari a metà o quasi 2022.
    Direi un po' troppo come attesa.
    Davvero per risparmiare anche 100-150E (solo per esempio e non è così) vi volete massacrare per altri 10-18 mesi di adsl ?
    Non è meglio al più poi resistere 2 anni con FTTC se proprio non si vuole pagare la penale (tanto la FTTH non scappa e se la FTTC non fa proprio schifo, non è così difficile da sopportare per altri 6-12 mesi) ?
  • Ha detto che facendo FTTC risparmierebbe 20E al mese, quindi con solo 8 mesi di FTTC avrebbe risparmiato 160E, il costo di attivazione residuo (se è a scalare, ma non sono un esperto di tariffe Tim) a 8 mesi di Tim dovrebbe essere proprio di 160E e quindi si è ripagato con il risparmio.
    Ovvio che non deve prendere anche il router da Tim altrimenti avrebbe altri 240E rateizzati a 5E al mese (ed ancora altri 200E da dare con recesso a 8 mesi)

Se l'attesa è poca, io resisterei in adsl ancora qualche mese, ma già per una attesa di 6-10 mesi, io farei FTTC ora e cambierei dopo anche pagando la penale (che poi come detto sopra è praticamente annullata dal risparmio dopo una certa data)

Ultima modifica di Yrbaf : 24-01-2021 alle 22:42.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 23:34   #23874
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
solo tim
Sperando che ti coprano veramente in FTTH, se nell'attesa passassi a una connessione mobile?
Quanto traffico fai al mese? Quante persone usano la linea? Serve il telefono fisso?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 23:57   #23875
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 656
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Scusate l'ot.
Mi serve un consiglio. Alcune vie del mio comune sono "attivabili" con la fibra ftth openfiber (la mia no). Secondo Tiscali è probabile che le altre abitazioni vengano attivate successivamente (speriamo). Open Fiber risponde alle mie email con messaggi prestampati. Su sito bandaultralarga il mio comune dovrebbe essere completato a inizio 2022.
Da qualche giorno sono coperto in FTTC Tim (700m dall'armadio). Pagherei 20 euro mensili in meno di quello che pago attualmente, ma, avrei il vincolo delle spese di attivazione per 24 mesi.
Ora vi scrivo con una 20mb che va massimo a 6mbps. Nei miei panni fareste l'upgrade?
A 700 m dall'armadio saresti già in SOS con una castrata 30/3. Io aspetterei la FTTH. Pi dipende dalla tua reale necessità.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 00:01   #23876
LuKe.Picci
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Cava de' Tirreni (SA)
Messaggi: 3517
Vero, oltre a non vincolarmi inutilmente per due anni leverei comunque di mezzo la ADSL strapagata da 6 mega (anche migrandola ad altro operatore).

Un'altra cosa da fare è capire bene se il civico rientra in BUL o no. Se non vi rientra allora un rivenditore può già dirgli in che periodo è prevista la commercializzazione.
LuKe.Picci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:19   #23877
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
grazie a tutti per le risposte. Ho la fibra posata per via aerea con il ROE a circa 100m da casa mia. Sul sito banda ultra larga non ho il "pallino" sulla mia abitazione. Ho chiesto informazioni ad open fiber, ma, mi hanno risposto con un prestampato. Se sapete a chi posso rivolgermi per un sapere se verrò coperto e quando?
Il mio civico comunque risulta in area bianca.
Il traffico mensile credo superi i 200 gb mensili.
Il timore principale è che alla fine di tutto non mi venga mai attivata la fibra, ma, dovrò aspettare il FWA previsto per il 2022.
Pensavo di passare in FTTC fino all'arrivo del FTTH per poi abbandonare per sempre TIM.

Ultima modifica di ASD33 : 25-01-2021 alle 12:23.
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:30   #23878
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da ASD33 Guarda i messaggi
Scusate l'ot.
Mi serve un consiglio. Alcune vie del mio comune sono "attivabili" con la fibra ftth openfiber (la mia no). Secondo Tiscali è probabile che le altre abitazioni vengano attivate successivamente (speriamo). Open Fiber risponde alle mie email con messaggi prestampati. Su sito bandaultralarga il mio comune dovrebbe essere completato a inizio 2022.
Da qualche giorno sono coperto in FTTC Tim (700m dall'armadio). Pagherei 20 euro mensili in meno di quello che pago attualmente, ma, avrei il vincolo delle spese di attivazione per 24 mesi.
Ora vi scrivo con una 20mb che va massimo a 6mbps. Nei miei panni fareste l'upgrade?
hai un ROE entro i 40 metri? O la tua via la devono ancora coprire? IN questo caso sei sicuro che sia prevista la copertura?

Come ti hanno detto gli altri, quello che frena maggiormente sono più i 700metri di distanza che altro, nella peggiore delle ipotesi potresti passare da una 6/1 a pensare di avere un'ipotetica 30/3 a 20€ mensili in meno rispetto ad ora, però con un vincolo 24 mesi che potresti abbandonare tra x mesi per quel che rimane da pagare SE/QUANDO ti coprirà open fiber.

Il "se" e "quando" sono in maiuscolo perchè ci stà che non ti coprano, quello puoi accertartene solo tu e il quando perchè considerando la loro velocità ci stà che tu riesca ad avere la copertura anche tra diversi mesi e poi potresti benissimo aspettare altri "n" mesi per l'attivazione magari arrivando tranquillamente ad un anno e quindi avresti si e no metà penale di attivazione (nel totale è di 192€ il costo di attivazione TIM? o ricordo male io?)

Fai i tuoi conti, informati e poi decidi
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:49   #23879
ASD33
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
hai un ROE entro i 40 metri? O la tua via la devono ancora coprire? IN questo caso sei sicuro che sia prevista la copertura?
Via con fibra aerea già posata. ROE 100m più o meno.
Alcune strade nel comune già vendibili, nessuna abitazione nella mia strada lo è. Non sono sicuro della futura vendibilità.
ASD33 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:03   #23880
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Aggiornamento settimanale collaudi FTTH-BUL del 25/01/21

Comuni collaudati
- Montefalcione (Campania)
- Baricella (Emilia Romagna)
- Reggiolo (Emilia Romagna)
- San Clemente (Emilia Romagna)
- Castelfranco Emilia (Emilia Romagna)
- Moruzzo (Friuli-Venezia Giulia)
- Trasaghis (Friuli-Venezia Giulia)
- Cesana Brianza (Lombardia)
- Mandello del Lario (Lombardia)
- Vervio (Lombardia)
- Capracotta (Molise)
- Alice Castello (Piemonte)
- Forza d'Agrò (Sicilia)
- Borgetto (Sicilia)
- Montjovet (Valle d'Aosta)
- Villamarzana (Veneto)
- Zermeghedo (Veneto)
- Carrè (Veneto)
https://twitter.com/Infratel_Italia/...178258946?s=09

Comuni con prescrizione
- San Pietro al Tanagro (Campania)
- Corte Brugnatella (Emilia Romagna)
- Zagarolo (Lazio)
- Mandela (Lazio)
- Bagnoli del Trigno (Molise)
- Colle d'Anchise (Molise)
- Sutera (Sicilia)
- Bompietro (Sicilia)
- San Pier Niceto (Sicilia)
https://twitter.com/pianoBUL/status/...461036544?s=09

Ultima modifica di EliGabriRock44 : 25-01-2021 alle 18:36.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v