Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > Guida all'uso dei Programmi

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2008, 11:11   #321
thefire1960
Senior Member
 
L'Avatar di thefire1960
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Varese ===== Trattative concluse: 180
Messaggi: 5774
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
a me sembra che link scanner mi mandi in crash firefox
anche a me dà blocchi momentanei a firefox, disabilitandolo tutto torna Ok
thefire1960 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 12:54   #322
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da Robertazzo Guarda i messaggi
P.S. Non sarebbe il caso di aggiornare il thread alla versione 8?
Quote:
Originariamente inviato da ingwye Guarda i messaggi
Grazie per la dritta, quoto sull'aggiornamento del Thread
*
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:24   #323
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
piu che un aggiornamento, c'è bisogno di una nuova guida e io al momento nn sono in grado di poterla fare, causa impegni universitari...

quindi chi si offre volontario...è chiaro che poi questo 3d ahime sarà da chiudere...
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 13:14   #324
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Meglio aprirne uno nuovo e lasciare questo per la versione 7.5
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 17:06   #325
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da Clessidra Guarda i messaggi
Meglio aprirne uno nuovo e lasciare questo per la versione 7.5
Il problema è che ci vuole uno competente e che abbia un po' di tempo.
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2008, 21:21   #326
dejsav
Member
 
L'Avatar di dejsav
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mantova
Messaggi: 230
Quote:
Originariamente inviato da thefire1960 Guarda i messaggi
anche a me dà blocchi momentanei a firefox, disabilitandolo tutto torna Ok
siccome dicono che la 7.5, da fine maggio, non verrà più aggiornata, ho provato ad installare la 8.0

secondo me è qualcosa di demenziale, o almeno parlo x esperienza personale:

sul mio pc, il LinkScanner rallenta di brutto firefox all'apertura delle webmail di hotmail, google e yahoo

su quello di mio padre blocca addirittura tutta la connessione internet e non può più navigare lol

x ora il primo impatto con la 8.0 è stato disastroso

Ultima modifica di dejsav : 12-05-2008 alle 21:40.
dejsav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 06:29   #327
ingwye
Moderatore
 
L'Avatar di ingwye
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Messaggi: 31443
Quote:
Originariamente inviato da dejsav Guarda i messaggi
siccome dicono che la 7.5, da fine maggio, non verrà più aggiornata, ho provato ad installare la 8.0

secondo me è qualcosa di demenziale, o almeno parlo x esperienza personale:

sul mio pc, il LinkScanner rallenta di brutto firefox all'apertura delle webmail di hotmail, google e yahoo

su quello di mio padre blocca addirittura tutta la connessione internet e non può più navigare lol

x ora il primo impatto con la 8.0 è stato disastroso
In firefox, vi è un componente aggiuntivo di AVG 8.0, al momento l'ho disabilitato, tutto funziona alla grande, prova.
Ciao
__________________
Mac mini M1 - MacBook Air M1 - iPhone 14 Pro - AppleWatch Ultra 2/49mm - Nas: TeraStation Duo 4TB
ingwye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 10:57   #328
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da dejsav Guarda i messaggi
siccome dicono che la 7.5, da fine maggio, non verrà più aggiornata, ho provato ad installare la 8.0

secondo me è qualcosa di demenziale, o almeno parlo x esperienza personale:

sul mio pc, il LinkScanner rallenta di brutto firefox all'apertura delle webmail di hotmail, google e yahoo

su quello di mio padre blocca addirittura tutta la connessione internet e non può più navigare lol

x ora il primo impatto con la 8.0 è stato disastroso
Hai fatto l'aggiornamento o hai disinstallato la 7.5 e installato la 8? Perchè ho letto che l'aggiornamento ad alcuni ha dato problemi.
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 11:08   #329
Robertazzo
Senior Member
 
L'Avatar di Robertazzo
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Terni
Messaggi: 3522
cmq dipende anche dalla potenza del pc e/o della connesione,vi assicuro che un mio amico non ha nessun problema con il link scanner attivato
__________________
My pc: Mobo Asus b350-plus, Cpu Ryzen 5 3600, Ram 32 gb Kingston Hyperx , Vga Sapphire rx 6600, Ali cooler master M620, Case Corsair 110R - Os: Win 11 Home
Robertazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:15   #330
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da dejsav Guarda i messaggi
siccome dicono che la 7.5, da fine maggio, non verrà più aggiornata, ho provato ad installare la 8.0

secondo me è qualcosa di demenziale, o almeno parlo x esperienza personale:

sul mio pc, il LinkScanner rallenta di brutto firefox all'apertura delle webmail di hotmail, google e yahoo

su quello di mio padre blocca addirittura tutta la connessione internet e non può più navigare lol

x ora il primo impatto con la 8.0 è stato disastroso
Lo sto provando da un paio di giorni su un amd Athlon 1800 (1533MHz) con soli 256MB di ram non noto rallentamenti significativi con firefox 2.0.0.14 , mi scansiona oltre 530000 oggetti in 63 minuti, ho instalato AVG 8 Free in versione completa.
SO: XP con service pack 3
Vediamo se peggiorano le cose.

Nota: Sia l'upgrade che l'installazione le ho eseguite ripristinando un'immagine pulita del sistema operativo comprensiva dei principali programmi utilizzati.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:18   #331
Clessidra
Senior Member
 
L'Avatar di Clessidra
 
Iscritto dal: Aug 2005
Messaggi: 2754
Quote:
Originariamente inviato da nyquist82 Guarda i messaggi
Hai fatto l'aggiornamento o hai disinstallato la 7.5 e installato la 8? Perchè ho letto che l'aggiornamento ad alcuni ha dato problemi.
Ho eseguito entrambe le prove, visto che ho un'immagine pulita del disco.

In entrambi i casi nessun problema, la versione 8 disinstalla completamente la versione 7.5 e l'antirookit di AVG (per chi lo ha installato) prima di procedere con l'installazione.
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 12:50   #332
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Quote:
Originariamente inviato da Garagino Guarda i messaggi
L'ho scaricato su un PC ed era 55 MB mentre in un'altro PC di 46 MB...tutti e due seguendo il banner.
Mi rispondo da solo in quanto ho letto che la 8.0 scaricata in un PC dove è installata la versione Pro (scaricata a dicembre seguendo questo forum) è diversa da quella scaricata seguendo il banner della "free".
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2008, 18:33   #333
paride999
Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 163
ciao a tutti,
scusatemi ragazzi, ma con questo antivirus come si mettono le "esclusioni"? cioè se mi denota un file "buono" come virus, dopo non me lo fa eseguire e vorrei sapere come posso applicare delle limitazioni, sia di file che di intere cartelle, grazie
paride999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 01:49   #334
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da paride999 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
scusatemi ragazzi, ma con questo antivirus come si mettono le "esclusioni"? cioè se mi denota un file "buono" come virus, dopo non me lo fa eseguire e vorrei sapere come posso applicare delle limitazioni, sia di file che di intere cartelle, grazie
ciao a tutti questo è il mio primo post su HwU ..forse qualcuno mi "riconoscerà"
@paride999 è forse questo che Ti serve?!!
ciao marco
__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2008, 19:03   #335
ggTheWalrus
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 1
ciao a tutti...sono un nuovo iscritto al forum...
sono passato da avg free edition 7.5 al 8.0
con la 7.5 ero abituato (e rassicurato) dal fatto che l'update dell'antivirus venisse fatto ogni volta che accendevo il computer, con la finestra di avg che compariva a centro schermo e indicava l'aggiornamento della versione...

ovviamente con la nuova versione sono andato a impostare su tools -> advanced settings -> schedules -> virus database update schedules (e program update schedule) che l'update venisse dato all'avvio del computer, ma l'opzione non risulta selezionabile (come anche la "run every")...così ho dovuto indicare un'ora a cui sono al computer come ora per l'update...e ho spuntato inoltre l'opzione di aggiornare anche nei casi io non fossi al computer in quel momento (run on computer startup if task have been missed)...

nonostante questo...avg sembra non voler fare alcun tipo di aggiornamento automatico (controprova le statistiche sull'ultimo update)...morale...ogni volta devo fare l'update manuale..capita così anche a voi?

Grazie saluti
Luigi
ggTheWalrus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 01:04   #336
marcoesse
Senior Member
 
L'Avatar di marcoesse
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Bergamo
Messaggi: 5466
Quote:
Originariamente inviato da ggTheWalrus Guarda i messaggi
ciao a tutti...sono un nuovo iscritto al forum...
sono passato da avg free edition 7.5 al 8.0
con la 7.5 ero abituato (e rassicurato) dal fatto che l'update dell'antivirus venisse fatto ogni volta che accendevo il computer, con la finestra di avg che compariva a centro schermo e indicava l'aggiornamento della versione...
Grazie saluti Luigi
ciao ggTheWalrus anch'io sono un novizio su HwU
ma sei sicuro che con la 7.5 si aggiornava "sempre" quando accendevi il pc o era solo che avevi impostato le 2 ore "giuste" per Te' e le tue accensioni
io su 1 Pc Deskt ho AVG Free v.7.5 ho fatto un controllo e preso una schermata e ci sono le solite 2 ore di agio 1 volta al di'

Quote:
Originariamente inviato da ggTheWalrus Guarda i messaggi
...nonostante questo...avg sembra non voler fare alcun tipo di aggiornamento automatico (controprova le statistiche sull'ultimo update)...morale...ogni volta devo fare l'update manuale..capita così anche a voi?
e mi sa' che è una limitazione della versione free che ci vuoi fare...
io ormai ho l'abitudine maniacale di lanciare l'update manuale ogni mezzora ....ci si mette talmente poco!!

Quote:
Originariamente inviato da ggTheWalrus Guarda i messaggi
....advanced settings -> schedules -> virus database update schedules (e program update schedule)[/i] che l'update venisse dato all'avvio del computer, ma l'opzione non risulta selezionabile (come anche la "run every")
mi sa' tanto che Free è così
ciao marco
p.s. una forte curiosità quanto ti consuma a me' da PAURA!!! sui 60.000 KB con XP SP3

__________________
Xiaomi Mi9T (Glacier Blue)
marcoesse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 18:30   #337
Lucaotto
Member
 
L'Avatar di Lucaotto
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Faenza (Ra)
Messaggi: 227
Quote:
Originariamente inviato da ggTheWalrus Guarda i messaggi
avg sembra non voler fare alcun tipo di aggiornamento automatico (controprova le statistiche sull'ultimo update)...morale...ogni volta devo fare l'update manuale..capita così anche a voi?

Grazie saluti
Luigi
Penso che sia un problema comune a molti. Ho due portatili e su uno avevo acquistato la licenza. Aggiornato alla versione 8 nessun problema.
Si aggiorna in automatico senza problemi.
Sull'altro avevo scelto il free e ho avuto gli stessi problemi che elenchi tu.
Le opzioni non sono cliccabili e l'unica cliccabile risulta quella dell'aggiornamento periodico. Ma se la seleziono e salvo non succede nulla anzi se torno nell'opzione la vedo non selezionata. Anche effettuando l'aggiornamento manuale non succede nulla. Anzi scarica e installa poi dice che il database non è aggiornato.

Prima ho detto che credo sia un problema comune perchè lo stesso problema lo ha dato ad 2 miei colleghi e sempre con la versione free.

Risultato: disinstallato avg e installato avira
Lucaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 23:21   #338
Garagino
Senior Member
 
L'Avatar di Garagino
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Toscana
Messaggi: 958
Uhm, siamo sicuri che non dipenda dalla connessione automatica o manuale alla rete?
__________________
Mod - CMI
AMD Athlon X2 64 Dual Core Processor 3800+, 1,75 GB RAM, NVIDIA GeForce 7600GS 512MB, PB Maestro 190W DVI.
Garagino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2008, 18:11   #339
nyquist82
Senior Member
 
L'Avatar di nyquist82
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Casteddu
Messaggi: 3847
Quote:
Originariamente inviato da ggTheWalrus Guarda i messaggi
ciao a tutti...sono un nuovo iscritto al forum...
sono passato da avg free edition 7.5 al 8.0
con la 7.5 ero abituato (e rassicurato) dal fatto che l'update dell'antivirus venisse fatto ogni volta che accendevo il computer, con la finestra di avg che compariva a centro schermo e indicava l'aggiornamento della versione...

ovviamente con la nuova versione sono andato a impostare su tools -> advanced settings -> schedules -> virus database update schedules (e program update schedule) che l'update venisse dato all'avvio del computer, ma l'opzione non risulta selezionabile (come anche la "run every")...così ho dovuto indicare un'ora a cui sono al computer come ora per l'update...e ho spuntato inoltre l'opzione di aggiornare anche nei casi io non fossi al computer in quel momento (run on computer startup if task have been missed)...

nonostante questo...avg sembra non voler fare alcun tipo di aggiornamento automatico (controprova le statistiche sull'ultimo update)...morale...ogni volta devo fare l'update manuale..capita così anche a voi?

Grazie saluti
Luigi
Nella versione 8 free puoi solamente selezionare l'update automatico ad una certa ora( non intervallo di tempo, ma ora precisa). Basta che tu scelga un'ora in cui il pc è normalmente acceso e connesso ed è come se facessi l'update automatico.
__________________
nyquist82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2008, 11:05   #340
vampyr8
Senior Member
 
L'Avatar di vampyr8
 
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Prov. di Na
Messaggi: 324
Salve

Cause di forza maggiore si è dovuti passare dall'AVG Free 7.5 all'8.0.
Col 7.5 io ero abituato che ogni giorno non appena accendevo il PC partiva da sola la scansione e non appena mi connettevo a Internet faceva anche l'aggiornamento automatico

Ora, con l'8.0 ho dei problemi a riguardo sia per la scansione all'avvio che per l'aggiornamento.

- Come si fa ad impostare "che ogni giorno non appena accendo il PC parta da sola la scansione"?
- Come si fa ad impostare "che poi non appena mi collego a Internet faccia l'aggiornamento?"

grazie
__________________
Windows 10
vampyr8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Optimus, il robot umanoide di Tesla, in ...
Il 5 maggio torna la Maratona Fotografic...
Teatro dei Vitellini - Regia di Gian Pao...
Phi-3 Mini, il modello IA di Microsoft c...
D-Wave annuncia la disponibilità ...
AWS aggiorna Amazon Bedrock con nuove fu...
Sonos: in arrivo un restyling completo p...
La Russia ha condannato il direttore del...
Dead Island 2 arriva finalmente su Steam...
Era già il tablet più conv...
Razer Viper V3 Pro: il mouse da gaming w...
Noctua NH-L12Sx77: il dissipatore per bu...
AVM FRITZ!Repeater 1200 AX: il più vendu...
Apple presenterà i nuovi iPad il ...
SAP introduce l'IA nelle sue soluzioni p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v