Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Thread Ufficiale Degli Antispyware
Avg Antispyware 71 19.14%
Ewido Anti-Malware 12 3.23%
A-Squared 54 14.56%
Spyware Doctor 36 9.70%
Ad-Aware 89 23.99%
Superantispyware 42 11.32%
SpyBot Search & Destroy 166 44.74%
SpySweeper 9 2.43%
Windows Defender 24 6.47%
McAfee Antispyware Enterprise 1 0.27%
Arovax Antispyware 1 0.27%
ZoneAlarm Antispyware 5 1.35%
Spywareblaster 35 9.43%
eTrust PestPatrol Anti-Spyware 1 0.27%
Ashampoo Antispyware 2 0.54%
BitDefender Antispyware 3 0.81%
Sondaggio a risposta multipla Votanti: 371. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-08-2007, 10:28   #141
yanoama
Member
 
L'Avatar di yanoama
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 39
Nel sondaggio ho votato Superantispyware, perchè ho più volte constatato la sua efficacia nel rimuovere ospiti particolarmente ostinati.

Bye
yanoama è offline  
Old 13-08-2007, 11:54   #142
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da ivan.nathan Guarda i messaggi
Ho sempre usato Asquared e mi ci sono sempre trovato bene. Seguendo i Vs. preziosi consigli gli ho abbinato Spyware Terminator a cui non ho autorizzato però la funzione Antivirus (in ufficio abbiamo Trendmicro e da quello che sò e vedo ha sempre fatto bene il proprio dovere).

Detto questo su Spyware Terminator, nel pannello "Protezione in Tempo Reale -> Avanzate" c'è una funzione chiamata "Host Intrusion Prevention System (HIPS)". Di default non è spuntata ma se non ho capito male dovrebbe essere un controllo che funziona però solo se si è autorizzato Spyware Terminator ad utilizzare l'anitivirus Clam. Sbaglio ? ...... và inserita la spunta ? A cosa serve questa funzione ?

Ho provato a vedere qualcosa nella guida precedentemente linkata da altri utenti, ma non ho trovato risposta alla mia domanda.

Ringrazio che vorrà illuminarmi.

By
il modulo HIPS dovrebbe dare una maggior efficacia ma dai test effettuati da me e da altri utenti risulta che non sia all'altezza di un vero programma HIPS e sopratutto arreca più problemi che altro..
Durante l'installazione o disinstallazione può bloccare senza segnalalazione delle modifiche al sistema causando poi instabilità al programma e talvolta al sistema operativo.
Per questo è sempre consigliato tenere il suo modulo hips spento per preferire un hips specifico


@ juninho85: effettivamente ora sembra pulito mi ro fermato alla segnalazione di un prodotto che stavo studiando e che probabilmente aveva quel sito nellla sua blacklist...
xcdegasp è offline  
Old 13-08-2007, 14:02   #143
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
il modulo HIPS dovrebbe dare una maggior efficacia ma dai test effettuati da me e da altri utenti risulta che non sia all'altezza di un vero programma HIPS e sopratutto arreca più problemi che altro..
Durante l'installazione o disinstallazione può bloccare senza segnalalazione delle modifiche al sistema causando poi instabilità al programma e talvolta al sistema operativo.
Per questo è sempre consigliato tenere il suo modulo hips spento per preferire un hips specifico


@ juninho85: effettivamente ora sembra pulito mi ro fermato alla segnalazione di un prodotto che stavo studiando e che probabilmente aveva quel sito nellla sua blacklist...
Se noti bene c'è una funzione che si chiama "Install Mode" è serve proprio per permettere l'installazione di programmi disabilitanto temporaneamente il controllo HIPS in modo da non dare problemi durante le installazione.

Consiglio di usarla per qualsiasi tipo di installazione sia di programmi che di periferiche.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline  
Old 13-08-2007, 14:33   #144
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
@ lucifaro
io non la conoscevo questa funzione...

Nelle opzioni protezione le voci relative a servizi,file system.ini ed estensione file di default non sono selezionate,è necessario selezionarle?
grazie
ciao
BEY0ND è offline  
Old 13-08-2007, 14:38   #145
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
Io tengo tutto attivo.
La funzione "Install Mode" se non riesci a trovarla viene fuori col tasto destro sull'icona della System tray.

una volta attivata viene fuori un avviso che scompare solo quando disattivi la funzione.

Non so se vi siete accorti che è uscita da qualche settimana la versione 2 del programma.

Con qualche funzione in più.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline  
Old 13-08-2007, 14:59   #146
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Io tengo tutto attivo.
La funzione "Install Mode" se non riesci a trovarla viene fuori col tasto destro sull'icona della System tray.

una volta attivata viene fuori un avviso che scompare solo quando disattivi la funzione.

Non so se vi siete accorti che è uscita da qualche settimana la versione 2 del programma.

Con qualche funzione in più.
l'avevo già vista ma non sapevo che servisse per quello...
io le opzioni di protezione le ho attivate tutte,e come modalità ho scelto quella avanzata.La mia versione è 1.9.3.142,per passare alla 2 devo togliere questa e installare la 2,o si può fare l'upgrade?come versione è quella finale,giusto?
grazie,ciao
BEY0ND è offline  
Old 13-08-2007, 15:11   #147
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
Mi sa che devi installarla da capo non mi sembra che ci sia l'upgrade.

La versione è quella finale.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline  
Old 13-08-2007, 16:08   #148
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Mi sa che devi installarla da capo non mi sembra che ci sia l'upgrade.

La versione è quella finale.
ultima info:
web security guard site è già compreso nel download di spyware terminator?se sì,si installa obbligatoriamente col la toolbar di crawler?funziona solo con internet explorer o anche con firefox?
grazie ancora
saluti
BEY0ND è offline  
Old 13-08-2007, 16:11   #149
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
A dire il vero non l'ho mai provato perchè uso firefox e per quanto ne so funziona solo con explorer, se non sbaglio devi installare la toolbar per avviarlo, comunque prova a non installarla magari funziona ugualmente.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline  
Old 13-08-2007, 17:57   #150
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Se noti bene c'è una funzione che si chiama "Install Mode" è serve proprio per permettere l'installazione di programmi disabilitanto temporaneamente il controllo HIPS in modo da non dare problemi durante le installazione.

Consiglio di usarla per qualsiasi tipo di installazione sia di programmi che di periferiche.
e ne hai anche verificato l'efficacia di quel modulo hips?

non sapevo di quella funzione, io disabilitavo alla bisogna direttamente il modulo hips
xcdegasp è offline  
Old 13-08-2007, 20:54   #151
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
Solitamente quando installo qualcosa attivo quella funzione e non mi chiede mai niente durante l'installazione mentre se non la attivo comincia a chiedermi continuamente se voglio consentire la modifica di file.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline  
Old 13-08-2007, 21:15   #152
lisca
Senior Member
 
L'Avatar di lisca
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Messaggi: 5120
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Solitamente quando installo qualcosa attivo quella funzione e non mi chiede mai niente durante l'installazione mentre se non la attivo comincia a chiedermi continuamente se voglio consentire la modifica di file.
ma dovè esattamente quella opzione
__________________
WEB DESIGNER di Milano
https://www.lisca.it
lisca è offline  
Old 13-08-2007, 21:18   #153
lucifaro
Senior Member
 
L'Avatar di lucifaro
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Siderno
Messaggi: 1050
La funzione "Install Mode" se non riesci a trovarla viene fuori col tasto destro del mouse sull'icona di SpywareTerminator della System tray.

Una volta attivata viene fuori un avviso che scompare solo quando disattivi la funzione.
__________________
Il mio sito:Hardware MAX
Vendite o acquisti conclusi con: cat1, Lucky77legino, topolino2808, Bobosassa, Max&Cri, cicciofilice, Prokofev, davemaster,TheTransporter85 ed altri di cui non ricordo il nome e non trovo più i post, se qualcuno si ricorda me lo faccia sapere, che lo aggiungo.
lucifaro è offline  
Old 14-08-2007, 00:39   #154
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da lucifaro Guarda i messaggi
Solitamente quando installo qualcosa attivo quella funzione e non mi chiede mai niente durante l'installazione mentre se non la attivo comincia a chiedermi continuamente se voglio consentire la modifica di file.
non è sufficente a definere efficace il modulo...
io e altri utenti abbiamo visto che non riesce a identificare le minacce in modo completo o cmq a larga scala come un vero hips, questo non significa che diviene un cattivo prodotto ma semplicemente che è preferibile usare un hisp specifico.
E' anche vero che lo abbiamo provato con la 1.9 e non con la 2.0 che a quanto leggo soffrre di gioventù
xcdegasp è offline  
Old 14-08-2007, 17:47   #155
ivan.nathan
Member
 
L'Avatar di ivan.nathan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 219
Possibile conflitto ??

Scusate la domanda che ai più potrà sembrare banale. Due programmi con le stesse funzionalità (es. Spyware Terminator e SuperAntiSpyware) installati contemporaneamente nello stesso PC potrebbero dare qualche tipo di problema se entrambi hanno attivo il "controllo in tempo reale" ?? ..... potrebbero andare in conflitto l'uno con l'altro ?
ivan.nathan è offline  
Old 14-08-2007, 18:33   #156
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da ivan.nathan Guarda i messaggi
Scusate la domanda che ai più potrà sembrare banale. Due programmi con le stesse funzionalità (es. Spyware Terminator e SuperAntiSpyware) installati contemporaneamente nello stesso PC potrebbero dare qualche tipo di problema se entrambi hanno attivo il "controllo in tempo reale" ?? ..... potrebbero andare in conflitto l'uno con l'altro ?
se parli dei 2 tra parentesi nessun conflitto,se invece entrambi hanno il real time si potrebbe creare conflitto,come per 2 av col real...
saluti
BEY0ND è offline  
Old 14-08-2007, 18:47   #157
ivan.nathan
Member
 
L'Avatar di ivan.nathan
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 219
Quote:
Originariamente inviato da BEY0ND Guarda i messaggi
se parli dei 2 tra parentesi nessun conflitto,se invece entrambi hanno il real time si potrebbe creare conflitto,come per 2 av col real...
saluti

E proprio a questo stavo pensando .... la versione free di SUPERAntispyware non permette la protezione in tempo reale, quindi non dovrebbe dare problemi con Spyware Terminator che invece la permette.
Quindi diciamo che SUPERANTISPYWARE potrei tenerlo installato ed utilizzarlo "on-demand" ..... come del resto ho fatto finora con A-Squared 3.0 Free. Ogni tanto li lancio .... e si spera che trovino solo i soliti cookies ecc. ecc.

Un buon Anti HIPS non troppo complicato ? Ho letto che, pur avendo questa funzione in Spyware Terminator, parecchi dicono di non "spuntarla" perchè non è proprio il suo mestiere e potrebbe dare problemi .... e così sto facendo.
Qualche consiglio in merito ? (prego i MOD di non inquietarsi se sono un pò O.T)

Thk's
ivan.nathan è offline  
Old 14-08-2007, 19:03   #158
BEY0ND
Senior Member
 
L'Avatar di BEY0ND
 
Iscritto dal: Apr 2007
Messaggi: 2301
@ ivan
uno lo tieni col real(terminator)gli altri non real per scan on demand.per gli hips c'è un thread ufficiale,dai un'occhiata lì,trovi tutto in prima pagina.ciao

fermi tutti :300 post e senior member

Ultima modifica di BEY0ND : 14-08-2007 alle 19:05.
BEY0ND è offline  
Old 27-08-2007, 20:37   #159
principe69
Senior Member
 
L'Avatar di principe69
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1952
votato adware,c'è una guida qui sul sito per configurare correttamente la versione 2007?grazie e ciauuuu
principe69 è offline  
Old 29-08-2007, 01:16   #160
fransua
Senior Member
 
L'Avatar di fransua
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Lecce
Messaggi: 356
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
votato adware,c'è una guida qui sul sito per configurare correttamente la versione 2007?grazie e ciauuuu
Ciao, pui linkare la guida, in quanto non la trovo.
fransua è offline  
 Discussione Chiusa


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Tineco e aspirapolveri senza fili, la nu...
Blocco note, c'è un modo per ripr...
Relic Entertainment dice addio a SEGA: l...
SPATIUM M580 FROZR, il nuovo SSD PCIe Ge...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v