Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Da qualche giorno stiamo giocando ad Age of Empires IV. Tantissimi gli spunti di riflessione, per un ritorno che evidenzia una qualità eccezionale. Relic è riuscita a fondere le meccaniche classiche di AoE con la sua ricerca del realismo e della spettacolarità
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft
Ubisoft lancia un nuovo episodio della serie Far Cry, il franchise che ha ridefinito il sottogenere degli sparatutto open-world. Proprio come i suoi predecessori, Far Cry 6 propone un folle mix di sparatorie, esplorazione e personaggi fuori di testa, affiancando il tutto a un comparto grafico all'avanguardia. La serie riuscirà a stupire i giocatori ancora una volta?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2021, 13:11   #8721
DanieleIT
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
Qual'è secondo voi la curva migliore per le ventole della 6800xt ref?
Ho toccato punte di 85 gradi e 103 di junction, anche se solo per qualche istante.
E' il caso di regolarle?
CPU AMD Ryzen 7 3700x | MB Asus Tuf Gaming B550 - Plus | RAM Crucial Ballistix 2x8GB 3200 CL16 | GPU AMD Radeon™ RX 6800 XT Midnight Black | SSD Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | PSU Corsair RM750x | CASE: Nzxt H510 | MONITOR LG 27GN850
DanieleIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 13:28   #8722
FroZen
Senior Member

L'Avatar di FroZen

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Bergamooo...
[SAGGIO MODE ON] La curva ventole migliore è quella che raffredda la scheda il giusto (niente throtting legato alle temp, legato al power limit è altro discorso) senza spaccarti le orecchie [SAGGIO MODE OFF]
M8: Enthoo Pro M - 2600X - 16GB@3200@14 fast - Taichi X470 - HPC 850 - 5700XT Lisa BFF - SN750 500GB + MX500 500GB - 34GN850 - U2311H - Lìquid cülèd! RetroGaming Addicted "ilmazzo" -> Steam/GOG | #quandoeravamoiltop
FroZen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 17:05   #8723
DanieleIT
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Teramo
Quote:
Originariamente inviato da FroZen Guarda i messaggi
[SAGGIO MODE ON] La curva ventole migliore è quella che raffredda la scheda il giusto (niente throtting legato alle temp, legato al power limit è altro discorso) senza spaccarti le orecchie [SAGGIO MODE OFF]
Dunque il saggio mi consiglia di lasciarla così com'è?
CPU AMD Ryzen 7 3700x | MB Asus Tuf Gaming B550 - Plus | RAM Crucial Ballistix 2x8GB 3200 CL16 | GPU AMD Radeon™ RX 6800 XT Midnight Black | SSD Sabrent 512GB Rocket NVMe PCIe M.2 2280 | PSU Corsair RM750x | CASE: Nzxt H510 | MONITOR LG 27GN850
DanieleIT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 20:00   #8724
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da DanieleIT Guarda i messaggi
Ho toccato punte di 85 gradi e 103 di junction, anche se solo per qualche istante.
E' il caso di regolarle?
io ho alzato un po' la velocità lasciando gli step di default così la mia 6700xt non fa più 80° (a parte l'hotspot ovviamente)
Old 19-05-2021, 21:03   #8725
smoggypeppe
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da DanieleIT Guarda i messaggi
E' il caso di regolarle?

Fa così anche la mia, settandola un po’ più aggressiva guadagni qualche grado non di più. Penso che vada bene comunque, dato che out of the box nel design di riferimento le ventole sono praticamente ferme evidentemente AMD ritiene queste temperature nella norma.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Specifiche tecniche: Inel core i7 8086k, deepcool castle aio 240mm, G SKILL Trident Z 16gb 3600mhz,RX 6800XT reference , SSD samsung 860 pro, Samsung Odissey G7, Aerocool p7, logitech g910, asus rog gladius
smoggypeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 22:23   #8726
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da Feidar Guarda i messaggi
Se hai necessità, non credo ci siano altre opzioni.
Eh sì, sono al limite con la 970 e soprattutto con il processore (mi fa da collo e non riesco più a giocare a POE da Heist). Ho sbagliato ad aspettare così tanto.

Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Non cedere ai bagarini...
Hai ragione, in un mondo ideale bisognerebbe evitare di cedere per non nutrire un sistema malato. Ma posso continuare così? Purtroppo la risposta è NO. Al netto del poco tempo che ho, ogni tanto una runnata me la farei volentieri e il mio PC inizia a sentire gli anni (ne ha sei compiuti il mio sistema).

Non chiedo tanto, io continuerei a giocare anche a Full HD non pretendo il 4K; considera che Cyber Punk me lo sono giocata a risoluzione baby e non è che mi sia piaciuta più di tanto la cosa.

Ultima modifica di Rainy nights : 19-05-2021 alle 22:27.
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 07:50   #8727
zanflank
Member

L'Avatar di zanflank

Iscritto dal: Aug 2018
Quote:
Originariamente inviato da Rainy nights Guarda i messaggi
Eh sì, sono al limite con la 970 e soprattutto con il processore (mi fa da collo e non riesco più a giocare a POE da Heist). Ho sbagliato ad aspettare così tanto.

Hai ragione, in un mondo ideale bisognerebbe evitare di cedere per non nutrire un sistema malato. Ma posso continuare così? Purtroppo la risposta è NO. Al netto del poco tempo che ho, ogni tanto una runnata me la farei volentieri e il mio PC inizia a sentire gli anni (ne ha sei compiuti il mio sistema).

Non chiedo tanto, io continuerei a giocare anche a Full HD non pretendo il 4K; considera che Cyber Punk me lo sono giocata a risoluzione baby e non è che mi sia piaciuta più di tanto la cosa.
Qual è la tua configurazione?
Ncase M1 - R7 5800X cooled by NH-C14S - Asus X570 Crosshair VIII impact - 32GB G.Skill Trident Z 3600 CL16 - AMD RX6900 XT 16GB - SSD NVMe Sabrent PCIe4 1TB - SSD NVMe Sabrent Q4 PCIE4 1TB - SSD Samsung 840Pro 256GB - SSD Samsung 850EVO 500GB - SF750 - LG 27UD68 - Glorious Model O W - Roccat Ryos MK Glow
zanflank è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 09:32   #8728
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Iscritto dal: Nov 2012
giornata di drop….

Cpu:Intel 9900k( 5,2ghz) // Sk.madre: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING. // Memorie :4x8gb HyperX Predator 3200mhz. // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD:SAMSUNG 970 EVO // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 10:20   #8729
Gigibian
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
giornata di drop….

si ma imprendibili
[ AMD Ryzen 5800X ||32GB (8x4) DDR4@3600mhz c16 1.35v||Corsair H115i Platinum ||Asus Prime B550 Plus||RTX 3060 TI||Case Sharkoon S25-W||Seasonic Focus GX 1000 80+Gold||SSD NVMe WD SN750 1TB, Sata MX500 1TB||Samsung Odyssey G7]
Gigibian è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 12:04   #8730
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

imprendibili xche ce sempre chi ne vuole 3-4 e siamo sempre gli stessi a farci ,a guerra.

Ci sono i robin hood delle schede video
Cpu:Intel 9900k( 5,2ghz) // Sk.madre: ASUS ROG STRIX Z390-E GAMING. // Memorie :4x8gb HyperX Predator 3200mhz. // Sk Video: Radeon Rx 6900Xt // SSD:SAMSUNG 970 EVO // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
Old 20-05-2021, 12:15   #8731
CKY
Senior Member

L'Avatar di CKY

Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Quote:
imprendibili xche ce sempre chi ne vuole 3-4 e siamo sempre gli stessi a farci ,a guerra.

Parla per te a me ne basta una
Old 20-05-2021, 12:17   #8732
AndyTheAngel
Member

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Treviso
Quote:

Se per robin hood delle schede video intendi qualcuno che le prende a miners e scalpers anche se non gli servono solo per farle avere a noi poveri gamer ancora senza da mesi al prezzo di listino, fammene conoscere uno che mi serve la scheda

Se uno se le prende per minare o per rivenderle a 6-700€ in più e lucrarci sopra, altro che robin hood

Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Parla per te a me ne basta una
Già, same here
<CPU>AMD Ryzen 5900X<MB>ASUS ROG Strix X570-E Gaming<CPU COOLER>ASUS ROG STRIX LC 360 RGB<RAM>2x16GB DDR4 Crucial Ballistix 4400Mhz CL19<GPU>AMD Radeon RX 6900 XT Reference 16GB<SSD1>Samsung 980 PRO 500GB<SSD2>Samsung 870 QVO 1TB<HD3>Seagate Barracuda 4TB<MONITOR>Samsung Odyssey G7 32" 240Hz 1ms 1440p HDR600<PSU>Corsair RM850i<CASE>Corsair SPEC-OMEGA RGB<OS>Win10
AndyTheAngel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 13:28   #8733
MontegoBay
Senior Member

L'Avatar di MontegoBay

Dico solo che c'è gente che ne ha prese 3/4 xmpoi sicuramente rivenderle a.prezzo doppio e ancora.oggi ritenta a prenderne altre .
Old 20-05-2021, 13:38   #8734
AndyTheAngel
Member

Quote:
Dico solo che c'è gente che ne ha prese 3/4 xmpoi sicuramente rivenderle a.prezzo doppio e ancora.oggi ritenta a prenderne altre .
Si si lo so, stavo solo ironizzando sui "robin hood"....

Purtroppo, hai ragione...
<CPU>AMD Ryzen 5900X<MB>ASUS ROG Strix X570-E Gaming<CPU COOLER>ASUS ROG STRIX LC 360 RGB<RAM>2x16GB DDR4 Crucial Ballistix 4400Mhz CL19<GPU>AMD Radeon RX 6900 XT Reference 16GB<SSD1>Samsung 980 PRO 500GB<SSD2>Samsung 870 QVO 1TB<HD3>Seagate Barracuda 4TB<MONITOR>Samsung Odyssey G7 32" 240Hz 1ms 1440p HDR600<PSU>Corsair RM850i<CASE>Corsair SPEC-OMEGA RGB<OS>Win10
Old 20-05-2021, 13:56   #8735
Gigibian
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da AndyTheAngel Guarda i messaggi
Se per robin hood delle schede video intendi qualcuno che le prende a miners e scalpers anche se non gli servono solo per farle avere a noi poveri gamer ancora senza da mesi al prezzo di listino, fammene conoscere uno che mi serve la scheda

Se uno se le prende per minare o per rivenderle a 6-700€ in più e lucrarci sopra, altro che robin hood

Già, same here
L'unico str*** qui è il produttore che deve tutelare l'acquirente: Nvidia pare ci stia provando (senza successo) AMD nemmeno quello

Così come uno stato deve tutelare chi ha meno diritti, così è il produttore che deve tutelare la fascia di acquirenti enthusiast.

Non è che ce la.possiamo prendere con gli scalper: ognuno cogliere le attività di guadagno che può. Se voi non lo fate è perché magari economicamente siete messi meglio degli scalper, non so.
[ AMD Ryzen 5800X ||32GB (8x4) DDR4@3600mhz c16 1.35v||Corsair H115i Platinum ||Asus Prime B550 Plus||RTX 3060 TI||Case Sharkoon S25-W||Seasonic Focus GX 1000 80+Gold||SSD NVMe WD SN750 1TB, Sata MX500 1TB||Samsung Odyssey G7]
Old 20-05-2021, 14:14   #8736
AndyTheAngel
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gigibian Guarda i messaggi
L'unico str*** qui è il produttore che deve tutelare l'acquirente: Nvidia pare ci stia provando (senza successo) AMD nemmeno quello

Così come uno stato deve tutelare chi ha meno diritti, così è il produttore che deve tutelare la fascia di acquirenti enthusiast.

Non è che ce la.possiamo prendere con gli scalper: ognuno cogliere le attività di guadagno che può. Se voi non lo fate è perché magari economicamente siete messi meglio degli scalper, non so.
Veramente è il contrario: non solo se fossi messo bene economicamente me ne fregerei del sovrapprezzo e mi comprerei ciò che voglio, scalper o no...
In ogni caso credo che uno per fare lo scalper, e quindi comprare un elevato numero di schede al prezzo comunque alto che già hanno, solo per rivenderle poi, serve una base di partenza in denaro non indifferente da investire.

A parte questo, non me la "prendo" con gli scalper, si sa che se uno ha l'occasione di fare qualche soldo, sarebbe da pirla non farli.
Sarà che sono sempre stato educato dalla mia famiglia ad essere onesto, ma se lo stessi facendo io mi limiterei a un 2-300 euro di sovrapprezzo, non a 6-700 euro, se non addirittura al raddoppio dei prezzi. Tutto qui.

Ad ogni modo chiudo qui, torno IT che qui si parla della serie 6000 delle schede, più che filosoffeggiare sull'etica degli scalper

Solo una domanda: cosa intendi con "almeno Nvidia ci sta provando a tutelare gli acquirenti"? in che modo lo starebbe facendo? E non è una domanda provocatoria: davvero non lo so
Old 20-05-2021, 14:35   #8737
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
Veramente è il contrario: non solo se fossi messo bene economicamente me ne fregerei del sovrapprezzo e mi comprerei ciò che voglio, scalper o no...
In ogni caso credo che uno per fare lo scalper, e quindi comprare un elevato numero di schede al prezzo comunque alto che già hanno, solo per rivenderle poi, serve una base di partenza in denaro non indifferente da investire.

A parte questo, non me la "prendo" con gli scalper, si sa che se uno ha l'occasione di fare qualche soldo, sarebbe da pirla non farli.
Sarà che sono sempre stato educato dalla mia famiglia ad essere onesto, ma se lo stessi facendo io mi limiterei a un 2-300 euro di sovrapprezzo, non a 6-700 euro, se non addirittura al raddoppio dei prezzi. Tutto qui.

Ad ogni modo chiudo qui, torno IT che qui si parla della serie 6000 delle schede, più che filosoffeggiare sull'etica degli scalper

Solo una domanda: cosa intendi con "almeno Nvidia ci sta provando a tutelare gli acquirenti"? in che modo lo starebbe facendo? E non è una domanda provocatoria: davvero non lo so

Non si tratta di essere pirla o meno. Se uno investe quantità di denaro enormi per poter fare lo scalper deve pagare le tasse nella rivendita perché è a tutti gli effetti un'attività che deve essere tassata. La quasi totalità degli scalper non paga un soldo di tasse e devasta il mercato. Vedi se inizi a farli pagare le tasse come la smettono visto che i profitti sono assai meno rilevanti.
Dotto Raus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 15:00   #8738
Gigibian
Senior Member

Quote:

La scheda video è un bene primario? No.
Vendere delle scheda, a prezzo da mercato, visto che sono introvabili significa essere dinonesti? No.

Non mi pare che gli scalper fanno strozzinaggio. Vendono qualcosa che qualcun'altro è disposto a pagare.

Evitate di comprare da loro piuttosto, invece che usare aggettivi sbagliati e fuoriluogo quali "disonesti" & co.
Old 20-05-2021, 15:12   #8739
Dotto Raus
Senior Member

L'Avatar di Dotto Raus

Iscritto dal: Oct 2017
Quote:
La scheda video è un bene primario? No.
Vendere delle scheda, a prezzo da mercato, visto che sono introvabili significa essere dinonesti? No.

Non mi pare che gli scalper fanno strozzinaggio. Vendono qualcosa che qualcun'altro è disposto a pagare.

Evitate di comprare da loro piuttosto, invece che usare aggettivi sbagliati e fuoriluogo quali "disonesti" & co.

Sono disonesti si invece se dalla loro attività ripetuta non dichiarano un euro al fisco.
Dotto Raus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 15:16   #8740
LentapoLenta
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2020
Quote:

Non è che i comportamenti di tutti devono per forza essere frutto di motivazioni economiche... fortunatamente.

Io continuo a sperare che la bolla scoppi tutto insieme e all'improvviso, e che freghi il massimo possibile di gente, ma sono una brutta persona.
LentapoLenta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo MSI Oculux NXG253R: 360 Hz, e non solo
Nuovo iPhone SE nel 2022 con nuovi desig...
MacBook Pro 14: ecco il primo video unbo...
REvil è KO: l'FBI sgomina la band...
Sono Motors annuncia un'offerta pubblica...
MacBook Air pronto a cambiare completame...
Un'azienda italiana sul tetto del mondo ...
Amazon, ecco gli sconti di oggi: SSD, sm...
AMD Instinct MI250X: 110 Compute Unit, 1...
Ai-Da: il primo ''robot-artista'' arrest...
Core i9-12900HK, la futura CPU Intel per...
Microreattore nucleare: l'US Air Force n...
SiFive, il prossimo core RISC-V sar&agra...
Lo scooter elettrico spaziale BMW CE 04 ...
Intel Meteor Lake, lo sviluppo fila lisc...
Sony, State of Play il 27 ottobre ore 23...
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard