Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-05-2012, 21:46   #81
M4R1|<
Senior Member
 
L'Avatar di M4R1|<
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 4801
Quote:
Originariamente inviato da Phenomenale Guarda i messaggi
Manca ancora 1 anno all'uscita di Haswell o sbaglio? Perchè ho la netta sensazione che girino già degli "ES"...

Guardate la nuova versione di Aida64:
http://www.hwfiles.it/download/sched...treme-edition/

Dal changelog:
Preliminary support for Intel “Haswell” APU and Intel “Lynx Point” PCH

LOL lo supporta già
Un anno fa esatto giravano gli IB a 22nm e da circa 2 mesi girano gli IB su socket LGA2011 ovviamente a 22nm ;-)
Personalmente non ho ancora visto alcuna CPU Haswell in rete ma considerando che i tempi degli OEM per la progettazione e produzione mobo che sono di circa 8 mesi i sample embrionali per testare il socket 1150 saranno in giro a breve (ovviamente solo nei laboratori di Asus, Gigabyte, MSI etc )
__________________
2x Xeon E5-2630 v4 ES QK3G - SuperMicro X10DRi - 128GB Crucial LRDIMM 2400MHz - LSI 9211-8i - 8x Samsung 850 EVO 500GB
Core i7-7700k - Cooler Master MasterLiquid Pro 280 - Gigabyte Z270X Gaming 7 - 32GB Corsair Dominator 3000MHz CL15 - EVGA GTX 1070 FTW - Crucial MX300 525GB

Twitter - LinkedIn
M4R1|< è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2012, 23:28   #82
NODREAMS
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
Sono sicuro che nella serie Extreme, gli Haswell avranno 8 core, almeno il modello di punta!
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 07:27   #83
stefanonweb
Senior Member
 
L'Avatar di stefanonweb
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ibiza - Malta - Udine
Messaggi: 6420
Io ho un E7300 ed un E8400... Cerco di resistere ancora...
__________________
PC: "Che te lo dico a fare"
stefanonweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 10:56   #84
tavolez
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 21
secondo me si rivelerà un mega-pacco
tavolez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:08   #85
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6388
Quote:
Originariamente inviato da tavolez Guarda i messaggi
secondo me si rivelerà un mega-pacco
Il trend mantenuto da intel ,soprattutto dal punto di vista innovativo , dal 2006 in poi lascia prevedere proprio il contrario di quello che dici.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:32   #86
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
domanda banale, hanno risolto per la "pasta del capitano"? (mi riferisco alla pasta termica interposta tra il die e l'ihs sugli attuali Ivy) mi auguro di si..
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:37   #87
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6388
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
domanda banale, hanno risolto per la "pasta del capitano"? (mi riferisco alla pasta termica interposta tra il die e l'ihs sugli attuali Ivy) mi auguro di si..
Siamo seri....E facciamo analisi concrete, parlo da persona che si documenta prima di parlare...E nello specifico ha anche provato..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:43   #88
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Siamo seri....E facciamo analisi concrete, parlo da persona che si documenta prima di parlare...E nello specifico ha anche provato..
beh, la pasta c'è non so se la metteranno ancora. Io non ho preso un Ivy appunto per questo motivo oltre che per il fatto che non ho aggiornato il bios e siamo alle prime revision.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:50   #89
Ferendinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
Sono sicuro che nella serie Extreme, gli Haswell avranno 8 core, almeno il modello di punta!
E direi che fosse quasi ora di vederli sti cavolo di 8 core che non siano xeon
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:54   #90
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6388
Non è la pasta il problema, io sono arrivato così in ogni caso:
http://img403.imageshack.us/img403/7...ch48ghzmax.jpg
Pareggiando con i sandy ,a frequenze anche leggermente superiori,quindi il problema non sussiste realmente.
Io ho "scoperchiato" la cpu le temperature sono diminuite di 4-5 gradi al massimo..
è il chip che funziona così,molto probabilmente volutamente,o questi tri-gate danno più problemi a salire,in ogni caso se un sandy lo porti a 5 ghz e ivy a 4,8 si ferma ma pareggia grazie all'ipc e altre leggere modifiche non vedo il problema.(io avevo anche un 2600k)
Cose che restano comunque relegate alla ristretta fascia di utenti che spingono così tanto la cpu,perchè fino a 4,5 ghz non ci son problemi di sorta..
In ogni caso qui si parla di haswell..
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 12:58   #91
User111
Senior Member
 
L'Avatar di User111
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pe-Ch
Messaggi: 19274
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Non è la pasta il problema, io sono arrivato così in ogni caso:
http://img403.imageshack.us/img403/7...ch48ghzmax.jpg
Pareggiando con i sandy ,a frequenze anche leggermente superiori,quindi il problema non sussiste realmente.
Io ho "scoperchiato" la cpu le temperature sono diminuite di 4-5 gradi al massimo..
è il chip che funziona così,molto probabilmente volutamente,o questi tri-gate danno più problemi a salire,in ogni caso se un sandy lo porti a 5 ghz e ivy a 4,8 si ferma ma pareggia grazie all'ipc e altre leggere modifiche non vedo il problema.(io avevo anche un 2600k)
Cose che restano comunque relegate alla ristretta fascia di utenti che spingono così tanto la cpu,perchè fino a 4,5 ghz non ci son problemi di sorta..
In ogni caso qui si parla di haswell..
infatti spero che risolveranno con haswell i problemi delle temperature in overclock sia che sono imputabili al chip o alla pasta. Lo spero.
User111 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 13:53   #92
Strato1541
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 6388
Quote:
Originariamente inviato da User111 Guarda i messaggi
infatti spero che risolveranno con haswell i problemi delle temperature in overclock sia che sono imputabili al chip o alla pasta. Lo spero.
Ribadisco che di fatto non sono veri e propri problemi...Anche perchè le temperature aumentano vicino ai limiti...E non son diverse da quelle che si avevano con gli i7 di prima generazione(ma lì non si è mai parlato di problemi)..
C'è da dire che i SB erano eccezionali,forse troppo...Parlare di problemi o peggio ancora "pasta del capitano" è decisamente fuorviante,lo dico da appassionato di hardware e oc..Molto male generalizzare,senza sapere il perchè delle cose.
__________________
Trattative concluse felicemente con : beuna , Raziel001, KaMZaTa, Liberato87,piv3z,street,volv3r, webcip,demos88,brattak,tura80,BrutPitt,liumbert1984, Gemstone86,blumare,SpartanIXIV,v.dibenedetto,
angeloc92,htponch,Dark_Emperor
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 14:12   #93
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Io ho "scoperchiato" la cpu le temperature sono diminuite di 4-5 gradi al massimo..
è il chip che funziona così,molto probabilmente volutamente,o questi tri-gate danno più problemi a salire
scusate l'ot ma sono curioso: usando il metallo liquido direttamente sul die quanti gradi si guadagnano? senza heatspread intendo, diretto die>dissi
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2012, 14:17   #94
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Il thread dedicato all oc di ib e scoperchiamenti vari si trova nella sezione oc qui parliamo di haswell
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:36   #95
lele84
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 1017
infine se uno come me tiene il suo giocattolo i7-950 @4300mhz a cambiare non ci pensa proprio, volevo farlo ma non su IB o haswell direttamente su esacore.....che sia su x58 o x79
mi sembra comunque strano che intel passi velocemente a primavera 2013 ad haswell la diretta concorrentet non ha nulla in mano per avvicinarsi , e un buon 4core con HT per me e per la maggior parte degli utenti non viene sfruttata
direi che sono curioso solo per vederee se crollano certi prezzi, e per vedere una tecnologia nuova ma niente piùil problema sussiste non sull'hardware ma sul software che non sfrutta tutto sto ben di dio un bel 9550 ancora oggi dice la sua su molte applicazioni
__________________
Case:CM690II ;CPU: i7-950@4.0ghz on liquid cooled by ybrisblacksun;sabertooth x58;gs-glh@950mhz;mushkin 6gb 1600
lele84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2012, 16:42   #96
Pozhar
Senior Member
 
L'Avatar di Pozhar
 
Iscritto dal: Sep 2011
Messaggi: 6094
Quote:
Originariamente inviato da lele84 Guarda i messaggi
infine se uno come me tiene il suo giocattolo i7-950 @4300mhz a cambiare non ci pensa proprio, volevo farlo ma non su IB o haswell direttamente su esacore.....che sia su x58 o x79
mi sembra comunque strano che intel passi velocemente a primavera 2013 ad haswell la diretta concorrentet non ha nulla in mano per avvicinarsi , e un buon 4core con HT per me e per la maggior parte degli utenti non viene sfruttata
direi che sono curioso solo per vederee se crollano certi prezzi, e per vedere una tecnologia nuova ma niente piùil problema sussiste non sull'hardware ma sul software che non sfrutta tutto sto ben di dio un bel 9550 ancora oggi dice la sua su molte applicazioni
Intel, non ha fretta ne tantomeno vuole passare velocemente ad Haswell. Sta semplicemente rispettando l’approccio Tick-Tock.
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2012, 22:53   #97
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18492
secondo me dovremo scordarci cpu mostruose di potenza ma miglioramenti solo su gpu, acceleratori hardware, risparmio energetico

non credo si ripeteranno i balzi alla conroe o nehalem
__________________
Wind3 4G CA
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 11:03   #98
Ferendinus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 399
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
secondo me dovremo scordarci cpu mostruose di potenza ma miglioramenti solo su gpu, acceleratori hardware, risparmio energetico

non credo si ripeteranno i balzi alla conroe o nehalem
Quoto.... Non è che siano male ste cose, ma presumo che non si autometteranno in concorrenza troppo esagerata con i sandy/ivy. In fondo sono loro i monopolisti...
Ferendinus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2012, 11:53   #99
NODREAMS
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1356
Quote:
Originariamente inviato da Ferendinus Guarda i messaggi
Quoto.... Non è che siano male ste cose, ma presumo che non si autometteranno in concorrenza troppo esagerata con i sandy/ivy. In fondo sono loro i monopolisti...
C'è da dire che già con Sandy Bridge c'è stato davvero un boost di prestazioni lato CPU mica da ridere...

Se Haswell migliorerà di quel 15% rispetto a Ivy Bridge lato CPU, sarà comunque un bel passo in avanti, secondo me.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2012, 18:56   #100
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 9998
Quote:
Originariamente inviato da NODREAMS Guarda i messaggi
C'è da dire che già con Sandy Bridge c'è stato davvero un boost di prestazioni lato CPU mica da ridere...

Se Haswell migliorerà di quel 15% rispetto a Ivy Bridge lato CPU, sarà comunque un bel passo in avanti, secondo me.
Credo ci sarà qualcosa come da sb a ivy, circa il 4%/5% in più sugli x86 mentre sulla gpu il margine sarà notevolmente più alto...

Non essendoci competitors nella fascia alta non ha senso spremere le architetture, meglio spremere gli acquirenti
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v