Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-01-2016, 23:03   #3061
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Pardon 2 gb di ram...il 4 gb è x il mercato americano se non erro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2016, 15:33   #3062
Kubrick
Senior Member
 
L'Avatar di Kubrick
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 2060
Salve a tutti, vorrei un consiglio.
Sono orientato verso un tablet windows (ho usato sia ipad che ottimi tablet android ma non mi soddisfano particolarmente) quindi ho adocchiato il surface 3.
Mi chiedo: si sente davvero questa differenza di prezzo (almeno 300 euro)tra il surface 3 ed altri 2in1 windows tipo lenovo miix 3 o asus t100?
Kubrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 07:54   #3063
RevolverFox
Senior Member
 
L'Avatar di RevolverFox
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 500
Salve a tutti,
perdonate l'ignoranza ma esiste un tablet/pc (7-11 pollici) economico sul quale possa far girare Ubuntu?

Grazie mille e buona domenica.
RevolverFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 12:40   #3064
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Dipende dal uso io il 10" l ho preso x leggere i fumetti l 8" in questo caso non basta...come hardware l Asus zenpad S 8" è migliore del Lenovo e nemmeno di poco...anche 4 gb di ram ma il prezzo è anche piu elevato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
L'uso principale sarà quello di vedere video su Youtube o siti streaming in generale, tanto che trovando pure una promo interessante in telecom ho già pure x comodità mia colto l'occasione x passare ai 20M.
Ho avuto modo di andare al media world e tastare con mano la differenza tra 8" e 10" e ho scelto di andare sul 10" visto che alla fine l'utilizzo non sarà particolarmente impegnativo in termini di risorse sia perchè effettivamente un video su un 10" se lo gusta meglio, poi avendo l'LTE quella talvolta che c'è da andare in giro lo si può usare lo stesso, ma inizialmente non volendo sobbarcarmi un abbonamento aggiuntivo andrò di tethering con lo smartphone..

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Conviene Lte se è a buon prezzo io lo trovai a 249 da MW...ma io non l ho mai usato


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho visto la differenza di prezzo, circa 20€, ma nel dubbio preferisco spendere quei 20€ in più e avere la possibilità eventuale di usarlo al di fuori del wifi..

L'ideale sarebbe un zenpad S da 10", peccato che non ci sia attualmente in commercio..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 12:47   #3065
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale Guarda i messaggi
L'uso principale sarà quello di vedere video su Youtube o siti streaming in generale, tanto che trovando pure una promo interessante in telecom ho già pure x comodità mia colto l'occasione x passare ai 20M.

Ho avuto modo di andare al media world e tastare con mano la differenza tra 8" e 10" e ho scelto di andare sul 10" visto che alla fine l'utilizzo non sarà particolarmente impegnativo in termini di risorse sia perchè effettivamente un video su un 10" se lo gusta meglio, poi avendo l'LTE quella talvolta che c'è da andare in giro lo si può usare lo stesso, ma inizialmente non volendo sobbarcarmi un abbonamento aggiuntivo andrò di tethering con lo smartphone..







Ho visto la differenza di prezzo, circa 20€, ma nel dubbio preferisco spendere quei 20€ in più e avere la possibilità eventuale di usarlo al di fuori del wifi..



L'ideale sarebbe un zenpad S da 10", peccato che non ci sia attualmente in commercio..

Lenovo o Asus?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2016, 12:52   #3066
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Lenovo o Asus?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lenovo, alla fine ho puntato x il lenovo A10-70L
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 12:30   #3067
Guynrush
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
salve a tutti,
sono alla ricerca di un tablet per un utilizzo piuttosto basico.

ciò che mi serve è qualcosa su cui poter tenere foto e video dei miei lavori da mostrare ai clienti o potenziali clienti, ed eventualmente qualche documento.
No giochi, onnettività se è possibile averla per un possibile utilizzo in futuro, anche non necessariamente LTE.

Quindi credo di aver bisogno di qualcosa con una buona capacità di storage e con uno schermo da 10".

Spesa direi entro e non oltre 200-250 €, ovviamente se c'è qualcosa da meno tanto meglio

non ho alcun tipo di preferenza per quanto riguarda brand o SO

il LENOVO TAB2 A10-30 com'è ? differenze con il più citato A10-70L ?

un saluto e grazie in anticipo
__________________
Ho concluso positivamente con : simmy2000, biancolone, tao mao rin, kondorelli, schumyFast,paciuli,Saragot,Silverstar,tassomaledetto..
Steam ID
Guynrush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 14:57   #3068
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
Rispetto all'A10-70 il 10-30 è discretamente inferiore al 10-70 sotto più aspetti, schermo ad una risoluzione parecchio inferiore (1280x800 vs 1920x1200) RAM inferiore 2Gb vs 1, fotocamere inferiori 5 e 2Mp vs 8 e 5Mp, unico pregio riscontrato che monta lollipop anzichè kitkat..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 15:38   #3069
Guynrush
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 383
grazie dell'info

qualche nome in particolare su cui puntare?
__________________
Ho concluso positivamente con : simmy2000, biancolone, tao mao rin, kondorelli, schumyFast,paciuli,Saragot,Silverstar,tassomaledetto..
Steam ID
Guynrush è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2016, 16:35   #3070
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16370
l'a10-70 CON o senza LTE a tua discrezione.
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2016, 11:25   #3071
VdW
Senior Member
 
L'Avatar di VdW
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 2171
Ciao ragazzi, cercavo qualcosa per poter prendere appunti, studiare da fogli di testo e pdf, quindi che abbia una buona penna, e che sia sui 13-14". Qualcosa che sia sui 300-400 euro secondo voi esiste?
__________________
Se dio avesse voluto che credessimo in lui sarebbe esistito.
Principale: Q6600 (Zalman 9500) - 4core1600twins-sataII - ddr800 2x2gb - Sapphire HD4870 - HP w2207.
Mulettino: A64 3000+ (Zalman 9500) - K8nf4g-sataII - ddr400 2x1gb Vdata
VdW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 10:32   #3072
HSH
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Messaggi: 13475
che ne dite dell HP X2 in offerta su amazon? è il n200nl, sapete che differenze ci sono con il 201?
__________________
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500

Ultima modifica di HSH : 03-02-2016 alle 10:38.
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2016, 17:47   #3073
asterios polyp
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 3
salve a tutti, domanda da niubbo: vorrei comprare un tablet da regalare a mio padre, che lo userebbe per vedere partite di calcio in internet, guardare film o serie tv e consultare il sito dell'inps. il budget è "non oltre i 200 euro".
grazie in anticipo
asterios polyp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 14:05   #3074
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Una domanda secca: Asus Zenpad 10 z300c oppure Lenovo A2 tab A10-70?
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 16:23   #3075
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Una domanda secca: Asus Zenpad 10 z300c oppure Lenovo A2 tab A10-70?

Dipende che cerchi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 17:12   #3076
Mgz
Senior Member
 
L'Avatar di Mgz
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 1260
Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Dipende che cerchi
Un tablet 10" con 2GB di ram e che sia solo Wi-fi, il 3G non mi serve. Ho visto che entrambi quei modelli costano più o meno simili, io lo userei principalmente per giocare, mi chiedevo quale fosse il più adatto
__________________
We do what we must. Because we can.
Mgz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 20:21   #3077
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Quote:
Originariamente inviato da Mgz Guarda i messaggi
Un tablet 10" con 2GB di ram e che sia solo Wi-fi, il 3G non mi serve. Ho visto che entrambi quei modelli costano più o meno simili, io lo userei principalmente per giocare, mi chiedevo quale fosse il più adatto

Io ho il Lenovo da te citato va che una bellezza ha il display in full hd invece che hd una fotocamera migliore pero forse x giocare non e adatto l Asus S 8"che ha un processore migliore forse fa piu al tuo caso e un display in 2k




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2016, 20:36   #3078
Il Castiglio
Senior Member
 
L'Avatar di Il Castiglio
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 5661
Quote:
Originariamente inviato da asterios polyp Guarda i messaggi
salve a tutti, domanda da niubbo: vorrei comprare un tablet da regalare a mio padre, che lo userebbe per vedere partite di calcio in internet, guardare film o serie tv e consultare il sito dell'inps. il budget è "non oltre i 200 euro".
grazie in anticipo
Al giorno d'oggi ormai le tv 40 pollici te le tirano dietro, ma la gente preferisce farsi del male guardando i film sui 10"

Posso capire qualche volta o in situazioni di emergenza, ma comprare un tablet appositamente per questi utilizzi ... no, non lo capisco
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 00:38   #3079
MIRKOLEONE
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Messaggi: 4
consiglio: ASUS Zenpad Z300CL Vs Samsung Galaxy Tab A

consiglio: ASUS Zenpad Z300CL Vs Samsung Galaxy Tab A


Ciao a tutti,

vi chiedo un consiglio, ho intenzione di acquistare un tablet; lo userò principalmente per:

1-guardare film;
2-navigare;
3-portarlo con me in ferie in alternativa al PC portatile.

schermo richiesto 10"


Sono indeciso tra i seguenti due:

1-ASUS Zenpad Z300CL (costo 229 Euro)

2-Samsung Galaxy Tab A (costo 278 Euro)

Entrambi hanno uno schermo di circa 10"; connessione LTE; 2GB di RAM;
mi paiono equivalenti gli schermi, le fotocamere ecc..


Punti a favore dell'ASUS:
-prezzo inferiore;
-CPU più veloce (1.8 vs 1.2 GHz)
-Garanzia ZenCare+ compresa (x 1 anno sostituzione in caso di difetto tecnico e copertura anche per danni accidentali)


Punti a favore del Samsung:
1-ha il pacchetto apps office, così se voglio posso anche vedere e modificare files word e excel (quindi possibilità di usarlo per qualche lavoretto)
2-peso (un pochino più leggero)
3-si può usare come telefono per telefonare (naturale che non lo userei abitualmente per tale scopo, però avere la possibilità di farlo può essere utile talvolta in casi di mancato funzionamento del proprio cell.)


Io quasi quasi sarei più propenso verso l'ASUS, perché:
1-probabilmente per quanto riguarda il pacchetto office si troverebbero apps specifiche nel market (in tal proposito accetto vostri consigli e opinioni per sapere se sono altrettanto affidabili);
2-è forse più utile avere la garanzia offerta dalla ASUS, che non la funzione telefono del SAMSUNG.


Vi ringrazio in anticipo per le vostre considerazioni.

Mirko


PS=avevo aperto una nuova discussione , ma credo sia meglio postare la mia domanda qui che mi pare la discussione adatta. Provvederò a chiudere l'altra
MIRKOLEONE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2016, 01:31   #3080
Ulisse XXXI
Senior Member
 
L'Avatar di Ulisse XXXI
 
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Messaggi: 2021
Scelta Tablet

Quote:
Originariamente inviato da MIRKOLEONE Guarda i messaggi
consiglio: ASUS Zenpad Z300CL Vs Samsung Galaxy Tab A





Ciao a tutti,



vi chiedo un consiglio, ho intenzione di acquistare un tablet; lo userò principalmente per:



1-guardare film;

2-navigare;

3-portarlo con me in ferie in alternativa al PC portatile.



schermo richiesto 10"





Sono indeciso tra i seguenti due:



1-ASUS Zenpad Z300CL (costo 229 Euro)



2-Samsung Galaxy Tab A (costo 278 Euro)



Entrambi hanno uno schermo di circa 10"; connessione LTE; 2GB di RAM;

mi paiono equivalenti gli schermi, le fotocamere ecc..





Punti a favore dell'ASUS:

-prezzo inferiore;

-CPU più veloce (1.8 vs 1.2 GHz)

-Garanzia ZenCare+ compresa (x 1 anno sostituzione in caso di difetto tecnico e copertura anche per danni accidentali)





Punti a favore del Samsung:

1-ha il pacchetto apps office, così se voglio posso anche vedere e modificare files word e excel (quindi possibilità di usarlo per qualche lavoretto)

2-peso (un pochino più leggero)

3-si può usare come telefono per telefonare (naturale che non lo userei abitualmente per tale scopo, però avere la possibilità di farlo può essere utile talvolta in casi di mancato funzionamento del proprio cell.)





Io quasi quasi sarei più propenso verso l'ASUS, perché:

1-probabilmente per quanto riguarda il pacchetto office si troverebbero apps specifiche nel market (in tal proposito accetto vostri consigli e opinioni per sapere se sono altrettanto affidabili);

2-è forse più utile avere la garanzia offerta dalla ASUS, che non la funzione telefono del SAMSUNG.





Vi ringrazio in anticipo per le vostre considerazioni.



Mirko





PS=avevo aperto una nuova discussione , ma credo sia meglio postare la mia domanda qui che mi pare la discussione adatta. Provvederò a chiudere l'altra

Lascialo perdere il samsung ha una risoluzione video pessima ( 1024x768) opta x il Lenovo ha un processore simile al asus 2 gb di ram una fotocamera migliore e uno schermo in fullhd


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB

Ultima modifica di Ulisse XXXI : 05-02-2016 alle 02:48.
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v