Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-05-2012, 22:34   #1
ltc044
Senior Member
 
L'Avatar di ltc044
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Messaggi: 1111
NAS casalingo: 2 bay o 4 bay ? Qnap oppure Synology ?

Domande da 1 milione di dollari, immagino.

1) 2 bay vs 4 bay.
Volendo fare un raid per salvaguardia dati un sistema 2 bay permette "solo" il raid 1 che dimezza la capacità a disposizione (memorizza il 50% dello spazio in dati, il resto è una replica 1:1); il sistema a 4 bay permette il Raid 5 che è più efficiente (80% della capacità totale utilizzabile per memorizzare i dati). Meglio il sistema 4 bay, ma ovviamente i costi salgono. E poi davvero il vero rischio è che si brucia un HD oppure è più probabile che "accidentalmente" vengono cancellati i file ?

2) Qnap vs Synology.
Credo siano entrambi ottimi, però oggi un collega esperto mi ha detto che Qnap è decisamente il top, che si deve prendere un modello con una CPU intel e non una marvel, etc...; ovviamente io mi stavo orientando su un Synology (212+ oppure 412+, vedi sopra); dal punto di vista Synology ci sono meno modelli, ci sono "prima" nella scaletta le usb3,; invece con Qnap ho visto che ci sono molti più modelli a 2 oppure 4 baie, con prezzi crescenti.

Qualche consiglio ?
__________________

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 04-05-2012 alle 08:52.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 12:18   #2
n3rv0x
Member
 
L'Avatar di n3rv0x
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 213
Chiaro il 4 baie e' meglio ,per synology o qnap per me sono sullo stesso livello io ho qnap ma anche synology mi sembra un buon prodotto,procio Intel meglio piu' prestazioni,poi dipende da te quanto hai da spendere.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 19:24   #3
Random81
Senior Member
 
L'Avatar di Random81
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2025
La possibilità che si bruci un hard disk esiste ed è concreta, non si rompono tutti ovviamente, ma statisticamente le rotture non sono cosi rare. Tra il 2 e il 4 bay dipende solo quanto vuoi spendere; sia col raid 1 che col raid 5 hai la possibilità che si rompa un disco senza perdere nessun dato, la differenza é che col raid 5 guadagni spazio utilizzabile ma spendi di piu, sia per il NAS sia perche devi prendere 3 dischi invece di 2.
Riguardo al marchio, entrambi sono considerati il top nel loro genere, Qnap ha piu fama in ambito professionale (quindi NAS con un grosso numero di hard disk installabili) mentre Synology ha dalla sua un sistema operativo piu semplice e chiaro per l'utente. Ma nella fascia entry level, quella dei NAS fino a 4 bay, non ci sono differenze prestazioni li evidenti e decisive. Un NAS basato su piattaforma Atom (che trovi in entrambi i marchi) è chiaramente piu costoso e veloce, ma devi vedere se a te serve per le tue reali esigenze tanta velocità oppure se è una cosa superflua, e in quel caso una piattaforma Marvell potrebbe andar benissimo lo stesso
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2012, 22:29   #4
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1119
penso che la scelta dipenda da due fattori:

bisogni e budget.

bisogni: cosa di devi fare? io ho un synology e mi trovo benissimo, ugulamente presumo che i qnap siano ottimii visto che ho sentito solo recensioni piu che positive.

c'è un articolo su smallnetbuilder che ritraeva i diversi approcci e la visione per il futuro delle due aziende.

se però devi usarlo solo come nas senza tutti i ricchi premi e cotiliion che questi due sistemi forniscono si potrebbe anche sondare la strada di un microserver hp con 4 dischi. tendenzialmente per i 2 bay gli assemblati offrono un buon prezzo prestazioni, con l'aggiunta dei servizi aggiuntivi, ma con un 4 bay i costi salgono sensibilmente....
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 11:29   #5
ltc044
Senior Member
 
L'Avatar di ltc044
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Messaggi: 1111
Bisogni: archivio di file multimediali (foto, musica, filmati, etc..); archivio di documenti di lavoro e burocratici vari. Si tratta di un utilizzo "home enthusiast" e non "medium office"; non escludo di mettere in piedi anche una videosorveglianza casalinga (ma sarebbe più un esercizio di virtuosismo che altro perchè se entrano in casa i ladri poi fanno presto a rubrasi proprio il NAS, in ogni caso ho già un antifurto abbastanza prestante con perimetrico e volumetria e collegamento telefono, ... ma non ho mica i tesori del Louvre da custodire..)

Budget: il meno possibile per avere un nas che permette soprattutto lo streaming a/v su rete cablata e wireless (ad oggi utilizzo un WD TV live 3° gen con attaccato un HD usb); il dubbio è fra 2 o 4 baie (raid 5 ma impnnata di costi); potrei anche spendere per le 4 baie acquistando magri 1 hd subito e gli altri 3 dopo quando si spera caleranno davvero i prezzi rimasti alti dopo la alluvione di ottobre..

In pratica vorrei:
1) espandere la capacità di archiviazione multimediale (ho saturato un hd da 1 tb);
2) avere una migliore gestione (adesso attacco e stacco il box usb al pc principale, in pratica una sneaker network )
3) aumentare la sicurezza (ho già perso una directory con centinia i file); non sono sicuro di risolvere il problema sw se non con back-up totali (che non vorrei fare per problemi di capacità) perchè quel caso era capitato per colpa del WDTv live che si è mangiato in modo "misterioso" una intera directory a fronte di un mio comando di cancellare 1 solo file (non mi sembra di avere sbaglito io, ma non si sa mai..) fra l'ltro facendo sparire il tutto nel nulla, nemmeno con i tool di ricovero file cancellati che ho usato compariv più alcuna traccia ... (invece vedevo vecchissimi file cancellati mesi prima, da pc..)
__________________

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 04-05-2012 alle 11:31.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 16:39   #6
D1o
Senior Member
 
L'Avatar di D1o
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1119
visti i tuoi bisogni, si tratta tutto di vedere su cosa vuoi favorire e quanto ti vuoi sbattere.

soluzione turnkey: synology o qnap, 2 bay.

costo tutto sommato abbordabile,
plug&play
un sacco di funzionalità out of the box
controllabile via browser, interfaccia carina e semplice.

soluzione 4 bay: microserver hp

devi installare e configurare il so ed i sw --> è molto semplice per condividere cartelle, fare backup e streaming a/v. per altre funzionalità (hosting web, iscsi, etc può non essere banale)
un sacco di spazio disponibile (fino a 4 hd)
costa meno di una soluzione 4 bay turnkey.
lo controlli con remotedesktop, webinterfaccia o ssh a seconda del SO.

quindi: se vuoi un sacco di spazio, hai un po' di tempo da usare per mettere in piedi il sistema direi soluzione autocostruita con hp.

se invece preferisci la semplicità e ti accontetni di un 2 bay synology-qnap.

i miei 0.02 €
__________________
Tant'è bella giovinezza / che si sfugge tuttavia! / Chi vuol esser lieto, sia: / di doman non c'è certezza.
D1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2012, 19:09   #7
robido72
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 278
Scusate se uso questo thread ma riguarda sempre la scelta di un nas synology Mi sapete dire quali sono le differenze da non sottovalutare nei modelli 212, 212+ e 212J? >Ho provato a guardare nel sito synology ma non ho capito bene le differenze Grazie dell'aiuto
__________________
Huawei Matebook D 14" AMD Ryzen
robido72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 12:15   #8
Parnas72
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Messaggi: 4919
DS-212J: CPU marvell 1.2 GHz, 256 MB di RAM, 2 porte USB2

DS-212: CPU marvell 1.6 GHz, 256 MB di RAM, 2 porte USB3, 1 porta USB 2, lettore scheda SD; gli hd possono essere sostituiti a caldo.

DS-212+: CPU marvell 2 GHz, 512 MB di RAM, stessa dotazione del DS-212 con in più la porta eSATA.

Naturalmente più sali di prestazioni e più aumentano i consumi (che sono comunque sempre molto ridotti).
Se la domanda è quale scegliere, dipende da quanto budget hai e da cosa ci devi fare.
__________________
Fritz!Box 7530 / NavigaBene FTTH 1000/1000 - Xiaomi Mi 11 Lite 4G - Samsung Galaxy A53 5G
Panasonic PF37X10 - Soundbar "Bose Solo 5" e "Yamaha SR-C20A" - Xiaomi Mi Box - QNAP TS-212 - Xerox B215V
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 17:34   #9
fcorbelli
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 569
Il mio misero suggerimento è sempre quello: mai-mai-mai-mai MAI RAID-5
Per le tre possibilità (qnap, synology, hp) direi che dipende essenzialmente dalla voglia di sbattimento.
Che è prossima allo zero per qnap e synology, non lo è affatto per hp.
2 o 4 bay? 2, tanto mettendoci due unità da 2TB lo spazio non è certo poco.
Tra le due? Personalmente qnap, ma solo perchè avendo un firmware praticamente identico tra i modelli a 1 o 8 dischi sono abituato a un ambiente abbastanza "standard".

Ma è come dire BMW o Audi?

Attenzione alla telecamera IP a verificare PRIMA se il NAS supporta nativamente la registrazione, altrimenti mal di test possono essere feroci.
fcorbelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 20:03   #10
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
salve....io punterei su qnap o synology subito senza pensarci troppo....
ad esempio io a gennaio me so preso un 212j lo utilizzo con 2 hd da 1 tb ciascuno in jbod....lo uso per video ( con una ps3) foto , timemachine per un mbp 15 e sino a poco tempo fa anche con una stampante ,infine ho messo su un hd da 2,5" su porta usb per il salvataggio dei dati + sensibili....
tutte le altre funzioni non le ho ancora usate per mancanza di tempo e voglia
e posso riternermi + che soddisfatto e lo consiglio a tutti.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2012, 20:36   #11
fcorbelli
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da giaccaz Guarda i messaggi
salve....io punterei su qnap o synology subito senza pensarci troppo....
ad esempio io a gennaio me so preso un 212j lo utilizzo con 2 hd da 1 tb ciascuno in jbod.....
Rifletti bene sul jbod, personalmente te lo sconsiglio
fcorbelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 08:37   #12
giaccaz
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1458
edit.......

Ultima modifica di giaccaz : 06-05-2012 alle 10:16.
giaccaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 15:42   #13
ltc044
Senior Member
 
L'Avatar di ltc044
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano sud
Messaggi: 1111
Quote:
Originariamente inviato da fcorbelli Guarda i messaggi
Il mio misero suggerimento è sempre quello: mai-mai-mai-mai MAI RAID-5
.. perfetto ... avevo proprio identificato il Raid-5 come la soluzione migliore per non perdere troppo spazio (50% col Raid1, "solo" 25% con Raid-5) avendo una soluzione a prova di perdita di 1 hd per failure hw...

Il che spostava a favore delle 4 baie, ma non della soluzione Hp micro server (interessantissima, ma non gestisce il Raid 5). Adesso il tutto si rimescola ...

Perchè ? Troppi problemi di gestione ? di affidabilità ? di scelta degli HD ?
__________________

PC-1: Asus P8Z77 V Pro; Intel 3570K;ddr3 corsair vengeance 8x2; ATI Radeon HD 6850 1G; Corsair HX750 gold; case Corsair Vengeance G70
PC-2: Asus Z170 ; Intel i5 6500; ddr4 HyperX 8x2 GB; AMD Dual-X R9-270; Enermax Platimax 700W; Enermax Everest 12 cm; case Thermaltake Matrix Ve; Dell IPS U2415
NAS: Synology 412+, Volume 1 SHR 3 x WD caviar red 3 TB

Trattative concluse: 52+: ezekiel22 - Madyson - ryan78 - jgvnn - othilia - Odorici - luke67_2002 - .... ICER, Beholder, Luca306, Oldfield

Ultima modifica di ltc044 : 06-05-2012 alle 15:44.
ltc044 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 18:37   #14
fcorbelli
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 569
Quote:
Originariamente inviato da ltc044 Guarda i messaggi
.. perfetto ... avevo proprio identificato il Raid-5 come la soluzione migliore per non perdere troppo spazio (50% col Raid1, "solo" 25% con Raid-5) avendo una soluzione a prova di perdita di 1 hd per failure hw...

Il che spostava a favore delle 4 baie, ma non della soluzione Hp micro server (interessantissima, ma non gestisce il Raid 5). Adesso il tutto si rimescola ...

Perchè ? Troppi problemi di gestione ? di affidabilità ? di scelta degli HD ?
Per ordine.
MAI-MAI-MAI perchè è complesso. E' lento, ha dei problemi giganteschi di affidabilità (write hole), è praticamente impossibile accedervi nel caso di emergenza.
Richiede controller hardware potentissimi (e costosissimi) per non avere impatti negativi.
Il "vero" problema è il numero esagerato di array RAID-5 con perdita di dati con cui ho avuto a che fare nel corso degli anni.

Nessuno, e dico nessuno, che abbia la minima competenza in ambito storage (intendo professionalmente, non alla smanettona o per il panificio sotto casa) adotta "a cuor leggero" RAID-5.
Aveva senso anni fa, ora è preistorico
---
Riguardo al microserver HP non ha un controller a bordo (è un fakeraid), l'elemento chiave è la voglia di sbattimento e l'utilizzo.
Se, ad esempio, lo vuoi usare SOLO come disco di rete (quindi niente programmi etc) ALLORA è pressochè perfetto con nexentastor, freenas ed evantualmente solaris 11.
Ma, in ogni caso, il livello di "sbattimento" è 10000 volte superiore a un NAS già fatto tipo qnap e "cugini"
fcorbelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2013, 09:30   #15
kyokusei
Member
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 164
Mi accodo alla rhciesta chiedendo, quale scegliereste tra questi due (stessa fascia di prezzo):

1) QNAP TS-221

2) Synology DS213+
kyokusei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:18   #16
n3rv0x
Member
 
L'Avatar di n3rv0x
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 213
Bel dilemma Qnap per l'hardware ,synology per il software , vedi te si equivalgono.
n3rv0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2013, 20:42   #17
emax81
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 21285
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
DS-212J: CPU marvell 1.2 GHz, 256 MB di RAM, 2 porte USB2

DS-212: CPU marvell 1.6 GHz, 256 MB di RAM, 2 porte USB3, 1 porta USB 2, lettore scheda SD; gli hd possono essere sostituiti a caldo.

DS-212+: CPU marvell 2 GHz, 512 MB di RAM, stessa dotazione del DS-212 con in più la porta eSATA.

Naturalmente più sali di prestazioni e più aumentano i consumi (che sono comunque sempre molto ridotti).
Se la domanda è quale scegliere, dipende da quanto budget hai e da cosa ci devi fare.
Quote:
Originariamente inviato da kyokusei Guarda i messaggi
Mi accodo alla rhciesta chiedendo, quale scegliereste tra questi due (stessa fascia di prezzo):

1) QNAP TS-221

2) Synology DS213+
Sono in uscita i modelli 2014 di Synology...sempre se potete attendere
__________________

➤ MacBook Pro (14", 2021)_macOS 14.3| Studio Display_17| iPhone 13 mini_iOS 17.3| iPad 6 mini_iPadOS 17.3| WATCH Ultra 2_watchOS 10.3| tv 4K 3_tvOS 17.3
➤ AirPort Time Capsule_7.9.1| AVM Fritz!Box 7530_7.57| TIM_FTTC 200/30
➤ Synology DS220+_DSM 7.2 | Synology HAT5300_4012
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 07:41   #18
emerson120
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2100
Io invece dei due bay per il raid , ho optato della single bay+ hd esterno( per il backup) collegato via e-sata al nas( qnap).
Meno consumo( lo accendo solo quando voglio io) e fose anche meno costo ( magari irrisorio)
Anche io ho il nas per strimmare sul wdtv live
__________________
Ho concluso affari con: MSO, Rob66, Fede, kolkotz
emerson120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2013, 23:08   #19
alzavara
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 160
Ciao a tutti
Approfitto del thread per chiedere anche io consiglio per l'acquisto di un nas.
Le mie esigenze: fondamentalmente il nas deve servire da centro multimediale, deve cioe' contenere i miei video e file musicali a cui io possa accedere dal lettore multimediale (wd tv live hub), dalla tv, dall'ipad (serve una app apposita?), dalla ps3 e cosi' via. Avrei bisogno che gestisca emule, torrent e altri programmi di download, tipo jdownloader.
Dovrebbe inoltre avere delle prese usb (mi sa che ormai ce le hanno tutti) a cui attaccare gli hd esterni che gia' ho e che li metta in rete.
So che i migliori sono i qnap ed i sinology, come avete evidenziato anche qui, ma vorrei sapere cosa ne pensate di marche come netgear, buffalo e zyxel in quanto sarei orientato verso un 4 bay, anche per una futura espandibilita', e le 2 marche principali hanno prezzi molto alti.
Scusate l'intromissione e se ho fatto domande stupide, vi ringrazio per l'aiuto.
alzavara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 14:58   #20
DivinoRenzo
Member
 
L'Avatar di DivinoRenzo
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 48
Quote:
Originariamente inviato da fcorbelli Guarda i messaggi
Per ordine.
MAI-MAI-MAI perchè è complesso. E' lento, ha dei problemi giganteschi di affidabilità (write hole), è praticamente impossibile accedervi nel caso di emergenza.
ciao riesumo un tuo reply perchè ho notato che ora sul mercato stanno uscendo anche tanti nas a 5bay.. ma quali sono i reali vantaggi di un sistema cosi? io pensavo di farmi un 4 bay, in quel caso quale array consigli 1+0? altrimenti nel caso del 5 bay? io cercavo una soluzione per la condivisione in rete di grandi quantità di dati per le due smartv o per i pc stessi e n ho 3 in lan.. cercavo non meno di 6 tb utili.. vedo che hai molta esperienza magari puoi farmi evitare una cantonata..


edit: ho visto che fcorbelli è stato bannato :-s c'è nessuno che sà rispondermi???

Ultima modifica di DivinoRenzo : 15-02-2014 alle 09:24.
DivinoRenzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v