Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-01-2015, 09:22   #1041
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Veramente GIAN.B non mi risulta che nessuno ti abbia offeso o provocato...
Hai iniziato a dire tu di fregartene dei consigli degli altri essendo noi invidiosi di non si sa che cosa.
Aiuto lo hai ricevuto dalla nascita del thread , e qui tutti mettono a disposizione la loro esperienza sul pezzo!
Ti è solo stato fatto notare che nonostante tutto c'è qualcosa di errato nel tuo oc..
Se controlli realbench vedrai che sei molto al di sotto di ciò che dovresti ottenere..sintomo di un oc mal riuscito.
Qui nessuno gioca a chi lo ha più lungo ...infatti se leggi bene si condividono i settings... e si prova e riprova.
Se uno si è comportato fuori dalle righe sei tu ...non il resto del thread.
Infatti , quoto in toto sia il tuo intervento che quello di Atars ( a proposito ben tornato... ), perchè davvero qui se c'è uno che si è comportato in maniera non consona alla linea del thread sicuramente non siamo noi....

A prescindere dal linguaggio da vero signore (me ne fotto....non me ne pò fregà de meno...ecc...) e in contrasto con ogni regola della netiquette e aggiungo del buon senso , qui chi si è arroccato nella posizione del "so tutto io e voi non capite niente , anzi guardate e imparate invidosi" è solo l' utente in questione che per continuare a sostenere l' insostenibile e non sapendo più a cosa aggrapparsi dopo essersi attaccato a tutti gli specchi presenti nelle vicinanze lancia accuse a destra e a manca pur di non ammettere che il proprio overclock è palesemente errato anche di fronte a osservazioni oggettive e quindi non discutibili....

Forse non hai ancora ben capito che qui non si fanno gare a chi ce l' ha più lungo , ci si confronta e se si sbaglia si chiedono consigli per cercare di fare meglio senza errori dal momento che nessuno si reputa un maestro , ma sopratutto si usa una cosa che mi pare non ti sia del tutto chiara , il buon senso....


Ultima modifica di Flying Tiger : 07-01-2015 alle 09:26.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 13:09   #1042
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Complimenti anche a Te'. Ti sei limitato a riportare SOLO le frasi del sottoscritto dimenticandoti completamente di provocazioni, battute e arroganza degli altri. Bella moderazione e bella imparzialità. Ma evidentemente tieni molto ai tuoi "amici" qui' del forum e ti scagli solo contro mè'. Che fai ti pagano?....ah ok capisco.
Sei fuori dalla realtà. Guarda se io avessi quotato anche gli altri ti avrei fatto fare ancora una peggior figura di quella che hai fatto. Mi dovresti ringraziare, perché certamente non tutti andranno a ritroso a leggere le più che pazienti e gentili risposte che ti sono state date.
Poi io non sono un moderatore, ma in quanto depositario del thread sono dovuto intervenire perché lo stai solo sporcando, oltre che insultando (e sia chiaro, dopo che per ben oltre un mese ci hai attinto, peraltro alla cavolo, visto che neanche ti sei degnato di leggere guide, istruzioni e quant'altro per imparare).
Sei stato solo capace di chiedere screen per scopiazzare per poi alla fine vantarti del nulla.
Quote:
Per il resto guarda "non me ne pò fregà de meno" come si dice dalle tue parti visto che di forum e di thread ce ne sono a bizzeffe e con gente piu' umile ed educata e non con tono da "maestrini" o da "io ce l'hò più lungo" e così via...
Vivo lo stesso non ti preoccupare... Anzi vivo molto meglio.
Tu per primo hai sputato sul thread e sul forum.
Credimi, non solo tu, ma tutti viviamo certamente meglio, se il tuo scopo è quello di montare pagine e pagine di polemiche inutili e rissose.
Quote:
Ed io non ho' chiesto aiuto a nessuno ma solo postato le mie schermate su rischiesta per cercare di trovare un settaggio adeguato.
Ti rispondo con il tuo primo messaggio di questo thread.
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Ciao.
Ho appena montato questo processore sulla Rampage..
Qualcuno sarebbe cosi' gentile da postare come base di partenza i settaggi sulla rampage per un 5930K sui 4,6 Ghz e memorie G- Skill da 3000 mhz?
Da qui in poi, sisco (e non solo) si è fatto non in 4 ma in 8 per aiutarti. Io fossi in te mi vergognerei.
Quote:
Ma non posso accettare di essere preso cosi' in giro in maniera maleducata , arrogante ed insensibile e senza comprensione verso chi inizia con una nuova piattaforma. Ah ma Voi avete la verità in tasca...capisco...Ti sembra che sia il modo di trattare le persone che si scambiano opinioni e pareri da appassionati in un thread che parla di processori? A mè non sembra. Io se devo aiutare qualcuno che magari ne sà meno di mè lo rispetto, sono paziente e lo aiuto ma non lo derido con battutine, provocazioni ecc..
Tu non puoi accettare l'inesistente: non c'è alcuna prova di cio che affermi ed è anzi il contrario. Tutti con pazienza ti hanno spiegato e aiutato. Con estrema pazienza. Anche troppa.
Noi non possiamo accettare le tue stupidaggini.
Quote:
Questione di maturità, di stile e di educazione. Cose che in questo thread mancano evidentemente.
Stai parlando di te stesso. Ci fa piacere.
Quote:
Ah e Sickotifall mi ha' dato ragione se non te ne sei accorto...almeno per la piattaforma che avevo e cioe' X58.
Bel modo di fare, ossia sposti l'argomento sullo specchio in modo da vedere sempre la stessa faccia. Qui non si parla di sistemi X58 based (che tu hai avuto, ma sul quale si vede che hai imparato poco) ma di X99 based. Quindi, specchio o non specchio, sicko ti ha dato torto...... con eleganza. Come hanno tentato di dirti sisco e iron, su queste piattaforme le cose sono ben diverse. E tu per tutta risposta..... li hai derisi.

Peraltro lo stesso sicko che ripeto hai chiamato tu in causa, ti ha chiesto di fare il bravo e li sarebbe finito tutto. E invece hai scritto l'insulto finale al thread e al forum.

Il resto lo tralascio, vuoi perché forse hai ragione sul fatto che non avrei dovuto chiamare in causa il Paese, vuoi per il discorso che hai fatto su Roma.... altrimenti dovrei parlare anche del tuo italiano scritto... e allora si che sarebbero dolori!

Ultima modifica di Atars : 07-01-2015 alle 13:13.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 13:39   #1043
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
.

Ultima modifica di GIAN.B : 07-01-2015 alle 13:46.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 13:46   #1044
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Atars non replico piu' . Questo thread e questa gente sinceramente non vale nemmeno un secondo in più del mio prezioso tempo...
Impara a scrivere Te' visto anche gli innumerevoli errori di punteggiatura e quant'altro che potrei tirarti fuori.. , e a usare l'Intel Speed Step o il C1 visto che nemmeno quello sai fare a quanto pare....

Quanto a X58 ed al fatto che io non sapessi usarli, faresti meglio ad informarti visto che tenevo in daily un 990X a 4,7 Ghz.

E Sickofitall mi ha' dato ragione su X58...ripeto.

Ah e per la tua guida non vantarti troppo....in rete ce ne sono molte ed e' facile fare un pò il copia e incolla di qua' e di la' e aprire un tHread e aggiornarlo solo con le prove degli utenti...

Io non hò chiesto nulla e preteso nulla quì. Hò solo fatto ciò che mi era stato richiesto e poi deriso e preso in giro con toni del tutto inadeguati per un forum e per chi inizia con una nuova piattaforma..
Un pò di umilta' ed un corso di educazione per tutti sarebbero opportuni. In particolare per Flying Tiger ed i suoi toni e le sue risposte da vero gentlemen se vogliamo usare il suo linguaggio..
Guardate e imparate anche dai forum esteri e vedrete come aiutano e rispondono alle persone. Avrete molto da imparare....
__________________
XIGMATEK ELYSIUM MODDED WITH PHOBYA LED MULTICOLOR; CORSAIR AX 1200i; ASUS RAMPAGE V EXTREME; 16GB G-SKILL RIPJAWS 3200MHZ 15-15-16-45 1T 1.52V; 5930K@4,6GHZ 1,38V FULL ADAPTIVE VOLTAGE, C1/INTEL SPEED STEP & EPU POWER SAFE ENABLE; CACHE 4,3GHZ VCACHE 1,25V ; MSI 1070 SEAHAWK EK 2126 Mhz ; WATER STATION ESTERNA SU STAND PHOBYA A 3 RAD CON VENTOLE NOCTUA 12O PUSH-PULL; LAMPTRON FAN CONTROLLER; RACCORDI E WB TUTTO KOOLANCE.

Ultima modifica di GIAN.B : 07-01-2015 alle 14:23.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 14:03   #1045
ironman72
Senior Member
 
L'Avatar di ironman72
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Messaggi: 5169
Scusa ma quali sarebbero i toni tenuti nei tuoi confronti?
Hai postato uno screen in cui risulta che hai qualcosa che non torna,perche' 98000 punti a 4,6 con ram a 3000 su realbench e' poca cosa... dovresti avere 20k punti in piu'.
Ma hai risposto che te ne freghi a te va bene cosi' e che siamo invidiosi...di cosa poi non si capisce.
Poi le guide.. beh certo si attinge si copia incolla ci si informa.. se solo uno di noi sapesse tutto da zero lavorerebbe presso asus msi gigabyte etc a scrivere e compilare bios e non starebbe qui a spendere il proprio tempo libero per passione e per condividere con altri utenti.
Se non ti aggrada il thread puoi semplicemente annullare la sottoscrizione.... morto un papa se ne fa un altro.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 14:12   #1046
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
Se non ti aggrada il thread puoi semplicemente annullare la sottoscrizione.... morto un papa se ne fa un altro.
Ecco esatto ottimo consiglio. Ti ripeto e' il tono delle risposte e come sono stato trattato che non va' affatto bene.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 14:37   #1047
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Tornando it, le mie gskill 2666 c15 girano meglio a 2800 che a 3000. Mi restituiscono risultati migliori.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2015, 22:51   #1048
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Un pò di umilta' ed un corso di educazione per tutti sarebbero opportuni. In particolare per Flying Tiger ed i suoi toni e le sue risposte da vero gentlemen se vogliamo usare il suo linguaggio..
Guardate e imparate anche dai forum esteri e vedrete come aiutano e rispondono alle persone. Avrete molto da imparare....
Ma davvero non hai niente di meglio da fare che continuare a polemizzare con affermazioni deliranti e ridicole come il tuo overclock??

Perchè non ci fai il favore e vai in queste decine di forum da cui abbiamo molto da imparare e che sicuramente saranno felicissimi di accogliere un "guru dell' overclock" che così tanto ha da insegnare , così che ti togli finalmente dai piedi , grazie....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 03:39   #1049
GIAN.B
Senior Member
 
L'Avatar di GIAN.B
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mestre
Messaggi: 3042
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ma davvero non hai niente di meglio da fare che continuare a polemizzare con affermazioni deliranti e ridicole come il tuo overclock??

Perchè non ci fai il favore e vai in queste decine di forum da cui abbiamo molto da imparare e che sicuramente saranno felicissimi di accogliere un "guru dell' overclock" che così tanto ha da insegnare , così che ti togli finalmente dai piedi , grazie....

Risegnalo a chi di dovere l'ennesimo post ridicolo , scortese e maleducato nei miei confronti come il SUO di OC.
Spera finisca quì..

Ultima modifica di GIAN.B : 08-01-2015 alle 04:10.
GIAN.B è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 07:47   #1050
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Risegnalo a chi di dovere l'ennesimo post ridicolo , scortese e maleducato nei miei confronti come il SUO di OC.
Spera finisca quì..
Pur di sostenere l' insostenibile siamo arrivati addirittura alle minacce ,da non credere.....

Per il resto guardi non si disturbi a impiegare il suo prezioso tempo per rispondere dal momento che da adesso in poi verrà ignorato...

Tante buone cose....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 09:55   #1051
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Un esempio per far capire cosa non serve a nulla

Come si vede qui, sono a 4.4Ghz con VCore A1.350v, Cache a 4.0Ghz con VCache a 1.200v e RAM fuori specifica @ 3000 con timings 15 15 15 35 (e lo dichiaro.... i timings qui sono su Auto, di fabbrica insomma).
XTU Score 1787
RealBench Score quasi 106.000 punti



Ebbene.... questo screen non serve a nulla.
Potrei postare anche gli stress test superati (non ricordo se qui il Real Bench mi si è fermato a 94minuti o lo ha completato...). Ma mi ripeto: questa configurazione è totalmente inutile.
Perché? perché nonostante io ci abbia anche passato i test, dopo tre o quattro boot, il sistema fa fatica ad avviarsi.
Quindi non si può affatto dire che sono stabile e pertanto la configurazione così come postata è inutile!
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 11:03   #1052
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Come si vede qui, sono a 4.4Ghz con VCore A1.350v, Cache a 4.0Ghz con VCache a 1.200v e RAM fuori specifica @ 3000 con timings 15 15 15 35 (e lo dichiaro.... i timings qui sono su Auto, di fabbrica insomma).
XTU Score 1787
RealBench Score quasi 106.000 punti

Ebbene.... questo screen non serve a nulla.
Direi che hai centrato perfettamente il discorso ,non è tanto la questione di raggiungere frequenze elevate quanto di ottimizzare il sistema nel suo complesso.

In soldoni posso anche arrivare a 4.8Ghz dando vcore a volontà, ma se poi al successivo riavvio il sistema non ne vuole sapere di fare il boot di quell' overclock , che pure sulla carta pare notevole , non me ne faccio nulla...

Ed è qui a mio avviso il fulcro del problema , essere RS richiede ore di prove variando anche quei settaggi che a prima vista paiono insignificanti , e certo non è una operazione facile dal momento che si ricerca quell' equilibrio necessario per esserlo.....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 12:23   #1053
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Direi che hai centrato perfettamente il discorso ,non è tanto la questione di raggiungere frequenze elevate quanto di ottimizzare il sistema nel suo complesso.
Si, anche se ci sta che uno voglia provare frequenze altissime a scapito di tutto. Però si dice e basta. "Ho raggiunto tot". Ma da qui a dire che si è stabili ce ne passa.
Quote:
In soldoni posso anche arrivare a 4.8Ghz dando vcore a volontà, ma se poi al successivo riavvio il sistema non ne vuole sapere di fare il boot di quell' overclock , che pure sulla carta pare notevole , non me ne faccio nulla...
Si anche se nel mio caso sopra segnalato sono stabile e teoricamente RS. Quindi non è un problema di CPU Frequency e VCore (che pur è alto), ma di RAM che a 3000 (quindi fuori specifica) e con timings originali bassissimi a 15 15 15 35 con 1T di Command Rate, mi fa tutto.... mi supera pure i test. Però dopo tre o quattro boot, al quinto non mi va in beep.
Allora, le cose sono due:
1) avrei potuto postare gli screen e dire che ce l'ho più lungo di un mese fa quando stavo a 4.2 e ram a 2666;
2) star zitto o al massimo dichiarare il problema senza postare gli screen.

Ho scelto la 2). La verità è sempre la cosa migliore da scegliere.
E questo dovrebbe essere fatto da tutti.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 13:39   #1054
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37691
un parere: settando il profilo 2 XMP mi mette le ram a 2800 ma con bus 127.29 (messo in auto dalla mobo); premesso che settando manualmente 125 di bus la mobo non boota invece con strap "auto" come indicato nessun problema almeno di boot, meglio la seguente config: cpu 4.327mhz, ram 2800mhz, cache 3.564mhz con bus 127.29; oppure cpu 4.400mhz, ram 2666mhz, cache 3.500mhz con bus 100.00?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 14:04   #1055
Atars
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 1649
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
un parere: settando il profilo 2 XMP mi mette le ram a 2800 ma con bus 127.29 (messo in auto dalla mobo); premesso che settando manualmente 125 di bus la mobo non boota invece con strap "auto" come indicato nessun problema almeno di boot, meglio la seguente config: cpu 4.327mhz, ram 2800mhz, cache 3.564mhz con bus 127.29; oppure cpu 4.400mhz, ram 2666mhz, cache 3.500mhz con bus 100.00?
Con profilo xmp così impostato, hai provato a riportare il BCLk a 100? Comunque, secondo me portare la ram in alto a scapito del resto non produce migliori risultati. Sta emergendo, o almeno questo sto capendo io, che la RAM non cambi poi di chissà quanto le prestazioni. Quindi forse sono meglio 100Mhz in più sulla CPU che la ram a 2800.
Resta che forse l'unico vero parere te lo può dare il testing e i benchmark.
Atars è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 14:41   #1056
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
In effetti il discorso della frequenza delle ram pare che incida se non marginalmente sull' efficenza del sistema , per questo concordo anche io sul fatto che dovendo scegliere tra due configurazione è meglio optare per quella con la frequenza della cpu maggiore....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 14:42   #1057
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37691
Quote:
Originariamente inviato da Atars Guarda i messaggi
Con profilo xmp così impostato, hai provato a riportare il BCLk a 100? Comunque, secondo me portare la ram in alto a scapito del resto non produce migliori risultati. Sta emergendo, o almeno questo sto capendo io, che la RAM non cambi poi di chissà quanto le prestazioni. Quindi forse sono meglio 100Mhz in più sulla CPU che la ram a 2800.
Resta che forse l'unico vero parere te lo può dare il testing e i benchmark.
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
In effetti il discorso della frequenza delle ram pare che incida se non marginalmente sull' efficenza del sistema , per questo concordo anche io sul fatto che dovendo scegliere tra due configurazione è meglio optare per quella con la frequenza della cpu maggiore....

provato nel bios ma riporta le frequenze al valore corrispondente

ok grazie dei pareri, magari faccio varie prove e vediamo, confesso che pure io preferisco il bus a 100, anche per un discorso di frequenze "tonde" (si lo so, è una mia fissa )...cmq non ci sono problemi a tenere in daily il bus sui 125mhz, mi confermate?
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 14:49   #1058
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
cmq non ci sono problemi a tenere in daily il bus sui 125mhz, mi confermate?
Certamente , ternerlo a 125mhz non comporta nessun problema dato che queste cpu lavorano in modo diverso rispetto alle serie precedenti dove il limite era fissato a 100mhz....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 15:00   #1059
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37691
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Certamente , ternerlo a 125mhz non comporta nessun problema dato che queste cpu lavorano in modo diverso rispetto alle serie precedenti dove il limite era fissato a 100mhz....

bene bene, proverò tramite qualche bench a vedere quale soluzione è migliore, potrei pure tentare 4455 sulla cpu (con bus 127,29 come settato dalla mobo) e vedere cosa ne esce fuori, anche se temo che dovrò salire un bel pò di vocre a quella frequenza (come spesso visto, da 4.3ghz a 4.4 vuole molto vcore in proporzione)
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2015, 15:26   #1060
Flying Tiger
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2003
Messaggi: 7073
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
bene bene, proverò tramite qualche bench a vedere quale soluzione è migliore, potrei pure tentare 4455 sulla cpu (con bus 127,29 come settato dalla mobo) e vedere cosa ne esce fuori, anche se temo che dovrò salire un bel pò di vocre a quella frequenza (come spesso visto, da 4.3ghz a 4.4 vuole molto vcore in proporzione)
Infatti , il discorso è proprio quello , salire da 4.3 a 4.4 richiede parecchio vcore in più e come dici giustamente non è proporzionato per soli 100mhz in più .

Diciamo che ,oltre alle prove che ho fatto , ho visto che più o meno bisogna partire da 1.30v in su in base a quanto è diciamo fortunata la cpu e non è poco , fermo restando il discorso di tenere sempre sott' occhio le temperature di esercizio....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Ottimi prezzi per i controller DualSense...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Inversione di tendenza su iPhone 17 Plus...
Audi mostra la nuova e-tron GT, migliora...
Google ha licenziato 28 dipendenti che h...
OnePlus 13: semplice aggiornamento o ver...
Formazione: aperte le candidature per Hu...
ASML sta consegnando un secondo sistema ...
Sony Xperia 1 VI: l'atteso nuovo flagshi...
TP-Link Archer AX21, una falla corretta ...
Il gioco delle 3 carte di Elon Musk: Tes...
Il bundle Echo Pop + Ring Intercom costa...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v