Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 12-10-2011, 14:47   #1
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Processore AMD per Crossfire 6850??

Salve ragazzi,attualmente ho un Phenom II x3 720 overclockato a 3,4GHz. A breve prenderò un'altra 6850 (ne ho già una Sapphire) perciò immagino che servirà più potenza per gestirle al meglio e non essere CPU Limited. Quindi quale processore mi consigliate rimanendo su AMD per non cambiare mobo? Il Phenom II x6 andrebbe bene?
Schimat è offline  
Old 12-10-2011, 15:15   #2
Pentajet
Senior Member
 
L'Avatar di Pentajet
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 451
be puoi sempre prendere in considerazione il 1055 che trovi a 120 eur, non è black edition ma è facilmente overcloccabile http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_1055.aspxpotendo spendere un po' in piu' c'è il black edition 1090 costa circa 135euro http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
__________________
I case e l'estetica fu vera gloria? L'unione fa la forza La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.Jovanotti
Pentajet è offline  
Old 12-10-2011, 15:19   #3
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da Pentajet Guarda i messaggi
be puoi sempre prendere in considerazione il 1055 che trovi a 120 eur, non è black edition ma è facilmente overcloccabile http://www.trovaprezzi.it/prezzo_processori_1055.aspxpotendo spendere un po' in piu' c'è il black edition 1090 costa circa 135euro http://www.trovaprezzi.it/categoria....in=&prezzoMax=
Una cosa non mi è chiara: 1055,1075,1090 e 1100 differiscono solo per la frequenza? Se compro per esempio il 1075 e lo porto alla frequenza del 1100 ottengo lo stesso procio o si differiscono per altro?
Schimat è offline  
Old 12-10-2011, 15:28   #4
Pentajet
Senior Member
 
L'Avatar di Pentajet
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 451
il processo produttivo è lo stesso è l'E0 cambiano solo di frequenza, il 1055 è piu' scomodo da overcloccare rispetto ad un black edition con moltiplicatore sbloccato,il 1100 è un ottimo processore se vuoi spendere per qualcosa di piu' nuovo dal punto di vista di overclock,sono cpu ottime sia per giocare che lavorare; inoltre la tua scheda madre è un am3+ puoi sempre sperare in qualche novita' negli anni futuri se vuoi rimanere in casa Amd, altrimenti puoi anche aspettare Ivy bridge cambiando pero' scheda madre, processore e memorie spendendo di piu' .
__________________
I case e l'estetica fu vera gloria? L'unione fa la forza La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.Jovanotti
Pentajet è offline  
Old 12-10-2011, 15:43   #5
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Quote:
Originariamente inviato da Pentajet Guarda i messaggi
il processo produttivo è lo stesso è l'E0 cambiano solo di frequenza, il 1055 è piu' scomodo da overcloccare rispetto ad un black edition con moltiplicatore sbloccato,il 1100 è un ottimo processore se vuoi spendere per qualcosa di piu' nuovo dal punto di vista di overclock,sono cpu ottime sia per giocare che lavorare; inoltre la tua scheda madre è un am3+ puoi sempre sperare in qualche novita' negli anni futuri se vuoi rimanere in casa Amd, altrimenti puoi anche aspettare Ivy bridge cambiando pero' scheda madre, processore e memorie spendendo di piu' .
La speranza è che AMD al prossimo giro faccia di meglio altrimenti dovrò spendere troppo per cambiare tutto
Riguardo i consumi invece? Tra il mio x3 720 ed un x6 c'è molta differenza?
Schimat è offline  
Old 12-10-2011, 16:32   #6
Pentajet
Senior Member
 
L'Avatar di Pentajet
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 451
alcuni test per renderti un idea:

il 1100 è vicino al vecchio top gamma Intel
overclock di 600 mhz sempre del 1100


Videogiochi

considera poi il fatto che io ho un 955 e la differenza tra il mio processore e il 1055 è del 15% circa , quindi avresti un incremento prestazionale notevole,(considerando poi che il 720 deriva dal vecchio phenom 2 940) in tutti gli ambiti non solo nei giochi, specialmente in quelle applicazioni che richiedono piu' threads ( tipo conversioni video).
__________________
I case e l'estetica fu vera gloria? L'unione fa la forza La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.Jovanotti
Pentajet è offline  
Old 12-10-2011, 17:13   #7
Schimat
Senior Member
 
L'Avatar di Schimat
 
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Taranto,provincia
Messaggi: 2965
Grazie mille per le spiegazioni
Schimat è offline  
Old 13-10-2011, 16:20   #8
marcodigital
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da Schimat Guarda i messaggi
Salve ragazzi,attualmente ho un Phenom II x3 720 overclockato a 3,4GHz. A breve prenderò un'altra 6850 (ne ho già una Sapphire) perciò immagino che servirà più potenza per gestirle al meglio e non essere CPU Limited. Quindi quale processore mi consigliate rimanendo su AMD per non cambiare mobo? Il Phenom II x6 andrebbe bene?
Secondo me non è il caso di cambiare processore ancora (soprattutto per l'x6).
Per la scheda grafica io venderei la tua 6850 e mi comprerei una 6950 1gb e vai tranquillo (sia per le prestazioni che per i consumi)
marcodigital è offline  
Old 13-10-2011, 16:23   #9
marcodigital
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 746
Quote:
Originariamente inviato da Pentajet Guarda i messaggi
alcuni test per renderti un idea:

il 1100 è vicino al vecchio top gamma Intel
overclock di 600 mhz sempre del 1100


Videogiochi

considera poi il fatto che io ho un 955 e la differenza tra il mio processore e il 1055 è del 15% circa , quindi avresti un incremento prestazionale notevole,(considerando poi che il 720 deriva dal vecchio phenom 2 940) in tutti gli ambiti non solo nei giochi, specialmente in quelle applicazioni che richiedono piu' threads ( tipo conversioni video).
Guarda bene i risultati, a risoluzioni come 1600x1200 la differenza tra la maggior parte dei processori e di 2-3 fps, questo dimostra come a risoluzioni elevate la cpu conta meno della GPU...
marcodigital è offline  
Old 14-10-2011, 05:44   #10
Pentajet
Senior Member
 
L'Avatar di Pentajet
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 451
Quote:
Originariamente inviato da marcodigital Guarda i messaggi
Secondo me non è il caso di cambiare processore ancora (soprattutto per l'x6).
Per la scheda grafica io venderei la tua 6850 e mi comprerei una 6950 1gb e vai tranquillo (sia per le prestazioni che per i consumi)
Quote:
Originariamente inviato da marcodigital Guarda i messaggi
Guarda bene i risultati, a risoluzioni come 1600x1200 la differenza tra la maggior parte dei processori e di 2-3 fps, questo dimostra come a risoluzioni elevate la cpu conta meno della GPU...
Ciao! Ora come ora passare ad un Thuban penso sia la cosa migliore, anche perchè non solo in ambito videoludico avrebbe un netto miglioramento senza considerare che le versioni non black edition come il 1055 hanno un consumo pressoche' identico al 720 che è black edition,inoltre difficilmente il consumo di queste cpu con moltiplicatore sbloccato raggiungono i picchi dei consumi dichiarati( sono cpu poco esose )
1100
http://www.cpu-world.com/CPUs/K10/AM...BGRBOX%29.html
1055
http://www.cpu-world.com/CPUs/K10/AM...FGRBOX%29.html
inoltre i prezzi dei Thuban sono in rapida discesa il 1090 qualche mese fa costava 200 euro, ora si trova intorno ai 135 euro, l'alternativa sarebbe di aspettare e di comprare il successore di Bulldozzer,Piledriver oppure di passare ad Ivy Bridge ma la spesa sarebbe maggiore, da vecchio videogiocatore ti posso dire che non tutti i videogiochi usano la scheda video in maniera prevalente, alcuni richiedono una cpu con elevata frequenza, altri oltre alla memoria video( per il momento 1gb di memoria basta e avanza per la totalita' di giochi, ma nel mondo dei computer è meglio abbondare non si sa mai ) una maggiore memoria di sistema,dipende quindi dal gioco,per quanto riguarda la scheda video sono d'accordo con te eventualmente potrebbe vendere la 6850 ed avendone disponibilita' comprare la 6950( che rispetto a qualche mese fa è in rapida discesa di prezzo potendola ora trovare facilmente intorno ai 185 euro), vendendola intorno ai 90 euro( una 6850 nuova costa 113 euro)potrebbe riuscire a comprarla.
__________________
I case e l'estetica fu vera gloria? L'unione fa la forza La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare.Jovanotti
Pentajet è offline  
Old 14-10-2011, 07:58   #11
gianni1879
Bannato
 
L'Avatar di gianni1879
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Messaggi: 20620
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1991810
gianni1879 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v