Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2006, 17:54   #1
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
"Lettore di qualità sulle 100€, non importa la capacità"

Ciao raga vorrei comprare un lettore mp3,
in passato avevo il creative muvo v200 rimandato più volte al negoziante per dei vari problemi..comunque come qualità ero soddisfatto
Ieri a mio fratello è arrivato l'ipod nano da 4 gb che sarà magnifico esteticamente e come funzionalità, ma il creative lo sentivo sicuramente meglio.
Vorrei un lettore potente e dal suono pulito, al quale affiancherei un buon paio di auricolari di marca..
Cosa mi consigliate? mi piacciono lo zen micro e lo zen touch. Parlano bene anche degli iaudio, però quanto costano!
Grazie

anche da 512mb va bene
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2006, 18:07   #2
[nGa]McFly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
Ciao raga vorrei comprare un lettore mp3,
in passato avevo il creative muvo v200 rimandato più volte al negoziante per dei vari problemi..comunque come qualità ero soddisfatto
Ieri a mio fratello è arrivato l'ipod nano da 4 gb che sarà magnifico esteticamente e come funzionalità, ma il creative lo sentivo sicuramente meglio.
Vorrei un lettore potente e dal suono pulito, al quale affiancherei un buon paio di auricolari di marca..
Cosa mi consigliate? mi piacciono lo zen micro e lo zen touch. Parlano bene anche degli iaudio, però quanto costano!
Grazie

anche da 512mb va bene
con 100€ non arrivi ad un touch o un micro.

o ricompri un muvo, o uno zen nano, che praticamente è uguale al muvo
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 01:50   #3
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
ma come qualità?

sempre più deluso dell'ipod che in cui oggi ha cominciato a gracchiare l'auricolare destro..un pacco!ma nn sarà contraffatto?
Sicuramente eviterò ipod!!
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 13:17   #4
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
ma come qualità?

sempre più deluso dell'ipod che in cui oggi ha cominciato a gracchiare l'auricolare destro..un pacco!ma nn sarà contraffatto?
Sicuramente eviterò ipod!!
le cuffie dell'ipod se le tieni sempre a palla gracchiano dopo un mesetto. io ho un ipod video e come qualità è sopra lo zen micro nche se ha un po piu di rumore di fondo
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2006, 18:49   #5
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da isd88
le cuffie dell'ipod se le tieni sempre a palla gracchiano dopo un mesetto. io ho un ipod video e come qualità è sopra lo zen micro nche se ha un po piu di rumore di fondo
quindi è normale che le cuffie dell'ipod facciano un pò schifo?non è il lettore di mio fratello ad essere un pacco..
attendo qualche altro consiglio, grazie
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 08:35   #6
isd88
Senior Member
 
L'Avatar di isd88
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 1504
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
quindi è normale che le cuffie dell'ipod facciano un pò schifo?non è il lettore di mio fratello ad essere un pacco..
attendo qualche altro consiglio, grazie
si è normale, e la qualità dell'ipod non sarà il massimo ma è comunque alta
__________________
Foto in alta risoluzione degli ultimi 2 Motorshow di Bologna e parodie divertendi handmade su:
Ho trattato con successo con:mauveron,jacopastorius,lux_2k,bokkakesballa,Puffo_Siffredi,vitiellofra,paso74
isd88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2006, 11:40   #7
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
non so fra un creative zen nano plus e sempre un creative muvo nx(di cui si parla abbastanza bene)?
Entrambi sono uguali al mio precedente muvo v200 ma spero che qualcosa almeno l'abbiano cambiata!
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 00:25   #8
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
dopo aver letto una miriade di recensioni ho preso il creative zen micro 4gb nero a 119€ al quale affiancherò subito delle in-era sennheiser cx-300
vi farò sapere fra una settimana circa!
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 06:45   #9
Addo
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 210
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
dopo aver letto una miriade di recensioni ho preso il creative zen micro 4gb nero a 119€ al quale affiancherò subito delle in-era sennheiser cx-300
vi farò sapere fra una settimana circa!
ottima scelta complimenti
Addo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 14:57   #10
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Addo
ottima scelta complimenti
Grazie addo!
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2006, 20:28   #11
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
fammi sapere, il mio iPod è morto oggi, spero nella garanzia ma quando lo apriranno vedranno i pesci.. quindi...
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2006, 17:25   #12
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
mi permetto di fare pubblicità a creative:
Comprate creative zen micro perchè è uno spettacolo!!!!!ho avuto modo di controntare direttamente l'ipod nano 4gb di mio fratello e il mio creative sempre da 4gb. Sicuramente l'ipod sarà alla moda, più piccolo, ma riguardo a bellezza i due sono sullo stesso livello, soprattutto per quella luce blu di contorno che non tutti sanno forse che pulsa quando è in carica il lettore!veramente figa!
Riguardo alla qualità anche il creative batte ipod, sicuramente anche per via delle cuffie migliori, infatti mettendo le cuffie del creative nell'ipod la differenza di qualità diminuisce,ma sempre a favore di creative! In precedenza avevo anche un muvo v200 ma giustamente erano altri tempi quelli
Una cosa negativa,se così si può dire, è che appena ti ritrovi il lettore fra le mani perdi almeno 30 minuti per capire come si usa il touchpad..una volta afferrato però poi si va via lisci..

Aspetto che dall'inghilterra arrivino le sennheiser per deliziare appieno le mie orecchie!Vi farò sapere
ps Ottimo anche il prezzo, l'ho trovato a 120€ circa (black)
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2006, 07:32   #13
reden
Member
 
L'Avatar di reden
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 48
Ho avuto anche io il micro .

Ma non per difendere l' Ipod nano che io ho !

ma in piu ha il display a colori che il micro non ha , ed e' piu piccolo (questione di mm) e piu leggero (questione di grammi) .

Poi il nano ha come software Itunes che cento volte migliore del suite creative ed e' molto piu facile da usare !

comunque a favore del creative ce la qualita del suono , degli auricolari "di serie" e la radio "di serie" . Anche se e piu difficile da usare i comandi del creative ti danno un menu piu completo che apple non e riusciuto a copiare in pieno e la voce DJ del menu e' eccezionale !
reden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 15:36   #14
Ed_Bunker
Senior Member
 
L'Avatar di Ed_Bunker
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Messaggi: 9264
Io sono indeciso se prendere questo o se preferire le "dimensioni" ed andare su un nano plus da 1 o 2 gb.

Qualita' audio ?
__________________
"Il Meglio che si possa ottenere è evitare il peggio." I.C.
Ed_Bunker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2006, 23:55   #15
albortola
Senior Member
 
L'Avatar di albortola
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 6425
Quote:
Originariamente inviato da marcozio84
mi permetto di fare pubblicità a creative:
Comprate creative zen micro perchè è uno spettacolo!!!!!ho avuto modo di controntare direttamente l'ipod nano 4gb di mio fratello e il mio creative sempre da 4gb. Sicuramente l'ipod sarà alla moda, più piccolo, ma riguardo a bellezza i due sono sullo stesso livello, soprattutto per quella luce blu di contorno che non tutti sanno forse che pulsa quando è in carica il lettore!veramente figa!
Riguardo alla qualità anche il creative batte ipod, sicuramente anche per via delle cuffie migliori, infatti mettendo le cuffie del creative nell'ipod la differenza di qualità diminuisce,ma sempre a favore di creative! In precedenza avevo anche un muvo v200 ma giustamente erano altri tempi quelli
Una cosa negativa,se così si può dire, è che appena ti ritrovi il lettore fra le mani perdi almeno 30 minuti per capire come si usa il touchpad..una volta afferrato però poi si va via lisci..

Aspetto che dall'inghilterra arrivino le sennheiser per deliziare appieno le mie orecchie!Vi farò sapere
ps Ottimo anche il prezzo, l'ho trovato a 120€ circa (black)
le cuffie che usi sul creative e che hai provato sull'ipod da quanti ohm sono???perchè se sono da 16,non va bene..
__________________
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2006, 14:33   #16
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da albortola
le cuffie che usi sul creative e che hai provato sull'ipod da quanti ohm sono???perchè se sono da 16,non va bene..

Sinceramente non so di quanti ohm sono ma comunque rispetto a quelle in dotazione sono sicuramente migliori..mi immagino allora quelle da 32!

Per ed_bunker: sicuramente mi viene di consigliarti lo zen micro, sono troppo contento della qualità

Oggi mi sono arrivate le cuffie sennheiser cx-300, appena le ho provate ho provato subito una leggerissima delusione dopo ho un pò smanettato un pò cn l'equalizzatore e qualcosina è cambiata ma tutti questi bassi di cui si parlava non li ho sentiti..dopo per fortuna ho cambiato i gommini medi con quelli grandi e ho notato subito un migliore isolamento acustico..poi accendendo il lettore il suono l'ho sentito sicurame migliorato ma ancora deve essere perfezionato..non so ancora se è stato un buon acquisto, quello ke è sicuro è che gli auricolari in dotazione sono veramente buoni
vi terrò aggiornati!!
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2006, 12:54   #17
marcozio84
Senior Member
 
L'Avatar di marcozio84
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: siracusa
Messaggi: 1030
ragazzi non so come ho fatto a parlare male delle sennheiser!le ho tenute per due giorni e alla fine sono arrivato alla conclusione che l'equalizzatore migliore da usare è quello nullo! ieri sono ritornato agli auricolari originali e.... ma dove sono i bassi?la cosa strana è che quando ho acquistato il lettore, gli auricolari originali mi sembravano pazzeschi..ora con queste nuove cuffie non c'è proprio paragone..poi un'altra cosa molto buona è che non si avvertono quasi suoni provenienti dall'esterno(anche a lettore spento) quindi potete anche ascoltare la musica quando siete in macchina,senza problemi di velocità..
Attenzione alle orecchie però ragazzi..tenete il volume sempre in modo opportuno,senza esagerare

W zen micro e W sennheiser cx-300
marcozio84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v