Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-08-2012, 08:24   #161
TFA
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 22
Io ho deciso di prendere 3770 o 3770K subito (vedi topic dedicato),
senza aspettare Haswell.

Secondo me, Haswell è un prodotto disegnato per attaccare le APU AMD.

Mi aspetto incredibili miglioramenti della grafica integrata,
(vedi introduzione di una cache dedicata)
ma per il resto niente di che.
TFA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 10:31   #162
fisher91
Member
 
L'Avatar di fisher91
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da TFA Guarda i messaggi
Io ho deciso di prendere 3770 o 3770K subito (vedi topic dedicato),
senza aspettare Haswell.

Secondo me, Haswell è un prodotto disegnato per attaccare le APU AMD.

Mi aspetto incredibili miglioramenti della grafica integrata,
(vedi introduzione di una cache dedicata)
ma per il resto niente di che.
quoto.. ormai sicuramente si concentreranno sulla parte grafica delle CPU... comunque ma è vero che, tutte le cpu della microarchittetura haswell, saranno dotate di almeno 8 core??
fisher91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 10:35   #163
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da fisher91 Guarda i messaggi
comunque ma è vero che, tutte le cpu della microarchittetura haswell, saranno dotate di almeno 8 core??
No.
e per quanto riguarda le prestazioni della cpu mi aspetto un salto come quello che c'è stato da nehalem a sandy bridge
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 10:56   #164
fisher91
Member
 
L'Avatar di fisher91
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 141
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
No.
e per quanto riguarda le prestazioni della cpu mi aspetto un salto come quello che c'è stato da nehalem a sandy bridge
ma ormai non credo che con 4 core ci siano grossi cambiamenti... secondo me toglieranno i dual core e lavoreranno più sui 6/8 core...
fisher91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 11:01   #165
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da fisher91 Guarda i messaggi
ma ormai non credo che con 4 core ci siano grossi cambiamenti... secondo me toglieranno i dual core e lavoreranno più sui 6/8 core...
sul socket di fascia performance (dovrebbe essere LGA1150) torneranno anche i dual core. sulla fascia extreme , cioè il successore di LGA2011 ci saranno un fottio di core.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-08-2012, 11:34   #166
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
Solo con i software compilati con il compilatore Intel. Per il resto sostanzialmente si equivalgono, tranne in alcuni giochi. I Phenom I invece andavano peggio e avevano dei bug.
Queste cose sono sempre da verificare, in ogni caso nei vari test fatti all'epoca erano inferiori a parità di clock.
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu...edition_3.html
Tuttavia non è questo il 3d per parlarne.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 22:07   #167
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
La teoria del complotto dilaga... nell' altro topic vedo molte persone convinte che Intel abbia fatto male apposta IvyBridge per salvaguardare LGA2011, qui adesso si suppone che Intel farà male Haswell per salvaguardare LGA2011... ma Intel mica è impazzita!!!

Sarebbe come dire che AMD ha fatto male gli FX-Bulldozer apposta, per difendere la fascia degli Opteron
no, perchè semplicemente amd non ha fatto male i BD
un giorno li parrezzerete anche voi
purtroppo la potenza single ha limiti fisici e non puà crescere più di tanto!
l'unica soluzione è avere più core e se piledriver va come deve finalmente avremo i proci intel x6 a prezzi x4.
anche intel andrà sul multi.
ma il vero salto prestazionale sarà il calcolo eterogeo, non mi meravglia che intel prema sulla gpu.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2012, 22:55   #168
rafpro
Senior Member
 
L'Avatar di rafpro
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: napoli
Messaggi: 5014
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
No.
e per quanto riguarda le prestazioni della cpu mi aspetto un salto come quello che c'è stato da nehalem a sandy bridge
cioe non tutte saranno a 8 core ? o non ci saranno proprio cpu a 8 core?
rafpro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 11:19   #169
°Phenom°
Senior Member
 
L'Avatar di °Phenom°
 
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 8104
Hai detto una cosa quasi giusta carlotto, un giorno, ed io aggiungerei anche un forse, li apprezzeremo, a buon intenditore poche parole.
Fattostà che per ora bd è un mezzo fail.
__________________
PC1: Asus Maximus VII Hero - Intel Core i7-4790K @5.0GHz - G.Skill Trident X DDR3 @2800MHz CL11 2x8Gb - Asus GTX 1080Ti Turbo @2177-12420 - EVGA SuperNOVA G3 750W
PC2: Asus Crosshair VIII Hero - AMD Ryzen 7 5800X @5.05GHz PBO - G.Skill Trident Z DDR4 @4000MHz CL14 2x16Gb - MSI R9 290X Lightning @1280-1650 - SuperFlower Leadex III 750W
PC3: Asus Crosshair V Formula-Z - AMD Phenom II X6 1100T @4.4GHz - Cosair Dominator GT DDR3 @2000MHz CL8 4x4Gb - Asus R7 240 - Corsair HX1200i 1200W
°Phenom° è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 11:25   #170
Pat77
Senior Member
 
L'Avatar di Pat77
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Ceranova (PV)
Messaggi: 10382
Quote:
Originariamente inviato da <Masquerade> Guarda i messaggi
No.
e per quanto riguarda le prestazioni della cpu mi aspetto un salto come quello che c'è stato da nehalem a sandy bridge
E' quello che penso anche io, ma ha un vantaggio talmente tanto grande dalla concorrenza che potrebbero decidere di non spingere, volutamente , sull'acceleratore, tanto anche oggi non c'è nulla che si avvicini manco lontanamente a 3570K-3770K.
__________________
Sometimes it is the people no one can imagine anything of who do the things no one can imagine. (Alan Turing)
Pkappa Pc: R7 2700x, 16 Gb G.skill TridentZ RGB 2993 mhz 14-14-14-34, Rx Vega 64 8 Gb HBM2, Nzxt 340 elite, Asus MG279Q.
Lord Fx: FX 8350, 16 Gb ram Hyperx 1866 10-11-10-30, Rx 580 8 Gb Nitro+ Sapphire, Corsair 400r, Samsung C24FG73.
Pat77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 12:25   #171
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quoto Pat77 ed aggiungo: oltre a non spingere sull' acceleratore, ho paura che Intel inizi a spingere sui PREZZI con Haswell, visto che purtroppo ha scarsa concorrenza...
...e quando il gatto non c'è i topi ballano
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 13:27   #172
<Masquerade>
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 11851
Quote:
Originariamente inviato da Pat77 Guarda i messaggi
E' quello che penso anche io, ma ha un vantaggio talmente tanto grande dalla concorrenza che potrebbero decidere di non spingere, volutamente , sull'acceleratore, tanto anche oggi non c'è nulla che si avvicini manco lontanamente a 3570K-3770K.
intel è sempre stata avanti in questi ultimi anni no? eppure è sempre andata avanti per la sua strada con la strategia del tick tock. normale che da sandy ad ivy non cambi quasi una sega come ipc, successe anche con nehalem e westmere che come ipc eran quasi uguali..cambiava nulla o un 1-2% max.... ma con l'architettura nuova c'è sempre l'aumento di prestazioni.e quindi io credo che anche questa volta sarà così, indipendentemente da come va amd. e se poi mi sbaglio pace.

Ultima modifica di <Masquerade> : 17-08-2012 alle 13:37.
<Masquerade> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 15:02   #173
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da °Phenom° Guarda i messaggi
Hai detto una cosa quasi giusta carlotto, un giorno, ed io aggiungerei anche un forse, li apprezzeremo, a buon intenditore poche parole.
Fattostà che per ora bd è un mezzo fail.
edit: sì, quando i giochi sfrutteranno 8 core e ci saranno dei software che useranno le nuove istruzioni. Si parla forse del 2020, quando Intel potrebbe avere le CPU a 8 nm (credo le ultime basate sul silicio).
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Quoto Pat77 ed aggiungo: oltre a non spingere sull' acceleratore, ho paura che Intel inizi a spingere sui PREZZI con Haswell, visto che purtroppo ha scarsa concorrenza...
...e quando il gatto non c'è i topi ballano
Non credo, anche perché chi ha un Core2quad o superiore di certo non spenderà 400 € per un i7 4xxx, ne spenderà 550 per un i7 4930k socket 2011, se proprio vuole cambiare. Non escludo che ci saranno versioni per super enthusiast a quel prezzo. Diciamo la verità: l'Opteron 12 core va di più di Sandy Bridge, non nei giochi (per cui basta l'i5 che costerà al max 300 €, altrimenti non lo comprerebbe nessuno) e magari se costasse meno di Haswell qualcuno potrebbe preferirlo. Comunque se Haswell costasse anche 500 €, ma in 100 watt facesse stare Ivy + 3% e una 7870 (sparo molto in alto), potrebbe anche valerli. Ci abbiniamo come alimentatore ... un be quiet da 350 W. Prova a far andare una 7870 con un be quiet: impossibile. Immagino che saremo sui livelli di una 5770-6770-7750.

Ultima modifica di LS1987 : 17-08-2012 alle 20:44. Motivo: ho dimenticato un opinione.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 17:11   #174
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
no, perchè semplicemente amd non ha fatto male i BD
un giorno li parrezzerete anche voi
purtroppo la potenza single ha limiti fisici e non puà crescere più di tanto!
l'unica soluzione è avere più core e se piledriver va come deve finalmente avremo i proci intel x6 a prezzi x4.
anche intel andrà sul multi.
ma il vero salto prestazionale sarà il calcolo eterogeo, non mi meravglia che intel prema sulla gpu.
Sì saranno apprezzati come ottimo materiale da riciclare al macero..
Inutile è stato un flop e il tempo non cambierà le cose, dato che ci sarà di meglio!(sia intel che amd ovviamente,BD sarà solo una parentesi ,si spera,di un progetto realizzato male).
PS: Non venire ad inquinare anche questo 3d, grazie.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 17:41   #175
carlottoIIx6
Senior Member
 
L'Avatar di carlottoIIx6
 
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Sì saranno apprezzati come ottimo materiale da riciclare al macero..
Inutile è stato un flop e il tempo non cambierà le cose, dato che ci sarà di meglio!(sia intel che amd ovviamente,BD sarà solo una parentesi ,si spera,di un progetto realizzato male).
PS: Non venire ad inquinare anche questo 3d, grazie.
vuoi dire ad animare questo posto? haswell non mi appassiona, quindi non temere.
gli fx non sono un flop, hanno retto anche sul mercato, le quote amd non sono calate e hanno fatto una piattaforma che si aggiorna a step di un anno oltre a convergere nell'apu-calolo ibrido.
la gente li valuta ancora sul single, dove il silicio non ha permesso le alte frequenze previste inzialmente e non li valuta in multi e nella scalbilità ottima che dimostrano.
carlottoIIx6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2012, 19:02   #176
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6422
Quote:
Originariamente inviato da carlottoIIx6 Guarda i messaggi
vuoi dire ad animare questo posto? haswell non mi appassiona, quindi non temere.
gli fx non sono un flop, hanno retto anche sul mercato, le quote amd non sono calate e hanno fatto una piattaforma che si aggiorna a step di un anno oltre a convergere nell'apu-calolo ibrido.
la gente li valuta ancora sul single, dove il silicio non ha permesso le alte frequenze previste inzialmente e non li valuta in multi e nella scalbilità ottima che dimostrano.
Se per te animare significa dire cose non dimostrabili.....
Sempre aria fritta..
Chiaro che non ti interessi haswell(non è un progetto amd)..
Gli fx restano un flop,dato che non son stati praticamente venduti,amd ha retto grazie alle apu e grazie alla crisi.
Tuttavia non sporcare il 3d.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 20:28   #177
demos88
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Messaggi: 2342
Si sa per caso gli Haswell che frequenza di ram supportano nativamente? (per dire, quella di Ivy Bridge è 1600Mhz)
Così se devo prendere delle ddr3 adesso, almeno so a che frequenza mi conviene puntare.
__________________
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 21:53   #178
LS1987
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
Si sa per caso gli Haswell che frequenza di ram supportano nativamente? (per dire, quella di Ivy Bridge è 1600Mhz)
Così se devo prendere delle ddr3 adesso, almeno so a che frequenza mi conviene puntare.
RAM con più di 1600 mhz attualmente servono solo per i bench, tranne che per llano (aumenta le prestazioni in modo significativo con le ram 1866 mhz) e forse con trinity.
LS1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2012, 22:49   #179
Phenomenale
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 4704
Quote:
Originariamente inviato da demos88 Guarda i messaggi
se devo prendere delle ddr3 adesso, almeno so a che frequenza mi conviene puntare.
Che domanda, prendi le più veloci che puoi permetterti!
Phenomenale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2012, 13:34   #180
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10011
Quote:
Originariamente inviato da LS1987 Guarda i messaggi
RAM con più di 1600 mhz attualmente servono solo per i bench, tranne che per llano (aumenta le prestazioni in modo significativo con le ram 1866 mhz) e forse con trinity.
Vabbé ma llano e trinity traggono vantaggio dalle ram veloci per la gpu integrata, mica per il lato x86
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v