Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-05-2004, 05:01   #81
astrea
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Messaggi: 514
sono entrato nel sito toshiba, è ho letto del daiseikai, e sembra incredibile!!!
ditemi qualcosa!!!
e migliore di Mitsubishi Electric e daikin?????
astrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 07:15   #82
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 512
Ciao a tutti.
Io ho installati a casa mia un Daewoo 9000 btu nella camera da letto ed un Ariston 12000 btu nel corridoio che influenza le altre stanze.
Il daewoo 3 anni fa è stato 1.300.000 £ più 150.000 di installazione, l'estate passata l'ariston 450 € + 100 di installazione. Sono ambedue silenzioni e mi sembrano efficaci.
Agli esperti volevo chiedere come li valutano come marchio.
Ciao e grazie
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 10:41   #83
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 568
Quote:
Originariamente inviato da fitness
Ciao a tutti.
Io ho installati a casa mia un Daewoo 9000 btu nella camera da letto ed un Ariston 12000 btu nel corridoio che influenza le altre stanze.

.........................

Ciao e grazie


Mi è stato sempre sconsigliato di mettere uno split nel corridoio per condizionare le altre stanze, ed ho anche trovato conferma nei vari siti linkati, al massimo si poteva fare un canalizzato...

riporto da un sito: ariabox.it

"Miti da sfatare:
-"Ho una casa di 90mq e voglio un bel climatizzatore potente nel corridoio che mi raffreschi tutta la casa."
Niente di più sbagliato! Avete mai pensato, o vi é stato mai consigliato da un installatore professionista, di posizionare tutti gli elementi dei vostri termosifoni nel corridoio, aprire tutte le porte delle stanze ed ottenere il caldo in ognuna di queste? No mai! Questo vi sembrerebbe per lo meno strano perché siete ormai abituati all'idea, di vedere ed avere il vostro termosifone in ogni ambiente. Analogamente per il "freddo", si ha la necessità di avere in ogni stanza da raffrescare un "punto di emissione del freddo". Che questo sia un climatizzatore o una bocchetta di un impianto canalizzato, poco importa, l'importante é che sia dimensionato/a bene e che quindi sia gradevole soggiornare nell'ambiente. Se ancora non foste convinti vi spieghiamo quello che accadrebbe:

*

nel corridoio la temperatura sarà molto bassa, mentre nelle restanti stanze avrete, se lo avrete, solo un filo di freddo;
*

consumerete inutilmente e a sproposito molta energia elettrica;
*

prenderete colpi di freddo ogni volta che, di notte o di giorno, andrete da una stanza all'altra passando per il corridoio.

Si dice che l'aria condizionata faccia male, in realtà tutto fa male se usato impropriamente. In conclusione diffidate di chi accetta di effettuare questo tipo di impianto. E' dannoso per la salute e per la tasca."


quelle due marche non mi sono state consigliate (nominate) da nessuno dei commercianti che ho sentito, se per tua esperienza lavorano bene...


ciao
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 10:44   #84
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Io dovrei installare un condizionatore nel mio negozio che è composto da 2 locali di circa 40mq l'uno collegati da un'apertura di un paio di metri di larghezza. Uno dei due è già servito da un apparecchio messo l'anno scorso (un Samsung).
La cosa particolare è l'altezza del locale, circa 4 metri e il fatto di avere su due lati le vetrine che prendono sole praticamente tutto il giorno.

Mi chiedo che tipo di apparecchio dovrei mettere, se ci sono apparecchi più adatti ad usi commerciali piuttosto che casalinghi (ad esempio il rumore non è un problema) e se mi conviene una configurazione multisplit, che vorrei evitare se possibile.

Thx
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 13:22   #85
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
per astrea


ripeto che i migliori in assoluto sono i toshiba nella versione haisey ect. ect. scusate ma per me è impronunciabile!!!

niente a che fare con tutto e dico tutto il resto della produzione di condizionatori!! gli stessi toshiba "normali" non sono neanche da mettere a confronto!!!

cmq se volete un prezzaccio veramente e poi vi fate montare le macchine da un amico chiedetemi in pvt!!!

è una sottomarca ma ha dei prezzi incredibili...il tutto ovviamente garantito 2 anni

se volete vi faccio vedere un magazzino a milano dove arrivano le macchine direttamente da taiwan ed escono da lì con 12 nomi diversi.....frà cui mitsubishi electric (da non confondere con la termal.....) accorroni saeco splendid ect. ect. sono tutti uguali e però al consumatore avranno prezzi incredibilmente diversi......
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 15:10   #86
Festona
Senior Member
 
L'Avatar di Festona
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 568
volevi dire Toshiba Daiseikai

mi informo anche su questo!!
Festona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:50   #87
fitness
Senior Member
 
L'Avatar di fitness
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: TP
Messaggi: 512
per Festona.
Il tutto di pende anche dalla comformazione della casa.
La notta d'estate spengo quello in camera e con l'ariston del corridoio messo al minimo mi trovo benissimo.
Ciao.
fitness è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 16:57   #88
Rikkardino
Senior Member
 
L'Avatar di Rikkardino
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Roma
Messaggi: 1909
sono venuti oggi 2 tizi a farmi un preventivo...

x 1x7000btu e 2x9000btu pompa di calore... on/off

italclima 2200€
emmeti 2800€
panasonic 3900€

il tutto chiavi in mano... compreso di installazione e il resto

volevo un giudizio qualitativo sulle prime 2 marche....

e un giudizio sul prezzo dei panasonic (so gia' che dovrebbero essere ottimi)
__________________
Trattative concluse positivamente: 13
Rikkardino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 17:01   #89
bagoa
Senior Member
 
L'Avatar di bagoa
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1098
io intanto per testarli mi sono acceso sia il clima mitsubishi sia il pinguino ad acqua, erano fermi da settembre dell'anno scorso, ora fuori ci sono circa 29°, sembra che tutto funzioni alla perfezione, in attesa della torrida estate.
__________________
si sta come,d'autunno sugli alberi,le foglie
2 volte in serie "b" 7 volte la Champions League
bagoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 18:52   #90
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3007
Mi hanno consigliato un ACSON con gas r407, non ha l'inverter giudicato inutile dall'installatore. cosa mi dite?
L'idraulico mi ha detto che spesso questa casa produce anche per toshiba. Sono condizionatori forti nei climi tropicali...ha detto..

help!
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 19:24   #91
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Io ho un MITSUBISHI ROWA da 9000 BTU inverter con i seguenti valori:

EER: 9.0
COP: 9.2

E' buono?
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:03   #92
sycret_area
Senior Member
 
L'Avatar di sycret_area
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Messaggi: 3007
sicuro dei valori cop e err?
io ho visto valori al max 3.2/3.5 sui modelli migliori..

in ogni caso ho un'altra domanda per gli amici esperti del settore:
le differenze tra i gas usati. R22 (non più prodotto), R407 e R410: vorrei sapere pro e contro, etc etc. L'installatore che mi ha contattato, mi ha proposto una macchina con R407 in quanto lui il 410 non lo monta (per questo non monta nemmeno quelli con l'inverter..). Adesso, sono abbastanza confuso, da quello che ho capito, l'R407 soffre di effeto GLIDE?? (è giusto??) cosè sto effetto che pregiudica il buon funzionamento della macchina?
inolte mi hanno detto che il 407 viene compresso a 18 atmosfere, il 410 a 40: problemi derivanti da tutto ciò?

se qualcuno potesse fare chiarezza...

PS: ho chiamato Daikin, si rifiutano di fare l'installazione a casa mia con i tubi che sono stati montati, troppo grossi dicono.
__________________
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane!

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:35   #93
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da Rikkardino
panasonic 3900€
e un giudizio sul prezzo dei panasonic (so gia' che dovrebbero essere ottimi)
Si, sono stato ad un po' di fiere e mi sono un po' informato sui climatizzatori a livello tecnico (componentistica).

Le due marche al top sono DAIKIN e PANASONIC.
Nulla di nuovo MA:
1) Daikin offre una unità esterna più compatta e silenziosa
2) Panasonic monta un compressore scroll (Daikin swing) che a detta dei tecnici che ho sentito è più evoluto, consuma meno (facilmente verificabile con i parametri EER e COP) ed'è più affidabile!!!

Non a caso Panasonic costa anche qualcosina in più di Daikin!!!!
Fate vobis
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:44   #94
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da Black Dawn
Io ho un MITSUBISHI ROWA da 9000 BTU inverter con i seguenti valori:

EER: 9.0
COP: 9.2

E' buono?

i dati sono sbagliati il massimo che arrivano in raffrescamento sono 4.x per i modelli più costosi
per il calore cioè cop sembra sbagliato ma non so
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:44   #95
loncs
Senior Member
 
L'Avatar di loncs
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
Messaggi: 3270
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
sicuro dei valori cop e err?
io ho visto valori al max 3.2/3.5 sui modelli migliori..
qui daikin fa un bel 3.70 di EER ...
http://www.efficaceclima.it/daikin/r..._dc/2mxs40.htm

Panasonic arriva anche a 4 e rotti ... certo 9 mi sembra proprio impossibile
__________________
Diablo III
loncs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 20:48   #96
sempreio
Senior Member
 
L'Avatar di sempreio
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Messaggi: 1426
Quote:
Originariamente inviato da sycret_area
sicuro dei valori cop e err?
io ho visto valori al max 3.2/3.5 sui modelli migliori..

in ogni caso ho un'altra domanda per gli amici esperti del settore:
le differenze tra i gas usati. R22 (non più prodotto), R407 e R410: vorrei sapere pro e contro, etc etc. L'installatore che mi ha contattato, mi ha proposto una macchina con R407 in quanto lui il 410 non lo monta (per questo non monta nemmeno quelli con l'inverter..). Adesso, sono abbastanza confuso, da quello che ho capito, l'R407 soffre di effeto GLIDE?? (è giusto??) cosè sto effetto che pregiudica il buon funzionamento della macchina?
inolte mi hanno detto che il 407 viene compresso a 18 atmosfere, il 410 a 40: problemi derivanti da tutto ciò?

se qualcuno potesse fare chiarezza...

PS: ho chiamato Daikin, si rifiutano di fare l'installazione a casa mia con i tubi che sono stati montati, troppo grossi dicono.
il condizionatre con il gas r410 sono più efficaci (quindi nela bolletta ti puoi trovare anche un 20% in meno nei consumi) gli r407 consumano di più, comunque entrambi sono ecologici
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 21:15   #97
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
alura


per i gas usati bisognerebbe scrivere per 3 ore e non ne ho voglia....cmq il 407 è un gas tricomponente e per rendere bene bisogna far lavorare il compressore ad alta pressione.....ovvero fino a 50!!!!!!!!! bar.....vi immaginate un tubino di rame di 1 millmetro di spessore a 50 bar?

il 410 ha la stessa efficienza a 30 bar ed inoltre è un bicomponente che utilizza gas meno "volatili" quindi se uniamo questa particolarità alla minor (sempre elevata cmq rispetto ad un r22) pressione l'impianto tenderà a "scaricarsi" di meno senza aver bisogno di fare il vuoto e la carica spesso......

il vuoto e la carica invece della semplice ricarica del gas sono OBBLIGATORIE in quanto quando questi gas sono "fermi" ovvero il compressore è spento si separano (vale sia per il 407 che il 10..) quindi in caso di perdita è impossibile ripristinare la giusta percentuale della miscela dei 3 o 2 gas.....
ci sarebbero altre mille cose da dire ma i miei polpastrelli dolgono.....

cmq ripeto ancora una volta che i migliori tecnologicamente sono i toshiba.....

gli acson vengono assemblati a milano....in un magazzino che importa le macchine gli monta la carrozzeria e poi escono con 12 marchi diversi....mentre l'interno è sempre quello....
fate delle ricerche sulla fimpi group che poi fà capo al gruppo (mastodontico...) della york....
io faccio lo sturacessi di professione (per carità non sono un genio....) e 2 anni fà ho fatto una centrale frigo da 2 megawatt di potenza....con 2 frigoriferi da 7 tonnellate l'uno......

qualche frigorifero l'ho visto bye
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 21:21   #98
gigggi
Senior Member
 
L'Avatar di gigggi
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Mantova
Messaggi: 3184
dimenticavo.....il consumo non dipende assolutamente dal tipo di gas utilizzato ma dall'efficienza del compressore.......

l'inverte poi fà spendere meno solo ed esclusivamente quando il cond. rimane acceso per parecchie ore così da far lavorare il compressore a regimi intermedi o al minimo (con l'inverter appunto...)

cmq ci sono macchine senza inverter che alimentano il compressore con vari "livelli" di potenza e la differenza di consumi rispetto ad un inverter è veramente minima....ovviamente se noi teniamo il cond. a manetta o lo facciamo funziare solo la sera e rimane acceso poche ore al massimo questo discorso decade del tutto....
gigggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 10:23   #99
Black Dawn
Bannato
 
L'Avatar di Black Dawn
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
Messaggi: 242
Quote:
Originariamente inviato da sempreio
i dati sono sbagliati il massimo che arrivano in raffrescamento sono 4.x per i modelli più costosi
per il calore cioè cop sembra sbagliato ma non so
Quei numeri sono scritti sul manuale...
Black Dawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2004, 12:25   #100
pippocalo
Senior Member
 
L'Avatar di pippocalo
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Messaggi: 1849
Attenti

se andate su siti stranieri trovate valori di COP e EER molto molto alti. Non sono errati ma misurati in altro modo: invece di dividere i Kw resi per quelli consumati dividono i BTU resi per i KW consumati.

Grosso modo sono alterati per un fattore 3. Ovvero un COP di 9 è uguale ad uno di 3.

Ciao
pippocalo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Claude batte ChatGPT: la battaglia tra i...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v