Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-04-2012, 10:58   #301
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
raga ora non iniziate la solita polemica amd vs nvidia perchè sinceramente ha fracassato i cogli....emhh ha stancato. torniamo in tema con kepler per piacere.

grazie.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:03   #302
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
In effetti l'uscita di Lurenz87 sui driver AMD in risposta a un problema riportato da predator sui driver nvidia è stata fuori luogo... chiudiamo qui...

ps: ah... per querlli che ora dicono "il gpgpu non serve a una mazza, io con le schede ci gioco"... ehmmmm... cercate solo di essere più coerenti, perché altrimenti la credibilità (vostra) ne risente...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:06   #303
LurenZ87
Senior Member
 
L'Avatar di LurenZ87
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Messaggi: 14528
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In effetti l'uscita di Lurenz87 sui driver AMD in risposta a un problema riportato da predator sui driver nvidia è stata fuori luogo... chiudiamo qui...

ps: ah... per querlli che ora dicono "il gpgpu non serve a una mazza, io con le schede ci gioco"... ehmmmm... cercate solo di essere più coerenti, perché altrimenti la credibilità (vostra) ne risente...
bene, buon proseguimento
__________________
PIU' DI CENTO TRATTATIVE SUL MERCATINO
"PEASANT GAMER"
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:13   #304
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
In effetti l'uscita di Lurenz87 sui driver AMD in risposta a un problema riportato da predator sui driver nvidia è stata fuori luogo... chiudiamo qui...

ps: ah... per querlli che ora dicono "il gpgpu non serve a una mazza, io con le schede ci gioco"... ehmmmm... cercate solo di essere più coerenti, perché altrimenti la credibilità (vostra) ne risente...
scommetto però ci stavano pure quelli che ai tempi criticavano nvidia dicendo robe tipo: " invece di far schede disumane con quell'architettura per il gpgpu era meglio se le facevano solo da gaming" ... mentre magari gli stessi ora dicono ...eh..ma non c'è il gpgpu

io ovviamente il gpgpu non l'ho mai mai mai mai usato, la 580 era ottima per questo ma ci ho giocato e basta. l'utilizzo della scheda video per me è questo, e così sempre sarà...quindi spero che per questo discorso non ti riferivi anche a me
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:21   #305
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da UltimateBou Guarda i messaggi
anche qua hai ragione indubbiamente, ma predichi bene e razzoli male
per me è chiusa qui, e non ho tirato in ballo amd criticandola ecc che non me ne può fregare di meno di ste guerre ridicole che avete fatto in questi ultimi tempi. godetevi la scheda video che vi siete presi e stop.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:22   #306
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
scommetto però ci stavano pure quelli che ai tempi criticavano nvidia dicendo robe tipo: " invece di far schede disumane con quell'architettura per il gpgpu era meglio se le facevano solo da gaming" ... mentre magari gli stessi ora dicono ...eh..ma non c'è il gpgpu
ovvio!
Personalmente l'ho da sempre ritenuta una cosa del tutto inutile su una scheda gaming... quindi il fatto che sia meno performante sulla 680 di sicuro non mi fa né caldo né freddo, anzi...

ps: ultimatebou... chiudiamola qua, adesso!
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 11:51   #307
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37688
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
cut

ps: ah... per querlli che ora dicono "il gpgpu non serve a una mazza, io con le schede ci gioco"... ehmmmm... cercate solo di essere più coerenti, perché altrimenti la credibilità (vostra) ne risente...
l'ho appena detto, quindi mi sento chiamato in causa direttamente

Al riguardo (a parte che la stessa cosa che dici si potrebbe rivolgere al contrario a coloro che fino a Tahiti sbeffeggiavano il gpgpu, addirittura qualcuno mi spergiurava, quando sostenevo che secondo me era una strada importante e che nVidia faceva bene a seguirla secondo me, che era un mercato inesistente e fuffa, tranne poi adesso vedere che procura miliardi e che giustamente anche Amd ci si butta) specifico meglio la mia opinione:

io non dico che il gpgpu non sia importante, sennò mi contraddirei alla grande, ma che è successo esattamente quanto auspicavo all'epoca dell'uscita di Fermi (i miei post per chi fosse curioso sono su questo thread) ossia che nVidia differenziasse i chip e relative schede con prodotti destinati al gaming e quelli più adatti al gpgpu, visto che un chip molto complesso come Fermi per il gaming aveva obiettivi difetti (anche qui da me, e non solo ovviamente, sempre sottolineati, al di là che poi magari uno può legittimamente fregarsene perchè vuole le prestazioni a tutti i costi) ossia la fame di potenza e conseguente calore eccessivi (nel gpgpu le grandezze sono diverse e lì Fermi era addirittura conveniente performance/watt rispetto agli Xeon o agli Opteron)

mi si diceva che era un'idea sballata, per carità tutte le opinioni sono valide finchè si discute, ma poi pare che i fatti -non per fare lo - mi stiano dando ragione, gk104 non ha la parte di DP per cui è piccolo ed efficiente nel performance/watt (più di Tahiti). Da questo punto di vista i gamers sono contenti, ed io che compro la vga per giocare lo sono, visto che i difetti di Fermi erano tali anche per me, mentre gk104 rulla senza consumare un botto.

Se invece il mio obiettivo è il gpgpu, devo cambiare chip, ossia o mi prendo una 580 (peraltro a meno soldi di una 680) oppure aspetto gk110 che avrà tutta la parte di DP che gk104 non ha e quindi offrirà tutta la potenza che serve a questo scopo (almeno fino a quando i rumors non diranno il contrario, ok...), perchè finalmente pare che nVidia abbia appunto differenziato i prodotti (pur continuando ad offrire poi il chippone anche per le vga gaming, visto che gk110 dovrebbe essere montato anche su vga da gaming, per chi guarda meno al consumo ecc ecc).

Tutto questo senza dimenticare che le geforce sono prodotti per il gaming, nella offerta nVidia quelle dedicate al mercato professionale sono le Quadro e le Tesla, pazienza che chi comprava a meno una 580 rispetto alla controparte Quadro o Tesla non possa più approfittarne (anche se probabilmente lo potrà continuare a fare con gk110), sono prodotti a diversa destinazione, credo sia giusto che sia così.

come vedi le cose sono più articolate, almeno per quanto mi riguarda, e credo anche assolutamente coerenti.

Chiudo dicendo che pure a me dispiace vedere la solita polemica sui drivers, infatti sempre per quanto mi riguarda il mio intervento parlava dei driver nVidia e della 680 in sè, non ho fatto minimamente riferimento ai driver Amd, anche se poi se se ne parla senza fanboismi credo non ci siano problemi, sennò diventa un argomento tabù .
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 12:21   #308
Condor Legend
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 446
Per chi provasse cycles con blender e una gtx 680 (e credo anche con altri programmi che usano cuda) se il programma non ha il supporto al kernel cuda 3.0 crasha l'applicazione!

Alcuni infatti hanno ricompilato blender con il kernel cuda 3.0 e diciamo che va con prestazioni che si assestano a quelle di una gtx 580.

Questo mi fa pensare che forse ottimizzando le applicazioni si riesca a trarre maggiori prestazioni, anche perché nvidia stessa:

http://developer.nvidia.com/cuda-gpus

GPU - Compute Capability
GeForce GTX 680 - 3.0
__________________
Cpu: 1090t@3,95Ghz NB @ 2,8Ghz - Mobo: Asus crosshair formula V - Ram: 8GB RipjawsX @ 1600Mhz 7-8-7-24 - Case: HAF X - Cooling: Corsair H100 - Psu: Corsair AX850W - Vga: SLI-Asus GTX 560 Ti DirectCU II TOP - Hdd: Corsair Force GT 120GB, WD Caviar Black 1TB - Monitor: Asus VG236HE - Lettore: Masterizzatore-lettore bluray BH10LS30 - Keyboard: Logitech G15 - Mouse: mouse farlocco microsoft
Condor Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 12:28   #309
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37688
Quote:
Originariamente inviato da Condor Legend Guarda i messaggi
Per chi provasse cycles con blender e una gtx 680 (e credo anche con altri programmi che usano cuda) se il programma non ha il supporto al kernel cuda 3.0 crasha l'applicazione!

Alcuni infatti hanno ricompilato blender con il kernel cuda 3.0 e diciamo che va con prestazioni che si assestano a quelle di una gtx 580.

Questo mi fa pensare che forse ottimizzando le applicazioni si riesca a trarre maggiori prestazioni, anche perché nvidia stessa:

http://developer.nvidia.com/cuda-gpus

GPU - Compute Capability
GeForce GTX 680 - 3.0
Interessante, perché cmq i limiti di gk104 rispetto a gf110 da questo punto di vista sono proprio hw...cmq c'è anche da dire che nvidia ha preso un grosso vantaggio con il supporto e l'ecosistema che ha creato, almeno credo leggendo qua e là visto che in questo campo non ci metto praticamente becco
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2012, 13:30   #310
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Tutto ok ma.....ste 670 e 660? Dove sono? Per giugno volevo avere almeno la scelta fra due modelli (7850 2GB e ... 660???) ma qui ormai siamo al monopolio AMD
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 10:19   #311
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34709
http://www.3dcenter.org/news/geforce...gtx-670-ti-vor
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 10:30   #312
supersalam
Senior Member
 
L'Avatar di supersalam
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Monopoli
Messaggi: 2777
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
Bravo Hal puntuale come sempre.
__________________
CASE: Antec P182 - ALI: Corsair CX650M - CPU: AMD Ryzen 5 PRO 4650G +
Cooler Master Hyper 212X - MB: ASUS PRIME A520M-K -RAM: G.SKILL Aegis 3200MHz 16GB - SSD: SanDisk Plus SSD 240GB - SA: Asus Xonar Essence STX - MOUSE: Logitech G9 - CUFFIE: Sennheiser HD 595 -
*STEAM*
supersalam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 11:02   #313
FroZen
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
Messaggi: 20089
Non sapendo il tedesco non vedo dove siano le notizie....si sapeva da tempo che sarebbe stata livellata sulla 7950....poi quando esce bisognerà aspettare ancora uno o due mesi per averne in quantità E ad un prezzo decente (vedasi cosa sta succedendo con la 680).....insomma si arriva a Luglio/Agosto.....si spera almeno insieme alla 660 altrimenti avranno vita molto breve queste schede....
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2012, 18:16   #314
talexandro
Senior Member
 
L'Avatar di talexandro
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 633
mi iscrivo forse sto giro passo a nvidia
__________________
CASE: ASUS ROG Strix Helios RGB ALI: Asus ROG STRIX 750G MB: Gigabyte X570 AORUS ELITE CPU: AMD Ryzen 7 3800X DISSI: Noctua NH-D15 Black GPU: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X 12G OC RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4B 3600 MHz 16GB (8GB x2) CL16 SSD: SABRENT SSD 1TB Nvme PCIe 4.0 M.2 2280 OS Windows 10
talexandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 16:05   #315
Walrus74
Senior Member
 
L'Avatar di Walrus74
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Messaggi: 884
https://www.facebook.com/NVIDIAGeForce

Vediamo un po' cosa c'è sotto....

__________________
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I3-8350k @5.0Ghz@1.36v Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 16GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 17:08   #316
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Sarà la dual-gpu? Non credo sia il GK110...anche perchè sarebbe una bella presa per i fondelli per chi ha già preso una o più gtx680, a meno che non la presenti ad un prezzo davvero esagerato.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 18-04-2012 alle 17:11.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:31   #317
dewwwxx84
Senior Member
 
L'Avatar di dewwwxx84
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: MONTEBELLUNA ( tv )
Messaggi: 1068
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Sarà la dual-gpu? Non credo sia il GK110...anche perchè sarebbe una bella presa per i fondelli per chi ha già preso una o più gtx680, a meno che non la presenti ad un prezzo davvero esagerato.
Sicuramente la dual GPU o VGA minori, il GK110 lo vedremo dopo la stagione calda.
__________________
SO 64 bit CASE lian-li P80 MooD, PSU ENERMAX REVOLUTION 1050W, MOBO ASUS Rampage 4E, CPU i73930K@4,7GHZ 1,35V, RAM CORSAIR-GT 1,5V 2133MHz C9, SSD OCZ VERTEX 3 Raid0, VGA SLI - GTX580, MONITOR HP Zr30w 2560x1600P AUDIO Asus XONAR HDMI 7.1 HT DENON AVR-2807 (7.1) Link=> (My Liquidcooling) (My PC) (My muletto)
dewwwxx84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 18:54   #318
Orkozzio
Senior Member
 
L'Avatar di Orkozzio
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 2282
Quote:
Originariamente inviato da Walrus74 Guarda i messaggi
https://www.facebook.com/NVIDIAGeForce

Vediamo un po' cosa c'è sotto....

Mi metto comodo e aspetto le news al varco!
Spero sia la dual e che esca in concomitanza con la controparte di ati.. così ne vedremo delle belle!
__________________
Ryzen 5700X, ASUS ROG Strix B550-F Gaming WiFi II , Zotac 3060 ti , 32gb TFORCE, Samsung M2 1T, Noctua NH-U12S, Corsair 850 Gold, Fractal Meshify C
Orkozzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 19:30   #319
aaasssdddfffggg
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dewwwxx84 Guarda i messaggi
Sicuramente la dual GPU o VGA minori, il GK110 lo vedremo dopo la stagione calda.
esatto.Non pensateci proprio al GK110 in questo periodo dell'anno perchè vi trovereste in alto mare...così tanto da affogare.
Molto probabilmente si tratterà della GTX 690 alias dual GPU su base GK104.Previsto.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2012, 20:18   #320
Simedan1985
Senior Member
 
L'Avatar di Simedan1985
 
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Messaggi: 3748
Se la dual non sarà molto distante come prestazioni da due 680 (mi va bene anche un 20% in meno) e costerà attorno ai 700 euro ...o meno ,non è un idea da scartare il preferirla a due 680 il cui prezzo in media sarebbe poco sotto i 1000 euro!!
__________________
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v