Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Calcolo distribuito - BOINC

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 18-03-2005, 18:36   #1241
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
Ragazzi ma a quanto ho capito nelle preferenze non vi è un modo per far lavorare la cpu all'80%(per esempio) anzicche sempre a palla (anche se è vero che appena una applicazione richiede spazio lui si fa da parte).....

No, infatti non si può. I client di progetti si prendono tutta la cpu che non è usata da altri programmi.....ma girando a priorità molto bassa quando gli altri chiedono risorse la libera subito, senza rallentare l'utilizzo del pc

Ciao,
GHz
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 18-03-2005, 18:39   #1242
GHz
Senior Member
 
L'Avatar di GHz
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
Messaggi: 11652
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Vabbé, brindiamo uguale va e sotto a scaccolare .

Ciao a tutti.

La prima caccola non si scorda mai

Cmq il tuo processore è HT, quindi se è attivato dovrebbe elaborare 2 wu un parallelo
Quote:
Originariamente inviato da attackment
ma come 3:30? io ci impiego 2:30 2:40 circa(anche meno a volte) , sempre un p4 3.06 over 3.22 fsb oltre i 533 ma non so di quanto mi pare 550 memorie 3212 kingmax su p4c800-e deluxe




p.s. versioni non moddate


(dove le trovo le moddate?)
Hai l'ht abilitato o disattivato?

Le versioni moddate si trovano nell'altro topic in rilievo
__________________
>>PARTECIPA AI PROGETTI DI CALCOLO DISTRIBUITO CON BOINC.Italy!<<
You may say I'm a dreamer - But I'm not the only one - I hope someday you'll join us - And the team will be the 1# one
BoincEmperor 1° Livello - Rotoloni DOCET!! Cactus rulez!!
GHz è offline  
Old 18-03-2005, 18:54   #1243
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da GHz
No, infatti non si può. I client di progetti si prendono tutta la cpu che non è usata da altri programmi.....ma girando a priorità molto bassa quando gli altri chiedono risorse la libera subito, senza rallentare l'utilizzo del pc

Ciao,
GHz
si infatti il pc sembra sempre normale.........e caccole sia
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 18-03-2005, 18:57   #1244
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
attivato infatti ne fa due al colpo
attackment è offline  
Old 18-03-2005, 19:05   #1245
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Quote:
Originariamente inviato da attackment
ma come 3:30? io ci impiego 2:30 2:40 circa(anche meno a volte) , sempre un p4 3.06 over 3.22 fsb oltre i 533 ma non so di quanto mi pare 550 memorie 3212 kingmax su p4c800-e deluxe




p.s. versioni non moddate


(dove le trovo le moddate?)
Beh considera che le ddr hanno una banda passante di circa 6.4G teorici contro i 4.2 delle rambus; aggiungici che io sto a default dato la quasi impossibilità di OC serio e mettici le differenze notevoli di arcitettura tra l'i850e e l'i875 (il PAT tanto per citare il più evidente), e vengono fuori le differenze di cui giustamente ti stupivi.
Cmq. si, anch'io ho l'HT attivo ed elaboro due caccole alla volta ; tra l'altro mi hanno anche accreditato le altre caccole quindi son ben felice.

Miiiiiiiiii scacculamento .

Ciao a tutti.
ilmennin è offline  
Old 18-03-2005, 19:17   #1246
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
JOIN

JOIN 2

magari qualche wallpaper in tema ci sta a palla...............(come le Cpu )

__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 18-03-2005, 19:42   #1247
ilmennin
Senior Member
 
L'Avatar di ilmennin
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli
Messaggi: 736
Carcass, bellissimi gli sfondi; uno è già finito sul mio desktop(SetiEarth per la precisione )
Complimenti anche per l'avatar con la copertina di Hearthwork (gran bell'album).

Ciao a tutti.
ilmennin è offline  
Old 18-03-2005, 20:09   #1248
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da ilmennin
Carcass, bellissimi gli sfondi; uno è già finito sul mio desktop(SetiEarth per la precisione )
Complimenti anche per l'avatar con la copertina di Hearthwork (gran bell'album).

Ciao a tutti.
.........be se gli alieni sentissero Jeff credo che si domanderebbero chi siano veramente gli alieni
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 18-03-2005, 20:49   #1249
jumpermax
Senior Member
 
L'Avatar di jumpermax
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 1857
qualcuno mi spiega perchè risulto iscritto dal 3 aprile 1999? mi sono iscritto da una settimana...
jumpermax è offline  
Old 18-03-2005, 21:04   #1250
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax
qualcuno mi spiega perchè risulto iscritto dal 3 aprile 1999? mi sono iscritto da una settimana...
sara una cospirazione aliena chi lo sa...............
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 19-03-2005, 16:52   #1251
Noia
Senior Member
 
L'Avatar di Noia
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Ascoli Piceno
Messaggi: 1434
Raga il boinc non mi scarica le caccole
Sotto messaggi mi dice:
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-03-19 17:48:16 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-03-19 17:48:37 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-03-19 17:48:37 - No schedulers responded
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-03-19 17:48:37 - Deferring communication with project for 4 minutes and 15 seconds

ma che è

Scaccolatori aiutatemi
__________________
Ho felicemente concluso con:luxo#,falcon.eddie#,Maji#,Sciarmato,mitsuhashi1#,kyosuke,Bisteccone,
LWH,itp55,Truzzone,xketto85x,renna1961,aenima80,Rospaccio,Ciesko,Ray,edema,viganet,arnoblu ,Bilbo,magalini,Schum4k3r,M4st3r,athlon xp 2400,MALLEUS,Franci2k5,nv17,HAVOC,Xidius,mi-de
Noia è offline  
Old 19-03-2005, 17:52   #1252
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
è giu il server
attackment è offline  
Old 19-03-2005, 18:07   #1253
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
ho risolto il problema che avevo l'altro gg con boinc e ve la comunico cosicche se capita a qualcun altro sapete perche

un overclock troppo arduo, credevo reggesse ma con ripping dvd o giochi riesce ma con bonc che sfrutta la cpu proprio al 100% non ce la fa

cmq a breve compero un p4 3.2 ghz HT prescot 800 fsb cosi scaccolo ancora di piu e diventiamo il gruppo piu scaccolatore lol
attackment è offline  
Old 19-03-2005, 19:37   #1254
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Quote:
Originariamente inviato da Noia
Raga il boinc non mi scarica le caccole
Sotto messaggi mi dice:
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-03-19 17:48:16 - Sending request to scheduler: http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-03-19 17:48:37 - Scheduler RPC to http://setiboinc.ssl.berkeley.edu/sah_cgi/cgi failed
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-03-19 17:48:37 - No schedulers responded
http://setiathome.berkeley.edu/ - 2005-03-19 17:48:37 - Deferring communication with project for 4 minutes and 15 seconds

ma che è

Scaccolatori aiutatemi

Quote:
è giu il server

e io che stavo mettendo fuoco al pc
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 29-03-2005, 18:17   #1255
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
sto smanettando per mettere boinc su linux col tarball in primo post ma se io cerco sui repository non trovo boinc ma solo setiathome ma quale è la differenza, cioe se lo installo posso fare anche le previsioni meteo o riguarda solo gli alieni.......
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 29-03-2005, 20:48   #1256
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
sto smanettando per mettere boinc su linux col tarball in primo post ma se io cerco sui repository non trovo boinc ma solo setiathome ma quale è la differenza, cioe se lo installo posso fare anche le previsioni meteo o riguarda solo gli alieni.......
Non esistono repository.

[1]
Scarica da qui:

http://boinc.us.tt/

Il client boinc ottimizzato per il tuo processore.

[2]

http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=851835

e leggi le info per utilizzare il client seti ottimizzato per il tuo processore.

P.S.
Se invece degli alieni vuoi utilizzare boinc per altri scopi ignora la seconda parte.

Se hai dubbi (linux) sono qua...
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 29-03-2005, 21:13   #1257
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Ciao wubby il client ottimizzato di boinc l'ho scaricato ed avviato in base alle istruzioni del primo post...
Ora ho questi dubbi:
utilizzo boinc su linux, mentre seti è per gli alieni, ma non c'e un client che faccia un po tutto, cioè una caccola per boinc una per seti e cosi via.....o anche se il tutto fa capo a berkley i progetti sono indipendenti e uno partecipa a quello che piu gli aggrada???
inoltre ti volevo chiedere come avviarlo automaticamente all'avvio del sistema e se c'e un front end grafico, dato che su win c'e credo che ci sia pure per linux, presumo........

Grazie
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 29-03-2005, 21:32   #1258
wubby
Senior Member
 
L'Avatar di wubby
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: San Mauro Torinese
Messaggi: 5402
Quote:
Originariamente inviato da Carcass
utilizzo boinc su linux, mentre seti è per gli alieni, ma non c'e un client che faccia un po tutto, cioè una caccola per boinc una per seti e cosi via.....o anche se il tutto fa capo a berkley i progetti sono indipendenti e uno partecipa a quello che piu gli aggrada???
inoltre ti volevo chiedere come avviarlo automaticamente all'avvio del sistema e se c'e un front end grafico, dato che su win c'e credo che ci sia pure per linux, presumo........
[1]
Il client boinc ti permette di gestire più progetti...
Avvia il client con l'opzione -attach_project per aggiungere un altro progetto.
[2]
Per la parte grafica esiste kboincspy. Trovi il link nelle info
[3]
Quale distribuzione hai installato?
__________________
Suonare come superamento, anche se per pochi attimi, della realtà costrittiva, come espressione, comunicazione, con modalità proprie, agli altri;
http://www.magazzinifranti.it/
wubby è offline  
Old 29-03-2005, 23:18   #1259
Carcass
Senior Member
 
L'Avatar di Carcass
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 7806
Ubuntu aggiornata ad Hoary.........
Dimmi tutto cio che devo fare...........
__________________
[HWU Debian Clan Official GOOGLER]-[GNU/Filosophy]-www.debianclan.org-[Debian SID User #\402616]
{I AM NOT A GENIUS,I AM JUST NEVER SATISFIED AND VERY VERY PERSISTENT}-{carcass@jabber.linux.it}
Carcass è offline  
Old 05-04-2005, 20:47   #1260
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
attenzione:

ho constatato che se la funzione Leave applications in memory while preempted?
(suspended applications will consume swap space if 'yes') la metto su yes boinc mi si blocca o per meglio dire il programma si termina forse perche ho diskeeper attivo,ora ve domandate che centra diskeeper attivo con defrag automatico co boinc ebbene quella funzione fa si che lui possa usare anche lo swap invece che usare solo la ram probabilmente diskeeper spostando i dati manda in balla boinc quindi evitate di attivarla se avete un deframmentatore automatico.


teoria ancora da constatare pero appena ho ulteriori info le comunico qui

byez belli

p.s. mi sono accorto di cio perche ho visto un aumento dello swap e sapendo che ho sia boinc che il defrag che vanno in automatico con lo screen saver ho creato sta teoria, credo fondata, perche al ripristino dallo screen boin era terminato
__________________
bah.... no comment

Ultima modifica di attackment : 05-04-2005 alle 20:53.
attackment è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v