Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-08-2008, 11:18   #2101
SpaCeOne
Senior Member
 
L'Avatar di SpaCeOne
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 960
Quote:
Originariamente inviato da nenepilot Guarda i messaggi
Ciao, grazie.
1.Il problema è quindi il telecomando e non il sensore IR del box Ellion?

2.Il tuo telecomando originale a che distanza arrivava, perchè a 2,2Mt non vorrei avere il doppio problema, sia sul telecomdo che sul box...

Grazie ancora a tutti!
Esatto e' il sensore del telecomando. Non lavoro per la logitech ma un telecomando come e' quello e' da comprare sempre e cmq
SpaCeOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 12:05   #2102
ToroXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 484
sembra bellino quel telecomando, e sembra anche impostato meglio di quello cervellotico dell ellion.

Io che mi ritrovo col telecomando della tv del decoder dello stereo e dell ellion forse potrei risolvere per le cose piu basilari con un telecomando solo...

l ho trovato in giro a 59 euro... tu quanto lo hai pagato Space?


Altra questione, voi come vi regolate con gli mpg2 che registrate dall ellion? io voglio convertirli in divx che prendono meno posto, in fin dei conti parliamo di qualità svhs se non sbaglio, ho provato alcuni programmi fra i quali mi hanno consigliato il converter della xilisoft, il quale ha deluso sgrana e lascia artefatti qua e la, poi ho provato il Divx converter quello proprio del sito Divx, e sono rimasto sorpreso dal vedere che converte molto bene non sgrana e i file sono di dimensioni piu che accettabili, per capirci da 450Mb in mpg a 63 in divx, inoltre è semplicissimo imposti solo la qualità desiderata e drag e drop del file e lui fa tutto quanto il resto, piu semplice di cosi.

Volevo sapere cosa usate voi e se il formato .divx è compatibile con tutto.


Ultima modifica di ToroXp : 17-08-2008 alle 12:11.
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 12:10   #2103
danilomastro82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da danilomastro82 Guarda i messaggi
Sto valutando di prendere un ellion come HDD player da mettere sotto il plasma HD-Ready della panasonic
Volevo sapere quale modello è il migliore da prendere tra HMR-700A, HMR-350H, HMR350V e HMR350T.

il modello HMR-700A dato che sta in verticale lo escliuderei mentre volevo sapere quale prendere tra i 3 modelli 350 e il motivo.

Consiglio Consiglio
Nessuno che mi sa dire perchè avete preso tutti la versione 350H?

Danilo
danilomastro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 12:17   #2104
ToroXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da danilomastro82 Guarda i messaggi
Nessuno che mi sa dire perchè avete preso tutti la versione 350H?

Danilo
non vorrei dire fesserie ma credo che sostanzialmente la differenza sta solo nella scatola fuori, è orizzontale e il modello superiore ha pure un piccolo display, per il resto credo che siano uguali difatti anche i firmware sono gli stessi. La stessa minestra insomma.



sbaglio?
ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 14:54   #2105
danilomastro82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 70
Ah ok! quindi al dilà dell'estetica o display sono uguali
Toroxp ma tu ce l'hai questo 350h?

A me piacerebbe avere un modello simile a questo però che abbia almeno un lettore dvd e ancora meglio un masterizzatore dvd.
Eventualmente lo si potrebbe collegare ad un dvd recorder semplice senza HDD? Cosi avrei sia un media player sia un dvd recorder...

Fatemi sapere

Danilo
danilomastro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 17:03   #2106
ToroXp
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 484
Quote:
Originariamente inviato da danilomastro82 Guarda i messaggi
Ah ok! quindi al dilà dell'estetica o display sono uguali
Toroxp ma tu ce l'hai questo 350h?

A me piacerebbe avere un modello simile a questo però che abbia almeno un lettore dvd e ancora meglio un masterizzatore dvd.
Eventualmente lo si potrebbe collegare ad un dvd recorder semplice senza HDD? Cosi avrei sia un media player sia un dvd recorder...

Fatemi sapere

Danilo
io ho il 700, perche era quello piu semplicemente reperibile e a buon mercato, se cominci ad aggiungerci lettori e masterizzatori tu non vuoi piu un hd media ma un mediacenter, che è gia qualcosa altro.

Qui la comodità sta nell avere un facente funzione di videoregistratore oltre al fatto di poter mettere sull hd filmati e quanto altro per poter essere visionati con un paio di click del telecomando.Il tutto nella dimensione di 4 lattine di coca cola impilate 2 a 2.

ToroXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 21:23   #2107
nenepilot
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da ToroXp Guarda i messaggi
io ho il 700, perche era quello piu semplicemente reperibile e a buon mercato, se cominci ad aggiungerci lettori e masterizzatori tu non vuoi piu un hd media ma un mediacenter, che è gia qualcosa altro.

Per danilomastro82, il motivo per cui ho scelto ellion hmr-350h è che, come hai citato, è orizzontale, ha un display che è comodo per gli mp3 (se lo colleghi a uno stereo e poi spegni la tv) e in ultimo è forse più elegante del modello 700 o del 4geek, anche se non ha le porte frontali usb.
E' pur vero che il display non sopperisce l'uso della tv e che si può guastare... però.... fa anche un pò scena.... per i tre modelli orizzontali la differenza credo sia nell'estetica e display lcd... controlla sul sito le specifiche, ma non so dove puoi trovarli in vendita, io ho trovato solo il 350h.
I fw sono validi per tutti, almeno credo, compreso hyunday, 4geek e copie similari.

Ok, ToroXp, hai quindi un ellion 700... So che rompo... La tua portata di + di 3 metri era con il telecomando originale Ellion??

Per SpaCeOne, grazie. Proprio non mi sai dire la portata del tuo telecomando originale ellion?

Avevo problemi con gli mp3 che si stoppano, il fw alla versione 080516a me li ha risolti. Se non lo trovate (Ellion ogni tanto li toglie) fatemi sapere, ve lo mando.
Per la conversione da mpeg2 non saprei.... sto provando extravideoconverter e formatfactory...

Aspetto notizie da qualcuno che usa Emtec r700...
Grazie a tutti di nuovo.

Ultima modifica di nenepilot : 17-08-2008 alle 21:47.
nenepilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2008, 22:33   #2108
danilomastro82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 70
Grazie per la risposta!
Se me lo compro poi vi posto le mie impressioni e ti dico quanto raggio ha il telecomando...

Buona serata e grazie a tutti
Danilo
danilomastro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 10:00   #2109
marKolino
Senior Member
 
L'Avatar di marKolino
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 4075
Quote:
Originariamente inviato da danilomastro82 Guarda i messaggi
Grazie per la risposta!
Se me lo compro poi vi posto le mie impressioni e ti dico quanto raggio ha il telecomando...

Buona serata e grazie a tutti
Danilo
ciao...visto che anche io sono interessato... mi fai sapere dove lo acquisti??
__________________
Happiness is a warm gun
marKolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 10:25   #2110
danilomastro82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 70
X markolino

Quasi sicuramente lo prendo tramite Ebay me lo faccio spedire dalla germania
I prezzi mi sembrano buoni.

Danilo
danilomastro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 12:13   #2111
ArtHur_KiNG
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da danilomastro82 Guarda i messaggi
X markolino

Quasi sicuramente lo prendo tramite Ebay me lo faccio spedire dalla germania
I prezzi mi sembrano buoni.

Danilo
e per la garanzia come fai?
ArtHur_KiNG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 13:08   #2112
danilomastro82
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 70
Ah vero la garanzia..hmmm certo che per come funziona qui in italia non è che ci andrei a perdere tanto

Cmq sempre meglio averla che non averla la garanzia....però a questo punto dove comprarlo?

Chi ha comprato l'Ellion 350H e si è trovato bene può darci dei riferimenti per capire dove comprarlo con la garanzia?

Danilo
danilomastro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2008, 21:57   #2113
Edosat
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 1
Problema ad installare HMR 700a come ndas

Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho appena installato la nuova versione del fimware ellion 700a sul mio HD ho seguito le istruzioni qui riportate per farlo funzionare come nas, ma mi blocco quando eseguo ndasscan:
Mi dice no interface found,e non mi restituisce gli indirizzi da immettere nell'NDAS serice.
Qualcuno può aiutarmi, Grazie !!

Ho windows vista installato
Edosat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 10:56   #2114
morpheusxx86
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 17
Ciao a tutti, sn tornato dalle vacanze con il nuovo acquisto, ho preso in Sapagna un INVES I-Recorder 500 HDMI che in pratica è identico in tutto e per tutto ad un HMR-350V, che è identico come è già stato detto al HMR-350H solo che il frontalino anteriore non ha i pulsanti "fisici" ma quando lo si accende compaiono dei pulsanti luminosi sensibili al tocco, (un po' più da sboroni insomma ), volevo dare un'occhiata alle versoni firmware per vedere se è il caso di aggiornare o meno, e ho visto che sul sito ellion non ci sono firmware per il HMR-350V ma solo per HMR-350H, ma sono uguali per caso?
morpheusxx86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2008, 11:28   #2115
gepeppe
Senior Member
 
L'Avatar di gepeppe
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2580
spero di essere nella sezione giusta..allora salve ...a casa ho un po di film su dvd, slo che stò notando che a volte alcuni film danno dei piccoli roblemi (film ce ho su dvd da più di 2 anni o meno). Tutti i dvd sono conservati bene. Cosi ero deciso a comprare uno di questi hard disk multimediali che si collegano direttamente alla tv per assarci tutti i film sopra. Secodo voi è una buona idea e resiste di più??

Inoltre vorrei avere un consiglio su qualche buon modello da acquistare...non mi serve che registri anche dalla tv, però non mi dispiace vedere qualche modello

grazie
__________________
Hp pavilion dv6-1250el [cpu: P8700 - ati radeon hd 4650 1 gb - 4 gb ram - hd 320 7200 rpm!] Garmin Official Thread
gepeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:53   #2116
nenepilot
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da gepeppe Guarda i messaggi
spero di essere nella sezione giusta..allora salve ...a casa ho un po di film su dvd, slo che stò notando che a volte alcuni film danno dei piccoli roblemi (film ce ho su dvd da più di 2 anni o meno). Tutti i dvd sono conservati bene. Cosi ero deciso a comprare uno di questi hard disk multimediali che si collegano direttamente alla tv per assarci tutti i film sopra. Secodo voi è una buona idea e resiste di più??

Inoltre vorrei avere un consiglio su qualche buon modello da acquistare...non mi serve che registri anche dalla tv, però non mi dispiace vedere qualche modello

grazie
Ciao, se solo player ci sono Dvico, popcornhour, Ziova e anche nei centri commerciali i Packard bell o i lacie.... la scelta è tua in funzione delle uscite audio/video e della spesa.
Se vuoi i recorder, per quel che ne so, Ellion in mpeg-2, emtec in Mpeg-4 entrambi con HDMI out. Emtec lo trovi nei centri commerciali e iperstore oltre che nella baia, ellion solo nella baia.
Cercando in internet ne trovi di tutti i modelli pe tutte le tasche ma non l conosco nel dettaglio.... Attenzione che mi pare che ognuno abbia qualche difetto.... vedi miei post.
Per il fatto che resista di più.... è opinabile, una copia di backup la terrei sempre. Certo che se passi tutto su hd fai prima a fare la copia...
Buona ricerca!
nenepilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 11:56   #2117
nenepilot
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 11
Quote:
Originariamente inviato da Edosat Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho appena installato la nuova versione del fimware ellion 700a sul mio HD ho seguito le istruzioni qui riportate per farlo funzionare come nas, ma mi blocco quando eseguo ndasscan:
Mi dice no interface found,e non mi restituisce gli indirizzi da immettere nell'NDAS serice.
Qualcuno può aiutarmi, Grazie !!

Ho windows vista installato
Sarò un ingenuo.... ma non sono sicuro che tutti i modelli possano funzionare come NDAS. Forse accettano il fw ma poi non vanno... Che mi risulti è uscito un modello ellion apposta con scritto sulla scatola NDAS!
Boh?
nenepilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:10   #2118
kratos0
Senior Member
 
L'Avatar di kratos0
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Messaggi: 1921
ragazzi io sono ancora in vacanza però vi dico che se leggete i miei interventi e quelli di space (interventi che vanno da pag.50 circa mi pare) anzichè fare domande e basta troverete più risposte di quante ne cerchiate.

Space forse il telecomando logitech è talmente potente che non fa notare la scarsità del sensore ir, dato che fabrizio saleccir ha risolto il problema mettendo un filo ir e non un telecomando, boh

X nenepilot: sì, è uscito un modello ndas,è il 350n...cmq puoi fare l'ndas anche con il 350h, segui le istruzioni riportate da space.
__________________
https://www.doctorrobot.space
kratos0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 13:13   #2119
Franz.
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roma
Messaggi: 2159
Scusate ma potreste spiegarmi cos'è un NDAS, perchè è tanto ricercato e qual'è la differenza con un semplice NAS?
Franz. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2008, 19:47   #2120
kartola
Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Messaggi: 120
Ciao a tutti.. ho letto una trentina di pagine ma non sono riuscito a trovare la risposta a questa domanda...

Ma questi HD multimediali, LEGGONO FILE (IN PARTICOLARE DIVX) AD ALTA RISOLUZIONE?

Lo chiedo perche' invece normalmente i lettori dvd/divx anche se hanno l'uscita hdmi non leggono file ad alta risoluzione.

Qual'e' un modello che legge divx HD, ha la possibilita' di fare streaming da rete e di farsi vedere come HD in rete senza troppi sbattimenti?

Grazie

Kart
kartola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v