Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-06-2005, 02:41   #101
massidifi
Senior Member
 
L'Avatar di massidifi
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Casalbordino (CH)
Messaggi: 1965
Visto che si sta parlando di Player io adoro VLC come player video...come player audio non dispiace! (legge nativamente anche i Dts ) ma ho un grosso problema, la priorità è bassissima basta mandare un po in crisi il computer che subito incomincia a saltare l'audio...(a confronto Wmp legge anche se il comp da schermata blu di errore )...voi mica sapete darmi qualche dritta a riguardo?
massidifi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2005, 11:37   #102
gatsu76
Senior Member
 
L'Avatar di gatsu76
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ferrara
Messaggi: 2591
personalmnte uso foobar, fregandomene della grafica.. davvero leggere e "potente"

Ciao
__________________
Seasonic Focus 650W - Liani Li O11 Dynamic Evo - Intel 13600k - Gigabyte Z790 Gaming X - 32 Gb Corsair Vengeance 6000 - Artic Liquid Freezer II 360 - Gigabyte Rtx 4070ti Gaming OC – Kingston KC3000 2Tb – Edifier M4 – MSI Optix MAG342CQR - Keychron Q1 v2 - Hifiman Sundara - Smsl C200
gatsu76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2005, 22:54   #103
Keith
Bannato
 
L'Avatar di Keith
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 1037
io ho winamp5, gli ho tolto il decoder mp3 di serie e gli ho messo il decoder opensource MAD : mi piace e non ho avuto nessun motivo per cambiarlo perchè all'installazione puoi decidere che componenti installare o no

Ultima modifica di Keith : 02-09-2005 alle 22:57.
Keith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2005, 00:55   #104
Kaiarj
Senior Member
 
L'Avatar di Kaiarj
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 379
Ciao ragazzi,
io ho una Audigy 2 ZS e sono molto combattuto sul software da utilizzare per ascoltare nella maniera migliore gli mp3. Ho sentito nominare molti software ottimi nelle vostre discussioni, ma non ho sentito mai nominare il Player che Creative dà in dotazione, ossia: Creative Media Source (l'ultima versione disponibile). Ma voi consigliate di installarlo questo player? Anche perchè non misembra poi così buono (anche se ha delle funzioni uniche che ha solo lui).

Voi consigliate di installare Creative media source, oppure non lo installo per niente e vado solo con Foobar?

Ringrazio anticipatamente

Ciao
Marco
__________________

Ultima modifica di Kaiarj : 12-09-2005 alle 01:25.
Kaiarj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 20:00   #105
hannibal
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 679
Quote:
Originariamente inviato da Kaiarj
non ho sentito mai nominare il Player che Creative dà in dotazione, ossia: Creative Media Source (l'ultima versione disponibile). Ma voi consigliate di installarlo questo player? Anche perchè non misembra poi così buono (anche se ha delle funzioni uniche che ha solo lui).
Non conosco questo software, ma per curiosità: quali sarebbero queste funzioni uniche?
hannibal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 20:12   #106
IlPadrino
Senior Member
 
L'Avatar di IlPadrino
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 2168
forse intende funzioni uniche che può sfruttare solamente con la sua scheda
IlPadrino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2005, 21:06   #107
Kaiarj
Senior Member
 
L'Avatar di Kaiarj
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da hannibal
Non conosco questo software, ma per curiosità: quali sarebbero queste funzioni uniche?
Ciao,
se hai una Audigy 2 ZS, quando installi i drivers ti chiede anche se vuoi installare il Creative Media Source (o media Center, non ricordo ora, sono in un altro PC). Una delle funzioni uniche che ha il player in dotazione è la "RIFINITURA AUDIO". Ossia, qualunque sorgente viene data alla scheda (mp3, MIC, AUX), lui toglie le impurità del segnale audio (come glitch, Jitter, fruscii, ecc. ecc.). Puoi regolare l'effetto di questa correzione (se così si vuol chiamare) tramite un pannello di controllo, e mentre ad esempio ascolti un mp3 puoi sentire in maniera limpida gli effetti di questa utility
Se ci pensi è molto utile, anche se stai cercando di registrare delle Audio Cassette in formato WAV attraverso il Line-In. Lui ti leva le impurità provenienti dallo stereo che sta riproducendo la cassetta
Poi ce ne sono molte atre come il "livellamento del volume" (è una sorta di normalizzazione che viene fatta su di una Playlist selezionata, praticamente se ci sono tracce a volume troppo alto, lui stabilizza il tutto in maniera ottimale). Poi c'è la funzione "Base tempi" (per accelerare o rallentare qualsiasi brano musicale.

ecc.. ecc..
__________________
Kaiarj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 09:05   #108
tutmosi3
Senior Member
 
L'Avatar di tutmosi3
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Messaggi: 23966
Mi sono letto gran parte del 3D durante gli ultimi giorni ed ho notato che Sonique non è particolarmente popolare.
Ammetto che il programma è un po' datato (la nuova versione è in beta test da più di un anno) ma io mi trovo bene. Lo uso dal 1998.
Ciao
__________________
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 09:47   #109
Willy80
Senior Member
 
L'Avatar di Willy80
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 6583
Io uso Winamp 5.09 e mi trovo benissimo!
__________________
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:01   #110
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Io uso musicmath, è un ottimo programma con funzioni ottime, come il supertag che ti scarica i dati di un mp3 ti mette anche l'immagine ecc ecc
ha un ottima gestione della libreria, ti raggruppa i file per autore, genere ecc ecc
però è di una pesantezza mostruosa, è un mattone ad aprirsi. Possibile che non riescano a snellirlo un po ? e credo di avere un pc decente
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 10:58   #111
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Quote:
Originariamente inviato da Raul
Io uso musicmath, è un ottimo programma con funzioni ottime, come il supertag che ti scarica i dati di un mp3 ti mette anche l'immagine ecc ecc
ha un ottima gestione della libreria, ti raggruppa i file per autore, genere ecc ecc
però è di una pesantezza mostruosa, è un mattone ad aprirsi. Possibile che non riescano a snellirlo un po ? e credo di avere un pc decente

ho praticamente il tuo stesso pc e ho abbondato musicmatch anche x la pesantezza mostruosa....
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 09:56   #112
Webflyer
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Genova
Messaggi: 553
Ciao a tutti.

Ho letto la discussione intera per cercare di capire - avendo un buon sistema audio - quale fosse il player che restituisse la migliore qualità possibile. E non l'ho capito ancora. Le recensioni su internet sono tutte superficiali e di taglio commerciale. Aspetto ulteriori vostre considerazioni.

Io uso il Core Media Player 4.02, confronto a winamp e Wmp la musica mi sembra meno sporca, pasticciata. Mi sarebbe d'aiuto anche sapere se qualcuno di voi sa se la versione 5 suona meglio, e se havete provato qualche plugin interessante.
Consiglio a tutti di provarlo, finora è il migliore che ho trovato.
Fatemi sapere come vi sembra...

Saluti
__________________
Hai fatto tutti i test harware e software e reinstallato windows ma il pc continua inspiegabilmente a darti problemi? Prova a togliere la polvere!!!
Webflyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 12:04   #113
danicivic
Senior Member
 
L'Avatar di danicivic
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Messaggi: 867
Winamp 5.. però vorrei provare Foobar..
__________________
..:: Isaac Asimov "...dobbiamo scegliere tra il nulla e il virtualmente infinito!" ::..
..:: HWUpgrade JRR Tolkien Clan "...Saggio sovra tutti i Maiar era Olorin..." ::..
danicivic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 13:55   #114
marchez
Senior Member
 
L'Avatar di marchez
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 383
adesso difficilmente avverto differenze qualitative sui diversi player,
era un problema che riguardava i vecchi pc piu' lenti,
cmq se hai un'impianto super e lo mandi al massimo prova foobar 2000,
mi sembra un player eccezionale, con un sacco di potenzialita'
ma e' solo una sensazione
marchez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2005, 14:05   #115
Kaiarj
Senior Member
 
L'Avatar di Kaiarj
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Webflyer
Ciao a tutti.

Ho letto la discussione intera per cercare di capire - avendo un buon sistema audio - quale fosse il player che restituisse la migliore qualità possibile. E non l'ho capito ancora. Le recensioni su internet sono tutte superficiali e di taglio commerciale. Aspetto ulteriori vostre considerazioni.

Io uso il Core Media Player 4.02, confronto a winamp e Wmp la musica mi sembra meno sporca, pasticciata. Mi sarebbe d'aiuto anche sapere se qualcuno di voi sa se la versione 5 suona meglio, e se havete provato qualche plugin interessante.
Consiglio a tutti di provarlo, finora è il migliore che ho trovato.
Fatemi sapere come vi sembra...

Saluti
Prova Foobar2000, leggerissimo e di ottime qualità
__________________
Kaiarj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 09:38   #116
Raul
Senior Member
 
L'Avatar di Raul
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Verona
Messaggi: 2019
Quote:
Originariamente inviato da redheart
ho praticamente il tuo stesso pc e ho abbondato musicmatch anche x la pesantezza mostruosa....
Si ho visto, abbiamo quasi lo stesso PC. Musicmatch mi piace per le sue potenzialità però davvero non capisco come un player possa essere tanto pesante, solo per aprirsi ci mette na vita !
Foobar sarà anche buono ma ha un interfaccia ultra scarna, proverò itunes a sto punto.
__________________
CM STORM Trooper | Asus P8Z77 V-Pro | I7 3770K | ASUS GTX 670 | SB X-Fi | Eizo HD2441W | Samsung 840 Pro 128GB | WD 2TB | il mio pc
Raul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 10:27   #117
redheart
Senior Member
 
L'Avatar di redheart
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Modena provincia
Messaggi: 12314
Quote:
Originariamente inviato da Raul
Si ho visto, abbiamo quasi lo stesso PC. Musicmatch mi piace per le sue potenzialità però davvero non capisco come un player possa essere tanto pesante, solo per aprirsi ci mette na vita !
Foobar sarà anche buono ma ha un interfaccia ultra scarna, proverò itunes a sto punto.

credo sia così pesante perchè non è solo un player...
__________________
CPU Intel i5 2500k su ASUS P8P67, Dissi CM Hyper212 Plus, Ram 8Gb Corsair 1600Mhz, SSD Samsung 850evo 250gb, HDD Hitachi 1Tb+WD Mybook usb3.0 2Tb Sv. Sapphire RX580 Pulse 4gb, Ali CM GX-RS 650W, Case CM Elite371, Stamp. Epson XP-355, Casse Wavemaster MX3+, Lcd HP 23cw, So Win11 Pro, Rete Fibra misto-rame su Tim Hub+
redheart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 13:43   #118
Kewell
Senior Member
 
L'Avatar di Kewell
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 32707
Quote:
Originariamente inviato da Raul
Foobar sarà anche buono ma ha un interfaccia ultra scarna, proverò itunes a sto punto.
La cosa è assolutamente voluta. Poi ci sono un sacco di plugin per personalizzarlo al massimo
__________________
| Front & Rear: Arbour 5.02 | Center: Arbour C.4 | Sub: Arbour S.10 | Ampli: Onkyo TX-SR607 | Video: Panasonic TX-L47DT50 | Recorder: TS-6600HD |
Sorgente Video: Raspberry PI & Openelec + QNAP TS-869L WD Red 4x4TB | Musica Liquida: Squeezebox Touch | Remote Control: Harmony One |
Kewell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 13:47   #119
Kaiarj
Senior Member
 
L'Avatar di Kaiarj
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 379
Quote:
Originariamente inviato da Kewell
La cosa è assolutamente voluta. Poi ci sono un sacco di plugin per personalizzarlo al massimo
Quoto, Foobar2000 va da Dio
__________________
Kaiarj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2005, 14:12   #120
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3007
winamp..5

anch eper vedere via internet i
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v