Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-09-2021, 08:39   #10401
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Salve, mi hanno detto di provare qui, non ho fretta, comincia ora il cellulare a fare i capricci, bloccarsi, rallentare ecc.. (è pulito) ho un nokia 6.1 ed è 5.5 pollici.... Ho dato un occhiata in giro e sembrano spariti smartphone con quella dimensione, forse un 6 potrei sopportare, o forse anche no, ma c'è niente in arrivo con un prezzo che sta sui 250-350 che è sotto i 6 pollici? No Samsung non mi trovo, non mi piace lo stock di Samsung, troppe cose inutili.

Francamente lo trovo ridicolo che con tutte le versioni che fanno ogni marca devono essere tutti giganteschi, in tasca non ci stanno, trovo assurdo portare borsello o marsupio solo per lo smartphone!!
purtroppo la situazione è drammatica come avrai capito se si cerca un compatto...
c'è anche il zenfone 8 ma anche lui, come per gli altri che ti hanno consigliato, devi alzare il budget ed, inoltre, ovviamente nessuno è esente da difetti!!!

Quote:
Originariamente inviato da riviero Guarda i messaggi
Così piccoli no, ma calcola che è stato modificato il rapporto del pannello e delle cornici che era 16:9 oggi 20:9..per cui un modello di 4 o 5 anni fa e uno di oggi da 6 pollici sono molto simili per dimensioni..
P30 huawei, P40 senza Google, mi 9 SE, pixel 4a.. questi quelli sotto i 15cm.. non sono recentissimi però. Oggi vanno i telecomandi

Inviato dal mio MAX 2 utilizzando Tapatalk
forse c'è qualche sony oltre all'asus che ho indicato prima...
i medi loro entrano nel budget ma credo che il form factor, e di conseguenza le dimensioni, potrebbe non essere di suo gusto

Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
lato hw dovrebbe essere più grande del 15%. Se davvero sura il doppio sono modifiche sotto al cofano di android 12 e potrebbero arrivare a tutti (almeno a tutti i pixel)

Da notare per esempio come utilizzando l'app naptime in wifi e senza gps attivi) il consumo in background a schermo spento si riduca drasticamente sotto all'1% (fra 0,3 e 0,5%).
beh tanto qui non arriverà se non tramite giri strani...

tra l'altro, ormai si parlerà sempre più spesso dei nuovi pixel che però io trovo brutti sul retro, per quanto finalmente qualcosa di originale, anche se penso che una bella back cover risolva...
i veri problemi sono altri!!!
saranno grandi (almeno per alcuni di noi), costosi e forse non arriveranno neanche qui!!!
la via dei pixel insomma si fa sempre più ardua...

ottimi i tuoi risultati!

Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
su unieuro è a 299,90
molto interessante, grazie mille per la segnalazione!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 09:26   #10402
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da buxly Guarda i messaggi
Salve, mi hanno detto di provare qui, non ho fretta, comincia ora il cellulare a fare i capricci, bloccarsi, rallentare ecc.. (è pulito) ho un nokia 6.1 ed è 5.5 pollici.... Ho dato un occhiata in giro e sembrano spariti smartphone con quella dimensione, forse un 6 potrei sopportare, o forse anche no, ma c'è niente in arrivo con un prezzo che sta sui 250-350 che è sotto i 6 pollici? No Samsung non mi trovo, non mi piace lo stock di Samsung, troppe cose inutili.

Francamente lo trovo ridicolo che con tutte le versioni che fanno ogni marca devono essere tutti giganteschi, in tasca non ci stanno, trovo assurdo portare borsello o marsupio solo per lo smartphone!!
Un consiglio però non guardare i pollici ma la dimensione del telefono. Un 5,5 pollici può essere grande come un 6".

Ps. Il google pixel 5a dovrebbe arrivare in Europa e a quel punto in qualche modo anche in Italia. Ma pare che il problema vero sia che mancano i pezzi. Cioè ne riescono a produrre pochi, forse perché mancano i chip? D'altronde hanno fermato pure l'industria dell'auto...

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 10:23   #10403
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
il 5a avevo letto non in europa ma speriamo arrivi pur con tutti i limiti di chip e del resto del caso...

intanto:
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...pro-5g-italia/
https://www.hwupgrade.it/articoli/te...one_index.html

https://www.hdblog.it/smartphone/art...uscita-prezzi/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 22:17   #10404
buxly
Senior Member
 
L'Avatar di buxly
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 1034
Grazie mille a tutti guarderò le dimensioni invece dei pollici quando arriverà il momento di cambiare.
__________________
Comprato da: niazzi, xyzhunter, sjmon3, Mighty Max, Spyishere. (consigliati)
buxly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2021, 02:41   #10405
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
È da capire se funziona completamente ma contro ogni pronostico e quello che diceva il cinese che lo ha sistemato l'asus zenfone 6 sembra essere ripartito... Sto pensando di svuotarlo delle App e tenerlo come navigatore di lusso 🤣

Funziona tutto tranne forse il sensore di impronte ma forse è un problema software.
Sono anche riuscito a recuperare sms e foto che se no avrei perso 😎

Se vi capita che un telefono non si carica provate con altri e caricatori. Alla fine per me ha funzionato un caricabatterie belkin che è arrivato insieme alla base wireless

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 10-09-2021 alle 11:57.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 10:36   #10406
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2731
TCL avrebbe a breve immesso sul mercato un pieghevole ma ha desistito per la concorrenza del Flip3 di Samsung.
Peccato, perchè oltre a presentarsi in un formato che non fosse il detestabile 20:9 che ormai è lo standard per tutti gli smartphone assimilandoli a dei telecomandi, avrebbe dato un pò di concorrenza in un settore in sviluppo ma anche monopolizzato.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2021, 14:54   #10407
nesema
Senior Member
 
L'Avatar di nesema
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ovunque
Messaggi: 1773
Realme GT Master Edition

https://www.youtube.com/watch?v=t2YNyAw-QYc

Ciao megthebest

vista la recensione... ma chiedo lo stesso una tua opinione approfondita su audio e autonomia batteria
nesema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 11:19   #10408
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2731
sulla recensione del Samsung ZFold 3 da parte di HWUpgrade viene definito '' l'unico pieghevole davvero funzionale''.. boh io che l'ho provato, pur apprezzandolo l'ho trovato allo stesso tempo un aggiornamento un pò risicato del secondo modello. Completo quindi? Abbastanza.
Il display esterno rimane identico, troppo sacrificato a mio parere: digitare è comunque scomodo perchè è ancora ristretto, utile solo per leggere news e messaggistica veloce.
Aprendo il device ovviamente è uno spettacolo. La camera sotto al display però, se da una parte la cela in parte alla vista, in sè è di resa inferiore a un anno fa.
Da camera e batteria non arrivano migliorie..La piega durante l'uso è perfettamente celata ma non è stata modificata.

Morale, sono tornato a Huawei Mate XS (che conosce bene anche il recensore di HWU) un incanto alla vista, display esterno più largo dunque davvero sensato, la piega è praticamente invisibile.
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2021, 12:35   #10409
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22664
Quote:
Originariamente inviato da nesema Guarda i messaggi
Realme GT Master Edition



https://www.youtube.com/watch?v=t2YNyAw-QYc



Ciao megthebest



vista la recensione... ma chiedo lo stesso una tua opinione approfondita su audio e autonomia batteria
Audio niente di che, in capsula poco più che discreto (OnePlus 8T fa meglio), in vivavoce il volume è buono, non distorce, invece in ambito multimediale, lo speaker anche al massimo, sembra un pochino basso come volume. Volevo provare se settando una regione diversa dall'italia, l'audio aumenta un pelo di volume (come succede su alcuni Xiaomi).
Batteria, ancora presto, ma dopo un paio di ricariche, siamo a 6 ore di schermo con refresh dinamico automatico

Inviato dal mio KB2000 utilizzando Tapatalk
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 08:51   #10410
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Io sono riuscito a portare il google pixel 5 su livelli di batteria simili a quello che facevo con l'asus zenfone 6.
Usando il tema scuro ovunque, naptime, gps usato quasi nulla e prevalentemente in wifi (sono uscito 4-5 ore ma non stavo al cell) l'ho portato a 8,5h di schermo e 19h complessive.
Utile anche il sistema di risparmio estremo che disattiva tutte le app salvo alcune selezionate.

Devo ancora testarlo come navigatore in bici.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 09:13   #10411
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3429
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Io sono riuscito a portare il google pixel 5 su livelli di batteria simili a quello che facevo con l'asus zenfone 6.
Usando il tema scuro ovunque, naptime, gps usato quasi nulla e prevalentemente in wifi (sono uscito 4-5 ore ma non stavo al cell) l'ho portato a 8,5h di schermo e 19h complessive.
Utile anche il sistema di risparmio estremo che disattiva tutte le app salvo alcune selezionate.

Devo ancora testarlo come navigatore in bici.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
Che è come non usare l'elettricità in casa per pagare meno di bolletta. Lecito, ma allora per cosa lo usi?
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2021, 09:42   #10412
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
Che è come non usare l'elettricità in casa per pagare meno di bolletta. Lecito, ma allora per cosa lo usi?
Se intendi per il fatto del super risparmio energetico il fatto è che ho più di 400 app mica le uso sempre, anzi...ovviamente ho aggiunto le chat a una whitelist.
Poi serve in situazioni particolari ovvero se ho poca batteria o per quando farò giri in bici e mi servono solo il navigatore e le chat.
E se hai bisogno di aprire un'app che non è in whitelist puoi farlo, esce semplicemente un popup che ti dice se vuoi abilitarla temporaneamente.

Inviato dal mio Pixel 5 utilizzando Tapatalk
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2021, 18:15   #10413
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2731
Hai capito Fujifilm..
https://www.hdblog.it/smartphone/art...vole-brevetto/


Inviato dal mio K9 utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:58   #10414
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
di primo acchito, trovo i prezzi interessanti con le promo:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...he-prezzi-ita/

però meglio se vi fate un giro tra le varie recensioni prima che la scimmia vi assalga!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 19:08   #10415
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17336
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
di primo acchito, trovo i prezzi interessanti con le promo:

https://www.hdblog.it/smartphone/art...he-prezzi-ita/

però meglio se vi fate un giro tra le varie recensioni prima che la scimmia vi assalga!!!
terminali e prezzi interessanti, da vedere come si comporta il mediatek... ma soprattutto, se proprio volessimo cercare l'affare, sarebbe interessante sapere il mi11i quanto si dovrebbe deprezzare nei cofronti delle varianti t, casomai ci scappa l'affare... anche il mipad è veramente notevole, finalmente la versione global, farà concorrenza soprattutto ai samsung dello stesso segmento, mentre su apple c'è uno zoccolo duro che resiste... vedo le soluzioni huawei sempre meno convenienti, senza google... e mi dispiace perchè erano davvero interessanti, in relazione al prezzo
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 19:27   #10416
riviero
Senior Member
 
L'Avatar di riviero
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
Messaggi: 2731
Huawei ormai centellina le uscite, fino a un paio di anni fa rilasciavano decine di varianti entry level e medio gamma come fa oggi Xiaomi.
Poi non ho mai capito come mai non provi a smarcarsi da questo ban dimostrando di non agire contro gli interessi di qualcuno, anziché rinchiudersi nel proprio orticello di un sistema operativo e applicazioni che certo non possono imitare il successo di Apple. insomma così facendo arriverà presto o tardi a chiudere i battenti ed è sempre un male perché a loro si deve parte dei progressi negli ultimi anni nel settore smartphone


Inviato dal mio TAH-N29m utilizzando Tapatalk
riviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2021, 10:01   #10417
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
questo mi sembra interessante:
https://www.hdblog.it/smartphone/rec...21-recensione/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 11:31   #10418
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
speriamo che anche notizia vecchia faccia buon brodo:
https://www.dday.it/redazione/40576/...di-casa-google
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2021, 12:48   #10419
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Non ho mai avuto una batteria così buona come il pixel 5

il nuovo record è di 29 ore di cui 9,5 ore di schermo.

Ovviamente con naptime a ridurre il consumo in background al minimo, tema scuro e in wifi... ma non ci arrivavo nemmeno con lo zenfone 6 a questi numeri.

Fra l'altro stando alle rilevazioni di accubattery la batteria sarebbe da 4200mah (dopo 3 mesi) invece che da 4080 (lo zenfone era da 4800mah appena comprato invece dei 5000 dichiarati)

__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8

Ultima modifica di fracama87 : 20-09-2021 alle 14:40.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2021, 07:41   #10420
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6498
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Non ho mai avuto una batteria così buona come il pixel 5

il nuovo record è di 29 ore di cui 9,5 ore di schermo.

Ovviamente con naptime a ridurre il consumo in background al minimo, tema scuro e in wifi... ma non ci arrivavo nemmeno con lo zenfone 6 a questi numeri.

Fra l'altro stando alle rilevazioni di accubattery la batteria sarebbe da 4200mah (dopo 3 mesi) invece che da 4080 (lo zenfone era da 4800mah appena comprato invece dei 5000 dichiarati)

mostruoso!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
DJI Osmo Action 3 Combo, nuovo minimo st...
AltStore PAL, disponibile a 1,50 euro l'...
HUAWEI lancia Pura 70 Ultra: il nuovo fl...
Queste scrivanie elettriche regolabili i...
Ondata di sconti sui computer portatili ...
Le offerte su Google Pixel 8 e 8 Pro: ec...
Arriva TikTok Notes: ByteDance dichiara ...
WhatsApp, semplificata la ricerca delle ...
Ecco tutte le offerte sulle schede video...
Come l'IA ha aiutato ad accorciare la pr...
Prezzo bomba: portatile Medion Full HD, ...
Hala Point, Intel ha creato il sistema n...
Le svendite Amazon più interessan...
Record di vendite per il nuovo robot Nar...
Super economico o super potente? Ecco 2 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v