Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2021, 00:46   #125281
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
E non si sarebbe ottenuto lo stesso risultato con un telefono cellulare?
Se hai persone anziane in case spesso usano meglio il telefono tradizionale del cellulare.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 07:18   #125282
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Se hai persone anziane in case spesso usano meglio il telefono tradizionale del cellulare.
Ci sono anche telefoni tradizionali con sim dentro e batteria tampone, se è questo il problema.
Anche in considerazione del fatto che molto spesso la cabina enel in cui è collegata l'abitazione è la stessa del cabinet FTTC, che rende di fatto inutile l'ups...
Comunque... De gustibus...
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 10:49   #125283
azi_muth
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 9243
Beh ma potresti avere in casa una ricezione scarsa e inaffidabile senza considerare che la rete potrebbe servire ad altri abitanti o avere altri scopi ( tv)

Ultima modifica di azi_muth : 24-01-2021 alle 10:52.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 14:34   #125284
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da pino800 Guarda i messaggi
quindi io se passo a fttc non avrò più la chiamata classica sulla rete in rame con doppino adsl sulla presa??

non c'è modo di bypassare questa cosa quindi?
No con Tim non si può (solo perché non offerto commercialmente).

Se vuoi la fonia stile adsl (su un unico cavo e non due linee come Ebeb) c'è solo FastWeb (ma dove ha armadi in SLU, non so se lo fa in Vula) o qualche altro piccolo provider che lo fanno (perché tecnicamente è possibile ed è un pure una opzione prevista delle linee Vula).
Con i piccoli però non conveniva (canoni, al tempo ora non saprei, sui 40-50E al mese per una linea con RTG).

Ultima modifica di Yrbaf : 24-01-2021 alle 14:40.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2021, 20:00   #125285
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
la rete potrebbe servire ad altri abitanti o avere altri scopi ( tv)
Esattamente
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 11:06   #125286
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Finalmente ho la 100 mega!
In un anno da 200 mega a 100
Esiste da oltre 5 anni ma il degrado dell'ultimo anno non c'era mai stato, i miei 2 vicini sono assenti da mesi ma nessun cambiamento, diafonia? Sempre più convinto che sia così ma io penso male.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 11:48   #125287
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7942
Al 99% è diafonia e non fa nemmeno notizia.
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 12:43   #125288
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
come faccio a sapere se ho copertura della 200mega ?

da 187 mi dicono che è presente, il tecnico mi dice che la cabina/armadio è 100mega.
La verifica copertura da fibermap mi dice che la via e civico sono raggiunti dalla 200mega (corrisponde pure la distanza in metri dall'armadio).

Il tim hub mi arriva domani (per verificare quanto si allinea)... ma probabile che ha ragione il tecnico,,, boh
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:04   #125289
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giux-900: Semplicemente verificando la copertura sul sito Tim. Lascia perdere quello che dicono alcuni "tecnici".

Ti ricordo che la 200 Mega viene attivata entro 550,99 metri di distanza dall'armadio (distanza riportata nei database Tim).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:30   #125290
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi

Ti ricordo che la 200 Mega viene attivata entro 550,99 metri di distanza dall'armadio (distanza riportata nei database Tim).
Non c'era invece altro cavillo da diversi mesi che lo permetteva di attivarla ugualmente, oltre quella distanza, telefonando?... Avevo cambiato apposita voce FAQ in prima pagina al tempo.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 13:36   #125291
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@Giux-900: Semplicemente verificando la copertura sul sito Tim. Lascia perdere quello che dicono alcuni "tecnici".

Ti ricordo che la 200 Mega viene attivata entro 550,99 metri di distanza dall'armadio (distanza riportata nei database Tim).
sono a poco più di 100m dall'armadio (lo vedo dal balcone), sul sito tim la verifica copertura alla via e civico da esito ok, fttc evdsl 200mega...

Vediamo domani col router quanto prendo... comunque il tecnico sembrava sicurissimo che in armadio è supportata solo la 100mega... boh
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 14:40   #125292
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non c'era invece altro cavillo da diversi mesi che lo permetteva di attivarla ugualmente, oltre quella distanza, telefonando?... Avevo cambiato apposita voce FAQ in prima pagina al tempo.
Sulla 200 Mega no, oltre 550,99 metri di distanza da database loro, attivano solo il profilo 100 Mega. Hanno solo sbloccato l'attivazione del profilo 100 Mega oltre 1 km, ecco questo si per errore nel mio precedente commento avevo indicato ancora il profilo 30 Mega.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 17:43   #125293
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non c'era invece altro cavillo da diversi mesi che lo permetteva di attivarla ugualmente, oltre quella distanza, telefonando?... Avevo cambiato apposita voce FAQ in prima pagina al tempo.


Concordo con quanto scrivi. Io sono secondo tutti i database di copertura, TIM compreso, a 715 metri di distanza dall'armadio.
Distanza veritiera.

E nonostante segnasse come attivabile solo la 100 ho attiva da fine novembre 2020 una TIM 200 Mbit/s.
Con risultati oltre il prevedibile per la distanza.... in modo particolare per l'upload dove indica una capacità di linea prossima ai 40M.

E penso e ne abbiamo già parlato come ai fini del risultato non conti tanto la distanza quanto lo stato della linea.

Il cavo multicoppia che raggiunge la mia abitazione è almeno in parte e relativamente nuovo... sostituita come dicevo buona parte del tratto finale quando un fulmine, non ricordo con esattezza ma era già post anno 2000, aveva messo fuori servizio la più parte delle linee telefoniche e non avevano più nessuna coppia da alternare.

Comunque i database lasciano tutti il tempo che trovano.. se provo a fare l'analisi di copertura TIM di tutti i civici connessi alla mia stessa chiostrina per alcuni (ora compreso il mio) dà come disponibile la 200M, per altri unicamente la 100M !!

Ciao.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 22:28   #125294
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Ti ringrazio per la tua testimonianza.
Quindi avevi attivato la 200M a 715m al telefono?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2021, 23:36   #125295
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua testimonianza.
Quindi avevi attivato la 200M a 715m al telefono?
Si.. non tramite i canali, diciamo, tradizionali.

Comunque se ora faccio la ricerca tramite indirizzo mostra la 200M come disponibile mentre altri civici vicini che condividono la stessa chiostrina ed in un caso sicuramente con la parte chiostrina/utenza inferiore alla metà della mia viene indicata come attivabile unicamente la 100M.

Per quello che vado ripetendo che i DB tutti, non solo quello di TIM, sono attendibili come il catasto.

Non rammento se avevo postato lo screen ma ai tempi della prima attivazione FTTC, resasi disponibile nel mio paese da maggio 2019, per il mio indirizzo dava la possibile connessione a due armadi, lo 01 e lo 06.
E pure sulla chiostrina era posizionata la doppia indicazione - 01 22 - 06 22 -

Mentre è connesso certamente come mi aveva confermato il tecnico all'armadio al centro del paese e tutte le chiostrine sul percorso hanno numeri crescenti sino alla mia che è l'ultima della tratta
.
L'armadio 01 è sulla strada provinciale e serve altra zona del paese.
L'unica indicazione corretta di quel DB poteva essere la distanza (1035 metri contro i 715) ma da quell'armadio qui non arriva proprio nulla.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 13:56   #125296
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Allora, ho installato il tim hub, e il tecnico non ci ha preso (diceva che l'armadio è solo 100mega)... ho la 200mega.
Unico problema è che secondo me c'è ancora il profilo a 100mega.




In teoria dovrei prendere 160Mbps tranquillamente... se non oltre


EDIT: Il noise margin è sotto... 6.1dB ma come è possibile ? Sono pochi 117Mbps (armadio è vicino)

Ultima modifica di Giux-900 : 26-01-2021 alle 14:10.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 14:07   #125297
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5226
@Giux-900: Non hai il profilo 100 Mega. Tale profilo ha come max ottenibile 108 Mega. Tu agganci 117 Mega in Download. Come margine di rumore hai 6.1 db in Download (le statistiche devi leggerle al rovescio, il Download è a destra mentre l'Upload è a sinistra). Unica cosa, i valori in attenuazione sono leggermente oltre i 100 metri da te scritti. Evidentemente o il doppino telefonico fuori non segue il percorso lineare ma fa altri giri prima di arrivare a casa tua...o in casa tua l'impianto telefonico domestico non è stato ottimizzato.

Chi ti ha detto che avresti dovuto agganciare 160+ Mega è stato probabilmente qualche altro scienziato come il "tecnico" che ti è capitato.

Pertanto ottimizza l'impianto telefonico domestico (qualora già non lo sia) seguendo le faq scritte a pag. 1 di questo topic. Se in casa è già tutto ok, allora quello è il max che puoi agganciare per il giro che fa il cavo (circa 200 metri totali armadio-chiostrina-modem) e per la diafonia presente (disturbo elettromagnetico causato dagli altri utenti FTTC attivi).
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 14:10   #125298
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Allora, ho installato il tim hub, e il tecnico non ci ha preso (diceva che l'armadio è solo 100mega)... ho la 200mega.
Unico problema è che secondo me c'è ancora il profilo a 100mega.



Secondo voi è cosi ? ho l'armadio a circa 100m e 14dB sembrano alti (non dovrebbe essere circa 6dB ? )

In teoria dovrei prendere 160Mbps tranquillamente... se non oltre
Se hai 117M sei sicuramente in 35b, il limite superiore del 17a è 108M.
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 14:14   #125299
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21945
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Unico problema è che secondo me c'è ancora il profilo a 100mega.
Oltre a quanto riferito da Bigbey se vuoi la prova provata del 35b (a parte che appunto non vedresti quei 117Mbps), usa l'app Telefono come suggerito nella voce specifica della FAQ.
Riguardo i 160 Mbps teorici che qualcuno ti ha stimato, credo che siano un po' difficili con quell'attenuazione in DS3 a quasi 48 dB. Altre info nella voce specifica di pagina 1.

Ultima modifica di giovanni69 : 26-01-2021 alle 14:17.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2021, 15:07   #125300
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Oltre a quanto riferito da Bigbey se vuoi la prova provata del 35b (a parte che appunto non vedresti quei 117Mbps), usa l'app Telefono come suggerito nella voce specifica della FAQ.
Riguardo i 160 Mbps teorici che qualcuno ti ha stimato, credo che siano un po' difficili con quell'attenuazione in DS3 a quasi 48 dB. Altre info nella voce specifica di pagina 1.
ok ho letto a pag1, posso migliorare in qualche modo il parametro di attenuazione ?
Riguarda la linea di casa ? grazie
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v