Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-02-2011, 13:58   #21
ValterManetta
Senior Member
 
L'Avatar di ValterManetta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vittorio Veneto TV
Messaggi: 443
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
la prima cosa che ti domanda lanciato il setup che hai finito di scaricare è dove scompattare il programma, poi in un successivo momento parte l'installazione vera e propria.
la cartella usata per scompatarlo sì puoi cancellarla ora
quindi potrei tenere solo LibreOfficeP.exe ke mi lancia ttt il sw. e poi selgo l'applicazione ke mi serve ed elimino ttt. il resto così la cartella resta 189 KB
e dei 11GB nel primo post ke mi dici??
GRAZIE!!!
----------------------------------------------------------------------------------------------
CONTRORDINE: ho provato copiare l'exe di cui sopra sul desktop, ma senza le tre cartelle (vedi post n.18) l'applicazione non parte, quindi nella pennetta si puo' eliminare il file scaricato 118MB e i sei file 379KB ke lanciano le applicazioni singole ma non altro.
__________________
valter
-------------------

Ultima modifica di ValterManetta : 17-02-2011 alle 14:46. Motivo: aggiunta correzione
ValterManetta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 14:56   #22
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
che ovviamente il riferimento ai Gb è sbagliato inquanto è Mb, come del resto hai già constatato
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 17:00   #23
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
mi iscrivo
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 21:09   #24
Supernova83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
salve, volevo porre un paio di domande:
ho scaricato LOportable in una pennetta x averlo a disposizione x il mio netbook =118MB. quando ho lanciato l'exe mi ha chiesto in quale cartella volevo installarlo, allora ne ho creato una nel pendrive dove ho messo l'eseguibile ed ho lanciato l'applicazione. ora nella cartella ho tre cartelle (APP, DATA, OTHER)+ otto file eseguibili compreso il primo scaricato, ed "help.html" tutto x un totale di 531MB
scusate io ho OpenOffice e mi occupa 330MB, se questo è addirittura più pensate nemmeno lo provo...
Ma qualcosa di leggero non c'è? a me serve solo excel e word...
Supernova83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 23:50   #25
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Supernova83 Guarda i messaggi
Ma qualcosa di leggero non c'è? a me serve solo excel e word...
In fase di installazione installi solo writer e calc, no?
Cmq a me con tutti i moduli occupa 343 mb (ho tolto qualcosina sui componenti opzionali)...
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2011, 23:54   #26
khael
Senior Member
 
L'Avatar di khael
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Messaggi: 11089
Quote:
Originariamente inviato da Supernova83 Guarda i messaggi
scusate io ho OpenOffice e mi occupa 330MB, se questo è addirittura più pensate nemmeno lo provo...
Ma qualcosa di leggero non c'è? a me serve solo excel e word...
scusa la domanda, pesante nel senso di spazio occupato su hd?
non penso che 50mb (0,05gb) ti facciano la differenza.....
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 12:54   #27
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Scusate il delay ma ieri sera mi è partita la connessione...
Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
quindi potrei tenere solo LibreOfficeP.exe ke mi lancia ttt il sw. e poi selgo l'applicazione ke mi serve ed elimino ttt. il resto così la cartella resta 189 KB
Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
CONTRORDINE: ho provato copiare l'exe di cui sopra sul desktop, ma senza le tre cartelle (vedi post n.18) l'applicazione non parte, quindi nella pennetta si puo' eliminare il file scaricato 118MB e i sei file 379KB ke lanciano le applicazioni singole ma non altro.
Ti Spiego. Quando l'eseguibile che hai scaricato ti ha chiesto la cartella, non ci dovevi copiare l'eseguibile dentro quella cartella.
Crei una cartella. Avvii l'eseguibile. Scegli la cartella creata in precedenza. Fai partire l'installazione. Fine.
Tutto quello che ti serve è ora dentro la cartella, che puoi copiare nella chiavetta (o potevi scegliere direttamente una cartella nella chiavetta, sia chiaro. L'eseguibile principale (quello che hai scaricato) lo puoi cancellare.
Tutto il contenuto della cartella non lo puoi toccare o rischi che non ti funzioni qualcosa.

Quote:
Originariamente inviato da ValterManetta Guarda i messaggi
e dei 11GB nel primo post ke mi dici??
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
che ovviamente il riferimento ai Gb è sbagliato inquanto è Mb, come del resto hai già constatato
No, sono 11 GB. Ma non c'entra con noi utenti.
Semplificando: Si riferiscono al fatto che prima esistevano un sacco di versioni per un sacco di lingue. Tutte queste versioni occupavano nei siti di download 75 GB, e ora unificando i pacchetti sono diventati 11. La comodità è solo dei siti di hosting (meno peso) e degli sviluppatori (meno versioni da distribuire). Ma a noi non ci tocca
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro

Ultima modifica di marcos86 : 21-02-2011 alle 12:57.
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 10:49   #28
Supernova83
Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 102
Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
In fase di installazione installi solo writer e calc, no?
Cmq a me con tutti i moduli occupa 343 mb (ho tolto qualcosina sui componenti opzionali)...
Pensavo che lo spazio occupato da un programma fosse proporzionale alla quantità di ram che si mangia in esecuzione...

il pc su cui mi serve un pacchetto office ha grossissimi problemi quando apro insieme un programma di open office e firefox insieme... ora provo questo...

ps: quali sono le differenze fra scaricare il file da 10MB e quello da 160MB?

Ultima modifica di Supernova83 : 24-02-2011 alle 10:53.
Supernova83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2011, 18:20   #29
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da Supernova83 Guarda i messaggi
Pensavo che lo spazio occupato da un programma fosse proporzionale alla quantità di ram che si mangia in esecuzione...

il pc su cui mi serve un pacchetto office ha grossissimi problemi quando apro insieme un programma di open office e firefox insieme... ora provo questo...
Dipende, cmq grosso modo è così. Come quantità di spazio occupato siamo là, come reattività a me sembra sia leggermente più prestante, ma non saprei dirti se è realtà o solo un'impressione.
Per dire, office è più "pesante" come spazio occupato ma almeno sul mio pc si avvia prima di oo/lo

Quote:
Originariamente inviato da Supernova83 Guarda i messaggi
ps: quali sono le differenze fra scaricare il file da 10MB e quello da 160MB?

Il file da 10 mega è il file della guida, e non c'è nessun file da 160, io sul sito lo vedo da 213mb
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2011, 09:55   #30
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Quote:
Originariamente inviato da dr-omega Guarda i messaggi
Primi problemi...
Ho usato OO fino alla 3.2, dal 27/01/11 ho la 3.3.0 di LO ed in "Calc" ho notato questo:

-La funzione "cerca e sostituisci" non cerca in tutti i fogli attivando l'apposita opzione (con OO nessun problema)

-La stampa, oltre a richiedere un boost di prestazioni esagerato ed un tempo elevato per aprirsi, non stampa mai solo il foglio selezionato.
Mi riquoto, perchè la versione 3.3.1 ha ancora gli stessi problemi, ovvero la funzione "Cerca in tutti i fogli" in "Calc" non funziona ed ho scoperto che se voglio stampare solo il foglio selezionato non devo stamparlo passando per l'anteprima di stampa.

Il vecchio Openoffice non aveva questi problemi, però spero che le versioni successive di "LO" sistemino finalmente queste rogne.
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 10:20   #31
dr-omega
Senior Member
 
L'Avatar di dr-omega
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
Messaggi: 3266
Dalla versione 3.3.2 la ricerca in tutti i fogli ha ripreso a funzionare!
__________________
>>World of Warships HWU thread<<.~~~~~~~~~~~~~~__/\__~~~~~
>>World of Warships player info and stats. Arrr!<<~~~\____/~~~~~~
dr-omega è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2011, 14:22   #32
mux85
Senior Member
 
L'Avatar di mux85
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 958
Libre office ha un sistema di aggiornamento automatico o ogni volta che esce una versione nuova me lo devo riscaricare e reinstallare? Grazie
mux85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 09:19   #33
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
annunciata la 3.4 beta 1

http://listarchives.documentfoundati.../msg00037.html

impressionante il changelog rispetto alla 3.3.2
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 10:13   #34
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
In effetti dovrebbero implementare un sistema di aggiornamento interno, o per lo meno di segnalazione di presenza di una nuova versione.

C'è un modo per segnalarglielo?
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2011, 19:16   #35
Folgore 101
Senior Member
 
L'Avatar di Folgore 101
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Messaggi: 2544
Quote:
Originariamente inviato da FuzzyL Guarda i messaggi
annunciata la 3.4 beta 1

http://listarchives.documentfoundati.../msg00037.html

impressionante il changelog rispetto alla 3.3.2
Hai provato ad installarla? Dopo averla installata nelle barre degli strumenti mancano tutte le icone e molte scritte rimangono "tagliate".
Per il momento ritorno alla 3.3.2.
__________________
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2011, 12:41   #36
socialscalator
Senior Member
 
L'Avatar di socialscalator
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2767
Mi iscrivo volentieri per seguire le sorti di questo programma.

Qualcuno di voi ha fatto il cambio da OpenOffice a LibreOffice?
Se si, quanto usate calc?
Chi sono i "buoni" in questo caso?
__________________
Actionaid Adottate un bambino a distanza, tanto utile quanto comodo.
socialscalator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2011, 22:12   #37
FuzzyL
Member
 
L'Avatar di FuzzyL
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 287
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Hai provato ad installarla? Dopo averla installata nelle barre degli strumenti mancano tutte le icone e molte scritte rimangono "tagliate".
Per il momento ritorno alla 3.3.2.
si si, fatto un test e tornato alla stable anche io; era meglio chiamarla alpha invece di beta
quei bugs furono segnalati subito però (esempio), quindi il consiglio è di dare sempre un'occhiata alla lista dei bugs più recenti prima di provare qualsiasi beta
io intanto aspetto la versione stabile della 3.4 prevista per fine maggio
FuzzyL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2011, 11:49   #38
4ndrea
Senior Member
 
L'Avatar di 4ndrea
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
Messaggi: 576
Non so se c'avete fatto caso ma tra i link ai programmi che si aggiornano è stato finalmente aggiunto LibreOffice!
__________________
"I have no special talent, i'm only passionately curious"
4ndrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 11:59   #39
rusval
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 110
Libre Office Writer 3.3.2 perde le formule e la formattazione

Ciao ragazzi,
ho il problema in oggetto quando salvo in formato docx. Scrivo le formule, salvo, chiudo. Riapro e c'è tutto il testo ma con interlinea standard invece di 1,5 come avevo impostato e le formule sono sparite. Margini, tipo carattere, etc. tutto a posto. Il docx sembrava l'unico formato compatibile con Office, oltre al doc ante Office XP (mi sembra versione 5). Ma se voglio essere sicuro della compatibilità, i testi non elaborati (il 99%) li salvo in RTF.
Sono abbastanza soddisfatto di questa suite office, a parte, ahimé, problemi in Calc col VBA di Microsoft. Purtroppo questo della compatibilità con la suite Office è un problema assillante, dato che tutto il resto del mondo usa Office (craccato, ovviamente).

Avete esperienze simili?

Grazie.
Valerio
rusval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2011, 15:07   #40
marcos86
Senior Member
 
L'Avatar di marcos86
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 3929
Quote:
Originariamente inviato da rusval Guarda i messaggi
Ciao ragazzi,
ho il problema in oggetto quando salvo in formato docx. Scrivo le formule, salvo, chiudo. Riapro e c'è tutto il testo ma con interlinea standard invece di 1,5 come avevo impostato e le formule sono sparite. Margini, tipo carattere, etc. tutto a posto.
Ci sono sempre stati problemi di compatibilità. Le formule sono fatte in modo diverso dai vari sw.
Se non devi modificare il file cmq lo puoi sempre salvare in pdf

Quote:
Originariamente inviato da rusval Guarda i messaggi
Il docx sembrava l'unico formato compatibile con Office, oltre al doc ante Office XP (mi sembra versione 5). Ma se voglio essere sicuro della compatibilità, i testi non elaborati (il 99%) li salvo in RTF.
Office 2007-10 sono compatibili anche con odf

Quote:
Originariamente inviato da rusval Guarda i messaggi
Sono abbastanza soddisfatto di questa suite office, a parte, ahimé, problemi in Calc col VBA di Microsoft. Purtroppo questo della compatibilità con la suite Office è un problema assillante, dato che tutto il resto del mondo usa Office (craccato, ovviamente).
Del resto se ms rendesse totalmente compatibile il formato di office probabilmente ne venderebbe di meno... dal suo punto di vista è comprensibile
__________________
HP Pavilion Power 15-cb037nl | Core i7 7770HQ - RAM 16GB DDR4-2400 - GeForce GTX 1050 4GB - Samsung NVME 128GB + Seagate Barracuda Pro 1TB 7200rpm - Win 10 Pro
marcos86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v