Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-11-2021, 23:10   #16361
Macco26
Senior Member
 
L'Avatar di Macco26
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Messaggi: 4244
Ma da ONT esterno al Fritz non vai di cavo Ethernet?
__________________
PCS Ionico17 (i7-10875H, 16GB DDR4, Samsung 970EVO 1TB, 17.3" 1440p, RTX3070 140W) | Dell 27 7775 (Ryzen 1700, 16 GB DDR4, NVMe, RX580, 4K IPS) | Dell Venue 11 Pro 5130
Piace Team Fortress 2? Qua il mio canale YT !
Macco26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 02:44   #16362
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407


Usa la prolunga del cavo ottico !!! Un giuntatore di fibra ottica va dai 5k ai 15k quelli buoni, io opterei di sicuro di allungare il cavo ottico per terminarlo dove ti serve e metterei li tutti gli apparati

Ti hanno già risposto, all' ont ci si collega una eth che metti nella wan del modem/router vattelapesca.

Usa magari un cavo cat6 non più lungo di 10 metri per avere il massimo dalle porte ethernet 1gbit, se sai passarlo nelle canaline ( tv o telefono ) porti il cavo wan del router all' ont, oppure porti il router dove l' ont e usi uno switch gigabit che costa 10e
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 02:52   #16363
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Scusate la semi-acità del commento ma abito in una provincia dove prima coprono i paesini di montagna con 10 abitanti e qui montanto ARLO a caso e li attivano a caso, questo è il metodo di fare di fibercop, tutto a caso.
Contando il fatto che se va bene posano 1 arlo ogni 4-5 giorni più la cablatura etc.

Io sarei da meme "shut up and take my money" per una gigabit, manco mi hanno messo l' ARLO al mio cabinet ( sempre se seguono il metodo di distribuzione simile alla vdsl

Chiedo uno sconto al 187 per la variazione di contratto, pagavo 51e telefono flat e 200MB, mi è stato promesso telefono a pagamento e 23e al mese per una 200MB, risultato, ora le bollette arrivano da 66e non da 51, se mi girano qualche giorno vado a sporgere denuncia all' agcom o quale ente controlla ste cose.


La cosa più divertente e che gli ho lasciato un sondino pronto per tirare la fibra dalla mia chiostrina che è di fianco al mio cancello fin dentro casa dove ho il racket con tutta la roba di rete, e ho cablato tutto in cat6 già che c'ero per una futura ( 15 anni ) 10 gigabit.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 25-11-2021 alle 02:58.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 07:50   #16364
peppewan
Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Messaggi: 220
Buongiorno, mi permetto una domanda: arriverò la ftth di Tim in un nuovo appartamento ma, a differenza dell'attuale casa dove ho il modem fritz7590 dato da loro (lo lascio qui perché rimane la famiglia), nel nuovo appartamento prenderò un 7590 che compro io.
L'ONT me lo portano lo stesso, anche se non ho il modem compreso nell'offerta? Oppure lo devo prendere io? Configurare il Fritz per la ftth Tim è complicato?
Grazie mille

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
__________________
concluso positivamente con: benimaru
peppewan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 09:25   #16365
Rumpelstiltskin
Senior Member
 
L'Avatar di Rumpelstiltskin
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 6154
Scusate,

devo mandare un FAX alla TIM per sollecitarli in quanto non mi hanno mai fatto avere il mio contratto (nonostante i vari solleciti sia telefonici che fisici in negozio)

ho provato a fare il : 800000187

ma va in KO dicendo che non ha risposto un FAX!

Mi sapete dire il numero corretto?

grazie
__________________
CPU Intel i9 13900K - MB Asus Rog Strix z790-H Gaming Wifi - RAM Kingstone 32GB (2x16GB) DDR5 6000MT/s CL40 FURY Beast Black XMP - GPU MSI RTX 4090 Suprim X - PSU MSI MEG Ai1300P PCIE5 - STORAGE WD_BLACK SN850X 4TB - SAMSUNG 990 PRO M.2 TB - CASE Lian Li - O11 Dynamic Evo + Vertical GPU - FAN 3X Lian Li UNI FAN SL120 V2 RGB - 4X Lian-Li Uni Fan AL140 V2 ARGB - MONITOR Gigabyte Aorus M32U
Rumpelstiltskin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 14:17   #16366
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ma da ONT esterno al Fritz non vai di cavo Ethernet?
Pensavo ci volesse il cavo in fibra,se ci vuole un cavo ethernet meglio

Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi


Usa la prolunga del cavo ottico !!! Un giuntatore di fibra ottica va dai 5k ai 15k quelli buoni, io opterei di sicuro di allungare il cavo ottico per terminarlo dove ti serve e metterei li tutti gli apparati

Ti hanno già risposto, all' ont ci si collega una eth che metti nella wan del modem/router vattelapesca.

Usa magari un cavo cat6 non più lungo di 10 metri per avere il massimo dalle porte ethernet 1gbit, se sai passarlo nelle canaline ( tv o telefono ) porti il cavo wan del router all' ont, oppure porti il router dove l' ont e usi uno switch gigabit che costa 10e
Minchia che spiritoso,ne ho colpa io se Fibercop non ti ha coperto...

Peccato che esistono le prolunghe già fatte in fibra ottica,che costano poche decine di euro......lasciamo stare...
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300

Ultima modifica di Wolf91 : 25-11-2021 alle 14:20.
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:21   #16367
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ragazzi un info,ma al momento dell'installazione il tecnico il modem lo collega alla prima prima presa ??
Dove vuoi compatibilmente con tempo e possibilità. Se è complicato predisponi tu l'installazione interna. Ovviamente per la fibra devi considerare dove va l'ont e poi il cavo di rete tra l'ont ed il 7590.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:23   #16368
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
:fquelli buoni, io opterei di sicuro di allungare il cavo ottico per terminarlo dove ti serve e metterei li tutti gli apparati
Idem. Anzi nel mio caso erano 30 metri, fatto io l'impianto interno in corrugato sottotraccia e quando è venuto il tecnico ha giuntato in scatola su pianerottolo.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 15:25   #16369
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da peppewan Guarda i messaggi
Configurare il Fritz per la ftth Tim è complicato?
Fa tutto da solo se ha il tsr attivo, altrimenti tutto da solo la parte internet e devi inserire i parametri voip presi dall'app tim telefono. L'ont hai diritto ad averlo indipendentemente.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:07   #16370
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Dove vuoi compatibilmente con tempo e possibilità. Se è complicato predisponi tu l'installazione interna. Ovviamente per la fibra devi considerare dove va l'ont e poi il cavo di rete tra l'ont ed il 7590.
Ok,allora gli farò trovare il cavo già steso da dove si trova il friz 7590 alla prima presa,dove presumo installi l'ONT
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 18:32   #16371
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Ragazzi un info,ma al momento dell'installazione il tecnico il modem lo collega alla prima prima presa ??

Perchè io voglio usare il Fritzbox 7590,quindi dovrà installarmi un ont esterno,e da li collegarlo al Fritz,che è appunto a circa 5-6metri di cavo dalla prima presa.

Eventualmente posso utilizzare io una prolunga di fibra ottica,ci sono controindicazioni ?
Stai attento al tipo di terminazione, se fai una prolunga mettendo un accoppiatore passivo, verifica che sia del tipo corretto (SC APC o SC UPC) altrimenti il passante smette di funzionare
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2021, 20:36   #16372
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Stai attento al tipo di terminazione, se fai una prolunga mettendo un accoppiatore passivo, verifica che sia del tipo corretto (SC APC o SC UPC) altrimenti il passante smette di funzionare
Grazie per il consiglio,ma credo di lasciare l'ONT dove la predispone il tecnico e tiro un cavo ethernet al Fritz 7590,poi più avanti valuto se spostare anche l'ONT
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 02:11   #16373
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Pensavo ci volesse il cavo in fibra,se ci vuole un cavo ethernet meglio



Minchia che spiritoso,ne ho colpa io se Fibercop non ti ha coperto...

Peccato che esistono le prolunghe già fatte in fibra ottica,che costano poche decine di euro......lasciamo stare...
Santa Ironia, non la capisce mai nessuno.
Ho già spiegato il perchè del commento acido e non era assolutamente rivolto a te, ti ho una dato risposta precisa e che funziona, puoi avere l' olt nello sgabuzzino e il router in camera. basta che colleghi la wan del router all' olt, sono cose che sento ripetere da decenni, e a vedere il numero di messaggi l' argomento interessa anche a te a meno che siano 3k+ post di domande, che cmq è una cosa buona visto che ti permette di imparare.
Anche se sono domande da pi*°à@ del tipo cosa cambia dalle porte rosse alle gialle, etc.

Se nn predisposponi TE i corruggati etc. loro ovvio che nn vogliono lavorare per una persona in 1 giorno anzi che fare 10 attivazioni.
Sai quante commissioni perderebbero lol..... inoltre da contratto loro non sono obbligati a terminarti la fibra dove vuoi tu, poi sono sempre persone, se gli chiedi una cosa non esagerata, tipo "ce la fate a fare la terminazioni li ?" loro una prova la fanno, ma se vuoi la cosa fatta bene devi farti il retro te a predisporre il tutto.

I macchinari per fare giunte ottiche costano un organo l' uno quindi non ci metterai mai le mani sopra, e serve anche qualcuno con la competenza di usarlo o la giunta continua a rompersi una dopo l' altra.

Mentre la soluzione del cavo ottico prefatto vai solo ad aggiungere complessità e l' ho sconsiglio vivamente se non in casi di rara necessità.

Cavo cat6 e via con pochi soldi non noterai mai la differenza.

PS
Il cat6 è certificato per 10gbit ma nn ricordo le distanze, forse fino a 70-80m, dipende anche dalla qualità del cavo.

EDIT
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Grazie per il consiglio,ma credo di lasciare l'ONT dove la predispone il tecnico e tiro un cavo ethernet al Fritz 7590,poi più avanti valuto se spostare anche l'ONT
Tutta fatica sprecata spostare l' ont, vai di cat6/7a e non ci pensare più finchè non avrai la 10 gigabit, ma se metti un cat6/7a sei già apposto anche li..... ergo non limare oggi per tribolare domani.

Ti fai tirare e crimpare un cat7a dall' ont al router e sarai a posto per tutta la vita.

PS
Se ti mette le porte eth a muro nella scatoletta e ti serve un cavo patch per collegare porta e ont, controlla che nn sia un ' infido eletricista che per limare 3e usa entrambi i pezzi cat5e per avere la eth a muro dentro la scatola, questo vanifica in parte il lavoro, spendi un sacco per il cat7a e poi l'eletricista barbone ti usa connettori cat5e..... tipico, chiedigli e controlla mentra fà il lavoro.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 26-11-2021 alle 03:15.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 03:01   #16374
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Aggiungo che ci sono già varie schede (pcie3 4x) 10gbit su rame e costano dai 90 ai 120, il problema sono gli switch che non ci sono o costano un rene e poi gli apparati degli isp che non superano ancora 1gbit per porta, mettete tutte le porte 2,5gbit ai router e agli ont barboni, direi che è ora !!!

Il chip realtek da 2,5gbit costerà 10 dollari.......

Aquantia per la 10/5/2,5/1 dicono che abbia un supporto driver penoso, oltre a un costo oltraggioso.


Io ho tirato 2 cavi cat6 in camera e messo il modem(AGTEF) principale su un mobiletto dove la centralina telefonica per accorciare il percorso del cavo e avere anche meno errori.

Un cavo va a uno switch/ap l' altro và diretto al mio pc, è anche se ora ho una 15-20 metri di cavo ethernet dal modem vado più veloce di prima, placebo ? forse, in ogni caso raggruppare tutto, gli switch raspi modem etc etc in un solo punto è molto più comodo se devi fare degli interventi.

Ultima modifica di Sl4pb0t : 26-11-2021 alle 04:23.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 15:19   #16375
vanel86
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Trieste
Messaggi: 1454
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi
Aggiungo che ci sono già varie schede (pcie3 4x) 10gbit su rame e costano dai 90 ai 120, il problema sono gli switch che non ci sono o costano un rene e poi gli apparati degli isp che non superano ancora 1gbit per porta, mettete tutte le porte 2,5gbit ai router e agli ont barboni, direi che è ora !!!

Il chip realtek da 2,5gbit costerà 10 dollari.......

Aquantia per la 10/5/2,5/1 dicono che abbia un supporto driver penoso, oltre a un costo oltraggioso.
Passare a 2.5g è una minchiata, le nic da 2.5 della realtek hanno i driver fatti dal mago zurli e si spaccano ad ogni refolo di vento, quelle intel sono state validate solo con cisco e juniper e se usi roba GAMERRRRR perdono pacchetti, le 2.5g della aquantia costano uguale alle loro varianti 10g e quindi tanto vale fare il salto pieno.

Inoltre a volerla di proprio tutta, una fibra preterminata mpo12 è spessa come un cavo UTP e se non sei un'animale riesci a tirarla con la stessa difficolta di un singolo filo rame, passato quello puoi attaccarci quel che vuoi ai due estremi.

Non vedo questo estremo vantaggio se non riciclare i consueti cavi marci che sono considerati cat6 solo perché ci sta la scritta sopra.
vanel86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 16:00   #16376
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da Sl4pb0t Guarda i messaggi





Tutta fatica sprecata spostare l' ont, vai di cat6/7a e non ci pensare più finchè non avrai la 10 gigabit, ma se metti un cat6/7a sei già apposto anche li..... ergo non limare oggi per tribolare domani.
.
Guarda che ho già la casa interamente cablata con Cat6a(in rame) tirato e crimpato con le mie manine...basta che tiro un altro cavo dall'ONT e il Router

La mia domanda era riferita al cablaggio da ONT a Router,visto che è la prima volta che ho la Fibra FTTH a casa,è lecito avere dubbi o fare domande,o no? il resto dello sproloquio lo lascio perdere

Se ti costava fatica rispondermi,almeno è quello che si evince dal tuo discorso,bastava non rispondere...per il resto buon attesa per la futura FTTH
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 18:50   #16377
massie
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
.basta che tiro un altro cavo dall'ONT e il Router
Se ti sta bene avere l'ont altrove e puoi farlo, ok le cose non cambiano. Nel mio caso invece non potevo mettere anche per ragioni estetiche l'ont vicino all'ingresso ed ho cablato di fibra all'interno.
massie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2021, 22:01   #16378
Wolf91
Senior Member
 
L'Avatar di Wolf91
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Versilia
Messaggi: 4399
Quote:
Originariamente inviato da massie Guarda i messaggi
Se ti sta bene avere l'ont altrove e puoi farlo, ok le cose non cambiano. Nel mio caso invece non potevo mettere anche per ragioni estetiche l'ont vicino all'ingresso ed ho cablato di fibra all'interno.
No,quello non sarebbe un problema l'ONT rimarebbe dietro al divano,nemmeno si vedrebbe
__________________
Lianli Lancool III |Ryzen R9 7950X+EkWb Magnitude D-Rgb|ASRock X670E Taichi Carrara|G.Skill Trident Z5 32GB Rgb 7600Cl36|Nvidia RTX 4090 F.E.+EK-Quantum Vector|Aorus Gen4 1TB|Seasonic TX 1300W|Predator CG7|Tim FTTH 1000/300
Wolf91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2021, 05:54   #16379
Sl4pb0t
Senior Member
 
L'Avatar di Sl4pb0t
 
Iscritto dal: Oct 2014
Messaggi: 407
Quote:
Originariamente inviato da Wolf91 Guarda i messaggi
Guarda che ho già la casa interamente cablata con Cat6a(in rame) tirato e crimpato con le mie manine...basta che tiro un altro cavo dall'ONT e il Router

La mia domanda era riferita al cablaggio da ONT a Router,visto che è la prima volta che ho la Fibra FTTH a casa,è lecito avere dubbi o fare domande,o no? il resto dello sproloquio lo lascio perdere

Se ti costava fatica rispondermi,almeno è quello che si evince dal tuo discorso,bastava non rispondere...per il resto buon attesa per la futura FTTH
Molto buono allora, io nn posso sapere vita storie e miracoli di ogni utente, passa sto cat7a ont <-> router e sei a posto fino alla 10gbit.

Poi se vuoi fare la prova e allungare il cavo ottico vedrai che non cambia una mazza.
solo soldi buttati, contanto che per avere una 10gbit ti ci vorranno 10/15 anni, magari con la 10gbit vale la pena provare una prolunga ottica.

Costo/prestazioni cat7a il rame vince a mani basse se devi comprare uno o 2 cavi ottici da 50e o forse di più ( sempre se nn ri rompono a passarli in canaline già occupate). Differenze di prestazioni non ne vedi.

PS
Io ti ho risposto come prima cosa, (ironico si lo ammetto ma stavo controllando le coperture e sono completamente a caso), non xchè ce l' avevo con te con cui non mai visto ne parlato.
Quello che volevi fare, continuo a ripeterlo non vale la candela, ma poi questa prolunga ont -> router quanto sarebbe lunga ? devi fare una prolunga da 100 metri mi chiedo che hai così paura di perdere 100mbit su un albero gpon 2,5 1,4 splittato in 16 e con utenze abilitate a usare tutto il ramo gpon senza limiti............... dai su accendiamo un secondo il cervello.

Ho letto uno studio di alcuni isp che se non passano immediatamente all' xgspon, mediamente in italia ogni albero servirà circa 300mbit in DL e 100 in UP, per utente.

Finisco il mio discorso qui senza contare gli speedtest su alberi nuovi dove le velocità arrivano sempre al massimo, o fatti a orari quando tutti lavorano o sono a dormire.

Quote:
Originariamente inviato da vanel86 Guarda i messaggi
Passare a 2.5g è una minchiata, le nic da 2.5 della realtek hanno i driver fatti dal mago zurli e si spaccano ad ogni refolo di vento, quelle intel sono state validate solo con cisco e juniper e se usi roba GAMERRRRR perdono pacchetti, le 2.5g della aquantia costano uguale alle loro varianti 10g e quindi tanto vale fare il salto pieno.
Fanno il loro lavoro più che discretamente contando il costo e che nel 98% dei casi saranno usate come 1gigabit, le intel pcie costeranno 2 reni visto già quanto costano le acquantia e cmq ci sono altri players che vogliono entrare nel campo 100mbit-1gbit-2,5gbit-5gbit-10gigabit

Poi semmai un giorno quando avrò la fibra non vado a usare certo quella scheda di rete dato che ho una intel da server (un bel centone) di qualche anno fà, 1 gbit singola porta pcie 1x e fà il suo sporco lavoro anche a pieno carico.

Intanto mettete chipset a 2,5 come i realtek che poi il resto segue, 1gigabit ormai è poco e nulla per tute le cose collegate fra loro in casa, nas, stream etc etc, sicuramente vanno meglio delle 1gbit e poi i driver non li fà il mago zurli, realtek ha un reparto software lento ma che fà il suo lavoro o non sarebbe su tutte le mobo in vendita con un pezzo o con un' altro, semplice.

Loro vendono a chi chiede, e pare propio che tutti i produttori di mb e altre periferiche vadano matte per molti componenti realtek, propio per il prezzo onesto, non come ntel che guarda che fine che ha fatto a dare 2% di ipc in più per generazione per "rubare" soldi ai clienti, ogni gen cambi mobo e cpu lmaoooooo sono con l acqua marrone alla gola e alder lake, una cpu con 400w di assorbimento a pieno carico non credo li aiuti molto.....

lol

Ultima modifica di Sl4pb0t : 27-11-2021 alle 06:52.
Sl4pb0t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2021, 19:31   #16380
MorrisADsl
Senior Member
 
L'Avatar di MorrisADsl
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 1813
Buonasera a tutti. Ieri hanno attivato il mio paese alla ftth, io attualmente ho una ftcc 200 mega e volevo fare l'upgrade . Oggi ho chiamato tim ma mi hanno detto che l'upgrade della mia linea non è ancora disponibile. Premetto che il civico è coperto. E normale come cosa è ci vorrà qualche giorno per aggiornare i sistemi?
__________________
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v