Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-12-2021, 16:30   #18121
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Se non ricordo male io ho Huawei HG8010.
Suggerisco di farsi raccomandare dal tecnico.
Se poi riesci già a montarlo a muro alimentato, a lui resta sola la configurazione standard e te la fa quasi di sicuro.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2021, 16:33   #18122
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Se non ricordo male io ho Huawei HG8010.
Suggerisco di farsi raccomandare dal tecnico.
Se poi riesci già a montarlo a muro alimentato, a lui resta sola la configurazione standard e te la fa quasi di sicuro.
Ottimo, se qualcuno poi me lo conferma, cerco di comprarlo e glielo faccio trovare.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 19:22   #18123
JonaJams
Senior Member
 
L'Avatar di JonaJams
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 597
ciao, mi ha chiamato vodafone per un'offerta a 19.90 per la 2.5 gb, per cui dovrei esser coperto.

al momento ho tiscali da 200mb a 25e, quindi sarebbe un buon risparmio aumentando la velocità.

avrei però alcuni dubbi:
- devo fidarmi che non ci sono costi nascosti per recesso anticipato (se non 28e di costi amministrativi)?
- la vodafone station (obbligatoria...) potrà esser modificata nelle sue impostazioni oppure rischio che sia totalmetne gestita da remoto ? (mi faccio sempre dubbi sulla gestione della privacy...)
- ci sono clausole a cui dovei stare attendo prima di firmare?

sono cliente vodafone sul cell e ammetto che non sono le persone più corrette, leggo in giro sempre pareri discordanti sul loro internet e vorrei capirne di più.
purtroppo da esperienze con tanti operatori ammetto che uno 100% pulito non c'è...

grazie!!
__________________
Account Ebay: jonajams
JonaJams è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2022, 20:59   #18124
Giulio83pale
Senior Member
 
L'Avatar di Giulio83pale
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: terrasini
Messaggi: 1664
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
SI immagino che con ONT andrei ad 1gb, va anche detto che 2.5gb me ne faccio poco attualmente.
Posso provare a chiedere al tecnico, devo capire quale ONT comprare, oppure chiedere a lui se mi fa la cortesia di farmi entrambe le cose.
1 il tecnico al 99% è in ritardo sul prossimo
2 se non è in ritardo tu gli dici della ont e tu guarderà come un alieno
3 50€ sul tavolo possono far aumentare le % a tuo favore.

In maniera più semplice chiedigli la password Vodafone e poi la inserisci tu nella ont
__________________
trattative concluse con andremosfet ,bingolo ,aqua84, saturnalia antotuning
partecipo al progetto SamKnows
Giulio83pale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2022, 09:01   #18125
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da Giulio83pale Guarda i messaggi
1 il tecnico al 99% è in ritardo sul prossimo
2 se non è in ritardo tu gli dici della ont e tu guarderà come un alieno
3 50€ sul tavolo possono far aumentare le % a tuo favore.

In maniera più semplice chiedigli la password Vodafone e poi la inserisci tu nella ont
Ho comprato io un ont e configurato, andato senza problemi.
Prima di questo ho provato anche a 'corrompere' il tecnico che però mi ha detto che non avrebbe sicuramente potuto perché il materiale che esce è tutto segnato e non avrebbe mai potuto prendere un ont. Vero o falso non lo so.

Risolto comunque con 25€ di spesa e via
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2022, 00:21   #18126
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da JonaJams Guarda i messaggi
ciao, mi ha chiamato vodafone per un'offerta a 19.90 per la 2.5 gb, per cui dovrei esser coperto.

al momento ho tiscali da 200mb a 25e, quindi sarebbe un buon risparmio aumentando la velocità.

avrei però alcuni dubbi:
- devo fidarmi che non ci sono costi nascosti per recesso anticipato (se non 28e di costi amministrativi)?
- la vodafone station (obbligatoria...) potrà esser modificata nelle sue impostazioni oppure rischio che sia totalmetne gestita da remoto ? (mi faccio sempre dubbi sulla gestione della privacy...)
- ci sono clausole a cui dovei stare attendo prima di firmare?

sono cliente vodafone sul cell e ammetto che non sono le persone più corrette, leggo in giro sempre pareri discordanti sul loro internet e vorrei capirne di più.
purtroppo da esperienze con tanti operatori ammetto che uno 100% pulito non c'è...

grazie!!
Me l’hanno proposto anche a me a quel prezzo ma ho seri dubbi che rimanga tale per molto tempo.
Da quello che mi ha detto l’operatrici la propongo solo a clienti con Mobile Vodafone da tanti anni sarà vero??
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 14:49   #18127
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Visto che stavo valutando la migrazione alla 2,5Gbit non riesco a trovare questa informazione, ma la nuova Vodafone Station ha WAN e LAN che supportano queste velocità? O il loro stesso router strozza la velocità?
Dalle informazioni che ho trovato le schede di rete della VS sono tutte a 1Gbit quindi come fanno a garantire tali velocità
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 15:04   #18128
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Visto che stavo valutando la migrazione alla 2,5Gbit non riesco a trovare questa informazione, ma la nuova Vodafone Station ha WAN e LAN che supportano queste velocità? O il loro stesso router strozza la velocità?
Dalle informazioni che ho trovato le schede di rete della VS sono tutte a 1Gbit quindi come fanno a garantire tali velocità
superi il gigabit solo in wifi, mentre le lan sono tutte 1gb.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 15:12   #18129
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Visto che stavo valutando la migrazione alla 2,5Gbit non riesco a trovare questa informazione, ma la nuova Vodafone Station ha WAN e LAN che supportano queste velocità? O il loro stesso router strozza la velocità?
Dalle informazioni che ho trovato le schede di rete della VS sono tutte a 1Gbit quindi come fanno a garantire tali velocità
In realtà se hai più periferiche collegate, puoi raggiungere i 2,5 Gbit/sec ma non ci riuscirai mai da una LAN singola (tantomene da una connessione wifi).
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 15:14   #18130
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
In realtà se hai più periferiche collegate, puoi raggiungere i 2,5 Gbit/sec ma non ci riuscirai mai da una LAN singola (tantomene da una connessione wifi).
in realtà con la wifi6 io con gli speedtest superavo sempre abbondantemente 1gb... 1,5-1,6
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 15:20   #18131
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
in realtà con la wifi6 io con gli speedtest superavo sempre abbondantemente 1gb... 1,5-1,6
WOW ... io non ci sono mai riuscito.... il problema è anche quanto è occupata la tua banda wifi da altri utenti.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 15:21   #18132
Riuccis
Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 88
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
WOW ... io non ci sono mai riuscito.... il problema è anche quanto è occupata la tua banda wifi da altri utenti.
Diciamo che a mio avviso al momento vendere queste velocita in ambito consumer è più marketing che altro. A più senso avere un bel upload che download che neanche si riescono a sfruttare in pieno.
Riuccis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 19:39   #18133
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Riuccis Guarda i messaggi
superi il gigabit solo in wifi, mentre le lan sono tutte 1gb.
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
In realtà se hai più periferiche collegate, puoi raggiungere i 2,5 Gbit/sec ma non ci riuscirai mai da una LAN singola (tantomene da una connessione wifi).
Ma posso usare un mio dispositivo che supporta la 2,5 Gbit? Considerando che le mie schede di rete supportano già la 2,5Gbit?
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 19:45   #18134
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10000
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Ma posso usare un mio dispositivo che supporta la 2,5 Gbit? Considerando che le mie schede di rete supportano già la 2,5Gbit?
Se intendi sulla lan la risposta è no perché la VS6 ha porte LAN limitate ad un gigabit, quindi a valle il tuo pc può avere anche porte da 100 gigabit/s ma saranno sempre limitate dalla vs6
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 20:06   #18135
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Se intendi sulla lan la risposta è no perché la VS6 ha porte LAN limitate ad un gigabit, quindi a valle il tuo pc può avere anche porte da 100 gigabit/s ma saranno sempre limitate dalla vs6
No non intendo usare la VS ma un mio dispositivo che è già compatibile 2,5Gbit mi sembrava chiara la domanda
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 21:14   #18136
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Non penso che in voda puoi configurarti un tuo modulo SFP. Anche se richiedi un ont (per tagliare la vs) la porta è limitata ad 1gb
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 22:18   #18137
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
No non intendo usare la VS ma un mio dispositivo che è già compatibile 2,5Gbit mi sembrava chiara la domanda
è un dispositivo che usi già con successo su rete vodafone? E poi, se si può sapere, che tipo di dispositivo? ONT, media converter o che?
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 22:47   #18138
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
è un dispositivo che usi già con successo su rete vodafone? E poi, se si può sapere, che tipo di dispositivo? ONT, media converter o che?
Non ho Vodafone altrimenti non ponevo tutte queste domande.
Attualmente ho Tiscali in FTTH ma è a 1Gbit
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2022, 22:53   #18139
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da ninio77 Guarda i messaggi
Non ho Vodafone altrimenti non ponevo tutte queste domande.
Attualmente ho Tiscali in FTTH ma è a 1Gbit
ok allora cosa è questo dispositivo a 2,5 Gb/s di cui parli? Uno che pensi di comprare? Perché nel caso, spoiler alert, non esiste sul mercato
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2022, 00:21   #18140
ninio77
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Milano
Messaggi: 211
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
ok allora cosa è questo dispositivo a 2,5 Gb/s di cui parli? Uno che pensi di comprare? Perché nel caso, spoiler alert, non esiste sul mercato
A quindi non esistono dispositivi con porte superiori a 1Gbit e con porte SFP+
Rob de matt

Ultima modifica di ninio77 : 11-01-2022 alle 00:26.
ninio77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Google Pixel 8 Pro a prezzi imperdibili:...
Xiaomi spacca il mercato: l'elettrica SU...
CPU Intel, un futuro tra The Big Bang Th...
Game Pass ed Epic Games Store: il suppor...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:27.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v