Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo
ProArt è un marchio di ASUS che strizza l'occhio a professionisti e creator. Un ecosistema fatto di tanti componenti che si fondono nell'ASUS ProArt 1, un PC assemblato da NEXT in un elegante e ampio case ProArt PA602 al cui interno troviamo un Core i9-14900K raffreddato a liquido (ProArt LC 420) e una GeForce RTX 4080 SUPER piuttosto compatta.
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione
OPPO Reno11 F 5G è uno smartphone medio gamma capace di guardare al futuro. Sì, perché l’azienda lo propone con alcuni punti di forza tutti indirizzati ad un’esperienza più duratura come il cambio della batteria in garanzia entro 4 anni. Ecco come si comporta
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente
A poco più di un anno e mezzo dal primo lancio, DJI rinnova il suo drone FPV accessibile e presenta il nuovo DJI Avata 2, aggiungendo anche un nuovo visore e un nuovo radiocomando. Il colosso cinese dei droni continua nella scia dei rinnovi precedenti, aggiornando la fotocamera, ma soprattutto offrendo interessanti miglioramenti sulla parte avionica e agli accessori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-08-2017, 09:15   #61
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
Sicuramente più conveniente se fai molte telefonate. Per me conviene solo connettività e chiamate a consumo

Per l'attivazione "tuttoincluso" leggo 59 euro all'ordine e 3euro/mese per 48 mesi:

LINK


Disattivazione 40 euro (sezione "klik informa")
Mi sono espresso male, chiaramente mi riferivo alla disdetta.
Cioè se disdico prima dei 48 mesi NON si paga l'attivazione residua
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 09:23   #62
leodama
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Mi sono espresso male, chiaramente mi riferivo alla disdetta.
Cioè se disdico prima dei 48 mesi NON si paga l'attivazione residua
Su questo hai ragione. Ho letto che te lo hanno anche confermato.

Vorresti attivare l'ADSL?

Eventualmente ci manderesti uno speedtest e la distanza dalla centrale, oltre ad un tuo feedback?
leodama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 12:45   #63
toto1985
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
Su questo hai ragione. Ho letto che te lo hanno anche confermato.

Vorresti attivare l'ADSL?

Eventualmente ci manderesti uno speedtest e la distanza dalla centrale, oltre ad un tuo feedback?
Si dovrei attivarla, ma non prima di 15/30gg, devo prima fare il trasloco.
So comunque che la distanza dalla centrale è circa 2100m, quindi non mi aspetto miracoli.
Non mancherò di informarvi in questo thread anche sui tempi di attivazione.
toto1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2017, 13:33   #64
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da toto1985 Guarda i messaggi
Si dovrei attivarla, ma non prima di 15/30gg, devo prima fare il trasloco.
So comunque che la distanza dalla centrale è circa 2100m, quindi non mi aspetto miracoli.
Non mancherò di informarvi in questo thread anche sui tempi di attivazione.
Vedrai che ti trovei davvero bene, sei nelle di seri professionisti!
Per quanto riguarda l'attivazione posso dire che sono stati molto più veloci di altri ISP, in media 15/20 giorni!

Intanto io posso dirmi più che soddisfatto, con infostrada, ma anche con tutti gli altri avendoli praticamente provati tutti, questo è l'unico che è in grado di darmi un servizio professioanle e decente con conessione davvero veloce, stabile con ping molto più basso rispetto alla concorrenza per essere una adsl2+ da 20 mega!

Ultimi speed test:




Ultima modifica di chris190 : 14-08-2017 alle 13:37.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:24   #65
leodama
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Vedrai che ti trovei davvero bene, sei nelle di seri professionisti!
Per quanto riguarda l'attivazione posso dire che sono stati molto più veloci di altri ISP, in media 15/20 giorni!

Intanto io posso dirmi più che soddisfatto, con infostrada, ma anche con tutti gli altri avendoli praticamente provati tutti, questo è l'unico che è in grado di darmi un servizio professioanle e decente con conessione davvero veloce, stabile con ping molto più basso rispetto alla concorrenza per essere una adsl2+ da 20 mega!

Ultimi speed test:



@chris190 quanto sei distante dalla centrale?
leodama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2017, 09:35   #66
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
@chris190 quanto sei distante dalla centrale?
550 metri, all'incirca!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 12:31   #67
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
550 metri, all'incirca!
Chris ci dai un aggiornamento? Le prestazioni continuano ad essere cosi buone a un mese di distanza?

PS: io ho gia KLIK, ma una VDSL 50 M, vorrei mettere anch io un ADSL in una seconda casa, posso giurare col sangue sulla qualità della loro VDSL ma sulla ADSL non ho idea di come lavorano.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.

Ultima modifica di ranfas : 28-08-2017 alle 12:33.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:26   #68
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Chris ci dai un aggiornamento? Le prestazioni continuano ad essere cosi buone a un mese di distanza?

PS: io ho gia KLIK, ma una VDSL 50 M, vorrei mettere anch io un ADSL in una seconda casa, posso giurare col sangue sulla qualità della loro VDSL ma sulla ADSL non ho idea di come lavorano.
Se la qualità della VDSL è eccellente, perché non dovrebbe essere da meno quella ADSL?

Funziona tutto alla perfezione, velocità costante, finora nessun tipo di problema tecnico o velocistico. La velocità erogata è sempre quella e costante, mai un calo di banda. No no, mi trovo davvero benissimo con questo ISP, poi a maggior ragione se tu hai la loro vdsl non puoi puoi fare altro che confermamerlo, no?


P.S
Logico che la velocità della linee ADSL e VDSL come sappiamo è influenzata molto dalla distanza cabinet/centrale e dal degrado della linea stessa, però se escludiamo questi e altri fattori il confronto con gli altri non regge, come qualità è davvero il top e non lo sto dicendo tanto per dire ma perchè gli ho provati tutti i provider di zona con profilo a 20mega, chi più chi meno siamo lì, ma il vero punto di forza è il prezzo è la BMG!

Ultima modifica di chris190 : 28-08-2017 alle 13:58.
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 13:54   #69
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Se la qualità della VDSL è eccellente, perché non dovrebbero essere da meno quella ADSL?

Funziona tutto alla perfezione, velocità costante, finora nessun tipo di problema tecnico o velocistico. La velocità erogata è sempre quella e costante, mai un calo di banda. No no, mi trovo davvero benissimo con questo ISP, poi a maggior ragione se tu hai la loro vdsl non puoi puoi fare altro che confermamerlo, no?


P.S
Logico che la velocità della linee ADSL e VDSL come sappiamo è influenzata molto dalla distanza cabinet/centrale e dal degrado della linea stessa, però se escludiamo questi e altri fattori il confronto con gli altri non regge, come qualità è davvero il top e non lo sto dicendo tanto per dire ma perchè gli ho provati tutti i provider di zona con profilo a 20mega, chi più chi meno siamo lì, ma il vero punto di forza è il prezzo è la BMG!
Grazie

è che l'architettura di rete ADSL e VDSL sono due cose diverse

certo, la BMG fa la differenza a monte, ma la mia domanda era solo per verificare la continuità nel tempo (dopo 1M) della ottima esperienza che descrivevi
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 14:02   #70
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Grazie

è che l'architettura di rete ADSL e VDSL sono due cose diverse

certo, la BMG fa la differenza a monte, ma la mia domanda era solo per verificare la continuità nel tempo (dopo 1M) della ottima esperienza che descrivevi

Si certo, 2 tecnologie completamente differenti con a capo però la medesima azienda. Quindi stessa qualità e prestazioni di banda sempre garantite in base al taglio scelto!

In ogni caso posso confermarti a pieni voti la validità del servizio anche dopo oltre 2 mesi! Stessa continuità del servizio offerto, stessa qualità, stessa professionalità, nulla da dire!
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 19:54   #71
Robotex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 144
Io invece ho già passato i 25 giorni di attesa per la migrazione
__________________
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 20:15   #72
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Robotex Guarda i messaggi
Io invece ho già passato i 25 giorni di attesa per la migrazione
Cioè sei già passato con loro e adesso stai aspettando il via libera?
Non ti preoccupare, se hai aspetto 25 giorni (considerando che hai scelto un periodo dell'anno in cui la gente va in ferie ) da oggi col ritorno in massa in ufficio, ancora una settimana e ci siamo
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 21:24   #73
Robotex
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 144
Quote:
Originariamente inviato da chris190 Guarda i messaggi
Cioè sei già passato con loro e adesso stai aspettando il via libera?
Non ti preoccupare, se hai aspetto 25 giorni (considerando che hai scelto un periodo dell'anno in cui la gente va in ferie ) da oggi col ritorno in massa in ufficio, ancora una settimana e ci siamo
Secondo quanto mi aveva scritto Raffaele nell'ultima e-mail una settimana fa i tecnici di zona hanno dato KO per codice migrazione errato e mi avrebbe fatto sapere gli aggiornamenti, anche se ora controllando su MyTim fisso la linea risulta cessata dal 24.
Per il resto non so se mi devono mandare una email di benvenuto o un sms di conferma di avvenuta migrazione, però sto ancora aspettando il cisco che aveva scritto che mi avrebbe spedito
__________________
[TT Chaser-MK I]|[ASRock Z77 Extreme4][Intel i5 3570K@4500mhz]|[Cooler Master 212 EVO]|[Lepa G700-MA 700w 80+ Gold]|[4x4gb DDR3 Corsair Vengeance LP Blue]|[Samsung 830 256gb]|[Seagate Barracuda 7200rpm 1tb monopiatto]|[Gigabyte HD7950 Windforce3x@GHz BIOS]|[Razer DeathAdder 3.5G Black]|[Combo LG BR+DVD+RW+LS]
Robotex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 21:49   #74
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Robotex Guarda i messaggi
Secondo quanto mi aveva scritto Raffaele nell'ultima e-mail una settimana fa i tecnici di zona hanno dato KO per codice migrazione errato e mi avrebbe fatto sapere gli aggiornamenti, anche se ora controllando su MyTim fisso la linea risulta cessata dal 24.
Per il resto non so se mi devono mandare una email di benvenuto o un sms di conferma di avvenuta migrazione, però sto ancora aspettando il cisco che aveva scritto che mi avrebbe spedito
Vai tranquillo, qualche giorno prima dell'attivazione ti mandano via mail la data dell'attivazione esatta, il giono in cui il servizio klik è attivo.

Per quanto riguarda il corriere (sempre legato a ferragosto), vedrai che in settimana dovresti risolvere o quanto meno con i primi di settembre dovresti già essere operativo.

Al massimo basta riscrivere a Raffaele e chiedere comè la situazione attuale
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 21:50   #75
leodama
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 34
Che voi sappiate da Vodafone si può migrare anche il numero di telefono?
leodama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 22:09   #76
chris190
Senior Member
 
L'Avatar di chris190
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
Che voi sappiate da Vodafone si può migrare anche il numero di telefono?
Certo che si, a prescindere dalla compagnia si può fare con qualsiasi operatore la portabilità del numero
chris190 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 22:28   #77
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da Robotex Guarda i messaggi
Io invece ho già passato i 25 giorni di attesa per la migrazione


Stai tranquillo. Io ho aspettato di più ma alla fine era Wind che faceva ostruzionismo.

Non penso che ci sia alcun interesse a ritardare una attivazione.

Se leggi la procedura di migrazione vedrai che è tutto nelle mani dell'operatore "donating", nel mio caso era Infostrada nel tuo TIM. L'operatore entrante in verità sarebbe pronto in poche ore.
L'operatore cedente non ha alcun interesse ad accelerare.

Abbi pazienza, ne vale la pena.

PS : perché parli di Cisco. In fibra lavorano con i Fritzbox...hanno nuovi apparati ?
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2017, 22:29   #78
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
Che voi sappiate da Vodafone si può migrare anche il numero di telefono?


Certo.
__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 10:52   #79
leodama
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 34
Quote:
Originariamente inviato da ranfas Guarda i messaggi
Certo.
Che voi sappiate è incluso anche il servizio di visualizzazione del numero chiamate?

Ho un Gigaset G620 che è impostato per rispondere solo ad alcuni numeri autorizzati (eliminando, di conseguenza, le chiamate dei call-center)
leodama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2017, 11:40   #80
ranfas
Senior Member
 
L'Avatar di ranfas
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
Messaggi: 1030
Quote:
Originariamente inviato da leodama Guarda i messaggi
Che voi sappiate è incluso anche il servizio di visualizzazione del numero chiamate?

Ho un Gigaset G620 che è impostato per rispondere solo ad alcuni numeri autorizzati (eliminando, di conseguenza, le chiamate dei call-center)
Si, hai visione del numero chiamante

in verità io uso il servizio che descrivi, chiamamolo "black-list" proprio col Fritz che mi hanno dato, che è davvero splendido (non solo per questo)
(mi sembra che ora sia gratuito con le offerte FLAT, almeno quelle in fibra)

__________________
RANiero F. - Thinkpad(s) X1 - iPhone8+ - Apple TV - FTTC Klik.Network 50 Mbit FTTH Klik.Network FibraPRO 1Gbit Fritzbox 7590 -
mi occupo di finanza nella vita ma la vera passione è la tecnologia.
ranfas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora più sicuro e divertente DJI Avata 2: il drone FPV accessibile ancora pi&...
Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre più piccolo e potente Hollyland Lark M2: il microfono wireless sempre ...
MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte prestazioni con un prezzo esagerato MSI Titan 18 HX A14V, il notebook ad alte presta...
Quest nelle scuole: il visore di realt&a...
Mars Sample Return: slitta la missione N...
Verso hard disk da 120 TB: la ricerca di...
Iron Man e Black Panther: i nuovi giochi...
Anche Bill Gates è preoccupato pe...
Novità per Fortinet: arriva una n...
Acquistare un videogioco digitale non vu...
Vivi la finale di UEFA Champions League ...
Arrivano in Italia HUAWEI Band 9 e la se...
La sicurezza informatica è legata...
CPU Intel Core Ultra nei notebook HUAWEI...
Xiaomi e Leica portano una nuova prospet...
Il prezzo di questo super TV Samsung TV ...
Secondo l'ex Presidente di Blizzard i gi...
Febbre da radiazioni: raddoppiano i gioc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v