Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-04-2009, 22:57   #1
Darklay
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 35
Consiglio procio :)

Ho un procio decisamente vecchio che fatica ad andare....

non so se cambiarlo con un phenom II x4 o un E8500 Q9400

Premetto che dovrei cambiare per ora solo procio ed ovviamente mobo e dissipatore.

Per il resto ho 4 giga ddr2, ali corsair 520W, scheda video radeon 3870 x2 1giga [che più in là vorrei cambiare con la gtx 295]

L'utilizzo che ne faccio è applicazioni web, costruzione di siti, giochi modesto, audio e video, e ogni tanto video editing

ho due monitor collegati , uan cosa che mi paicerebbe che prima facevo ma con gli ultimi giochi non ci riesco più e poter usare un monitor per la tv e l'altro per giocare contemporaneamente....

cmq che consigliate amd o intel?

Ultima modifica di Darklay : 14-04-2009 alle 23:02.
Darklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 00:37   #2
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
ora gli AMD sono abbastanza competitivi, soprattutto come prezzi rispetto ai C2Q, quindi ti consiglierei un Phenom II x4 920 170€ che dovrebbe adattarsi molto bene alle tue esigenze non espressamente gamer




P.s: per la VGA mai pensato alla 4870x2 va il 5-10% in meno della GTX295 ma costa 100€ in meno
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 11:55   #3
Darklay
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 35
hmm boh, sinceramente ho semore avuto nvidia tranne ora che ho la radeon 2780 x2 e mi son sempre trovato meglio con le prime, quindi quando cambio torno in casa nvidia.

Per i processori boh, l'amd ora non mi ispra molto, ho sempre avuto amd, odio le mobo nforce e per ora boh mi da più sicurezza intel....

sono indeciso però come detto tra quei procio, se magari veramente ne vale la pena andrò cmq su amd....

quindi i miei dubbi sono, e8500, un quad 9.x o il phenom II x4 [anche se poco convinto] e i7 920

gradirei pro e contro anche sommari di questi così da capire dove andare
Darklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 14:36   #4
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20816
a mio avviso ti conviene un phenomII con una mobo con chipset ati (quelle con chipset nvidia lasciale perdere)

se ci sta nel budget un 940be così lo overclocchi senza troppi patemi

775 lo escluderei in quanto non permetterà futuri upgrade ed i7 costa tanto non facendo del video editing il tuo uso principale lo escluderei per via del fatto che un sistema i7 costa mediamente 2-300€ in più
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:21   #5
Darklay
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 35
E' vero che il 775 non lo aggiornano più, ma tanto una volta fatta mobo e procio non li cambio per qualche anno, non aggiorno mai solo il procio, quindi per me che sia ancora in sviluppo il 775 o meno poco mi interessa.

diciamo che una mobo+procio+ram ci faccio circa 3-4 anni, nei qualci posso cambiare la scheda video e poco altro.....

quindi boh, dite amd phenom II ? non so ma amd non mi convince molto..perché dovrei andare su amd e non mi diteche costa meno :P

così almeno per capire se conviene per prestazioni o meno amd
Darklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 20:30   #6
Matalf
Senior Member
 
L'Avatar di Matalf
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Messaggi: 9577
Come prestazioni i Phenom II sono perfettamente in linea con i C2Q della famiglia Q9x50, ma costano discretamente meno
Matalf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 21:10   #7
Darklay
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 35
ok quindi dite che un phenom II x4, vorrà dire che aspetterò ancora per fare l'intel non hai mai avuto un procio intel ma sempre amd sino ad ora e pensavo che adesso fosse il momento di cambiare

ora 920 o 940 ci sono circa 30 euro di differenza. il 920 intorno ai 155 euro il 940 black edition intorno ai 182 euro


ah e per un pc economico? diciamo che con una spesa di 100 euro circa per mobo procio ram [2 giga bastano ed avanzano], come scheda video ci riciclo la nvidia 6600 GT pcie.
Darklay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
L'intelligenza artificiale ruba posti di...
The Witcher 3: disponibile su Steam il R...
Xiaomi 15: trapelano importanti specific...
Fallout 5? Meglio aspettare la seconda s...
Motorola Edge 50 Pro è ora disponibile s...
La tecnologia digitale sta trasformando ...
ASUSTOR presenta ADM 4.3 con nuove funzi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v