Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2021, 11:24   #17981
dcarri
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Roma Eur
Messaggi: 29
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Non so come aiutarti perchè non ho un fritz ma li ci sono parecchi settaggi per la parte Voip che magari ti danno qualche aiuto su cosa cambiare nel fritz.
Prova a scrivere però nell'altra discussione perchè mi pare più appropriata e magari qualcuno ti da una dritta.
Se vuoi guardo i parametri che ho nel mio Voip Gigaset.
Il mio gigaset non e' VOIP, ecco perchè non ritengo appropriata quella discussione.
Ma piuttosto credo sia un problema di compatibilita' con il Fritz, ecco perche' cercavo riscontri qui.
dcarri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 11:30   #17982
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da dcarri Guarda i messaggi
Il mio gigaset non e' VOIP, ecco perchè non ritengo appropriata quella discussione.
Ma piuttosto credo sia un problema di compatibilita' con il Fritz, ecco perche' cercavo riscontri qui.
chiariamo una cosa; il tuo setup è composto da due parti:
Vodafone -> fritz è VOIP e riguarda la descrizione che ti hanno linkato
fritz -> gigaset è DECT e non ha nulla a che vedere con Vodafone, tantomeno con la connessione in fibra che discutiamo qua; immagino ci sia un forum apposito a riguardo, ma non ci ho mai guardato.
Spero che la questione sia chiara
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 16:30   #17983
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da dcarri Guarda i messaggi
ciao, da quando mi sono liberato del VS6 e ho messo ONT + fritz 7590 (fw 7.28), sto notando che di tanto in tanto quando faccio delle chiamate, la linea cade dopo un po di secondi. Mi ricordo di avere letto da qualche parte che qualcuno si lamentava della stessa cosa, ma non la ritrovo.
Preciso che sto usando un cordless Siemens agganciato alla stazione base DECT del fritz.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Soluzioni?
Grazie
Ciao capita molto frequentemente anche a me col Fritz 7530 ed un cordless la cui base è collegata via cavo telefonico alla porta RJ11 del Fritz.
Me ne sono fatto una ragione... tanto ormai il numero fisso lo usiamo pochissimo
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 20:29   #17984
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Poi può sempre succedere che la signora delle pulizie ci fa cadere sopra dell'acqua o lo fa cadere ... ... capita quando devi cambiare router
In effetti potrebbe cadere per sbaglio dell acqua ... chiamare alla vodafone ... e sperare che mi diano quella nuova d no di nuovo questa

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2021, 20:33   #17985
DanyGE81
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2017
Messaggi: 1080
Ma hai messo i parametri previsti dal sito avm?

Hai provato a fare la configurazione guidata del Fritz piuttosto che quella manuale?
DanyGE81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 01:02   #17986
Parideboy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2015
Messaggi: 892
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Poi può sempre succedere che la signora delle pulizie ci fa cadere sopra dell'acqua o lo fa cadere ... ... capita quando devi cambiare router
Esattamente 😁
Pensavo anche a un metodo piú scientifico (aka USBkiller), ma prima di buttare una Power buona volevo avere un minimo di conferma da un rivenditore "di fiducia".
__________________
MOTHERBOARD: ASRock H97 Pro4 CPU: Intel Core i5-4460 @3.30 Ghz (-75mV Core // -5mV Cache) RAM: 32Gb (4x8Gb) Kingstone HyperX Fury DDR3@1600 Mhz (9-9-9-27)
GPU: MSI 390 8Gb Gaming Edition PSU: Enermax Revolution D.F. 650w 80+ Gold
STORAGE: SSD Samsung EVO 850 250Gb // HDD WD Green 1Tb // HDD WD Blue 4Tb // HDD WD Blue 160Gb MOUSE: Logitech G502 Proteus Spectrum
MONITORS: Samsung CFG7 C24FG7xFQ @144hz // Samsung SyncMaster TA350 LT23A350 @60hz CASE: Fractal Design Define R5 Windowed
Parideboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 06:59   #17987
mvmv
Member
 
Iscritto dal: Apr 2016
Città: BO
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da DanyGE81 Guarda i messaggi
Ma hai messo i parametri previsti dal sito avm?

Hai provato a fare la configurazione guidata del Fritz piuttosto che quella manuale?
Se ti riferisci a me le ho provate tutte. È un problema totalmente random, a volte lo fa più spesso e a volte mai. La cosa più strana è che quando cade la linea dopo pochi secondi poi richiamando non ho più problemi.
Alla fine mi sto convincendo che siano simpatici scherzetti di Vodafone per chi non usa il loro modem
mvmv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 07:17   #17988
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da mvmv Guarda i messaggi
Se ti riferisci a me le ho provate tutte. È un problema totalmente random, a volte lo fa più spesso e a volte mai. La cosa più strana è che quando cade la linea dopo pochi secondi poi richiamando non ho più problemi.
Alla fine mi sto convincendo che siano simpatici scherzetti di Vodafone per chi non usa il loro modem
Non conosco il Fritz ma se vai sulla discussione che ti ho linkato (faresti bene a leggerla visto che chiedi aiuto e qualcuno dedica del tempo alle tue domande) mi pare che trovi delle impostazioni sul tempo di refresh del server Voip verso Vodafone:

Tempo di refresh STUN: 20 sec (guarda prima cosa hai di default)
Tempo di refresh NAT: 10 sec (guarda prima cosa hai di default)

Anche io avevo questi problemi con il Gigaset Voip e giocando con quei numeri ho risolto (almeno così è da almeno 1 anno per quanto poco uso il Voip).

Come ho provato a dirti, se fossi un moderatore bloccherei questa discussine in questo thread perchè quello giusto è quello che ti ho linkato.

Ultima modifica di miazza : 11-11-2021 alle 07:24.
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 07:33   #17989
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi

Come ho provato a dirti, se fossi un moderatore bloccherei questa discussine in questo thread perchè quello giusto è quello che ti ho linkato.
basta smettere di rispondere e la discussione muore da sola; sei stato fin troppo gentile a fornire il link giusto
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 13:59   #17990
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Velocità ridicole!

Ragazzi, stamattina sono venuti a installarmi la fibra FTTH di Vodafone. IL tecnico mi dice che la ricezione è ottima, perché il dispositivo gli dà un valore di 18 (il range di riferimento mi ha detto essere tra 16 e 24). Faccio lo speedtest per verificare la velocità e mi esce un risultato RIDICOLO. Prima, con una fibra su doppino telefonico raggiungevo quasi i 100 mega in download, adesso mi dà 33.35 Mbps. Ma come può essere possibile?? Sono tornato di molto indietro nonostante la FTTH?
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 14:06   #17991
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, stamattina sono venuti a installarmi la fibra FTTH di Vodafone. IL tecnico mi dice che la ricezione è ottima, perché il dispositivo gli dà un valore di 18 (il range di riferimento mi ha detto essere tra 16 e 24). Faccio lo speedtest per verificare la velocità e mi esce un risultato RIDICOLO. Prima, con una fibra su doppino telefonico raggiungevo quasi i 100 mega in download, adesso mi dà 33.35 Mbps. Ma come può essere possibile?? Sono tornato di molto indietro nonostante la FTTH?
hai provato con diversi server? Ogni tanto mi capita che mi "scelga" il server sbagliato a vedo cose strane anche io
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 14:21   #17992
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5418
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
hai provato con diversi server? Ogni tanto mi capita che mi "scelga" il server sbagliato a vedo cose strane anche io
Sì, anche cambiando server cambio poco il risultato, adesso ho riprovato sono arrivato a 55 Mbps...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 15:49   #17993
hifi25nl
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 12
Passato ieri a 2,5 GB

Usando Wifi 6 + Ethernet Gigabit in "load balancing" con l'applicazione DisPro:



Non male... domani collego anche un'ulteriore linea con un adattatore USB 3.0 -> Ethernet. Vediamo se arrivo almeno a 2400
hifi25nl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 15:55   #17994
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da hifi25nl Guarda i messaggi
Passato ieri a 2,5 GB

Usando Wifi 6 + Ethernet Gigabit in "load balancing" con l'applicazione DisPro:
che cosa hai usato di preciso? Questa che dici non la trovo
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 16:14   #17995
hifi25nl
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2019
Messaggi: 12
Uso archlinux con questa configurazione:

1) systemd network con 2 interfacce abilitate con IP statico
2) DisPro: https://github.com/SirSAC/DisPro

DisPro lo lancio come root con il comando:
/usr/bin/DisPro.bin -secure 192.168.1.5 192.168.1.6

In Chrome utilizzo l'estensione SwitchyOmega:
https://chrome.google.com/webstore/d...mclgjgif?hl=en

Configurata con socks5, localhost, porta 1080
hifi25nl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 16:32   #17996
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da hifi25nl Guarda i messaggi
Uso archlinux con questa configurazione:

1) systemd network con 2 interfacce abilitate con IP statico
2) DisPro: https://github.com/SirSAC/DisPro

DisPro lo lancio come root con il comando:
/usr/bin/DisPro.bin -secure 192.168.1.5 192.168.1.6

In Chrome utilizzo l'estensione SwitchyOmega:
https://chrome.google.com/webstore/d...mclgjgif?hl=en

Configurata con socks5, localhost, porta 1080
grazie la mia era più una curiosità che una effettiva necessità; per il momento sto benissimo con la 1000/200, al massimo valuterei la 2500/500 più per i 500 in up che altro. Di sicuro al momento non ho motivo (e non sono sicuro nemmeno se ho la possibilità) di attivare la 10K/1000 (o 10K/2000 a seconda del provider)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 16:44   #17997
vaifabio
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2021
Messaggi: 3
Attivazione 2,5Gb/500Mb utenza già a 1Gb

Ciao, leggendo informazioni nei post degli ultimi giorni ho richiesto anche io poco fa, il passaggio a velocità superiore.

Per l'operatore non ci sono costi aggiuntivi ed arriverà un contatto telefonico per definire il passaggio.
Non appena ci saranno aggiornamenti lo scriverò.
vaifabio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 16:47   #17998
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Il vero problema è che con 2,5 Gbit serve perforza il router Vodafone.... ...l'ONT non arriva a quella velocità e bisogna per forza entrare in fibra...

Da mio padre 2,5 Gbit da 6 mesi ma lui la usa solo per streeming DAZN quando guarda la partita ... uno spreco
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 16:48   #17999
miazza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 602
Quote:
Originariamente inviato da hifi25nl Guarda i messaggi
Uso archlinux con questa configurazione:

1) systemd network con 2 interfacce abilitate con IP statico
2) DisPro: https://github.com/SirSAC/DisPro

DisPro lo lancio come root con il comando:
/usr/bin/DisPro.bin -secure 192.168.1.5 192.168.1.6

In Chrome utilizzo l'estensione SwitchyOmega:
https://chrome.google.com/webstore/d...mclgjgif?hl=en

Configurata con socks5, localhost, porta 1080
Grande ! Ma quanto ne sai !
in Windows credo non ci sia modo per farlo ....
miazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2021, 16:50   #18000
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da miazza Guarda i messaggi
Il vero problema è che con 2,5 Gbit serve perforza il router Vodafone.... ...l'ONT non arriva a quella velocità e bisogna per forza entrare in fibra...

Da mio padre 2,5 Gbit da 6 mesi ma lui la usa solo per streeming DAZN quando guarda la partita ... uno spreco
sì per quello dico che dei 2,5 mi interesserebbero principalmente i 500 in up; quelli li puoi fare con qualsiasi router buono e con l'ONT che già hai (sia esso in formato "scatolotto" o "plug in nel router")
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Netflix aumenta ancora i suoi abbonati e...
La Gioconda che rappa grazie a Microsoft...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v