Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-05-2008, 11:46   #21
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Continuano ad arrivare LG ...che sia il caso di chiamare lunedì?

A coloro cui hanno cambiato il pannello, in quanto tempo lo fanno?
Lo chiedo perchè io il 27 o il 28 parto per due mesi...se chiamo lunedì dovrei poi avere il tempo di ricevere lo schermo

Ultima modifica di kliffoth : 16-05-2008 alle 18:38.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:54   #22
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Continuano ad arrivare LG ...che sia il caso di chiamare lunedì?

A coloro cui hanno cambiato il pannello, in quanto tempo lo fanno?
Lo chiedo perchè io il 27 o il 28 parto per due mesi...se chiamo lunedì dovrei poi avere il tempo di ricevere lo schermo
Puoi provare
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:23   #23
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
Continuano ad arrivare LG ...che sia il caso di chiamare lunedì?

A coloro cui hanno cambiato il pannello, in quanto tempo lo fanno?
Lo chiedo perchè io il 27 o il 28 parto per due mesi...se chiamo lunedì dovrei poi avere il tempo di ricevere lo schermo
Io non vedo nuovi altri proprietari di XPS nel cafè o nel thread da Lunedì...
Come fai a dire che continuano ad arrivare?
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:31   #24
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Io non vedo nuovi altri proprietari di XPS nel cafè o nel thread da Lunedì...
Come fai a dire che continuano ad arrivare?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2879

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2878
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:43   #25
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Ok... Dovella si sapeva e fa parte dei due a cavallo della settimana scorsa e questa... il secondo link, ok, è un terzo...
Ma ciò non vuol dire che ci siano in quantità... potrebbero essere resi smontati e riclicati.... aspettiamone altri.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 19:54   #26
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Ok... Dovella si sapeva e fa parte dei due a cavallo della settimana scorsa e questa... il secondo link, ok, è un terzo...
Ma ciò non vuol dire che ci siano in quantità... potrebbero essere resi smontati e riclicati.... aspettiamone altri.
Ah guarda, se dovessimo stare al campione statistico, io sostituzione con un LG non ne avrei mai

Secondo me dobbiamo puntare ad altro più che sul
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 22:21   #27
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Ho appena mandato questa mail ad Escalation, vediamo se perlomeno mi rispondono...
Gentile servizio Escalation,

scrivo per un problema con un Dell XPS m1530.

Il giorno 29 Aprile ho ricevuto il suddetto portatile ed ho notato mio
malgrado che il monitor, un 1680x1050 SEC3350 (Samsung), è di qualità a
dir poco insoddisfacente.

Esso presenta delle granulosità puntiformi, è poco luminoso ed ha un
angolo di visuale bassissimo, insomma non e' conforme alle specifiche
UltraSharp (come indicato nel sito).

Ho selezionato il pannello in questione (un 1680x1050) proprio in virtù
delle caratteristiche dichiarate.

Su vari forum su internet ho notato che montate in alternativa dei
pannelli LG LPLF300, che risultano essere di qualità nettamente superiore.

Non capisco il motivo di questo trattamento differenziato tra utenti.
Ho già parlato con il servizio tecnico, e mi è stato detto che non c'è
nulla da fare e che se Dell riconoscerà il problema verremo contattati
per una sostituzione.

Vi prego quindi di contattarmi al più presto per poter trovare una
soluzione al problema.

Cordiali Saluti
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:02   #28
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
raccomandata del 10-05-20008 (€ 4.90)

Oggetto: Richiesta sostituzione schermo con risoluzione 1440x900 del notebook XPS m1530


Gentile DELL SA,
sono da poco divenuto vostro cliente, e purtroppo non tutto è andato nel migliore dei modi.

In data 24-04-2008 ho ordinato presso la sede italiana della vostra azienda un notebook modello XPS m1530, che puntualmente, anzi con gradito anticipo, mi è stato recapitato in data 06-05-2008.
Il prodotto, dopo tre giorni, sembra perfettamente funzionante, tuttavia è presente un serio problema che di fatto ne impedisce la fruibilità: il monitor presenta sullo schermo una finissima granulosità, quasi come sabbia, che disturba moltissimo durante il lavoro. Se si abbassa la luminosità il fenomeno si attenua, ma si vede poco, se si alza la luminosità questa grana produce un effetto di riverbero molto fastidioso alla vista.
Il risultato è una mancanza assoluta di saturazione dei colori, e, molto più grave, una pessima qualità del bianco, che di fatto rende molto difficile e doloroso usare programmi come il Word per lungo tempo.
Non si riescono a visualizzare elementi dello schermo come le linee chiare che delimitano colonne o aree delle interfacce di molti softwares, incluso lo stesso sistema operativo, e quindi risulta di fatto difficile fruire del portatile.
La capacità di visualizzazione ritengo sia per definizione compresa tra le caratteristiche di un monitor.

Oggi, 09-05-2008, ho chiamato il Servizio Assistenza Clienti, ed ho parlato con ******
L’operatore è stato molto cortese ed attento, ma quello che ha detto mi ha preoccupato: ha confermato che DELL è a conoscenza del fatto che su un certo numero di monitor ci sono i problemi da me descritti, ma ha aggiunto che non si può fare nulla.
Mi ha detto che anche con un cambio avrei ancora lo stesso prodotto, e che addirittura è una caratteristica del prodotto stesso.
Questa ultima cosa ovviamente è ridicola e non merita commenti: la granulosità non è una caratteristica di un monitor quanto piuttosto un serio difetto.
Ma se DELL è a conoscenza del fatto, perchè non ne sono a conoscenza io, che in fondo acquisto?
Inoltre non si tratta del mio esemplare difettoso, ma di tutta una serie di modelli.
Non ho dunque insistito a chiedere un cambio dello schermo prima di avere maggiori informazioni, visto che a questo punto sarebbe inutile sia per me, perché perderei tempo, sia per DELL che spenderebbe invano il suo denaro.

Ho chiesto che venga specificata e segnalata l’insoddisfazione del cliente (anche se a parte il monitor il notebook è eccellente) e che io sia messo in una “lista di attesa” di persone che saranno contattate non appena DELL risolverà questo suo problema suo ma di cui io pago le conseguenze.
Ho acquistato il notebook per necessità: devo viaggiare molto e ho bisogno di una macchina principalmente per lavorare, e nello specifico il 26 p.v. parto per un internship della durata di due mesi in Svizzera.
Tornerò in Italia i primi giorni di agosto, e sinceramente spero di ricevere buone notizie, magari anche prima, visto che sarò raggiungibile via email anche a Basilea oppure tramite il numero di telefono dei miei familiari in Italia (i miei dati sono riportati alla fine della presente).
Di certo rimane un mistero come nel 2008 possano essere utilizzati da un grande marchio come DELL componenti palesemente inferiori a quelli comunemente in uso da qualsiasi prodotto della concorrenza, anche in fasce di prezzo inferiori.

Chiedo dunque di ottenere la sostituzione dell’attuale monitor con uno che mi permetta di poter usufruire del portatile pienamente e senza sofferenza per la vista, non dunque uno con le stesse caratteristiche come detto dall’operatore, ma uno “normale” in linea con la media dei prodotti comunemente in commercio.

Riassumendo:
•DELL conosce un problema diffuso su tutta una serie di suoi prodotti
•DELL non ha risolto il problema (se non erro il prodotto è sul mercato da novembre e forse è poco…ma ormai è maggio)
•Questo mi induce a pensare che DELL stia elaborando una soluzione, essendo notoriamente una azienda affidabile


In attesa di una Vostra comunicazione, certo di rendere un servizio anche all’immagine all’azienda segnalando un problema oggettivo e diffuso, e convinto dell’importanza del dialogo nel rapporto tra azienda e consumatore, porgo distinti saluti.

Ultima modifica di kliffoth : 17-05-2008 alle 01:02.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:06   #29
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
FAX del 12-05-2008

Oggetto: Informazioni sulle trattative per la sostituzione dello schermo con risoluzione 1440x900 del notebook XPS m1530

Gentile DELL,

In data 12-05-2008 ho nuovamente chiamato il Servizio Tecnico per avere maggiori delucidazioni circa il problema del monitor Seiko/Samsung SEC3157 montato sul mio notebook XPS m1530 ed ho parlato con ******** (dovrebbe arrivare a giorni una raccomandata da me spedita pochi giorni addietro sulla questione).
Il Servizio Tecnico, che non ha mai negato in nessuna delle due occasioni le mie rimostranze sul pannello (in particolare il Seiko/Samsung SEC3157 in mio sfortunato possesso) non mi ha illuso ma mi ha confortato.
In pratica si sono detti disposti alla sostituzione, ma al momento non possono garantire un monitor differente.
***** ha confermato che la cosa è stata segnalata a DELL e che riguarda un certo numero di casi (praticamente tutti quelli con il monitor in questione, su cui, senza esagerazioni, è praticamente impossibile lavorare, specie con sfondi bianchi tipo quello del Word)
In pratica siamo giunti al seguente accordo:
• pur essendo io nei termini per poter esercitare il diritto di recesso, preferirei non avvalermene per due ragioni: sono in partenza per lavoro e ho bisogno del computer; monitor a parte la qualità DELL si conferma alta.
• La stessa DELL ha maggiore utilità a non vedere un prodotto recesso, visto che lo avrebbe interamente svalutato, e non nel solo monitor (oltre al danno d’immagine)
• Alla luce di quanto sopra ci siamo accordati affinché mi sia effettuato un cambio o in un periodo in cui ci sono pannelli normali in magazzino, oppure qualora DELL risolva il problema o riesca a standardizzare la fornitura di schermi

Di certo io non ho ancora risolto il problema e non ho alcuna certezza, ma solo una ragionevole aspettativa, tuttavia sento di potermi fidare dell’impegno del Servizio Tecnico nei miei confronti e del marchio DELL in genere, e ho deciso di non recedere e di attendere fiducioso.

Teramo, 12-05-2008

Ultima modifica di kliffoth : 17-05-2008 alle 01:01.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:15   #30
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da kliffoth Guarda i messaggi
edit
Come mai :/?
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:34   #31
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Quote:
Originariamente inviato da eclipse85 Guarda i messaggi
Come mai :/?
Lo chiamano Mr Edit, tranquillo
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 00:58   #32
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814

effettivamente edito sempre, ma nel 99% dei casi si tratta di errori di battitura o virgole o aggiustamenti lessicali ...scusate
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 12:15   #33
sephiroth_85
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: lanciano - vana diel
Messaggi: 7965
sephiroth_85- SEC3255 - 1920x1200 - leggermente Granuloso.

ho telefonato sanno del problema mi hanno detto di recedere.

non mi è possibile recedere xke ho la tesi tra 2 settimane e mi serve il portatile x forza
__________________
xone: luahs
L'unica certezza della vita è la morte, l'unica certezza di Dark Souls è che morirai più volte
pc- alienware x51r2 g3258, 16gb ddr3 1833,crucial bx200 512gb, in attesa di 1080 ... prima evga 980 sc+ 2.0
sephiroth_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2008, 14:32   #34
ChristinaAemiliana
Moderatrice
 
L'Avatar di ChristinaAemiliana
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vatican City *DILIGO TE COTIDIE MAGIS* «Set me as a seal on your heart, as a seal on your arm: for love is strong as death and jealousy is cruel as the grave.»
Messaggi: 12347
Metto in rilievo il thread visto che mi è stato richiesto e che il problema riguarda già diversi utenti, ma sia chiaro che la discussione deve essere utilizzata in maniera costruttiva.

Questo significa che non saranno tollerati toni accesi, proposte di spedizioni punitive, accuse fantasiose o infondate nei riguardi dell'azienda, insulti e quant'altro di simile. Il thread serve soprattutto a indirizzare gli utenti che incorressero in questo problema verso la risoluzione del medesimo e perché no, può essere utile anche a Dell per avere una stima di quanta gente non si ritiene soddisfatta di questo tipo di schermo, ma è imperativo che il discorso si mantenga entro i limiti della civiltà e della collaborazione.
__________________
«Il dolore guida le persone a distanze straordinarie» (W. Bishop, Fringe)
How you have fallen from heaven, O star of the morning, son of the dawn!
You have been cut down to the earth, You who have weakened the nations!
(Isaiah 14:12)
ChristinaAemiliana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 00:40   #35
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Magari DELL leggesse qui!!!!!! o lo si potesse dire a DELL!!!!!

Comunque credo che si possa dire senza tema di essere smentiti che il trattamento disuguale per i clienti non è certo una bella presentazione per una azienda, tra le altre cose non viene menzionato nel contratto di acquisto (qualunque sia la formula si tratta sempre di un contratto di compravendita).
Non è specificato che il monitor può presentare una forte variabilità in qualità: tanti assemblatori montano pannelli diversi, ma nessuno con così tanta variabilità (dal normale all'orrido).

Ultima modifica di kliffoth : 19-05-2008 alle 01:10.
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 02:27   #36
Ikozzo
Senior Member
 
L'Avatar di Ikozzo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Italy
Messaggi: 2042
Prego l'autore del thread di correggere il modello del mio monitor, è un SEC3358, ho sbagliato io in precedenza

Domani scriverò al supporto tecnico informandolo che ci stiamo organizzando tra utenti delusi dal nostro monitor.
Se avrò novità vi farò sapere.
__________________
Passione Maglie: Maglie da calcio, notizie, storie e curiosità per gli appassionati
Ikozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 06:45   #37
dovella
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Ikozzo Guarda i messaggi
Prego l'autore del thread di correggere il modello del mio monitor, è un SEC3358, ho sbagliato io in precedenza

Domani scriverò al supporto tecnico informandolo che ci stiamo organizzando tra utenti delusi dal nostro monitor.
Se avrò novità vi farò sapere.


Link
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 07:06   #38
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Spero non ce ne sia bisogno.
Sono fiducioso



Se fallissero questi tentativi potremmo provare a contattare altroconsumo.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!

Ultima modifica di eclipse85 : 19-05-2008 alle 07:18.
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 15:58   #39
kliffoth
Senior Member
 
L'Avatar di kliffoth
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2814
Ricevuta oggi comunicazione. Dicono che il monitor è ok.
Peccato che il supporto tecnico mi abbia confermato il contrario in 2 occasioni e con diversi operatori.
Rimane sempre la questione del trattamento differeziato dei clienti.
Che p@lle non ho tempo di litigare sti giorni.
Vedrò di ingegnarmi in qualche modo.

Mi dite come si misura la luminosità?
kliffoth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 17:07   #40
eclipse85
Senior Member
 
L'Avatar di eclipse85
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino (Studio) - Siracusa (Famiglia)
Messaggi: 1414
In corso sfuriata col servizio commerciale/tecnico.

Stay tuned.
__________________

« Ho fatto affari con Andrea_yota, crisis, djrome, felixmarra, FENZ, ironia, JACK83, klimt78, lubga, Megabit, Mr.Jack, sochmell, ZioPippoSSJ, drak69, Cuto82»


Ansquare! Domanda, rispondi, guadagna ricompense!
eclipse85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v