Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-07-2006, 17:52   #121
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Un momento, in modalità TRUSTED nessuno può eseguire applicativi UNTRUSTED, c'è qualche cosa che non va in quello che hai detto... contraddice quelle che secondo voi sono le basi del TC.
quando ho detto questo? per favore quotami se ho fatto questo errore
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Infatti nei Pentium D non c'è nessuna implementazione di LaGrande, del chip Fritz è normale che non ci sia scritto nulla non è integrato nel processore e non è Intel a produrlo.
e allora? nemmeno nella scheda dettagliata è nominato il chip fritz. credo sia una grave mancanza visto che tutti gli altri gingilli sono ben in evidenza (ovviamente sono tutti integrati nel processore)
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 17:59   #122
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Con Windows installo solo i driver certificati, non ho mai avuto problemi in questo modo! Quanti utonti ho sentito provare i driver beta non certificati di una VGA e poi veder crashare il sistema a causa loro e dire... "maledetto Windows"? Troppe per i miei gusti.
io avevo dei drivers audio non certificati e li ho installati lo stesso. mai nessun problema, anche perchè in alternativa avrei dovuto avere il pc muto.
guarda che non è vero che il 99% dei crash è colpa dei drivers, ma è colpa del modo in cui windows gestisce i drivers! dovevano cominciare prima a spostare la roba dal kernel allo user space. e comunque vista ancora ha roba superflua nel kernel
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Su GNU/Linux non necessito di installare driver, tutto quello che mi serve è integrato nel kernel quindi sufficientemente testato dato che è completamente integrato.
almeno non pagano il pizzo per testarli
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Comunque in ambienti molto particolari, "mission critical" il fatto di aver a disposizione solo moduli e driver certificati e quindi imporre al sistema di caricare solo quelli (prevenendo possibili errori) non è proprio una brutta idea.
nessuno ha detto che la possibilità di avere driver certificati è una brutta cosa! il problema è obbligare
Quote:
Originariamente inviato da sirus
EDIT
Tu forse non lo sai ma la maggior parte dei driver che sta eseguendo il tuo PC in questo momento (se usi Windows) è già certificata, ora che per Windows Vista questa cosa è stata resa pubblica c'è tanto clamore ma non ne vedo il motivo.
Quelli certificati non saranno oggetto di installazione da parte dell'utente se non quelli delle schede audio come ho già detto. Questa è IMHO una polemica inutile.
le aziende hanno speso fior fior di quattrini per far scomparire quella scomoda finestra "ATTENZIONE il driver non è certificato! è sconsigliato installarlo" ma secondo te hanno cambiato il driver? sempre il driver audio di prima... dopo un anno l'ho aggiornato e ho scoperto che l'hanno certificato, ma non noto nessun cambiamento. niente di diverso da come era prima.. nessun problema prima e nemmeno dopo
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 18:06   #123
Karmian
Senior Member
 
L'Avatar di Karmian
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Un momento, in modalità TRUSTED nessuno può eseguire applicativi UNTRUSTED, c'è qualche cosa che non va in quello che hai detto... contraddice quelle che secondo voi sono le basi del TC.
Suppongo che il compilatore debba essere trusted... e un .exe compilato non vedo perché non possa esserlo allo stesso modo, se hai comprato il compilatore.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 18:10   #124
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
non sono più sicuro che si può accedere a materiale untrusted in modalità trusted... beh in quel caso si che avrebbe poco senso... comunque se avete documentazione a sostegno di una o dell'altra ipotesi postate!

EDIT: non avevo ancora letto
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 18:20   #125
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Tornando all'hardware:
Si sente dire spesso che i Pentium D ed i Core Duo sono "Trusted Computing". Non è vero: questi chip implementano una funzionalità completamente diversa dal TC che si chiama Execute Disable Bit, che infatti e' riportata nel link da intel postato da k0nt3

Questa funzionalità permette di "marcare" come zona dati un'area di memoria in modo che la CPU non esegua mai il codice eventualmente presente in essa. Si tratta di una funzionalità destinata a contrastare gli attacchi basati sul "buffer overflow". Non ha niente a che fare con il TC.

Per quanto riguarda il chip nelle schede madri, vorrei sapere perche' c'e' tanto mistero nelle specifiche dei produttori..
Io penso che se sulla scheda madre è presente un chip marcato TPM, si tratta sicuramente di un sistema TC-compliant. Se è presente un chip marcato con il nome di una delle aziende che producono i Fritz Chip (Atmel, Infineon, Sinosun, etc.) allora è possibile, ma non sicuro, che il sistema sia TC-compliant...

Spero che qualcuno, prima o poi, si decida a sviluppare una piccola distro live, (come la Knoppix se non sbaglio), dotata degli strumenti necessari per verificare la presenza del Fritz Chip ed il livello di "trustness" del sistema...
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 18:32   #126
silipaolix
Bannato
 
L'Avatar di silipaolix
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Mantova
Messaggi: 722
Ottimo thread...non ho letto per bene ancora tutto, ma direi proprio che CI VOLEVA!
Aggiungo in firma il link, così aumentiamo sempre più la visibilità...
Magari più avanti faccio qualche altro intervento.
Di ritorno da Milano, a casa ho trovato il mensile al quale sono abbonato con un bell'articolo su una mega protesta contro il DRM: dovrebbe trattarsi di un "movimento ufficiale" (ammesso che se ne possa definire uno...). Cmq appena avrò tempo di leggere con calma tutto quanto, vi posterò qualche frase saliente che potremo al limite commentare.
RAGAZZI NON MOLLIAMO! Saluti!
silipaolix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 18:52   #127
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7057
ma io sapevo che praticamente tutto l'hardware deve avere un chippettino per poter essere palladium ready.. mi chiedevo solo per quale motivo non è messo in evidenza sul sito di intel che il pentium D prevede questo tipo di utilizzo. sbaglio da qualche parte? non intendevo l'EDB
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:11   #128
oOMichaelOo
Senior Member
 
L'Avatar di oOMichaelOo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Prato - 温州
Messaggi: 1609
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ma io sapevo che praticamente tutto l'hardware deve avere un chippettino per poter essere palladium ready.. mi chiedevo solo per quale motivo non è messo in evidenza sul sito di intel che il pentium D prevede questo tipo di utilizzo. sbaglio da qualche parte? non intendevo l'EDB
xk andrebbe a danno dell'azienda stessa.
__________________
| CPU: Intel E2180 @ 3.0Ghz 1.144v | Motherboard: Asus P5K Pro | RAM: Geil Black Dragon 2x1GB PC6400 800Mhz @ 960Mhz 4-4-4-12 |
VGA:
Zotac 9600GT 512Mb | Hard Disk: Hitachi Deskstar 160GB | Power Supply: Enermax Modu82+ 525Watt | CPU Cooler: Scythe Ninja rev.B Fanless mode | Case: tra poco: Lian Li V1000B | Monitor: Samsung 2032BW | ADSL: Tiscali Gaming 10M | Router: Netgear DG834GT |
Cerco Finestra trasparente x Lian-Li V1000B
oOMichaelOo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:12   #129
Karmian
Senior Member
 
L'Avatar di Karmian
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Verona
Messaggi: 1592
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ma io sapevo che praticamente tutto l'hardware deve avere un chippettino per poter essere palladium ready.. mi chiedevo solo per quale motivo non è messo in evidenza sul sito di intel che il pentium D prevede questo tipo di utilizzo. sbaglio da qualche parte? non intendevo l'EDB
Il Pentium D non lo prevede, solo i Conroe (dal 23 luglio sugli scaffali) e gli AMD con socket AM2.

Su tutto l'hardware c'è scritto che queste funzionalità sono supportate, quando lo sono. Ovviamente bisogna spulciare molto molto attentemente le specifiche e non aspettarsi cose tipo *palladium-ready*, ma sigle un po' imboscate oppure "enhanced security". Per loro, ovvio che sì.

Ultima modifica di Karmian : 12-07-2006 alle 19:22.
Karmian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:14   #130
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
io so che è programmabile eppure sono contro il TC come lo pensa MS. perchè il SO che crea un layer che teoricamente può non renderti per niente trasparente quello che fa il chip. tra le altre cose se pensi all'hardware di virtualizzazione vengono i brividi a pensare a cosa possono fare.. ti consiglio la lettura di http://theinvisiblethings.blogspot.c...blue-pill.html (poi se vai nella home trovi il seguito)
IMHO l'unico modo per avere i vantaggi del TC è che sia obbligatorio esporre i sorgenti di tali implementazioni. qui si parla di diritti dell'uomo, privacy e altre cose del genere.. per cui l'unica via è l'obbligo di mostrare i sorgenti per tutelare l'utente. so che la richiesta può sembrare eccessiva, ma tenete conto che si parla della tutela dei nostri diritti.
ti do piena ragione.... i nostri diritti dove vanno a finire?

Quote:
comunque ho solo detto che se dovesse succedere qualche cosa che non mi piace non mi creerebbe problemi, ma ritengo che non avverrà nulla del genere.
alla fine quali sarebbero le buone azioni svolte dai sistemi TC?
Protezione dai pirati informatici? Tutto qui? A me sembra un po' poco come PRO e molto come contro.....o almeno per quello che vuole fare Microsoft....
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:24   #131
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
alla fine allora quale sarebbe la soluzione? programmare il chip? Ma se il sistema nell'OS riesce a fare molto da solo anche senza chip.....
dovranno adattarsi tutti persino i programmatori ....

Quote:
non sono più sicuro che si può accedere a materiale untrusted in modalità trusted... beh in quel caso si che avrebbe poco senso...
e no! Che senso ha? Scusa allora siamo tutti liberi di utilizzare materiale untrusted anche su un sistema TC! Trusted presuppone un software trusted in my opinion!
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 19:57   #132
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ma io sapevo che praticamente tutto l'hardware deve avere un chippettino per poter essere palladium ready.. mi chiedevo solo per quale motivo non è messo in evidenza sul sito di intel che il pentium D prevede questo tipo di utilizzo. sbaglio da qualche parte? non intendevo l'EDB
Se non ho capito male, a livello hardware deve esistere un TPM, saldato sulla motherboard od una circuiteria equivalente all'interno della CPU, percio' con Conroe e AM2 non servira' piu' che sia sulla scheda madre ma il solo processore sara' gia' condizione sufficiente (oltre ovviamente a driver e bios..)per attivare il TC.
I pentium D non hanno queste funzionalita' in nessun modo..Potrebbero pero' divenire TC compliant se messi su una mainboard con chip fritz..
Attendo smentite

Ultima modifica di Ezran : 12-07-2006 alle 19:59.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:06   #133
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
Quote:
Attendo smentite
anche io...
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:11   #134
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
lo ha detto Bill Gates in un'intervista che il futuro del software è il TC, l'ho sentito con le mie orecchie! mi sono venuti i brividi.. un sistema operativo closed source che ha quelle potenzialità dove siamo tutelati noi? hey esiste anche l'utente!

puoi usare applicazioni untrusted in modalità trusted! il problema è usare applicazioni trusted in modalità untrusted. in poche parole l'utente perde potere contrattuale, come se ora ne avesse molto.

andranno avanti e o si adegueranno al TC o lavoreranno con contenuti untrusted. non ci sono alternative.

quali incongruenze?
Un momento fino ad un attimo fa si scriveva che:
in ambiente TRUSTED non era possibile usare applicazioni UNTRUSTED ed ora non è più corretto? Si diceva che per ogni applicazione servisse un certificato (che le applicazioni UNTRUSTED ovviamente non hanno) ed ora non serve più?

Queste sono le incongruenze...

Comunque che Bill Gates abbia detto che il futuro è il TC non lo metto in dubbio, lo credo anche io... quello che non ha detto è come verrà implementato ed è proprio questo il punto!
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:14   #135
lio90
Senior Member
 
L'Avatar di lio90
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 3408
è quello che pareva strano anche a me...
__________________
=== LEMOTE YEELOONG! === T400 USER! === GNU INSIDE ===
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:15   #136
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
quando ho detto questo? per favore quotami se ho fatto questo errore
Tu non lo hai mai detto, è scritto a caratteri cubitali in tutti gli articoli però o almeno è quello che tutti credono.

Quote:
e allora? nemmeno nella scheda dettagliata è nominato il chip fritz. credo sia una grave mancanza visto che tutti gli altri gingilli sono ben in evidenza (ovviamente sono tutti integrati nel processore)
E allora? ho appena finito di dire che nei Pentium D non c'è l'implementazione di LaGrande e quindi non sono in grado di dialogare con il chip Fritz e tu pretendi che sia scritta come caratteristica nella scheda tecnica dettagliata?
Di solito si mettono le "possibilità" non le "mancanze" nelle schede tecnice!

sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:20   #137
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Suppongo che il compilatore debba essere trusted... e un .exe compilato non vedo perché non possa esserlo allo stesso modo, se hai comprato il compilatore.
Il problema che secondo quanto scritto in una miriade di articoli per essere TRUSTED un'applicazione deve ricevere una certificazione!

Per Ezran:
Sony indica chiaramente che i suoi notebook sono sistemi TC (dicendo che integrano il necessario per aderire alle specifiche TMP 1.2 se non erro), stessa cosa fa Dell
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:22   #138
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3
ma io sapevo che praticamente tutto l'hardware deve avere un chippettino per poter essere palladium ready.. mi chiedevo solo per quale motivo non è messo in evidenza sul sito di intel che il pentium D prevede questo tipo di utilizzo. sbaglio da qualche parte? non intendevo l'EDB
Guarda che è chiaramente dichiarato che nessuna CPU antecedente al Core 2 Duo ha funzionalità TC (LaGrande) integrate.
Quindi sul sito Intel non viene messo in evidenza perché non è una delle specifiche del prodotto.

sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:27   #139
Ezran
Senior Member
 
L'Avatar di Ezran
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Parma
Messaggi: 2871
Quote:
Originariamente inviato da sirus
Comunque che Bill Gates abbia detto che il futuro è il TC non lo metto in dubbio, lo credo anche io... quello che non ha detto è come verrà implementato ed è proprio questo il punto!
Gia'..e' proprio questo il punto...
Tu hai una visione piu' ottimistica della cosa (forse anche piu' compente, io mi sono limitato a leggere e raccogliere le informazioni sul web) su quello che potrebbe portare di buono il trusted computer, io mi soffermo su cosa potrebbero fare certi gruppi di interesse con tale tecnologia..

Mi spieghino solo perche' nessuno fornisce indicazioni chiare e dettaglaite su come funzionera'..

Esempio: sul sito AMD riguardo Presidio ci sono 3 righe che ti dicono che e' un tool che migliora la sicurezza (sfido chiunque a trovare informazioni piu' dettagliate, cosi' le postiamo )...
Le schede descrittive dei nuovi Mac, sia portatili che da tavolo, non riportano ancora nessun cenno alla tecnologia TC. Anche la ricerca dei termini "Trusted Computing", "TPM e Infineon" all'interno del sito apple.com restituisce 0 risultati..
Apple sembra avere messo in atto da almeno due anni una precisa strategia di segretezza riguardo a questo argomento. Ad esempio, quando sono stati forniti ai primi programmatori MacIntel i loro kit di sviluppo (dei normali PC debitamente modificati ed il relativo software), è stato imposto loro di firmare un appositomodulo che vietava loro di divulgare qualunque informazione a questo proposito. Apple ha poi chiesto ed ottenuto che venisse chiuso un sito web (Win2OSX) colpevole di avere fornito informazioni utili a crackare il Fritz Chip (TPM) che viene utilizzato per impedire installazione di Mac OS X sui comuni PC..

Ultima modifica di Ezran : 12-07-2006 alle 20:30.
Ezran è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2006, 20:28   #140
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16052
Quote:
Originariamente inviato da Karmian
Il Pentium D non lo prevede, solo i Conroe (dal 23 luglio sugli scaffali) e gli AMD con socket AM2.

Su tutto l'hardware c'è scritto che queste funzionalità sono supportate, quando lo sono. Ovviamente bisogna spulciare molto molto attentemente le specifiche e non aspettarsi cose tipo *palladium-ready*, ma sigle un po' imboscate oppure "enhanced security". Per loro, ovvio che sì.
OT:
i Core 2 Duo sono stati anticipati al 14/07/2006

Quote:
Originariamente inviato da lio90
ti do piena ragione.... i nostri diritti dove vanno a finire?

alla fine quali sarebbero le buone azioni svolte dai sistemi TC?
Protezione dai pirati informatici? Tutto qui? A me sembra un po' poco come PRO e molto come contro.....o almeno per quello che vuole fare Microsoft....
Ma tu che ne sai di quello che vuole fare Microsoft (come se fosse lei la sola autrice del progetto... ma ovviamente qualcuno si deve prendere tutto l'astio delle persone)? Non c'è ancora mezza informazione sull'implementazione su MSDN, TechNet e c'è sempre qualche cosa e tu pretendi di tirare le conclusioni e sparare subito sentenze?

Comunque i vantaggi del TC come è stato ideato da IBM sono moltissimo, sicurezza in primis a livello hardware e non a livello software (il che è tutto dire), crittografia attraversi chiavi immagazzinate nei chip TC (come il Fritz), caricamento di soli applicativi testati, e sono solo alcuni dei vantaggi (che per me sono notevoli per te forse no)...
tutto questo se l'utente abilita le funzionalità ben inteso.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v