Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-11-2011, 11:07   #1
sventra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: CIvitanova Marche
Messaggi: 144
Consiglio Acquisto prima NAS

Buongiorno a tutti,

come da titolo mi stò accingendo a fare l'acquisto della mia prima NAS, scelta dovuta al fatto di avere tutti i miei file (immagini, video, file grafici, ecc...) in un unico posto, visto che di solito lavoro allo stesso progetto non da un unico pc che ho in casa (un pc fisso, un notebook....collegati entrambi via wi-fi).

Vorrei un consiglio da chi ne capisce più di me su quale sia la NAS migliore per le mie esigenze:

Budget: 150€ (che si potrebbero espandere fino a 200€, ma preferirei di no)
ho già due HDD S-ATA (1 da 1,5TB e 1 da 1T...gli darà problemi avendo due HDD di differenti dimensioni? )

spefifiche che dovrebbe avere la NAS:


1-Storage (fondamentale direi )
2-Server FTP (in modo che anche essendo fuori casa potrei prelevare i miei file)
3-Web server (vorrei metterci un piccolo sito web della mia società di pallavolo...piccole cose proprio)
4-Client Torrent (almeno posso finalmente spegnere la notte il mio pc fisso, che me ne sarà veramente grato)


Ho trovato un modello: Atlantis DiskMaster G502D
Cosa ne pensate?



Vorrei anche avere un'informazione tecnica: ho letto che è possibile collegare anche la tv a queste NAS...ma in che modo si collegano? tramite cavo, tramite wifi?

Grazie in anticipi a tutti coloro che interverrano vene sarò grato
__________________
Il mio MOD--->Dragon Light (Mai Finito )

Ultima modifica di sventra : 18-11-2011 alle 11:10.
sventra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 11:25   #2
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
se non vuoi avere problemi vari ti consiglio o un synology o un qnap spendi un po' di più ma guadagni in facilità d,uso e affidabilità.
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 11:27   #3
sventra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: CIvitanova Marche
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
se non vuoi avere problemi vari ti consiglio o un synology o un qnap spendi un po' di più ma guadagni in facilità d,uso e affidabilità.
A che tipo di problemi ti riferisci?


In alternativa ho trovato questi due modelli:
-QNAP TS-212 170€ circa
-Synology DS212j 210€ circa
__________________
Il mio MOD--->Dragon Light (Mai Finito )

Ultima modifica di sventra : 18-11-2011 alle 13:37.
sventra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 13:41   #4
ilratman
Senior Member
 
L'Avatar di ilratman
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 33257
Ts 212 è ottimo
__________________
HOME PC ® by ilratman: Antec DP301M, i7 12700, 32GB ddr4 corsair pro, Inno3d RTX 3060ti 8gb, ssd samung 980. DELL 2709W.
LAVORO: Un portatile del cavolo con 32GB di ram e la Irisxe
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 14:30   #5
cipi35
Senior Member
 
L'Avatar di cipi35
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 309
2 cose
se prendi un 2bay per fare il raid considera che avendo dischi di dimensioni diverse la capacità eccedente la perdi
tra l'altro prima di acquistare( qnap o syno pari qualità) verifica sul sito se i dischi sono compatibili con il modello scelto
web server: qui c'è il problema velocità del tuo provider che potrebbe rendere la navigazione del sito lenta : io ti consiglio di acquistare un dominio con spazio web da provider affidabili ( con 10euro/anno te la cavi )
Non conosco atlantis ma da ex possessore di syno ed ora di qnap ti posso assicurare che sono completamente configurabili ed affidabili.
La tv la colleghi o tramite lan o tramite wifi ( però devi acquistare a parte la chiavetta per il nas ), quello che poi la tv riesce a leggere dipende da lei non dal nas.
__________________
Silverstone Raven II Asus B450 PLUS + RYZEN 5 2600 (Noctua NHD14 ) -corsair hx 620w -ram 4*8Gb CORSAIR hdd NVMe M.2 970EVO 250GB+ vari sata -ZOTAC RTX 3060-S.O. win11 64bit -lcd MSI OPTIX CURVED 24" Nikon D90 D300 +Tamron 17-50 2.8 Nikon 180 2.8 70-210 4/5.6 + ALTRI
cipi35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 15:25   #6
sventra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: CIvitanova Marche
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da cipi35 Guarda i messaggi
2 cose
se prendi un 2bay per fare il raid considera che avendo dischi di dimensioni diverse la capacità eccedente la perdi
tra l'altro prima di acquistare( qnap o syno pari qualità) verifica sul sito se i dischi sono compatibili con il modello scelto
Bè in effetti non mi è passato per niente per la testa che avrei perso quella parte eccedente. (misà che formatto allora l'altro HDD da 1TB così sono identici) comunque per la compatibilità non dovrei aver problemi perchè sono da 3,5" SATA.

Quote:
Originariamente inviato da cipi35 Guarda i messaggi
web server: qui c'è il problema velocità del tuo provider che potrebbe rendere la navigazione del sito lenta : io ti consiglio di acquistare un dominio con spazio web da provider affidabili ( con 10euro/anno te la cavi )
Quel sito, o siti, che ci vorrei piazzare, saranno raggiunti non da moltissime persone, e quindi non mi preoccupo molto del fatto della lentezza....alla fine se proprio vedo che non si riesce ad utilizzarlo, opterò per il tuo suggerimento


Quote:
Originariamente inviato da cipi35 Guarda i messaggi
Non conosco atlantis ma da ex possessore di syno ed ora di qnap ti posso assicurare che sono completamente configurabili ed affidabili.
La tv la colleghi o tramite lan o tramite wifi ( però devi acquistare a parte la chiavetta per il nas ), quello che poi la tv riesce a leggere dipende da lei non dal nas.
Tu tra i due quale preferisci? QNAP o Synology?
__________________
Il mio MOD--->Dragon Light (Mai Finito )
sventra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2011, 20:36   #7
cipi35
Senior Member
 
L'Avatar di cipi35
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 309
La compatibilità non dipende dal fatto che siano sata ma dalla marca e dal modello esatto del hd, verifica sui siti dei produttori per non ritrovarti con un disco che da problemi.
Per me non ho preferenze
prima avevo un syno ds107e, ora ho voluto fare un upgrade perchè iniziava ad essere lento per le mie esigenze ed ho preso il qnap ts112 solo perchè a parità di prestazioni costava qualcosa meno di un syno.
__________________
Silverstone Raven II Asus B450 PLUS + RYZEN 5 2600 (Noctua NHD14 ) -corsair hx 620w -ram 4*8Gb CORSAIR hdd NVMe M.2 970EVO 250GB+ vari sata -ZOTAC RTX 3060-S.O. win11 64bit -lcd MSI OPTIX CURVED 24" Nikon D90 D300 +Tamron 17-50 2.8 Nikon 180 2.8 70-210 4/5.6 + ALTRI
cipi35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2011, 21:43   #8
sventra
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: CIvitanova Marche
Messaggi: 144
Ecco ti pareva...dei tre uno non è compatibile e proprio quello da 1TB, vabè me ne dovrò comprare un'altro

Comunque alla fine opterò per il QNAP TS-212
__________________
Il mio MOD--->Dragon Light (Mai Finito )
sventra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Torna l'Italian Street Photo Festival 20...
Canon CJ27ex7.3B IASE T: l'obiettivo bro...
PS5 e PS4, parte la promo 'Primavera da ...
Horizon Forbidden West per PC: ecco perc...
Fallout: che livello ha raggiunto Lucy n...
Appian potenzierà il suo Data Fab...
Ring celebra il primo compleanno di Ring...
PS5 Pro: Sony, gli sviluppatori siano pr...
Amazon Music lancia "Maestro",...
Micron, arriva la NAND QLC a 232 layer: ...
iPhone 16 Pro, un nuovo rivestimento per...
I TV TCL con tecnologia Mini LED hanno o...
HUAWEI dice addio alla storica serie P. ...
Star Wars Outlaws: i giocatori incontrer...
Vulnerabilità grave su iMessage: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v