Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2009, 20:45   #21
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42105
Quote:
Originariamente inviato da Kewell Guarda i messaggi
Grazie ancora da parte mia e di sacd

Discussione inserita in rilievo.
Grazie per la voce in capitolo
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2009, 21:36   #22
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la riposta, mi aspettavo qualche consiglio in + ma almeno è un'inizio.....
Ma per l'uso che ne dovrei fare io che modello mi consiglieresti?
Ed appunto vista la mia inesperienza meglio chiusa o aperta?
Sbilanciati su uno o due modelli....
E peril discorso wireless nessuno ha da dirmi nulla???
Grazie ancora

SGNAO
Se giochi di notte e magari non vuoi disturbare chi ti sta intorno AKG K 77 o K 512.
Altrimenti se per te non fa differenza AKG K 99 e K 514, tutti i modelli sono circumaurali.
Le cuffie a radiofrequenza se non c'e proprio necessita' di non avere il filo non convengono molto per i motivi spiegati nel primo post.
Inoltre quanto sei disposto a spendere?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 00:31   #23
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la riposta, mi aspettavo qualche consiglio in + ma almeno è un'inizio.....
Ma per l'uso che ne dovrei fare io che modello mi consiglieresti?
Ed appunto vista la mia inesperienza meglio chiusa o aperta?
Sbilanciati su uno o due modelli....
E peril discorso wireless nessuno ha da dirmi nulla???
Grazie ancora

SGNAO
Beh di AKG circumaurale ci sono questi modelli

K 242 / K240 MKII ( aperta circa 130 euro )
K 272 / K271 MKII ( chiusa circa 150 euro )
K 530 ( semiaperta circa 130 euro )

Più in alto ci sono le K601 e K701, entrambe aperte, pensate per audiofili.
Fra l'altro la 601 non è particolarmente ben riuscita acusticamente.

Sul centinaio di euro forse puoi trovare in giro ancora delle K240 Studio. Se però sei disposto a spendere qualcosa in più meglio le 240 MKII.

Una nota importante. Le AKG non brillano sui bassi. Se cerchi un subwoofer con l'archetto guarda altrove ( es. Sennheiser o Denon )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:34   #24
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Inoltre quanto sei disposto a spendere?
Giusta domanda........
Diciamo intorno ai 100€ se meno meglio, max 120/130....
Mi sembra di capire che sei un'estimatore della AKG....
Grazie ancora.
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 11:54   #25
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Una nota importante. Le AKG non brillano sui bassi. Se cerchi un subwoofer con l'archetto guarda altrove ( es. Sennheiser o Denon )
Grazie anche a te, visto il budget sopracitato, che modello mi consiglieresti della Sennheiser o Denon per giocare con la ps3....???
Poi non ho capito una cosa ma la differenza tra aperta e chiusa, stà solo nel fatto che chi ti è intorno sente il suono?
Quello che mi interessa di capire è se la resa è comunque uguale...
Grazie ancora
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:00   #26
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Se giochi di notte e magari non vuoi disturbare chi ti sta intorno AKG K 77 o K 512.
Altrimenti se per te non fa differenza AKG K 99 e K 514, tutti i modelli sono circumaurali.
Scusa Demon, ma le 512 e le 514 non le definirei circumaurali. Sono sovraurali.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 12:45   #27
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa Demon, ma le 512 e le 514 non le definirei circumaurali. Sono sovraurali.
Ho fatto confusione.

Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Giusta domanda........
Diciamo intorno ai 100€ se meno meglio, max 120/130....
Mi sembra di capire che sei un'estimatore della AKG....
Grazie ancora.
Per quel prezzo come ha suggerito Ricky65

K 242 / K240 MKII
K 272 / K271 MKII
K 530

oppure c'e il primo post che ho fatto appunto per evitare le domande cicliche...

Quote:
Originariamente inviato da sgnao Guarda i messaggi
Grazie anche a te, visto il budget sopracitato, che modello mi consiglieresti della Sennheiser o Denon per giocare con la ps3....???
Poi non ho capito una cosa ma la differenza tra aperta e chiusa, stà solo nel fatto che chi ti è intorno sente il suono?
Quello che mi interessa di capire è se la resa è comunque uguale...
Grazie ancora
Comunque una cuffia aperta a parita' di prezzo e' qualitativamente migliore di una chiusa poiche' le cuffie chiuse tendono ad avere risonanze e code in gamma bassa (boomy bass) date dalla loro natura appunto 'chiusa'.
Non sono un estimatore delle AKG a me piace semplicemente il suono cosiddetto "flat", ovvero privo di enfatizzazioni, e il suono AKG e' analitico e privo di enfatizzazioni.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:03   #28
LORENZO LOCCI
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 18
DEMON COMPLIMENTI PER IL LAVORO CERTOSINO...VERAMENTE ESAUSTIVO!!
LORENZO LOCCI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 14:46   #29
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Scusa Demon, ma le 512 e le 514 non le definirei circumaurali. Sono sovraurali.
Veramente solo la 512 è sovrurale, la 514 come da link e circumerale :

http://www.akg.com/personal/K_514,pc..._psmand,6.html
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Ho fatto confusione.



Per quel prezzo come ha suggerito Ricky65

K 242 / K240 MKII
K 272 / K271 MKII
K 530

oppure c'e il primo post che ho fatto appunto per evitare le domande cicliche...



Comunque una cuffia aperta a parita' di prezzo e' qualitativamente migliore di una chiusa poiche' le cuffie chiuse tendono ad avere risonanze e code in gamma bassa (boomy bass) date dalla loro natura appunto 'chiusa'.
Non sono un estimatore delle AKG a me piace semplicemente il suono cosiddetto "flat", ovvero privo di enfatizzazioni, e il suono AKG e' analitico e privo di enfatizzazioni.
Hai fatto confusione solo per la akg 512, la 514 è circumerale..ti converebbe controllare sempre prima di ogni modofica, se non la fai + volte poi.. (niente pv questa volta.. )

La k 530 versione nera ltd stà ad 89€ al euronics!

Per il resto quoto in pieno, una cuffia aperta ha un suono più arioso che si definisce in aperto e con maggiore sound stage, ma nel contempo ha un basso meno pronunciato visto che essendo aperto non ha risonza all'interno della "cassa" acustica!

Però se non si vuole disturbare le chiuse sono consigliate, ma tenete in considerazione che le chiuse cmq lasciano trasparire alcune frequenza e sono proprio quelle basse.

Sinfoni
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 29-01-2009 alle 15:59.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 15:48   #30
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Veramente solo la 512 è sovrurale, la 514 come da link e circumerale :

http://www.akg.com/personal/K_514,pc..._psmand,6.html
In effetti sul sito AKG c'è scritto così.
Francamente, comunque, la 514 mi sembra più sovraurale che circumaurale.

Comunque se la 530 LTD la si trova a quel prezzo è decisamente più comoda e performante della 514 ( anche se costa il doppio )
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:03   #31
sgnao
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Riva del Garda (TN)
Messaggi: 170
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Comunque una cuffia aperta a parita' di prezzo e' qualitativamente migliore di una chiusa poiche' le cuffie chiuse tendono ad avere risonanze e code in gamma bassa (boomy bass)
Adesso è chiarissima la differenza tra cuffia aperta o chiusa
Adesso non ho + dubbi penso che prenderò una AKG 530.
Grazie dei preziosi consigli e della pazienza...
sgnao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:08   #32
Ricky65
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Milano
Messaggi: 2809
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Veramente solo la 512 è sovrurale, la 514 come da link e circumerale :

http://www.akg.com/personal/K_514,pc..._psmand,6.html
Ho notato una incongruenza sul sito tra la descrizione della K512 e della K77 che in teoria dovrebbero essere identiche salvo il colore.
La K77 viene data come circumaurale ed il padiglione della K77 e della K99 è lo stesso ( stesso codice di ricambio ).

http://www.akg.com/mediendatenbank2/...38e6a4153f.pdf

Ultima modifica di Ricky65 : 29-01-2009 alle 16:12.
Ricky65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 16:34   #33
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da Ricky65 Guarda i messaggi
Ho notato una incongruenza sul sito tra la descrizione della K512 e della K77 che in teoria dovrebbero essere identiche salvo il colore.
La K77 viene data come circumaurale ed il padiglione della K77 e della K99 è lo stesso ( stesso codice di ricambio ).

http://www.akg.com/mediendatenbank2/...38e6a4153f.pdf
Allora la 512 non è la trasposizione delle k 77, ma la k 77 è la k99 chiusa invece di semi aperta o aperta (ora non ricordo di preciso), infatti sul sito professional di akg è specificata come circumarale:

http://www.akg.com/site/products/pow...nguage,EN.html
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 17:39   #34
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Scusa Demon Requiem ho letto solo ora il messaggio, purtroppo a casa ho la ADSL che va a spizzichi e bocconi (stò rispondendo dall'ufficio) sto smadonnando con la Telecon, questo è il motivo per il quale non ti ho risposto prima, purtroppo in questo frangente, non potrò esserti di aiuto, ma vedo che hai già fatto un ottimo lavoro, assieme agli utenti più attivi, (cominciavo a sentirmi SOLO in Thread precedente)
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:17   #35
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Scusa Demon Requiem ho letto solo ora il messaggio, purtroppo a casa ho la ADSL che va a spizzichi e bocconi (stò rispondendo dall'ufficio) sto smadonnando con la Telecon, questo è il motivo per il quale non ti ho risposto prima, purtroppo in questo frangente, non potrò esserti di aiuto, ma vedo che hai già fatto un ottimo lavoro, assieme agli utenti più attivi, (cominciavo a sentirmi SOLO in Thread precedente)
Nessun problema, so che se non avessi avuto problemi tecnici mi avresti dato una mano quindi...

P.S: ho usato parte della tua spiegazione sul rodaggio.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 19:29   #36
sinfoni
Senior Member
 
L'Avatar di sinfoni
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Messaggi: 7947
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
Scusa Demon Requiem ho letto solo ora il messaggio, purtroppo a casa ho la ADSL che va a spizzichi e bocconi (stò rispondendo dall'ufficio) sto smadonnando con la Telecon, questo è il motivo per il quale non ti ho risposto prima, purtroppo in questo frangente, non potrò esserti di aiuto, ma vedo che hai già fatto un ottimo lavoro, assieme agli utenti più attivi, (cominciavo a sentirmi SOLO in Thread precedente)
Ot:

Non sai quanto ti capisco (anche se i problemi possono essere differenti) io combatto con la telecom da giugno dell'anno scorso, ho cambiato solo 5 router pirelli ed aggi e sempre non funzionante per un motivo o per un alro...ora lo ho che il wi-fi non funziona..allora ho preso il mio bel d-link access point collegato e sono apposto!!!!!!!! Ma per una questione di principio ci scendo e me lo faccio dare uno nuovo per l'ennesima volta!
Cmq il tecnico è venuto oggi dopo che ieri ho minacciato di mandare una lettere dall'avvocato ed ho anche chiesto all'ufficio reclami l'abbonamento versato da giugno ad oggi!!!!!!!!
COme si dice qui in sicilia se non si parla con le mani in faccia le persone neanche ti ascoltano..

Fine ot!!!

P.s.: ci mancavi eh...stavo aprendo un thread..."chi l'ha visto"..
__________________
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit

Ultima modifica di sinfoni : 29-01-2009 alle 19:36.
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 11:23   #37
bystronic
Senior Member
 
L'Avatar di bystronic
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Messaggi: 3789
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Nessun problema, so che se non avessi avuto problemi tecnici mi avresti dato una mano quindi...

P.S: ho usato parte della tua spiegazione sul rodaggio.
felice che tu abbia potuto utilizzare qualcosa se trovi altro nei precedenti post che può esserti utile usalo pure tranquillamente senza chiedere permessi etc.



da Sinfoni:
Quote:
P.s.: ci mancavi eh...stavo aprendo un thread..."chi l'ha visto"..
Nessuno... hii hii vabbè in mancanza di linea mi consolo con uno sceneggiato di 30 anni fà.
__________________
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 18:59   #38
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
GRAN BEL LAVORO

Complimenti Demon....... OooooTTimo lavoro !!!!

Un piccolissimo..appunto concedimelo, visto che le K240 MKII sono state giustamente inserite tra le "aperte" non si potrebbe di seguito , dopo il prezzo ,tra parentesi indicare "Semiaperta", idem x le altre senza aggiungere inutilmente un'altra categoria. Hai chiarito benissimo precedentemente le "tre" tipologie; aperta,chiusa semiaperta.
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:02   #39
Demon Requiem
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da m@iko Guarda i messaggi
Complimenti Demon....... OooooTTimo lavoro !!!!

Un piccolissimo..appunto concedimelo, visto che le K240 MKII sono state giustamente inserite tra le "aperte" non si potrebbe di seguito , dopo il prezzo ,tra parentesi indicare "Semiaperta", idem x le altre senza aggiungere inutilmente un'altra categoria. Hai chiarito benissimo precedentemente le "tre" tipologie; aperta,chiusa semiaperta.
Penso di fare una nuova categoria inoltre specifichero' per ogni cuffia sovraurale o circumaurale

Ultima modifica di Demon Requiem : 30-01-2009 alle 19:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2009, 19:17   #40
m@iko
Senior Member
 
L'Avatar di m@iko
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Tralenote
Messaggi: 3476
Quote:
Originariamente inviato da Demon Requiem Guarda i messaggi
Penso di fare una nuova categoria inoltre specifichero' per ogni cuffia sovraurale o circumaurale
Ancora meglio !! Impeccabile
__________________

La vita è come una commedia: non importa quanto è lunga, ma come è recitata.

(Lucio Anneo Seneca)
m@iko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v