Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-03-2014, 09:41   #21
-kurgan-
Senior Member
 
L'Avatar di -kurgan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 672
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma questi robot sono da paragonare ad un'aspirapolvere, non ad una lavastoviglie
Sono elettrodomestici, fanno risparmiare tempo. Lavorano quando non sono in casa. Si può fare a meno di tutto facendo le cose a mano.. basta dar meno peso al tempo libero

la lavastoviglie costa 500 euro, una confezione di detersivo a mano molto meno.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 09:44   #22
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
Sono elettrodomestici, fanno risparmiare tempo. Lavorano quando non sono in casa. Si può fare a meno di tutto facendo le cose a mano.. basta dar meno peso al tempo libero

la lavastoviglie costa 500 euro, una confezione di detersivo a mano molto meno.
certo, io facevo solo notare che se si vuole fare un paragone "proporzionato" bisogna farlo con l'aspirapolvere
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 11:00   #23
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
il fatto è che la polvere si posa anche e non solo per terra: su mobili quadri tv ecc il robot non ci puo' arrivare, quindi manualmente qualcosa bisogna farlo sempre

senza contare se uno ha la planimetria non orizzontale e diverse scale e pianerottoli: dovrebbe spostarlo manualmente di continuo

il difetto del detersivo a mano è che costa meno ma alla medio-lunga si incrosta la colonna di scarico del lavandino della cucina

la signora che abitava prima nelal casa a fianco non aveva lavastoviglie e lavava a mano facendo evitentemente schiumoni della madonna e ogni 2x3 aveva l'espurgo in casa e alla fine aveva fatto fare un bypass dal sifone allo scarico del cesso nella parete a fianco dalla disperazione

l'anno scorso volendo risolvere in maniera definitiva si è chiamato l'espurgo che è stato qui un ora pompando non so quanta acqua e alla fine stava per mollarci pure lui poi si è smosso tutto e sono venuti via 8 blocchi di pseudocemento di dimensioni pari a una palla da calcio ed erano tutti depositi di detersivi vari
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 12:01   #24
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da bancodeipugni Guarda i messaggi
la signora che abitava prima nelal casa a fianco non aveva lavastoviglie e lavava a mano facendo evitentemente schiumoni della madonna e ogni 2x3 aveva l'espurgo in casa e alla fine aveva fatto fare un bypass dal sifone allo scarico del cesso nella parete a fianco dalla disperazione
mia madre lava sempre a mano e mai avuto problemi al sifone
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 14:30   #25
bancodeipugni
Senior Member
 
L'Avatar di bancodeipugni
 
Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
Messaggi: 3540
il problema non è il sifone ma la colonna di scarico proprio

un sifone si smonta si pulisce si cambia la colonna di scarico è più complicato visto che è murata

normalmente se uno non usa detersivi e detergenti particolarmente schiumosi e in quantità sovradimensionata rispetto al necessario con il risultato di riversarlo direttamente nello scarico non ci sarebbero problemi
__________________
"Se devi mangiare merda non assaporarla: mordi, mastica, ingoia, ripeti.
Fai presto, e te la cavi con poco"
bancodeipugni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2014, 21:32   #26
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da -kurgan- Guarda i messaggi
uso roomba da anni...cut... mi trovo tremendamente bene... cut... semplicemente lo faccio partire a giorni alterni prima di uscire di casa e fa quello che deve fare.
Nel mio caso non va bene perchè cercavo qualcosa per pulire l'intero appartamento e il roomba, poichè non ha un sistema di navigazione intelligente, riesce a fare massimo due stanze. Altro problema sono gli angoli che non riesce a pulirli.
La versione lg, dopo il primo giorno di apprendimento, rimuovi i pochi punti critici che ci sono e da solo riesce a pulire un intero appartamento, ed ogni volta si rimane impressionati dalle cose che riesce a trovare e lascia tutto pulito.

Ho notato che i vari navibot hanno la paletta nella parte posteriore, molto distante dalle spazzole anteriori laterali, e che queste spazzole sbattono contro le ruote motrici. Il risultato è che lasciano pelucchi di polvere in giro perchè le spazzole anteriori depositano la sporcizia nel vano delle ruote motrici e questa sporcizia viene lasciata ogni tanto per casa
Non possono pulire bene a meno che non lo si faccia passare due volte di seguito.
Come hanno fatto i progettisti samsung a non vedere questo grave difetto?

L'hom-bot invece ha le spazzole laterali che sbattono contro la paletta-spazzola centrale, quindi rimane sempre pulito.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2014, 23:24   #27
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Solo ora ho trovato il tempo di mettere qualche foto e scrivere due parole relative al Navibot S Pop-Out:
http://pietroippoliti.blogspot.it/20...10f71ucbc.html

Mi sarà sfuggito qualche errore vista l'ora... segnalazioni di sviste e commenti sono ben accetti.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 09:14   #28
pjfry
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 19
ciao a tutti,
sto valutando l'acquisto di uno di questi robot e vorrei capire bene una cosa:
tra il roomba 620 e l'hom bot LG la differenza fondamentale è che l'HB quando si avvia prova a pulire tutta la casa facendosi una mappa, mentre il 620 gira più o meno a caso rimbalzando di muro in muro? ho semplificato troppo o è così?

ho una casa di circa 100mq con 6 stanze, senza dislivelli. Del 620 ho letto solo cose positive ma non ho ben capito come dovrei usarlo.

grazie
pjfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:17   #29
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da pjfry Guarda i messaggi
tra il roomba 620 e l'hom bot LG la differenza fondamentale è che l'HB quando si avvia prova a pulire tutta la casa facendosi una mappa, mentre il 620 gira più o meno a caso rimbalzando di muro in muro? ho semplificato troppo o è così?

ho una casa di circa 100mq con 6 stanze, senza dislivelli. Del 620 ho letto solo cose positive ma non ho ben capito come dovrei usarlo.
Si, con il roomba non riuscirai a fare tutto l'appartamento, ma solo una stanza alla volta ed in più tempo.
Nel mio sito ho messo la descrizione di come funziona l'hom-bot, ci sono anche dei video.
Il robot LG, rispetto al roomba, è più silenzioso, ha un buon filtro hepa, ed è più facile la manutenzione. L'aspetto negativo è che essendo quadrato a volte si incastra, ma se elimini i punti critici della casa non avrai problemi. Considera che lo sta usando una persona molto anziana senza problemi ed è come nuovo (escludendo i graffi); il Navibot Samsung invece ha già consumato completamente 1/3 della spazzola anteriore e l'ho usato poco... il robot Samsung è da evitare
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:22   #30
pjfry
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2012
Messaggi: 19
quindi in pratica dovrei prendere il 620, portarlo nella stanza che voglio pulire e chiuderlo dentro a sbattere contro la porta? geniale...

sai qualcosa della facilità di riparazione dell'hom bot?
ho letto che per i roomba l'assistenza è buona ed è facile trovare i pezzi di ricambio. Lo chiedo perchè ho appena speso una cifra paurosa per aggiustare il vetro del mio nexus 4 (LG) perchè per un vetro rigato devi cambiare per forza lcd, touch e vetro perchè sono un pezzo unico

P.S. ho letto la tua recensione, interessante e ben fatta!

Ultima modifica di pjfry : 16-06-2014 alle 11:30.
pjfry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2014, 11:40   #31
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da pjfry Guarda i messaggi
quindi in pratica dovrei prendere il 620, portarlo nella stanza che voglio pulire e chiuderlo dentro a sbattere contro la porta? geniale...
ehm... si fanno così, ma non è che senti gli urti...

Quote:
sai qualcosa della facilità di riparazione dell'hom bot?
ho letto che per i roomba l'assistenza è buona ed è facile trovare i pezzi di ricambio.
Con quello che costa il roomba certo, con i soldi che spendi e come se ti compri già il sostituto. Per la LG, i pezzi di ricambio (spazzole e filtro hepa) si trovano nei centri di assistenza, ma sono fatti bene e durano anni...
Avevo visto delle foto dell'hom-bot aperto, non sembra difficile da riparare. Alcuni lo hanno usato come base per costruire dei robot che fanno altro.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2014, 16:22   #32
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18748
Quote:
Originariamente inviato da san80d Guarda i messaggi
ma questi robot sono da paragonare ad un'aspirapolvere, non ad una lavastoviglie
Non sono del tutto d'accordo: la lavastoviglie lava da sola, i robot aspirapolvere aspirano da soli mentre un comune aspirapolvere lo devi muovere te.
Calcolando che un aspirapolvere comune costa sui 100 euro, credo che un prezzo giusto dei robot sia tra i 250/300 euro vista la tecnologia che hanno (telecamere, sensori, ecc...)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2014, 21:56   #33
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
aggiornamento con una foto che avrei preferito non scattare:
http://pietroippoliti.blogspot.it/20...10f71ucbc.html
ingrandite la foto e vedrete come si è ridotto, dopo un utilizzo sporadico in 3 mesi le spazzole sono da buttare... non vale nulla
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 21:35   #34
*sasha ITALIA*
Senior Member
 
L'Avatar di *sasha ITALIA*
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Messaggi: 14839
Sono solo soldi buttati.

Ho un Samsung, in disuso. Tralasciando i difetti tecnici di quest'ultimo (non trova la base, si scarica in fretta) sono prodotti costosissimi che non sostituiscono l'aspirapolvere.

Sono tondi e non arrivano negli angoli
Non possono pulire bene intorno agli oggetti (sedie, cavi, ecc)
Non aspirano con la stessa forza aspirante di un aspirapolvere tradizionale
Necessitano di costante manutenzione! Spazzole da smontare e pulire (si incastra la polvere, si arrotolano intorno i fili, ecc), sensori da tenere puliti, ecc
Se trovano delle gocce d'acqua sulla loro strada lasciano i segni in giro per casa

Ergo comprate un buon Dyson, un folletto, quello che volete.. ma lasciate perdere si cosi!
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2014, 22:20   #35
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
Sono solo soldi buttati.
Ho un Samsung, in disuso. Tralasciando i difetti tecnici di quest'ultimo (non trova la base, si scarica in fretta) sono prodotti costosissimi che non sostituiscono l'aspirapolvere.

Sono tondi e non arrivano negli angoli
Per il Samsung hai ragione, ma il robot LG lo usa mia nonna molto anziana e lo trova molto comodo, e non è tondo.
Ma tu hai provato a contattare l'assistena clienti per segnalare che ha difetti di progettazione?
Mi ha contattato una persona dell'assistenza clienti e, dopo aver visto la mia recensione e le mie lamentele in cui indico che il Navibot ha dei difetti di progettazione mi sono sentito rispondere "per noi non hanno difetti di progettazione e non abbiamo mai ricevuto lamentele come le tue"...
Quando ho fatto notare la foto di come si sono ridotte le spazzole, mi ha fatto passare per bugiardo e ha detto che per lei si ipotizza un uso non conforme del robot...
Nel video che ho messo nella recensione si può vedere una seria dove urta il robot e il tappeto dove tende ad incastrarsi perdendo setole... se per voi questo è uso non conforme...
Io pensavo di chiedere un rimborso perchè hanno venduto un prodotto che chiaramente non fa quello per cui è stato progettato, ma effettivamente nel manuale c'e' scritto che si consiglia di togliere tutto ciò che potrebbe dare fastidio dal pavimento e mettere le sedie sopra i tavoli... questa mi sembra la classica frase per evitare problemi legali... nessuno mai comprerebbe un robot per essere aiutato nelle pulizie, se poi deve fare più lavoro rispetto a passare l'aspirapolvere tradizionale.

In ogni caso hanno accettato di far periziare il Navibot, a giorni dovrebbe passare il corriere a ritirarlo. Ma sono poco fiducioso, i difetti mi sembrano di progettazione generali e non credo proprio che mi sia capitata un'unità difettosa.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 00:28   #36
Supr3mo
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 618
l'unico conoscente che ha il navibot ha lo stesso identico "problema" sulle spazzole quindi penso che siano così by design.

A suo dire le compatibili durano più delle originali (ma sono meno delicate)...
comunque ora ne ha modificate un paio rendendole "ricaricabili" (in pratica ha aggiunto un morsetto sulle 3 punte e ci infila dentro le setole)
Supr3mo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2014, 09:49   #37
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da Supr3mo Guarda i messaggi
l'unico conoscente che ha il navibot ha lo stesso identico "problema" sulle spazzole quindi penso che siano così by design.

A suo dire le compatibili durano più delle originali (ma sono meno delicate)...
comunque ora ne ha modificate un paio rendendole "ricaricabili" (in pratica ha aggiunto un morsetto sulle 3 punte e ci infila dentro le setole)
Prova a farlo scrivere qui o chiedi se può aggiungere un commento e qualche foto nella mia pagina, almeno non potranno dire che non ci sono state altre lamentele.
Mi hai dato una buona idea, se mi diranno che per loro va bene, potrei adattare le spazzole del robot LD che sono fatte molto meglio.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 19:02   #38
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Nel sito Samsung si pubblicizza il Navibot, indicando che è presente un "sistema di filtraggio HEPA" e lo si indica come "Prezioso alleato della salute Indispensabile per chi soffre di allergie, lo speciale filtro lavabile ad alta efficienza trattiene anche i più piccoli granelli di polvere ed eliminano fino al 99% di pollini, acari e batteri."

Sorvolando sul "lavabile", mentre in realtà il filtro HEPA non si può lavare... Basta un esame obiettivo per capire che non funziona, infatti non vi è alcuna guarnizione intorno al filtro HEPA e quindi parte dell'aria non filtrata viene immessa in circolo provocando allergie.
Questa mi sembra pubblicità ingannevole.

Secondo voi ci sono appigli per fare qualcosa?
Ho avuto l'impressione che la scortese signora del servizio clienti stesse pensando: "noi continuiamo a lasciare sul mercato un prodotto che non fa cio' che deve, tanto a fur di pubblicita' qualcuno che lo prende c'e'... noi guadagnamo ed il consumatore se lo tiene lo stesso o lo butta, perche' se fa causa qualche cavillo per non pagare lo troviamo..."
Basta vedere come si sono comportati con i Samsung S4 mini con chip difettoso e non richiamati.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2014, 09:08   #39
buddace
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 256
Io il Navibot Samsung "Cleaner".
fa un gran lavoro e il risultato salta all'occhio quando mi viene a trovare la suocera con il cane che lascia pelo ovunque..un giro del navibot con il panno messo sotto il culo e non c'è più niente. Lo uso ormai da diversi anni senza problemi. L'unica scoccaatura è che non fa le scale per cambiare piano
__________________
WebMaster di http://www.dccworld.coml'unico sito italiano dedicato interamente ai sistemi di controllo digitale per il modellismo ferroviario.

Ultima modifica di buddace : 22-07-2014 alle 09:15.
buddace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2014, 16:20   #40
thorndyke
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Reggio Calabria
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da buddace Guarda i messaggi
Io il Navibot Samsung "Cleaner".
fa un gran lavoro e il risultato salta all'occhio quando mi viene a trovare la suocera con il cane che lascia pelo ovunque..un giro del navibot con il panno messo sotto il culo e non c'è più niente
Non ti fa i difetti che ho elencato io? Ad esempio i batuffoli di polvere sparsi un po' ovunque o il vano ruote che si riempie di polvere etc...
Quanto durano le spazzole?
Che modello hai? Navibot Cleaner è il nome generico di tutti. A quanto ne so, attualmente non vengono venduti Navibot con il panno.

Io sono rientrato oggi, ed ho scoperto che mi avevano rispedito il Navibot con solo le spazzole anteriori cambiate. Il messaggio allegato l'ho trovato a dir poco ironico, infatti vi era scritto "abbiamo effettuato un intervento risolutivo".
Ho appena finito di provarlo con un nuovo filtro hepa, e noto che presenta tutti i difetti che ho indicato nel sito. Adesso non so che fare.
__________________
Mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/
thorndyke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v