Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-02-2019, 16:39   #101
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
le reflex hanno un sensore che è grande quasi quanto l'intero smartphone, la vedo difficile sostituirla con uno di questi
le full frame sono su 1 pollice, quindi 2,54 cm
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 16:54   #102
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
le full frame sono su 1 pollice, quindi 2,54 cm
vabbè era una battuta, ma il concetto è chiaro. nella miniaturizzazione degli smartphone non ci sta un sensore come quello delle reflex quindi è impossibile avere quella qualità, e non consideriamo le ottiche
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 17:32   #103
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Mha...dipende cosa intendi per "sostituire".
La mia reflex ha ormai 10 anni e per il momento, non vedo nessuno smartphone in grado di sostituire la velocità del suo autofocus, il suo sensore e i suoi obbiettivi alcuni dei quali, da soli, costano quanto un Iphone XS.
Domenica a sciare l'unico che è riuscito a portare a casa scatti decenti dei figli mentre sciavano sono stato io.
Gli altri miei amici con i loro smatphone supertecnologici, tra il sole in faccia, l'autofocus e altri limiti ottici hanno fotografato la neve e basta.
I limiti ottici, anche in futuro, non li risolverai di certo con sensori dalle dimensioni ridicole e ottiche grandi come il tappo di una penna.
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
le reflex hanno un sensore che è grande quasi quanto l'intero smartphone, la vedo difficile sostituirla con uno di questi
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
vabbè era una battuta, ma il concetto è chiaro. nella miniaturizzazione degli smartphone non ci sta un sensore come quello delle reflex quindi è impossibile avere quella qualità, e non consideriamo le ottiche
Ho anch'io una Full frame (Canon 6D) e la differenza qualitativa è indubbia: c'è da dire però che non conosciamo le evoluzioni che avrà la fotografia in futuro, pertanto la qualità che possiamo trovare oggi su una APS-C potrebbe tranquillamente arrivare su smartphone in pochi anni.

Considerate che aldilà delle dimensioni del sensore le tecnologie stanno migliorando e mitigando tale problema, senza contare le infinite possibilità che possono crearsi utilizzando seriamente più lenti assieme e che le reflex non potranno mai fare.

Il nuovo Nokia 9 a quanto pare grazie alle sue 5 fotocamere consentirà un ampio controllo della fotografia riuscendo a sovrapporre contemporaneamente più esposizioni e consentendo una ottimale messa a fuoco dopo lo scatto...

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 20:14   #104
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Si, lo faccio anch'io con la reflex, scatto in braketing, con 0,7-0.9 di esposizione variata ad ogni scatto, poi li passo al pc che gli unisco in tantissime varianti hdr.
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 22:32   #105
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
APS-C??
Tra qualche anno le APS-C è facile che saranno soppiantate dalle mirrorless.......
aps-c (che indica una dimensione del sensore) e mirrorless (che indica l'assenza dello specchio) possono stare assieme, uno non esclude l'altro...

io anche se devo fare foto "serie" uso la reflex (rigorosamente aps-c ), però lo smartphone, oltre alla facilità d'uso, ha un vantaggio: può avere una capacità di calcolo notevole, quindi molte cose possono essere potenzialmente risolte via software (riduzione rumore, riduzione di vari disturbi ottici, riduzione della nebbia/foschia, recuperare foto mosse o fuori fuoco...); insomma con la potenza di calcolo che cominciano ad avere (e con il potere di aziende come apple e gli altri big) ci si può implementare qualche algoritmo serio...cose che con una reflex ci si sogna (anche perchè ne vendono una miseria a confronto del numero di smartphone, ed implementare algoritmi seri e ben fatti costa molto caro)

insomma le potenzialità ci sono e si potranno ottenere grandi cose. ovvio io continuerò, probabilmente, ad usare anche la reflex...ma gli smartphone hanno delle frecce ai loro archi
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 23:14   #106
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12011
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
aps-c (che indica una dimensione del sensore) e mirrorless (che indica l'assenza dello specchio) possono stare assieme, uno non esclude l'altro...



io anche se devo fare foto "serie" uso la reflex (rigorosamente aps-c ), però lo smartphone, oltre alla facilità d'uso, ha un vantaggio: può avere una capacità di calcolo notevole, quindi molte cose possono essere potenzialmente risolte via software (riduzione rumore, riduzione di vari disturbi ottici, riduzione della nebbia/foschia, recuperare foto mosse o fuori fuoco...); insomma con la potenza di calcolo che cominciano ad avere (e con il potere di aziende come apple e gli altri big) ci si può implementare qualche algoritmo serio...cose che con una reflex ci si sogna (anche perchè ne vendono una miseria a confronto del numero di smartphone, ed implementare algoritmi seri e ben fatti costa molto caro)



insomma le potenzialità ci sono e si potranno ottenere grandi cose. ovvio io continuerò, probabilmente, ad usare anche la reflex...ma gli smartphone hanno delle frecce ai loro archi


Si ma così le foto la fa la AI non tu, per cui avremo tutte foto uguali. A cosa serve tutto ciò, diventa bello tutto quello che è conforme a chi ha pensato il telefono? Bah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 23:29   #107
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Si ma così le foto la fa la AI non tu, per cui avremo tutte foto uguali. A cosa serve tutto ciò, diventa bello tutto quello che è conforme a chi ha pensato il telefono? Bah


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
ma io sono d'accordo eh! il telefono lo si usa per il punta e scatta...di sicuro non ci si mette a regolare tutti i parametri (anche potendo) con il cellulare, per quello si usano le fotocamere "serie". a me le foto piace "studiarmele", mi piace fare varie prove e variare i settaggi per trovare lo scatto che voglio

però il 99% di chi fa foto col cellulare fa foto punta e scatta e le vuole migliori possibili. se in brevissimo tempo, con un cellulare, si riuscisse ad vere una foto notturna con pochissimo rumore, oppure correggere una foto mossa/fuori fuoco e renderla quasi perfettamente nitida con un tap, oppure eliminare flare indesiderati, o ancora avere un'immagine hdr esposta perfettamente sia nelle ombre più scure sia nelle luci più intense...pensa avere tutto ciò in un telefono e in una frazione di secondo. sono solo alcuni esempi di ciò che si può fare agendo direttamente sui dati di scatto grezzi con algoritmi ottimizzati e sufficiente potenza di calcolo...

chi si vuole "creare" un'immagine continuerà ad usare una reflex/mirrorless o comunque una macchina seria...chi però vuole tutto pronto in tempo zero lo potrà comunque avere con una qualità comunque più che soddisfacente per molti.

già solo eliminare il mosso, rendere nitida una foto sfocata, ridurre il rumore...sono operazioni che vanno fatte al pc e a volte anche con scarsi risultati (se non ci sono dati a sufficienza il risultato sarà quel che sarà), pensa poterle fare un un attimo con risultati "ottimali".

poi vabbè io le foto mosse le cestino direttamente (se sono non volute), però la possibilità ci sarebbe
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 01:29   #108
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Ahi ahi! In piemontese si dice "Buté 'n papin s'na gamba 'd bòsch" (Mettere un impacco su una gamba di legno): https://www.iphoneitalia.com/690484/...a-sconti-apple
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-02-2019 alle 01:31.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 07:19   #109
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, lo faccio anch'io con la reflex, scatto in braketing, con 0,7-0.9 di esposizione variata ad ogni scatto, poi li passo al pc che gli unisco in tantissime varianti hdr.
si lo facevo anch'io ma è uno sbattimento assurdo

Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
APS-C??
Tra qualche anno le APS-C è facile che saranno soppiantate dalle mirrorless.
I limiti ottici comuque su un'ottica grande come la penna biro imho restano. Un'ottica che costa quanto un Iphone è progettata per resistere al flare e ad altri problemi ottici che qualsiasi smartphone oggi ed anche domani si sogna. I passi avanti vengono fatti ovunque, non è che le mirrorless restano ferme al palo e avanza solo il Nokia 9 con le sua 5 fotocamere con qualità finale tutta da verificare poi...
APS-C e mirrorless sono due concentti che non c'entrano nulla l'uno con l'altro.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 08:31   #110
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41323
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
si lo facevo anch'io ma è uno sbattimento assurdo
Infatti lo facevo solo per cose particolari...
gd350turbo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 13:52   #111
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Se come hai ben detto non ci sono i dati, non recuperi nulla.
Comunque oh..non so che dirti...sarò vecchio ma come ho detto Domenica l'unico che ha portato a casa scatti decenti sulla neve sono stato io. Gli altri, arrivati a casa hano iniziato a tempestarmi su watzapp per chiedermi se avevo qualche scatto dei loro figli (che ovviamente faccio sempre conoscendo i limiti loro e dei loro smartphone). E nota bene che ho fotografato con la macchina in manuale, sovraesposizione di mezzo stop per via della luce sulla neve che ingannava l'esposimetro e autofocus selezionato su "modalità continua". Arrivato a casa, ho caricato le foto sul PC senza ritoccare nulla, perché le foto le ho fatte io e non un software che poi le manipola per correggere le mie incapacità.
io non ho detto che gli smartphone fanno foto migliori delle fotocamere serie...ho detto che sono predisposti (non che fanno ora...sono predisposti per il futuro) per fare bene certe cose che sarebbero impossibili su una fotocamera seria.

in questo caso come dati intendo avere i dati grezzi non lavorati (comprensivi di vari dati di scatto, ossia distanza dal soggetto, movimento della camera, movimento del soggetto, condizioni climatiche di vario tipo come altitudine pressione...), che su una fotocamera seria non si possono avere. anche scattando in raw si ha comunque un file già modificato e comunque non si possono avere certe informazioni. in previsione futura un cellulare ha molte potenzialità! poi certo il sensore rimane piccolo così come la lente, ma si potranno fare cose che saranno precluse alle fotocamere serie (ad esempio ricostruire in maniera ottimale una foto totalmente mossa o totalmente sfocata...). ripeto: adesso non si riescono a fare (vengono fatte alcune cose ma specie per i video...), ma è comunque possibile


Quote:
Originariamente inviato da Myrland Guarda i messaggi
Sulle mirrorless hai margini per progettare obbiettivi ancora migliori....)
e questa dove l'hai sentita? c'è solo una problematica ridotta per quanto riguarda i tiraggi, l'ottica di qualità la puoi fare a prescindere dalla presenza dello specchio o meno...
una mirrorless è come una banalissima "reflex" ma non ha lo specchio (e quindi non ha mirino ottico)...
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 15:18   #112
M@n
Senior Member
 
L'Avatar di M@n
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Messaggi: 4252
a parte che siamo OT a manetta ma..
un chip A12 lo possono fare entrare in una reflex o ML.
Un sensore da 24x36 in un cellulare no
__________________
If you want blood.... you've got it!
NEMMENO IL FATO LI VINSE: Bacigalupo Ballarin Maroso Grezar Rigamonti Castigliano Menti Loik Gabetto Mazzola Ossola
La morale del Mac
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 16:46   #113
twistdh
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 4745
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
a parte che siamo OT a manetta ma..
un chip A12 lo possono fare entrare in una reflex o ML.
Un sensore da 24x36 in un cellulare no
Vero siamo un po’ OT

Comunque non penso sia fattibile mettere una cpu così potente in una reflex...troppi costi specie poi per svilupparci software ed algoritmi vari...ne vendono sempre meno di reflex/mirrorless, mentre vendono sempre più telefoni
twistdh è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2019, 20:59   #114
sicofante
Senior Member
 
L'Avatar di sicofante
 
Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Messaggi: 5621
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
a parte che siamo OT a manetta ma..
Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Vero siamo un po’ OT
Nessun problema, nei Thread che inizio la discussione è libera.
Certo io resto affascinato all'idea delle Nike con Hardware telefonico integrato ma ... questa news dice che se Apple non si da una mossa subito non deve aspettare che arrivi un Calzolaio a marginarla sul Mercato: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ole_80849.html

Quindi ... Hardware nell'abbigliamento, nelle auto, negli speaker e Watch al polso con display curvo!
__________________
iPhone: gestione, manutenzione, accessori. La guida definitiva https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2987608
L’iPhone diventerà obsoleto? https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2873992
iOS, iPhone, APP; tutte le risposte alle Vostre domande https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2900288
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 20-02-2019 alle 21:09.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 07:27   #115
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
sassata di Samsung.

*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 09:17   #116
AlexSwitch
Senior Member
 
L'Avatar di AlexSwitch
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Messaggi: 10216
Ed anche molto forte... Altro che FaceID, Animojii con le cacchine animate e i trucchetti software per le foto più belle di sempre... Con questo foldable Samsung ha ridato vita ad un mercato asfittico per saturazione. Il prezzo elevato è più che giustificato dalla novità del progetto, dalla sua complessità e dall'hardware di prim'ordine compresa la memoria UFS 3.0 per lo storage.
__________________
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8...
AlexSwitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 10:05   #117
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Ed anche molto forte... Altro che FaceID, Animojii con le cacchine animate e i trucchetti software per le foto più belle di sempre... Con questo foldable Samsung ha ridato vita ad un mercato asfittico per saturazione. Il prezzo elevato è più che giustificato dalla novità del progetto, dalla sua complessità e dall'hardware di prim'ordine compresa la memoria UFS 3.0 per lo storage.
Concordo.Una rivoluzione, non priva per il momento di limitazioni (peso, notch, schermo esterno ridicolo)

Anche S10 è un gran prodotto, mi sa che switcherò appena possibile.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:23   #118
Phoenix Fire
Senior Member
 
L'Avatar di Phoenix Fire
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
Messaggi: 12337
non vedo l'ora che l'idea di samsung venga ripresa, copiata e migliorata in modo da renderla "accessibile a tutti"
__________________
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo
Inventario Steam contattatemi se interessati
Phoenix Fire è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 13:41   #119
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
non vedo l'ora che l'idea di samsung venga ripresa, copiata e migliorata in modo da renderla "accessibile a tutti"
io preferisco a naso la soluzione Xiaomi
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 14:20   #120
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18696
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
sassata di Samsung.
come si chiama sto telefono?
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Le schede video NVIDIA GeForce RTX con i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v