Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2021, 18:05   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://www.hwupgrade.it/articoli/cp...zzi_index.html

I processori Core di 12esima generazione per PC desktop, nome in codice Alder Lake, sono ufficiali. Il Core i9-12900K guida una gamma di sei unità, tutte con moltiplicatore sbloccato, con Core i7-12700K e Core i5-12600K a seguire, unitamente ai modelli KF con GPU disattivata. Alder Lake è una CPU x86 ibrida ad alte prestazioni, ossia si basa su due core diversi, supporta le DDR5, il PCIe 5.0 e punta a offrire le migliori prestazioni in assoluto.

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 18:29   #2
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
Vediamo i bench veri settimana prossima, delle slides mi frega poco o nulla..spero siano competitivi così gli zen 3+ avranno prezzi più abbordabili
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 18:46   #3
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8981
Speriamo che migliori il rapporto prestazioni/€
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 18:50   #4
permaloso
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: forlì
Messaggi: 1596
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Vediamo i bench veri settimana prossima, delle slides mi frega poco o nulla..spero siano competitivi così gli zen 3+ avranno prezzi più abbordabili
devono essere supercompetitivi se i prezzi delle MoBo sono quelli che stanno uscendo ora dagli shop tedeschi.. le asus prime partono da 260€ le strix da 400 gigabyte parte da 230..
__________________
Costruitevi una cantina ampia,spaziosa,ben aerata rallegratela di tante bottiglie,queste ritte,quelle coricate,da considerare con occhio amico nelle sere di Primavera,Estate,Autunno e inverno sogghignando al pensiero di quell'uomo senza canti, senza donne e senza vino,che dovrebbe vivere una decina d'anni più di voi
permaloso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 18:55   #5
Arion Athreides
Member
 
L'Avatar di Arion Athreides
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 91
Tanto senza GPU aggiornare il PC non ha senso.
Quando i prezzi delle GPU scenderanno (anche se ho i miei dubbi che succederà) vedremo quale processore non richiede 50kg di dissipatore per essere raffreddato ed una centrale nucleare personale per essere alimentato.
Questi sono gli unici punti che per me contano al momento.
Arion Athreides è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 18:59   #6
OrazioOC
Senior Member
 
L'Avatar di OrazioOC
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 2679
Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Speriamo che migliori il rapporto prestazioni/€
Già oggi se vediamo solo quello esiste solo lei, la serie 10 te la tirano dietro, un 10400f è da un anno che sta a meno di 150 euro spedito e coprirebbe tranquillamente il 90% degli utilizzi dell'utenza consumer.

Chi dovrebbe migliorare è quella che alla prima occasione si è dimostrata "la nuova vecchia intel" prezzando i 6/8 core al prezzo dei vecchi 8/12 core.
__________________
Credo in Gesù Cristo:il terzo giorno risuscitò secondo le sacre scritture. And so i do.

Ultima modifica di OrazioOC : 27-10-2021 alle 19:06.
OrazioOC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 19:31   #7
supertigrotto
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Valdagno
Messaggi: 3787
io ho ancora un i5 6600k e comincia a starmi stretto,volevo quasi quasi fare un upgrade di scheda madre e cpu ,magari rivolgendomi al mercato dell'usato.
Mi piacerebbe tenere i 32 Gb di ddr4 2400 fury X e avere un 8 core/16 thread,mi pare che con un i9 9900 kf dovrei essere apposto.
Mi piacerebbe passare a un 3700x ma fra cpu,scheda madre,memorie e ssd (a questo punto da nvme 3.0 passo al 4.0),la spesa è abbastanza rilevante visti i tempi.
Nell'uso normale viaggia ancora bene il mio pc,nei giochi comincia ad arrancare,considerando che,le consolle sono tutte 8 core/16 thread,la base minima futura penso sarà un 8 core.
La 5700 la tengo stretta,con i prezzi da truffa delle schede video,la cambierò fra un paio di anni.
supertigrotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:00   #8
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Tantissima carne al fuoco.
CPU con cori in stile Big-Little di AMR per la prima volta in ambiente x86,
DDR5, nuove strategie di OC, link DMI a 8 canali PCIE 4.0 e chipest con moltissime linee ecc
La precedente generazione sembra già preistoria.
La partita con AMD ricomincia oggi e se i bench preliminari fossero veri, con il Single Core intel avrebbe fatto già il primo goal.
Ma vedremo tutto il resto.

PS: Tornare da lavoro, mettersi al PC prima di cena e leggere un articolo di Paolo è un piacere.
Come sempre dal 1999.
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:09   #9
pengfei
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 914
Ottimo, giusto in tempo per l'arrivo della stagione fredda
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:11   #10
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
I test che vedete qui di seguito, in cui vediamo a confronto il 12900K con il Ryzen 9 5950X, sono stati svolti da Intel prima di quelle patch,…
Perché? Mi chiedo perché ogni volta che c’è di mezzo il reparto marketing Intel l’avversario viene posto nelle peggiori condizioni possibili.
Se sei così così sicuro di un tuo prodotto, perché devi sminuire il tuo avversario?! Dimostra che lo batti alla grande anche se lui è nella sua migliore condizione di test; invece purtroppo sfruttano la memoria corta delle persone perché queste slide rimarranno sul web e fra 2 mesi nessuno si ricorderà più che quei test sono stati eseguiti con AMD in deficit.
Veramente ridicoli, meriterebbero scaffale solo per questo!!!
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 27-10-2021 alle 20:14.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:12   #11
Manolo De Agostini
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Messaggi: 245
Quote:
Originariamente inviato da lzeppelin Guarda i messaggi
PS: Tornare da lavoro, mettersi al PC prima di cena e leggere un articolo di Paolo è un piacere.
Come sempre dal 1999.
Ciao, lieto ti sia piaciuto, ma l'ho scritto io. Poco cambia, ma giusto per puntualizzare
Manolo De Agostini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:18   #12
lzeppelin
Senior Member
 
L'Avatar di lzeppelin
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Padova
Messaggi: 4486
Quote:
Originariamente inviato da Manolo De Agostini Guarda i messaggi
Ciao, lieto ti sia piaciuto, ma l'ho scritto io. Poco cambia, ma giusto per puntualizzare
Lo stile somiglia moltissimo a quello di Paolo.
Comunque esatto, poco cambia... complimenti, ottimo giornalismo
__________________
Oltre 100 TRATTATIVE NEL MERCATINO (lista da aggiornare)
5950x / Asus B550-E / 4090 FE / 64GB HyperX 3600 / Antec P110 Luce / Corsair RM850X / Benq BL3200PT
lzeppelin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:22   #13
God of Volt
Senior Member
 
L'Avatar di God of Volt
 
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pomigliano D'Arco (NA)
Messaggi: 2596
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Perché? Mi chiedo perché ogni volta che c’è di mezzo il reparto marketing Intel l’avversario viene posto nelle peggiori condizioni possibili.
Se sei così così sicuro di un tuo prodotto, perché devi sminuire il tuo avversario?! Dimostra che lo batti alla grande anche se lui è nella sua migliore condizione di test; invece purtroppo sfruttano la memoria corta delle persone perché queste slide rimarranno sul web e fra 2 mesi nessuno si ricorderà più che quei test sono stati eseguiti con AMD in deficit.
Veramente ridicoli, meriterebbero scaffale solo per questo!!!
Certo di solito ti darei ragione, ma la patch è letteralmente uscita un paio di giorni fa, mentre tali risultati sono stati validati parecchie settimane fa. Non è che un lancio, con relativo test dei prodotti, si fa in 24/48 ore eh.
__________________
160+ trattative positive Controllate i miei thread!
God of Volt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:43   #14
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da God of Volt Guarda i messaggi
Certo di solito ti darei ragione, ma la patch è letteralmente uscita un paio di giorni fa, mentre tali risultati sono stati validati parecchie settimane fa. Non è che un lancio, con relativo test dei prodotti, si fa in 24/48 ore eh.
La patch è uscita venerdì scorso, ma a parte questo, non sarebbe stato necessario rifare tutta la presentazione, ma solo i bench che nella parte di confronto ad AMD si compone di BEN 9 BENCH di giochi. Vuoi dirmi che in 4-5 giorni non riesci a fare 9 bench in gaming che durano probabilmente 3 minuti l’uno??!!
Vabbè, tanto chiedere all’oste se è buono il vino non può portare a risultati imprevisti.
A parte questo ottimi prodotti, ma consumo non trascurabile.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 20:45   #15
ghiltanas
Senior Member
 
L'Avatar di ghiltanas
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 27197
Quote:
Originariamente inviato da permaloso Guarda i messaggi
devono essere supercompetitivi se i prezzi delle MoBo sono quelli che stanno uscendo ora dagli shop tedeschi.. le asus prime partono da 260€ le strix da 400 gigabyte parte da 230..
e in + aggiungici le ddr5...
__________________
CPU: Ryzen 5700x COOLER: Noctua NH-D15S MOBO: Gigabyte b550 Professional RAM: 4x8 @3600 GPU: XfX Qick319 Rx6700XT HD1: Sk Hynix Platinum p41 2TB HD2: Sabrent Rocket 1TB MONITOR: Xaomi Mi Curved 34"
ghiltanas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 21:12   #16
trapanator
Senior Member
 
L'Avatar di trapanator
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: al nord
Messaggi: 3871
Alla intel piace vincere facile, 100 watt di consumo in più per superare AMD.
Ci sarà da ridere vedere una cpu high end che va in throttling su un laptop (già successo nelle serie precedenti).
Con questi consumi e i prezzi di energia di oggi... scaffale
trapanator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 22:30   #17
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
Perché? Mi chiedo perché ogni volta che c’è di mezzo il reparto marketing Intel l’avversario viene posto nelle peggiori condizioni possibili.
Se sei così così sicuro di un tuo prodotto, perché devi sminuire il tuo avversario?! Dimostra che lo batti alla grande anche se lui è nella sua migliore condizione di test; invece purtroppo sfruttano la memoria corta delle persone perché queste slide rimarranno sul web e fra 2 mesi nessuno si ricorderà più che quei test sono stati eseguiti con AMD in deficit.
Veramente ridicoli, meriterebbero scaffale solo per questo!!!
La patch è uscita dopo come facevano a fare i test?
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 22:32   #18
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6502
Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
La patch è uscita venerdì scorso, ma a parte questo, non sarebbe stato necessario rifare tutta la presentazione, ma solo i bench che nella parte di confronto ad AMD si compone di BEN 9 BENCH di giochi. Vuoi dirmi che in 4-5 giorni non riesci a fare 9 bench in gaming che durano probabilmente 3 minuti l’uno??!!
Vabbè, tanto chiedere all’oste se è buono il vino non può portare a risultati imprevisti.
A parte questo ottimi prodotti, ma consumo non trascurabile.
Ma scherzi, i test sono stati fatti molti giorni prima mica parliamo di un utente parliamo di una multinazionale i dati li ha dati alla stampa ben prima che uscisse la patch quello che chiedi non ha senso
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 23:02   #19
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20454
Va beh, ok.
Questa è Intel che se la cata e se la suona (giustamente).. ma la verità la si vede solo con le prove sul campo e soprattutto coi confronti con la concorrenza.

In particolare voglio vedere cone se la cava davvero a distribuire il carico tra Pcore ed Ecore.
E mi suona strano pure il fatto che un Ecore, così piccolo e dai consumi ridotti abbia di fatto le medesime prestazioni di un core full power di una serie 10.
Perchè o è una panzana o hanno creato un piccolo miracolo.
__________________
DEMON77

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2021, 23:13   #20
Spitfire84
Senior Member
 
L'Avatar di Spitfire84
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Messaggi: 6063
Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
La patch è uscita dopo come facevano a fare i test?
La patch l’ho installata sul mio pc venerdì scorso da Windows Update.

Quote:
Originariamente inviato da coschizza Guarda i messaggi
Ma scherzi, i test sono stati fatti molti giorni prima mica parliamo di un utente parliamo di una multinazionale i dati li ha dati alla stampa ben prima che uscisse la patch quello che chiedi non ha senso
Se Microsoft avesse rilasciato ieri una patch che migliorava le prestazioni sui nuovi Intel presentati oggi, secondo te non avrebbero aggiornato i bench per mostrare il meglio della nuova piattaforma? Io credo proprio che il tempo per fare 9 bench l’avrebbero trovato, non credi? Inoltre se non sbaglio la release di Windows 11 che hanno utilizzato è stata rilasciata 2 settimane fa, quindi i bench sono comunque recenti.
Ripeto che la bontà del prodotto non si discute, ma non è la prima volta che il marketing di Intel realizza bench di confronto con impostazioni quantomeno strane sui competitor, per cui anche se in buonafede, una volta che ci rimani scottato fai fatica a credere alla casualità.
__________________
AMD Ryzen R7 5800X + Arctic Freezer II 280mm, Asus ROG B550I Gaming, 2x16GB Crucial BallistiX 3200@3733MHz, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - mITX - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen

Ultima modifica di Spitfire84 : 27-10-2021 alle 23:15.
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Tutti i dispositivi Ring in offerta: cit...
AI PC, le caratteristiche dietro a una d...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1