Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread ufficiale degli Antivirus A PAGAMENTO
KASPERSKY ANTIVIRUS 370 30.43%
NOD32 383 31.50%
NORTON ANTIVIRUS 169 13.90%
MCAFEE VIRUSCAN 54 4.44%
BITDEFENDER ANTIVIRUS 32 2.63%
PANDA ANTIVIRUS 23 1.89%
F-PROT ANTIVIRUS 12 0.99%
PCCILLIN ANTIVIRUS 12 0.99%
VBA32 0 0%
DR.WEB ANTIVIRUS 2 0.16%
SOPHOS ANTIVIRUS 0 0%
UNA ANTIVIRUS 0 0%
ANTIVIRUSKIT 21 1.73%
F-SECURE ANTIVIRUS 22 1.81%
ETRUST ANTIVIRUS 10 0.82%
NORMAN ANTIVIRUS 4 0.33%
AVAST PRO 64 5.26%
AVG PRO 17 1.40%
ANTIVIR PREMIUM 21 1.73%
Votanti: 1216. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 08-09-2005, 21:48   #41
manno
Senior Member
 
L'Avatar di manno
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
Messaggi: 371
...io uso avast prof. e mi trovo benissimo leggero e di facile uso.... e aggiornamenti molto numerosi e ravvicinati...
__________________
non è che mi faccia paura la morte.solo che non voglio esserci quando succederà.....w l'america...
manno è offline  
Old 08-09-2005, 23:40   #42
Emanuele86
Senior Member
 
L'Avatar di Emanuele86
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 2045
kaspersky
Emanuele86 è offline  
Old 11-09-2005, 13:23   #43
Lord Darth Smagni
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Darth Smagni
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 488
per me è un testa a testa fra Kav e Nod32.
La maggiore efficacia del primo e compensata dall'eccezionale leggerezza del secondo (che cmq non è affatto inefficace!).
alla fine il mio voto va a Nod32.
__________________
CM Centurion 532 | Intel Xeon w3540 | Gigabyte GA-X58A-UD3R | Ram 6 gb Corsair xms3 1333 | Nvidia 8800 gts | hd Hitachi sata2 250 gb | hd Hitachi sata2 500gb | Powered by Corsair 750HXEU Modulare | Router Netgear DG834G v3 | Netgear WG111 v2
Lord Darth Smagni è offline  
Old 11-09-2005, 14:59   #44
skirzo
Senior Member
 
L'Avatar di skirzo
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
Messaggi: 3280
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
per me è un testa a testa fra Kav e Nod32.
La maggiore efficacia del primo e compensata dall'eccezionale leggerezza del secondo (che cmq non è affatto inefficace!).
alla fine il mio voto va a Nod32.
non è affatto inefficace, peccato che non riesca ad accedere a molti file e non riesca a cancellare tutti i virus che trova..
__________________
I5 6600 | ASUS H170 PRO GAMING | 2*8GB DDR4 3000 Corsair Vengeance LPX | Asus Strix GTX 950 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Corsair HX520 | LG 24MP77HM | Logitech G510
skirzo è offline  
Old 15-09-2005, 02:46   #45
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1430
Ragazzi io credo che se ne parla troppo poco di mcafee, io ho sempre usato nod32 e sygate, ma da poco (circa un mese mi ero messo i ntesta di cambiare cambiare) ma non perchè con quelle soluzioni mi trovavo male, ma semolicemente perke volevo vedere come si comportavano altri software. Ho messo su mcafee virus scan 9 e soprattutto il firewall personal plus 6, e devo dire che entrambi i prodotti sono eficentissimi e non molto pesanti.
distefano è offline  
Old 15-09-2005, 09:38   #46
BravoGT83
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6383
Quote:
Originariamente inviato da distefano
Ragazzi io credo che se ne parla troppo poco di mcafee, io ho sempre usato nod32 e sygate, ma da poco (circa un mese mi ero messo i ntesta di cambiare cambiare) ma non perchè con quelle soluzioni mi trovavo male, ma semolicemente perke volevo vedere come si comportavano altri software. Ho messo su mcafee virus scan 9 e soprattutto il firewall personal plus 6, e devo dire che entrambi i prodotti sono eficentissimi e non molto pesanti.
Mcafee l'ho al lavoro non è male


peccato che abbiamo il suite non le supporto
BravoGT83 è offline  
Old 15-09-2005, 10:52   #47
NetHak
Senior Member
 
L'Avatar di NetHak
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
Messaggi: 3141
io avevo l'antivirus mcafee e andava benissimo... il firewall invece (non ricordo che versione era) sembrava non facesse niente...
__________________
Hydro G PRO 850W | Ryzen 7 1700 | Asus Strix B350-F Gaming | 2x8GB Crucial 2400 @ 2660MHz | Sapphire NITRO+ RX 5500 XT 8G | SSD Toshiba RD400 480GB + HGST UltraStar 3TB | HP Pavilion 24cw
Synology DS109j | HGST UltraStar 2TB + Beelink Mini S | TG CX2 2TB
NetHak è offline  
Old 15-09-2005, 16:46   #48
scipione
Senior Member
 
L'Avatar di scipione
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
Messaggi: 503
Oltre alla bontà dell'antivirus io valuterei anche il PREZZO. Alcuni antivirus costano una esagerazione rispetto a quello che effettivamente offrono.
Una volta quando si parlava di sicurezza del Pc di parlava di antivirus punto e basta. Ora c'è l'antivirus, c'è il firewall, c'è l'antidialer, c'è l'antispyware, c'è l'antitrojan, c'è l'antispam, etc......."e io pago!!!"
Più che antivirus migliore sarebbe interessante conoscere la soluzione integrata o no migliore per la sicurezza di un PC e dei suoi dati, sia come prestazioni che come prezzo.

CIAo
Beppe
scipione è offline  
Old 15-09-2005, 17:40   #49
distefano
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 1430
Quote:
peccato che abbiamo il suite non le supporto

non capisco ke vuoi dire ? io uso la internety security e va alla grande
distefano è offline  
Old 16-09-2005, 13:27   #50
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8016
Quote:
Originariamente inviato da scipione
Oltre alla bontà dell'antivirus io valuterei anche il PREZZO. Alcuni antivirus costano una esagerazione rispetto a quello che effettivamente offrono.
Una volta quando si parlava di sicurezza del Pc di parlava di antivirus punto e basta. Ora c'è l'antivirus, c'è il firewall, c'è l'antidialer, c'è l'antispyware, c'è l'antitrojan, c'è l'antispam, etc......."e io pago!!!"
Più che antivirus migliore sarebbe interessante conoscere la soluzione integrata o no migliore per la sicurezza di un PC e dei suoi dati, sia come prestazioni che come prezzo.

CIAo
Beppe

Per me il meglio lo si ha usando prodotti distinti , le suite raccolgono tutto ma non sono al livello di un firewall , un av e un antispy separati... tanto per dire , in una suite non troverai mai prodotti come il Kerio , il Kaspersky o Spysweeper per gli spyware.
Jaguar64bit è offline  
Old 17-09-2005, 09:27   #51
man
Senior Member
 
L'Avatar di man
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna ma sò fiorentino Docg
Messaggi: 2710
Ciao,
io ho provato il Nod32, ma non mi soddisfa al 100%
Vorrei provare il Kaspersky... nel loro sito ho visto diverse versioni:
la versione Kaspersky Anti-Virus Personal e la Pro, in cosa si differenziano?
Dopodichè cè la versione 5 e la versione 4.5...le differenze? sono tutte a pagamento?
ciao e grazie pr le delucidazioni
man è offline  
Old 17-09-2005, 19:27   #52
Fix it!
Member
 
L'Avatar di Fix it!
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Como
Messaggi: 255
Ciao a tutti, il mio voto è andato al KAV, di cui possedevo la versione Personal, lo trovo molto affidabile, specialmente con il database esteso, certo... non è leggerissimo, ma neache così pesante come si sente dire in giro.
Ho usato norton, quello sì che è un mattone, ho usato anche nod32 ed è leggerissimo.
Abbinato a Sygate PF pro mi sento ben protetto.
__________________
« Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, quello con la pistola è un uomo morto! »
(Ramón Rojo, rivolto a Joe)

Ultima modifica di Fix it! : 08-10-2005 alle 19:28.
Fix it! è offline  
Old 18-09-2005, 01:42   #53
astolfo63
Member
 
L'Avatar di astolfo63
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
Messaggi: 151
Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Per me il meglio lo si ha usando prodotti distinti , le suite raccolgono tutto ma non sono al livello di un firewall , un av e un antispy separati... tanto per dire , in una suite non troverai mai prodotti come il Kerio , il Kaspersky o Spysweeper per gli spyware.
La nuova vers. del Kaspersky(Kis2006)comprendra' di tutto dall'antivirus al firewall,antispam ecc.
Vi pooso garantire che sara' una suite rivoluzionaria.
Chi la volesse testare http://forum.kaspersky.com/index.php?showforum=16
astolfo63 è offline  
Old 18-09-2005, 16:46   #54
xplorer87
Senior Member
 
L'Avatar di xplorer87
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 392
provato norton, kaspersky e nod32. fermo restando che uno dei migliori antivirus in circolazione e' l'esperienza di chi usa il pc, non posso che consigliare nod32.
norton troppo pesante per quello che effettivamente fa, kaspersky, seppur molto sicuro, non e' da meno in termini di pesantezza. nod e' veloce, leggero e sicuro
__________________
lol wut
xplorer87 è offline  
Old 19-09-2005, 00:37   #55
Oyama
Member
 
L'Avatar di Oyama
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
Messaggi: 139
Ragazzi io ho lasciato il miglior antivirus in circolazione, ossia Kaspersky, perkè impallava troppo il mio portatile sia all'avvio ke durante la navigazione. Ebbene ho voluto provare degli antivirus altrettanto blasonati come nod32 e bitdefender, il primo non mi è piaciuto perkè molti virus non li elimina anke se li trova e poi non mi piace neanke l'interfaccia anke se questo è un dettaglio. Vorrei parlarvi invece della seconda piacevole sorpresa e cioè Bitdefender 9 in versione standard...è una vera bomba trova di tutto e lo elimina immediatamente e come se non bastasse è leggerissimo...lo consiglio caldamente a ki cerca un antivirus efficace, semplice, ke si aggiorna continuamente e leggerissimo. Inoltre ho provato un programmino ke girava tempo fa su questo forum ossia il Pc test security 2005, ebbene mi ha dato col bitdefender il 100% mentre con kaspersky arrivavo al massimo a 75% di protezione. Con questo non voglio dire ke bit sia migliore di kas, ne ke quel programmino sia affidabile al 100% ma voglio comunque invitarvi a provarlo almeno x sentire i vostri pareri
Oyama è offline  
Old 19-09-2005, 04:17   #56
3dsst
Senior Member
 
L'Avatar di 3dsst
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Varese
Messaggi: 1461
il mo parere allora lo uso da tempo ormai tre anni e lo installo sui pc che richiedono un mix di leggerezza e protezione sugli altri meto il kav cmq bitdefender e ottimo e a tutti quelli che l'hoinstallato nn ha mai dato il benche minimo proble ma e lo uso anche io su uno dei miei pc il nod altrettanto ottimo lo lasciato perdere dopo che nn mi ha rilevato un trojano che mi ha letteralmente impallato il pc
__________________
Quando l'agnello aprì il quarto sigillo udì una voce che diceva vieni e apparve a lui un cavallo pallido il suo cavaliere si chiamava morte dietro di lui l'inferno...
Le uniche donne che vengono sedotte sono quelle che non hanno desiderio di offrirsi
3dsst è offline  
Old 19-09-2005, 12:07   #57
Lord Darth Smagni
Senior Member
 
L'Avatar di Lord Darth Smagni
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
Messaggi: 488
ho usato bit defender, non nell'ultima versione, ma la ver. 8.
sono completamente d'accordo sulla bontà del prodotto, un pò meno sulla leggerezza. a meno che la cosa non sia stata rivoluzionata con l'ultima versione, a me leggero non pareva proprio.
Lord Darth Smagni è offline  
Old 19-09-2005, 12:19   #58
AUTOMAN
Senior Member
 
L'Avatar di AUTOMAN
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Messaggi: 1707
E' già uscita la versione 9 di Bit Defender in italiano che sapete voi?
AUTOMAN è offline  
Old 19-09-2005, 12:51   #59
Oyama
Member
 
L'Avatar di Oyama
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Messina
Messaggi: 139
Quote:
Originariamente inviato da Lord Darth Smagni
ho usato bit defender, non nell'ultima versione, ma la ver. 8.
sono completamente d'accordo sulla bontà del prodotto, un pò meno sulla leggerezza. a meno che la cosa non sia stata rivoluzionata con l'ultima versione, a me leggero non pareva proprio.
io lo paragonavo al Kaspersky ovviamente, è normale ke se vuoi un buon antivirus con la protezione in tempo reale almeno un po di risorse se le ciuccia. Cmq la ver. 8 non l'ho provata ma questa non mi sembra invadente e lo dico io ke ho un portatile con un hd da 4200 rpm

x AUTOMAN

Bitdefender 9 è in inglese e credo ke con l'italiano siano fermi alla 8 cmq non c'è molto da capire ha un interfaccia piuttosto semplice
Oyama è offline  
Old 19-09-2005, 18:34   #60
astolfo63
Member
 
L'Avatar di astolfo63
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Bologna
Messaggi: 151
mmhh...
ho disinstallato Nod32 per provare il nuovo BitDefender 9 e cosa mia ha trovato ?Un Trojan, stranamente in CCleaner.
astolfo63 è offline  
 Discussione Chiusa


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v