Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-10-2016, 12:24   #7941
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Ma non potete aspettare novembre invece di farvi ste pippe?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 12:26   #7942
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma non potete aspettare novembre invece di farvi ste pippe?
rode vero?
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:10   #7943
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Però, io dico...
...nessuno ha fatto ancora la prova a collegare un modem diverso al posto della VSR per vedere se funziona???
Io, purtroppo, non ne ho uno a disposizione, altrimenti avrei già fatto la prova e postato il risultato.

__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:10   #7944
Lihid Zoil
Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: bologna
Messaggi: 198
allora signori, leggendovi direi che ho un'altra versione.

Premessa ho una super fibra family 300 all inclusive

sono andato al punto Vodafone qui vicino, quindi no 190 ed ho chiesto info per passare alla 1gbit.

Mi ha messo in "lista" e tra 72 ore mi contattano telefonicamente, per chiedere conferma o non so altro.

Alche gli ho chiesto se l'operazione ha un costo, mi ha detto di no perché ho la Vodafone revolution, se avessi avuto la 1 o la 2 avrei dovuto pagare 19 euro, così mi è stato riferito.

Mi ha confermato anche quello detto da voi che il tutto parte da fine Novembre.
Lihid Zoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:19   #7945
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
rode vero?
Per niente a dirti la verità.
State postando una serie di robe che vi dicono al 190 senza che nemmeno loro sanno bene come stanno le cose.
Aspettate la vera commercializzazione no?
Visto che vi hanno già detto di aspettare novembre.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 13:48   #7946
[nGa]McFly
Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Per niente a dirti la verità.
State postando una serie di robe che vi dicono al 190 senza che nemmeno loro sanno bene come stanno le cose.
Aspettate la vera commercializzazione no?
Visto che vi hanno già detto di aspettare novembre.
Beh penso che ognuno sia libero di procedere come meglio crede. Per quanto mi riguarda lavoro nel campo delle produzioni video e quasi ogni giorno mi capita di dover caricare online 10-15gb di girato. Un upgrade da 20 a 200 mega in upload mi farebbe risparmiare parecchio tempo, da subito, quindi prima me la attivano meglio è per me. Per quanto riguarda il download da 500 a 1000 nel mio caso non cambierebbe molto, ma magari c'è qualcuno che potrebbe fare un discorso simile relativo alla sua professione/hobby.

In ogni caso, aggiungo la mia versione: contattato 190, l'operatrice mi ha aggiunto alla "lista per l'attivazione" e sarò "ricontattato nei prossimi giorni" per l'accettazione dell'offerta. Alla richiesta dei costi dell'operazione, mi ha detto che non riusciva a darmi un info precisa e mi avrebbero spiegato tutto durante la chiamata per l'attivazione. Attualmente ho attiva Fibra Family da 500.
[nGa]McFly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 14:08   #7947
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Io ho appena chiamato il 190 e ho trovato un'operatrice italiana molto preparata.
Io ho attualmente una Fibra 300/20 (da EUR 25 il mese per i primi 12 rinnovi e dopo +5 euro per il mantenimento della massima velocità, cliente vodafine sul mobile) e le ho chiesto di essere interessato al passaggio alla 1Gbit.
Mi ha detto che si può fare mantentendo il mio profilo tariffario (25 euro al mese) pagando solo un una tamtum di EUR 19; mi ha detto che il passaggio avverrà in due momenti.
Prima mi passeranno dalla 300 alla 500 poi il 22 novembre mi migreranno alla 1Gbit.
Mi dovrebbero telefonare nelle prossime ore/giorni per confermare l'ordine.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 14:09   #7948
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Però, io dico...
...nessuno ha fatto ancora la prova a collegare un modem diverso al posto della VSR per vedere se funziona???
Io, purtroppo, non ne ho uno a disposizione, altrimenti avrei già fatto la prova e postato il risultato.

pare non sia possibile, ma io vorrei vedere che genere di traffico intercorre tra VSR e ONT in fase di avvio

Per me sono banalmente delle credenziali sniffabili
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 14:13   #7949
fpezzino1
Senior Member
 
L'Avatar di fpezzino1
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torino / Sicilia
Messaggi: 335
Quote:
Originariamente inviato da supermario Guarda i messaggi
pare non sia possibile, ma io vorrei vedere che genere di traffico intercorre tra VSR e ONT in fase di avvio

Per me sono banalmente delle credenziali sniffabili
Ci vorrebbe un hub o uno switch cisco con abilitata la funzione di port span;
a quest'ultima, collegare un pc con sniffer per cattura traffico (Wireshark, ad esempio).

Chi si offre volontario???
A me mancano gli strumenti
__________________
Tiscali FTTH 1Gbps/300 Mbps [Powered by ASUS RT-AC86U & RMerlin Firmware]
fpezzino1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 14:16   #7950
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ci vorrebbe un hub o uno switch cisco con abilitata la funzione di port span;
a quest'ultima, collegare un pc con sniffer per cattura traffico (Wireshark, ad esempio).

Chi si offre volontario???
A me mancano gli strumenti
Se qualcuno lo fa con la 300/500 mbit sarei molto curioso di vedere i pacchetti... magari qualcosa si può fare
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 14:22   #7951
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
ma qualcuno nella discussione della VSR e connessione VDSL non era riuscito a capirene l'autenticazione e a patchare openwrt per il supporto alla fttc vodafone? Ricordo male?

Detto che secondo me il grosso della questione se lo smazza l'ONT perchè è il primo attore alla fine della fibra ottica.
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:03   #7952
SimoxTa
Senior Member
 
L'Avatar di SimoxTa
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Torino
Messaggi: 1613
Non soddisfatto e dubbioso, ho parlato anche con il supporto Facebook di Vodafone (che mi ha prontamente ricontattato).

Io ho una Super Fibra New 300 (senza le telefonate insomma) e ho chiesto sia per il passaggio alla 500 che alla 1000. Mi ha prima di tutto confermato che il taglio da 500 resta con upload 20Mbit e costerebbe 19€ una tantum l'upgrade, mentre per il passaggio alla Gigabit ne costerebbe 29 una tantum e dovrei cambiare il profilo in family portando il costo da 25€/mese a 30€/mese (sono attivo da febbraio con la 300mbit, quindi a novembre sarei a 10/12 del primo anno scontato). Se in questo modo resettano il conteggio per altri 12 mesi, direi che è eccellente perchè di fatto mi faccio quasi 2 anni al costo che avrei sostenuto per la 300 con però una gbit e le telefonate incluse (di cui frega zero). In ogni caso ora ho un numero segnalazione (che posso sbandierare al contrario dell'altra telefonata con l'operatrice e vedremo; in fondo mancano 10 giorni a novembre)
__________________

HP ProLiant Microserver Gen8|Intel Xeon E3-1220v2|16GB PC3-10666|36TB 5.900RPM|Samsung 850 EVO 500GB|GTX1050Ti
Info Varie|Riepilogo Feedback Mercatini|eGPU Enclosure WIP Gallery|tavera.it|Vodafone 1000Mbit/200Mbit
SimoxTa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 15:15   #7953
luponata
Senior Member
 
L'Avatar di luponata
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Messaggi: 1326
Quote:
Originariamente inviato da fpezzino1 Guarda i messaggi
Ci vorrebbe un hub o uno switch cisco con abilitata la funzione di port span;
a quest'ultima, collegare un pc con sniffer per cattura traffico (Wireshark, ad esempio).

Chi si offre volontario???
A me mancano gli strumenti
ho in magazzino un paio di cisco 2960s, vedo cosa riesco a fare


EDIT:

ho chiamato anch'io

mi hanno detto che il mio attuale piano super fibra rimarrà cosi, quindi senza family, dovrò pagare 19 euro per passare da 300 direttamente a 1000 quindi senza pagare 2 volte per la 500,
__________________
FTTH | Vodafone 1000/200
4G Backup | Huawei AR502 Router
IT Systems Engineer

Ultima modifica di luponata : 19-10-2016 alle 15:45.
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:09   #7954
giampy74
Member
 
L'Avatar di giampy74
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da luponata Guarda i messaggi
ho chiamato anch'io

mi hanno detto che il mio attuale piano super fibra rimarrà cosi, quindi senza family, dovrò pagare 19 euro per passare da 300 direttamente a 1000 quindi senza pagare 2 volte per la 500,
Quindi è abbastanza sensato che per chi ha già pagato i 19 euro per il passaggio da 300 a 500 il nuovo upgrade da 500 a 1000 sia gratuito.
E sarebbe una ottima cosa!
giampy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:34   #7955
adaant
Senior Member
 
L'Avatar di adaant
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Se qualcuno lo fa con la 300/500 mbit sarei molto curioso di vedere i pacchetti... magari qualcosa si può fare
tra i due accrocchi c'è una pppoe standard di mezzo. nel thread della vsr se ne è parlato per un bel po' di tempo
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:36   #7956
Nikalte
Member
 
Iscritto dal: Jan 2014
Città: Milano
Messaggi: 289
Quote:
Originariamente inviato da SimoxTa Guarda i messaggi
Non soddisfatto e dubbioso, ho parlato anche con il supporto Facebook di Vodafone (che mi ha prontamente ricontattato).

Io ho una Super Fibra New 300 (senza le telefonate insomma) e ho chiesto sia per il passaggio alla 500 che alla 1000. Mi ha prima di tutto confermato che il taglio da 500 resta con upload 20Mbit e costerebbe 19€ una tantum l'upgrade, mentre per il passaggio alla Gigabit ne costerebbe 29 una tantum e dovrei cambiare il profilo in family portando il costo da 25€/mese a 30€/mese (sono attivo da febbraio con la 300mbit, quindi a novembre sarei a 10/12 del primo anno scontato). Se in questo modo resettano il conteggio per altri 12 mesi, direi che è eccellente perchè di fatto mi faccio quasi 2 anni al costo che avrei sostenuto per la 300 con però una gbit e le telefonate incluse (di cui frega zero). In ogni caso ora ho un numero segnalazione (che posso sbandierare al contrario dell'altra telefonata con l'operatrice e vedremo; in fondo mancano 10 giorni a novembre)
Purtroppo il canone promozionale parte dal momento della sottoscrizione dell'offerta, o meglio quando è stata attivata la linea in fibra.


Quote:
Originariamente inviato da giampy74 Guarda i messaggi
Quindi è abbastanza sensato che per chi ha già pagato i 19 euro per il passaggio da 300 a 500 il nuovo upgrade da 500 a 1000 sia gratuito.
E sarebbe una ottima cosa!
L'operatrice mi ha detto che io avendo sottoscritto il contratto originario in un determinato periodo (febbraio) ho diritto all'upgrade della velocità.
Nikalte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:44   #7957
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
tra i due accrocchi c'è una pppoe standard di mezzo. nel thread della vsr se ne è parlato per un bel po' di tempo
Vado a spiare
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:49   #7958
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
ELENCO DI TUTTE LE VERSIONI DETTE AL 190:
(In costante aggiornamento)

- Passano tutti, cani e porci, in automatico e gratuitamente.

- Passano in automatico e gratuitamente solo quelli in Fibra Family 500Mega.

- Passano in automatico ma a pagamento solo quelli in Fibra Family 500Mega.

- Passano in automatico ma a pagamento quelli a 500Mega e quelli a 300Mega no. (si attacano)

- Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega ma solo se hanno l'ultima versione di piano Fibra Family.

- Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega, qualunque piano abbiano.

- Passano in modo gratuito a 1Gbit quelli che hanno sottoscritto il contratto a Febbraio.

- Chi è a 300Mega deve passare prima a pagamento a 500Mega e poi a pagamento a 1Gbit.

- Chi è a 300Mega passa a pagamento direttamente a 1Gbit.

- Quelli a 300Mega devono essere idonei al passaggio a 1Gbit.

- Le nuove attivazioni passeranno a 1Gbit qualunque cosa hanno attivato.


TEMPISTICHE:

- Novembre
- Fine Novembre
- Dal 20 Novembre
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:51   #7959
supermario
Senior Member
 
L'Avatar di supermario
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 7902
Quote:
Originariamente inviato da adaant Guarda i messaggi
tra i due accrocchi c'è una pppoe standard di mezzo. nel thread della vsr se ne è parlato per un bel po' di tempo
Riassumendo? Basta usare un router che monta openwrt? Da una ricerca appaiono molti post di Matteo85 che mi pare usi un W8970 con un firmware apposito che supporti il PPPoE verso l'ONT. Gli funzionava? Mi sono perso nella discussione poi
supermario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2016, 16:53   #7960
adaant
Senior Member
 
L'Avatar di adaant
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 793
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
ELENCO DI TUTTE LE VERSIONI DETTE AL 190:
(In costante aggiornamento)

- Passano tutti, cani e porci, in automatico e gratuitamente.

- Passano in automatico e gratuitamente solo quelli in Fibra Family 500Mega.

- Passano in automatico ma a pagamento solo quelli in Fibra Family 500Mega.

- Passano in automatico ma a pagamento quelli a 500Mega e quelli a 300Mega no. (si attacano)

- Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega ma solo se hanno l'ultima versione di piano Fibra Family.

- Passano in automatico a pagamento tutti quelli a 500Mega, qualunque piano abbiano.

- Passano in modo gratuito a 1Gbit quelli che hanno sottoscritto il contratto a Febbraio.

- Chi è a 300Mega deve passare prima a pagamento a 500Mega e poi a pagamento a 1Gbit.

- Chi è a 300Mega passa a pagamento direttamente a 1Gbit.

- Quelli a 300Mega devono essere idonei al passaggio a 1Gbit.

- Le nuove attivazioni passeranno a 1Gbit qualunque cosa hanno attivato.


TEMPISTICHE:

- Novembre
- Fine Novembre
- Dal 20 Novembre
ahahahah omg
adaant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:36.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v